Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Una brutta giornata .... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Una brutta giornata ....


    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 Empty Re: Una brutta giornata ....

    Messaggio Da capitanharlock Gio Set 19 2013, 21:03

    Che scheda audio usi per uscire in multicanale analogico?
    Esiste la possibilità d uscire in multicanale bilanciato?
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 Empty Re: Una brutta giornata ....

    Messaggio Da microfast Gio Set 19 2013, 21:22

    capitanharlock ha scritto:Che scheda audio usi per uscire in multicanale analogico?
    Esiste la possibilità d uscire in multicanale bilanciato?
    L'opzione uscita analogica per il "Voyager" è realizzata con una Asus Essence ST e relativa espansione 7.1.

    Al "Digifast One Plus" puoi collegare il/i DAC che preferisci e quindi puoi uscire in bilanciato vero con quanti canali ti servono, io stesso ho collegato al mio DIGIFAST una LYNX Aurora da 8 canali bilanciati, se attaccassi una Aurora 16 uscirei con 16 e così via.

    Ormai abbiamo già fatto diverse installazioni utilizzanti unità DAC con uscite bilanciate di varie marche, quali LYNX, RME ed altre ancora.

    Ed il bello è che si fa tutto con un unico apparecchio, i grovigli di fili sono un lontano ricordo e nemmeno abbiamo le limitazioni di sistemi come DIRAC, l'unico qualitativamente paragonabile al nostro, che non permettono crossoveraggi, speaker management, delay e tutto quello che serve e comunque sia limitato ad 8 canali.

    Saluti
    Marco


    _________________
    www.digifastmultimedia.it
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 Empty Re: Una brutta giornata ....

    Messaggio Da sandirac Gio Set 19 2013, 23:15

    microfast ha scritto:

    ..... e nemmeno abbiamo le limitazioni di sistemi come DIRAC, l'unico qualitativamente paragonabile al nostro, che non permettono crossoveraggi, speaker management, delay e tutto quello che serve e comunque sia limitato ad 8 canali.

    Saluti
                           Marco
    eeeh Marco, per farsi belli si cerca sempre di paragonarsi ai migliori...

    visto che mi tiri per la giacchetta parlando a sproposito di limitazioni di Dirac che non esistono, devo far presente che Dirac Live non è una applicazione per fare crossovering, che se necessario si fà con soluzioni software (anche gratuite) o hardware, ma una applicazione per la correzione ambientale e dei diffusori (il delay fà ovviamente parte degli interventi che attua)

    Andando alla cosa più importante, e cioè alle prestazioni, non parlerò certamente male del DRC di Denis Sbragion che tu utilizzi, io stesso l'ho spesso consigliato perché è una ottima applicazione  (seppur con delle limitazioni) disponibile gratuitamente... ciò non toglie che Dirac Live, che invece ha un costo, rappresenta lo stato dell'arte ed è proprio per questo che vorresti paragonarti a Dirac Live...

    ma non è certo un caso che queste aziende leaders nel mondo abbiano adottato la tecnologia Dirac su licenza a pagamento, mentre nessuna mi risulta abbia seguito la tua strada nonostante sia gratuita...
    lustrati gli occhi con questo elenco sempre in crescita di licenziatari Dirac (Olympus si è appena aggiunta) Una brutta giornata .... - Pagina 2 528114 
    http://www.dirac.se/en/reference-products.aspx

    Ciao, Flavio


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 Empty Re: Una brutta giornata ....

    Messaggio Da microfast Gio Set 19 2013, 23:44

    Caro Flavio,

    Non parlo e non ho mai parlato male del tuo prodotto e quando parlo di limitazioni, ovviamente nel contesto di utilizzo come serve a noi, dico semplicemente come stanno le cose, perché a noi queste funzioni "accessorie e complementari" servono e purtroppo se con dei "trusci" ed i software cui accenni si riesce a fare qualcosa in ambito solo audio, per esempio utilizzando foobar e qualche plug in, in ambito audio/video proprio non ci si riesce, come pure ribadisco il limite dei 7.1 canali che, dimmi se sbaglio, almeno attualmente, mi sembra invalicabile.

    Per farla breve, semplicemente a noi piace offrire un prodotto economico come il Voyager che costa 1600 Euro e dove ulteriori 580 Euro non renderebbero possibile venderlo a questo prezzo, mentre considerando il nostro apparecchio più costoso, il "DIGIFAST One Plus" una sua caratteristica oltre a DRC è proprio quella di possedere un completo "speakers management" per gestire sistemi multicanale e multiamplificati, dove 8 canali, penso converrai, stanno stretti.

