Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 Empty Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3

    Messaggio Da Geronimo Mar Set 17 2013, 12:52

    Qualcuno conosce i diffusori in oggetto che hanno favorevolmente colpito The Absolute Sound? Presentano caratteristiche dichiarate interessanti con un ingombro molto limitato (altezza solo 65 cm)

    Testini, tu che ascolti di tutto Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 650957 , le conosci? Si trovano anche presso Altra Musica a Mestre



    Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 670_0_10


    Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 670_0_11


    http://www.diapasonhifi.it/catalogo/product/view/4/77.html
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 717
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 Empty Re: Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3

    Messaggio Da Affittasi Mar Set 17 2013, 13:13

    Le finiture non mi piacciono ma sembrano interessanti!
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 Empty Re: Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3

    Messaggio Da Geronimo Mar Set 17 2013, 13:52

    Affittasi ha scritto:Le finiture non mi piacciono ma sembrano interessanti!
    In effetti 32h a -3db è una misura inedita in un cabinet di appena 65cm di altezza, merito evidentemente della linea di trasmissione usata. Il tweeter Gallo poi è famoso per la sua estrema dispersione orizzontale e vengono utilizzate diverse soluzioni custom in tutto il diffusore.

    In questo articolo leggo una cosa che mi fa enormemente piacere sunny

    Nonostante le dimensioni compatte, il CL-3 affermazioni risposta in frequenza di 32 Hz - 22 kHz ± 3 dB in camera, ma con l'avvertenza che il diffusore deve essere posizionato almeno almeno quattro centimetri e non più di 24 cm dal parete dietro l'altoparlante (nella nostra esperienza spostando il diffusore più di 24 cm dalla parete posteriore provoca la risposta dei bassi a cadere precipitosamente)

    Per me che ho l'obbligo di collocare i diffusori a ridosso della parete di fondo, sarebbero una manna


    http://www.roundsound.com/floor-standing-speakers/classico-cl-3-loudspeaker.html


    Ultima modifica di Geronimo il Mar Set 17 2013, 14:42 - modificato 4 volte.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 Empty Re: Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3

    Messaggio Da Geronimo Mar Set 17 2013, 14:06

    Esistono anche le CL-2, mini monitor a linea di trasmissione (39hz -3db), più efficienti e facili da pilotare del modello da pavimento.


    Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 Cl-2_n10


    http://www.roundsound.com/mini-monitor-speakers/classico-cl-2-loudspeaker.html

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 Empty Re: Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3

    Messaggio Da Geronimo Mar Set 17 2013, 14:11

    2600 euro per il modello da pavimento e 1300 per il mini-monitor


    http://www.galloacoustics.it/index.php/prodotti

    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 717
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 Empty Re: Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3

    Messaggio Da Affittasi Mar Set 17 2013, 14:27

    1300 non è poi molto! Bisogna ascoltare, che poi l'efficenza non è tutto...

    Come mai sei obbligato a tenerle appiccicate alla parete?
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 Empty Re: Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3

    Messaggio Da Geronimo Mar Set 17 2013, 14:29

    Altra caratteristica interessante (se non ho tradotto male Internal Crossover None required Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 650957 ) è di essere privi di cross-over: in questo mi ricordano le italiane Ultrasound
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 Empty Re: Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3

    Messaggio Da Geronimo Mar Set 17 2013, 14:43

    Affittasi ha scritto:
    Come mai sei obbligato a tenerle appiccicate alla parete?
    Perchè non ho spazio Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 650957
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 717
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 Empty Re: Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3

    Messaggio Da Affittasi Mar Set 17 2013, 14:52

    Anche io non ho molto spazio però qualche cosa riesco a tenerle lontane!!!
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 Empty Re: Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3

    Messaggio Da Geronimo Mar Set 17 2013, 14:57

    Io purtroppo no Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 775355
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 Empty Re: Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Set 18 2013, 01:31

