Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Bach: Cantate - Integrali
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Bach: Cantate - Integrali

    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    Bach: Cantate - Integrali Empty Bach: Cantate - Integrali

    Messaggio Da gciraso Mer Set 04 2013, 20:19

    Per gli appassionati del genere: quale tra le integrali (completate o in completamento) delle cantate di Bach preferite tra SUzuki, Gardiner, Harnoncourt-Leohnardt, Koopman, Richter, Herrewege, Marriner, ecc. (a parte il cofanettone Brilliant)?

    Ma soprattutto: perchè? Sempre considerando che bisogna secondo me sempre evidenziare la molteplicità pressoché infinita degli approcci esecutivi possibili.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Bach: Cantate - Integrali Empty Re: Bach: Cantate - Integrali

    Messaggio Da realmassy Mer Set 04 2013, 20:47

    Gardiner (per Archiv) mi piaceva inizialmente, ma alla lunga l'ho trovato un Po troppo 'pomposo' anche se normalmente i solisti sono ottimi
    Suzuki, ottimo, ma certi volumi dell'integrale li ho trovati mosci... magari non e' nemmeno colpa sua ma della musica.
    Il mio ciclo preferito è quello di Kuijken: all'opposto di Gardiner all'inizio il suo minimalismo Non mi piaceva, trovavo la musica e i cori un po spogli.
    Invece ora trovo che ne guadagni l'intelligibilIta dell'opera, anche se forse perde un po della maestosità. Ma considerando il contesto penso che sia l'approccio più corretto (o a me piace semplicemente di più!)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 22:29