    Infine le prestigiose ditte che citi, probabilmente hanno accesso a condizioni di licensing OEM ( per gli alti volumi di produzione ) che permettono loro di accedere al prodotto ad una frazione del prezzo a cui vendete al pubblico ( ed a noi, devo dire con stupore, visto che mai mi è arrivata da te un'offerta con prezzi scontati ).

    In ogni caso quando gentilmernte ci hai fornito la licenza demo, abbiamo fatto le nostre prove e non so, sarà che forse siamo tra i pochi che sappiamo usare e sfruttare bene DRC, ma non abbiamo riscontrato dei vantaggi rispetto alla nostra soluzione.

    Saluti
    Marco


    _________________
    www.digifastmultimedia.it
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 Empty Re: Una brutta giornata ....

    Messaggio Da sandirac Ven Set 20 2013, 00:37

    Marco,

    anche il limite "invalicabile" da Dirac Live degli otto canali è una tua "dichiarazione"...
    questo apparecchio per home-theater adotta la tecnologia Dirac Live e utilizza sedici canali:

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 809_2_rs20i-web

    http://datasatdigital.com/docs/archive/DatasatRS20i_BROCHURE_040512.pdf
    http://datasatdigital.com/docs/archive/DiracRS20i_Final_041012.pdf

    mentre questo per i cinema (che utilizza anch'esso Dirac Live) ha ventiquattro uscite digitali e ventiquattro analogiche:

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 AP24-3D%20persp%20L%20jpg

    http://www.barco.com/it/Products-Solutions/Options-accessories/Digital-Cinema-audio-processor.aspx

    Ma il punto fondamentale è un altro... Datasat, che è la società del primo apparecchio, ha conoscenze relativamente alla correzione ambientale digitale di altissimo livello, sono quelli che dovresti conoscere col marchio Dts e per spiegare che sanno quel che fanno faccio presente che ogni film rilasciato da uno studio in nordamerica utilizza il Datasat Digital Sound. I più grandi successi possono essere sentiti con la migliore qualità del suono in più di 30.000 cinema nel mondo: http://datasatdigital.com/at-the-movies/

    Barco ha anch'essa un know-how tecnologico di altissimo livello nel settore professionale e sono certo che sai di chi si tratta.... e come dicevo entrambi hanno scelto di adottare una licenza Dirac Live a pagamento invece della soluzione gratuita che tu hai scelto.

    A chiacchere si può dire quello che si vuole ma mi auguro che tu non voglia far credere di capirne più di loro raccontando che non ci sono vantaggi e che siete gli unici che sanno usare il DRC di Denis.... se invece spiegassi che una soluzione gratuita per il DRC, come d'altronde probabilmente per le altre applicazioni software che utilizzi, ti aiuta a contenere i costi il tuo discorso diventerebbe molto più credibile e ragionevole.

    Ciao, Flavio


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 Empty Re: Una brutta giornata ....

    Messaggio Da microfast Ven Set 20 2013, 01:04

    Flavio,

    Il nostri apparecchi sono realizzati su piattaforma pc e su questa piattaforma, scusa se sono ripetitivo, il prodotto DIRAC-SE in versione multicanale funziona al massimo con 7.1 canali e di questo io sto parlando se ancora non l'hai capito ...

    Gli apparecchi che hai mostrato, utilizzano invece la tecnologia DIRAC programmata in DSP e non hanno niente a che fare con i nostri apparecchi ( che ti ricordo sono sorgenti digitali universali, prezziati da 1600 Euro per arrivare all'incirca a 6000 Euro con una configurazione capace di gestire qualcosa come 128 canali digitali su protocollo MADI servendoci tra l'altro di un'interfaccia RME modernissima che va per la maggiore in tutto il mondo negli studi professionali):

    Il primo degli apparecchi che hai mostrato, il DATASAT è un pre-decoder HT che costa uno sproposito, mentre l'altro un apparecchio per cinema che costerà sicuramente due spropositi e che con il settore consumer c'entra come i cavoli a merenda ...

    Quindi scusa, ma di che stiamo parlando?

    Certo che sul Voyager ( l'ho già scritto prima), in primis per la gioia di chi non può spendere molto, è importante il prezzo: sicuramente aggiungere 580 Euro sarebbe una pessima idea, come sarebbe una pessima idea togliere al DIGIFAST lo speakers management per utilizzarne uno esterno che costa come l'intero apparecchio.

    Tutto il resto sono chiacchiere.

    Saluti
    Marco

    Ps. Sempre disponibile a dimostrarti la validità dei nostri apparecchi ed ancor più l'unicità della nostra soluzione, visto che a tuttoggi non abbiamo concorrenti.