    E' ovvio che le ho ascoltate! Non certo da però da Altra Musica, con cui ho un rapporto conflittuale con la sua politica commerciale attuale, lui acquista ciò che ritiene ovviamente ben suonante, e praticamente sempre lo è, però fa operazioni a "spot" ove trae maggior convenienza e quindi maggior profitto senza creare una fidelizzazione con un dato marchio disorientando abbastanza l'acquirente che prima si vede elogiare il suo acquisto come ottimo, e poi vede che il negozio, a breve, di punto in bianco, non lo vende più. Il patron è persona preparatissima ed autorevole solo credo ormai estremamente delusa e disillusa dal mercato odierno. Quel che è peccato che fino a non pochi anni fa il suo negozio, nella vecchia sede più grande, poteva essere annoverato tra le migliori 10 botteghe d'Italia, davvero un peccato perchè era realmente l'unica nostra fonte di approvvigionamento su Venezia, adesso qualcosa può fare e dire Stereo 2000 di Marcon, soprattutto in fasci più low price.
    Detto questo, questi diffusori li ho potuti ascoltare due volte lungamente presso altri due rivenditori, uno in provincia di Padova, l'altro di Milano, premetto che non amavo il marchio Gallo perchè ritenevo il suo approccio strano e costoso, soprattutto con tutti i suoi micro diffusori sferici, ma quando ho ascoltato questo prodotto mi sono ricreduto. Io sono giunto ad ascoltarle perchè come sempre incuriosito da tutto quello che è nastri o comunque soluzioni alternative ai soliti trasduttori a cupola per la riproduzione delle alte frequenze, sempre con in mente le prestazioni del mio amato tw di Heil e quindi, appena ne ho avuto l'occasione, le ho valutate. Sono oggettivamente molto piccole, insolite, ben fatte, ben realizzate. Io le ho ascoltate a circa 30 cm dalle pareti di fondo, ma secondo me si poteva anche fare meglio avvicinandole ancora di più, e quello che mi ha veramente impressionato è la loro apertura nella gamma alta, veloce, ariosa, descrittiva, senza eccessi e senza isterismi, suadente quando e dove serve, con una scena sonora davvero ampia, impensabile per un diffusore così basso e così vicino alle pareti di fondo, pari solo a verti omnidirezionali se pur compatti però posti molto lontani dalle pareti di fondo. Gamma alta che mi ricorda un pò le WLM con il super pack tw. Gamma media molto ben amalgamata con quella bassa, senza stacchi spesso ricorrenti in queste soluzioni progettuali. Gamma bassa presente senza eccessi.  
    Conoscendo la tua situazione ambientale e gli Heolo direi che qui caschi davvero in piedi. Sono casse probabilmente irrivendibili, di cui sono stato restio a parlare, come lo sono per molti altre vedi gli omnidirezzionali, perchè vengo sempre preso per quello che propone oggetti esotici che per molti sono uguale a fuffa. Per fortuna c'è chi si accorge di altri realtà o semplicemente fà di necessità virtù, come te.


    Ultima modifica di Testini Ugo il Mer Set 18 2013, 01:52 - modificato 1 volta.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 Empty Re: Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Set 18 2013, 01:36

    P.S: Avete visto in pò pò di negozio hi and che vanta d'essere, e per certi aspetti, come detto, a ragione, che ampli integrato low price è presente, li in fondo a destra dietro le Gallo? Esatto! Il mio amato Cayin 220 Cu, quello del post che ho aperto e che non si fila nessuno! E vai!


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 Empty Re: Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Set 18 2013, 01:37

    Comunque, se vuoi, fai un salto a Mestre ti porto da Altra Musica ad ascoltarle e poi si conclude in un ristorantino in centro storico che è la fine del mondo, sarai mio ospite.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 Empty Re: Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Set 18 2013, 01:43

    Figata, adesso ho rivisto il sito di Altra Musica rinnovato, ha anche i cavi Air Tech!