    _________________
    www.digifastmultimedia.it
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 Empty Re: Una brutta giornata ....

    Messaggio Da sandirac Ven Set 20 2013, 01:23

    Marco,

    mi stai a raccontare dei pregi della tua macchina ma non è questo il tema... quello di cui sto parlando è esclusivamente l'applicazione di correzione digitale ambientale, cioè Dirac Live, che hai tirato in ballo e che non ha limitazioni ma vantaggi ad esclusione del fatto che è a pagamento.

    Dirac Live è una soluzione migliore, in particolare per le applicazioni home-cinema che proponi, ad esempio (ma non è l'unico aspetto) perchè permette di correggere meglio una area ben più ampia di quella puntiforme del DRC di Denis che è stato progettato per un singolo punto di ascolto.

    Ma sono cose che credo tu sappia bene... ripeto, se dicessi che utilizzi il DRC di Denis perché ti permette di contenere i costi sarebbe più ragionevole e credibile.

    Ciao, Flavio


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 Empty Re: Una brutta giornata ....

    Messaggio Da carloc Ven Set 20 2013, 08:31

    Mi fa piacere che stiate mantenendo una dialettica corretta tra voi (Marco e Flavio).
    Mi farebbe altrettanto piacere se la discussione continuasse con toni sempre pacati.
    Mi farebbe ancora più piacere se si sviscerassero meglio le differenze tra le due soluzioni da voi proposte e magari l'informazione arrivasse anche al profano come me in termini semplici ed in maniera esaustiva.

    Marco, visto che c'è già qualche thread sul dirac live e le sue implementazioni domestiche, non sarebbe il caso che tu ci spiegassi meglio il tuo prodotto?

    Saluti,

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 Empty Re: Una brutta giornata ....

    Messaggio Da capitanharlock Ven Set 20 2013, 11:05

    microfast ha scritto:
    Non parlo e non ho mai parlato male del tuo prodotto e quando parlo di limitazioni, ovviamente nel contesto di utilizzo come serve a noi, dico semplicemente come stanno le cose, perché a noi queste funzioni "accessorie e complementari" servono e purtroppo se con dei "trusci" ed i software cui accenni si riesce a fare qualcosa in ambito solo audio...
    Ciao Marco,
    tutti i prodotti come il tuo o il datasat di cui sopra utlizzano "trusci e software", in quanto prodotti da, seppur bravi, integratori di sistemi, il cui compito (per nulla facile o banale) è appunto quello di scegliere, far funzionare insieme e configurare, hw e sw di terze parti.
    Le risorse per scrivere in proprio i software necessari sarebbero ingentissime, e non alla portata della stragrande maggioranza dei system integrator.

    Non ho capito quindi quale sarebbe la differenza, fra i "trusci" e la tua soluzione.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 Empty Re: Una brutta giornata ....

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Set 20 2013, 12:26

    scusate ma non potete parlare dei giocattoli in un altro thread ? Una brutta giornata .... - Pagina 2 650957 

    ciao
    Riki
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 Empty Re: Una brutta giornata ....

    Messaggio Da sandirac Ven Set 20 2013, 12:40

    microfast ha scritto:
    ..............................
    In ogni caso quando gentilmernte ci hai fornito la licenza demo, abbiamo fatto le nostre prove e non so, sarà che forse siamo tra i pochi che sappiamo usare e sfruttare bene DRC, ma non abbiamo riscontrato dei vantaggi rispetto alla nostra soluzione.

    Saluti
                              Marco
    Voi non avete riscontrato vantaggi... ma per fortuna il lungo elenco di aziende top che ho citato e che non la pensano come te si allunga in continuazione Embarassed 
    è stato appena rilasciato (l'altro ieri) questo annuncio ufficiale:
    http://www.sonicstudio.com/pressroom/DIRAC_LICENSE_ANNOUNCEMENT.pdf

    Ciao, Flavio


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 Empty Re: Una brutta giornata ....

    Messaggio Da microfast Ven Set 20 2013, 12:56

    colombo riccardo ha scritto:scusate ma non potete parlare dei giocattoli in un altro thread ? Una brutta giornata .... - Pagina 2 650957 

    ciao
    Riki
    E di che che dobbiamo parlare delle tue paturnie? affraid 

    Saluti
    Marco


    _________________
    www.digifastmultimedia.it
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 Empty Re: Una brutta giornata ....