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 Empty Re: Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3

    Messaggio Da Geronimo Mer Set 18 2013, 18:41

    Testini Ugo ha scritto: Io le ho ascoltate a circa 30 cm dalle pareti di fondo, ma secondo me si poteva anche fare meglio avvicinandole ancora di più
    In effetti viene consigliata una distanza fra i 4 e i 24 cm
    Testini Ugo ha scritto:
    e quello che mi ha veramente impressionato è la loro apertura nella gamma alta, veloce, ariosa, descrittiva, senza eccessi e senza isterismi, suadente quando e dove serve, con una scena sonora davvero ampia
    Forse sarà anche dovuto alla mancanza di un cross-over?
    Testini Ugo ha scritto:
    Conoscendo la tua situazione ambientale e gli Heolo direi che qui caschi davvero in piedi. Sono casse probabilmente irrivendibili, di cui sono stato restio a parlare, come lo sono per molti altre vedi gli omnidirezzionali, perchè vengo sempre preso per quello che propone oggetti esotici che per molti sono uguale a fuffa.
    Le Heolo sono un bel diffusore a cui con rammarico ho dovuto rinunciare
    Testini Ugo ha scritto:
    Per fortuna c'è chi si accorge di altri realtà o semplicemente fà di necessità virtù, come te.
    Cerco di valutare tutto quel che ritengo interessante senza pregiudizio alcuno sunny altrimenti non avrei infarcito il mio impianto di cavacci sconosciuti Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 650957 Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 650957
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 Empty Re: Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3

    Messaggio Da Geronimo Mer Set 18 2013, 18:42

    Testini Ugo ha scritto:Comunque, se vuoi, fai un salto a Mestre ti porto da Altra Musica ad ascoltarle e poi si conclude in un ristorantino in centro storico che è la fine del mondo, sarai mio ospite.
    Sei gentilissimo, grazie dell'invito sunny ma sono di una pigrizia degna di un bradipo nel muovermi Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 775355 
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 Empty Re: Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3

    Messaggio Da Geronimo Mer Set 18 2013, 18:43

    Testini Ugo ha scritto:Figata, adesso ho rivisto il sito di Altra Musica rinnovato, ha anche i cavi Air Tech!
    Finalmente ce l'ha fatta a sbolognarli a qualche negozio affraid 
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 Empty Re: Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Set 19 2013, 00:59

    Peccato per la tua pigrizia. Comunque a mio parere molto, moltissimo del progetto fa proprio la forma del cabinè, il quale consente sia l'avvicinamento alle pareti di fondo ma di fatto contribuisce anche a tenere il trasduttore proprietario dedicato alle alte frequenze lontano da queste, grazie a quel taglio in vanti della parte superiore del diffusore stesso. L'idea mi ricorda molto il top di gamma della Piega con il loro mid-tw omnidirezionale posizionato in egual maniera.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 Empty Re: Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Mag 18 2015, 11:35

    Sono lieto di confermare la vocazione di Consound a soddisfare anche gli audiofili "loculisti", con proposte create ad oc dai vari costruttori, vedi proprio le Gallo della presente discussioni. Già presenti in negozio e testate in ambiente domestico angusto ed ostico, a circa 5 cm dalle pareti di fondo e con mobilia ai lati, pressochè attaccata. Il tutto per una resa sonica impensabile per altri diffusori in quelle condizioni. Gamma bassa discretamente profonda e controllata, ma quello che impressiona di più, è l'ampiezza e la corenza della scena sonica.
    Per cui caro Geronino ti aspettiamo...
    Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 <a href=Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 Conaso10" />

    Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 <a href=Diffusori da pavimento Gallo Acoustic Classico CL-3 Consou10" />

    Ed è solo una delle tante proposte sul tema, consci di quali siano i medi ambienti domestici di ascolto di oggi.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 10:23