    Messaggio Da microfast Ven Set 20 2013, 12:57

    sandirac ha scritto:Voi non avete riscontrato vantaggi... ma per fortuna il lungo elenco di aziende top che ho citato e che non la pensano come te si allunga in continuazione Embarassed 
    è stato appena rilasciato (l'altro ieri) questo annuncio ufficiale:
    http://www.sonicstudio.com/pressroom/DIRAC_LICENSE_ANNOUNCEMENT.pdf

    Ciao, Flavio
    Noi siamo una piccola azienda ed aguzziamo l'ingegno, quell'ingegno italiano di cui andiamo fieri.

    Saluti
    Marco


    _________________
    www.digifastmultimedia.it
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 Empty Re: Una brutta giornata ....

    Messaggio Da microfast Ven Set 20 2013, 13:13

    carloc ha scritto:Mi fa piacere che stiate mantenendo una dialettica corretta tra voi (Marco e Flavio).
    Mi farebbe altrettanto piacere se la discussione continuasse con toni sempre pacati.
    Mi farebbe ancora più piacere se si sviscerassero meglio le differenze tra le due soluzioni da voi proposte e magari l'informazione arrivasse anche al profano come me in termini semplici ed in maniera esaustiva.

    Marco, visto che c'è già qualche thread sul dirac live e le sue implementazioni domestiche, non sarebbe il caso che tu ci spiegassi meglio il tuo prodotto?

    Saluti,

    Carlo
    Lo faccio volentieri appena ho un attimo aprendo un nuovo thread.

    Saluti
    Marco


    _________________
    www.digifastmultimedia.it
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 Empty Re: Una brutta giornata ....

    Messaggio Da sandirac Ven Set 20 2013, 13:24

    microfast ha scritto:Noi siamo una piccola azienda ed aguzziamo l'ingegno, quell'ingegno italiano di cui andiamo fieri.

    Saluti
                          Marco
    Sull'ingegno italiano non ci sono dubbi, e infatti il DRC che utilizzi è quello dell'italiano Denis Sbragion al quale non mi sembra tu dia i meritati crediti almeno citandolo ogni volta che parli del DRC che usi gratuitamente grazie a lui.

    Resta il fatto che l'ottimo DRC di Denis utilizza una singola misurazione ed un singolo puntiforme punto di ascolto... non è quindi pensato per correggere una relativamente ampia zona di ascolto e non è a mio avvviso la soluzione ottimale per un sistema home-cinema da ottimizzare come minimo per un divano.

    Tutto questo senza considerare che la semplicità d'uso è fondamentale se si vuole evitare di chiamare un tecnico ogni volta che si vogliano fare tranquillamente delle prove, si cambi qualcosa nell'ambiente o nella posizione dei diffusori o molto più comunemente si voglia modificare e cucire sul proprio ambiente ed esigenze la curva obbiettivo.

    Almeno così mi sembra Embarassed 
    Flavio


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 Empty Re: Una brutta giornata ....

    Messaggio Da capitanharlock Ven Set 20 2013, 13:26

    colombo riccardo ha scritto:scusate ma non potete parlare dei giocattoli in un altro thread ? Una brutta giornata .... - Pagina 2 650957
    microfast ha scritto:
    E di che che dobbiamo parlare delle tue paturnie?  affraid 
    Non ha tutti i torti il Colombo, gli avete espropriato il thread in cui parla di un futuro Weiss, con un non richiesto confronto Digifast-Dirac live.

    Rolling Eyes

    Poi l'ha chiaramente detto: per lui l'hw di Weiss è superiore a quello che usano i tuoi Digifast, oltre al fatto che a lui serve un oggetto puramente audio 2 ch, e quindi il Digifast è palesemente altra cosa.

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 481940
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 Empty Re: Una brutta giornata ....

    Messaggio Da sandirac Ven Set 20 2013, 13:30

    capitanharlock ha scritto:Non ha tutti i torti il Colombo, gli avete espropriato il thread in cui parla di un futuro Weiss, con un non richiesto confronto Digifast-Dirac live.

    Rolling Eyes

    Poi l'ha chiaramente detto: per lui l'hw di Weiss è superiore a quello che usano i tuoi Digifast, oltre al fatto che a lui serve un oggetto puramente audio 2 ch, e quindi il Digifast è palesemente altra cosa.

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 481940
    Hai ragione, mi scuso e anche io termino quì i miei interventi in questo thread dicendo che non esistono confronti Dirac Live / Digifast.... caso mai con il DRC di Denis Sbragion Embarassed 
    Flavio


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 Empty Re: Una brutta giornata ....

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Set 20 2013, 13:46

    microfast ha scritto:E di che che dobbiamo parlare delle tue paturnie?  affraid 

    Saluti
                        Marco
    mi basta avere come interlocutore Daniel Weiss che ascolta le mie paturnie e poi le realizza nei tempi e modi opportuni Una brutta giornata .... - Pagina 2 650957 

    ciao
    Riki
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 Empty Re: Una brutta giornata ....

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Set 20 2013, 13:54

    sandirac ha scritto:Hai ragione, mi scuso e anche io termino quì i miei interventi in questo thread dicendo che non esistono confronti Dirac Live / Digifast.... caso mai con il DRC di Denis Sbragion Embarassed 
    Flavio
    creo il thread.

    ciao
    Riki
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 Empty Re: Una brutta giornata ....

    Messaggio Da microfast Ven Set 20 2013, 14:17

    colombo riccardo ha scritto:mi basta avere come interlocutore Daniel Weiss che ascolta le mie paturnie e poi le realizza nei tempi e modi opportuni Una brutta giornata .... - Pagina 2 650957 

    ciao
    Riki
    Ok, Sono qui sulla riva ad aspettare curioso e vedere cosa WEISS realizzerà.

    Spero per te che non realizzi una manciata di filtri EQ ( come quelli che già utilizzi adesso ) al costo di mille Euro cadauno o che utilizzi qualcosa di esistente del costo di qualche centinaio di Euro rimarchiandolo e vendendotelo poi a dieci volte tante ...

    Saluti
    Marco



    _________________
    www.digifastmultimedia.it
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 Empty Re: Una brutta giornata ....

    Messaggio Da microfast Ven Set 20 2013, 14:27

    capitanharlock ha scritto:Non ha tutti i torti il Colombo, gli avete espropriato il thread in cui parla di un futuro Weiss, con un non richiesto confronto Digifast-Dirac live.

    Rolling Eyes

    Poi l'ha chiaramente detto: per lui l'hw di Weiss è superiore a quello che usano i tuoi Digifast, oltre al fatto che a lui serve un oggetto puramente audio 2 ch, e quindi il Digifast è palesemente altra cosa.

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 481940
    Capitano, come giusto ho aperto un nuovo thread ...

    In ogni caso di quello che farà Weiss non c'è nessunissima indicazione/indizio al limite si potrebbe cercare di indovinare cosa farà, cosa che ho fatto nel post precedente.

    Quanto all'hardware: il nostro apparecchio si collega a DAC esterni, quindi non vedo dove si possa parlare di hardware migliore ed anzi l'unica uscita analogica che offriamo, quella da 300 Euro come opzione per il Voyager ( il piccolino ) già ha dati strumentali migliori ( parlo di rilevazioni allAP2 SYS2722, mica pizzi e fichi ) del DAC di Riccardo ... Laughing 

    Saluti
    Marco


    _________________
    www.digifastmultimedia.it
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 Empty Re: Una brutta giornata ....

    Messaggio Da capitanharlock Ven Set 20 2013, 14:55

    Ho risposto nell'altro 3d,
    magari nel frattempo Riccardo ci può specificare meglio quali sono i requisiti che ha specificato nel capitolato per Weiss.
    Una brutta giornata .... - Pagina 2 509133 
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 Empty Re: Una brutta giornata ....

    Messaggio Da Giordy60 Ven Set 20 2013, 23:46

    Sono le sue idee fisse :
    Ingresso e uscita digitale, deve lavorare fino a 24/192, avere l'uscita dual-wire su connettori xlr, ingresso microfonico phantom e scheda audio interna di qualita', per il software lascia decidere a mrs Daniel Weiss Una brutta giornata .... - Pagina 2 650957 
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 Empty Re: Una brutta giornata ....

    Messaggio Da capitanharlock Sab Set 21 2013, 13:04

    A parte il dual wire, il resto mi pare facile.
    Forse glielo fa pure il prossimo Dirac live hw di cui si parlava...


    Ultima modifica di capitanharlock il Sab Set 21 2013, 14:19 - modificato 1 volta.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 Empty Re: Una brutta giornata ....

    Messaggio Da Rudino Sab Set 21 2013, 13:32

    Cosa intendete per "dual-wire"?
    Al di là della becera traduzione, ovviamente, che farebbe riferimento a un doppio cablaggio...


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Una brutta giornata .... - Pagina 2 Empty Re: Una brutta giornata ....

    Messaggio Da Giordy60 Sab Set 21 2013, 13:46

    Weiss lavora il single or dual wire, utilizzando una doppia connessione aes/ebu, in pratica sdoppia una risoluzione  a 192 in due da 96khz, una per ogni canale (solo per gli apprecchi predisposti per questo tipo di connessione )
    non dimenticare che Riky utilizza la int 202

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 02:47