Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Rudino - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

-NUOVE PUBBLICAZIONI ONLINE-

L'impianto di Rudino

matley
Pulcioso
Pulcioso

Numero di messaggi : 17527

L'impianto di Rudino - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Rudino

Messaggio Da matley il Lun Gen 25 2010, 23:58

@aircooled ha scritto:
@Rudino ha scritto:
@matley ha scritto:
@Rudino ha scritto:
@Rudino ha scritto:Giusto per capire ed adeguarmi, visto che sono nuovo... Embarassed

Vedo che siete tutti allineati e coperti su questa storia del non mettere un filtro sul finale.
Se n'è già parlato in qualche thread qui dentro? Così gli vado a dare un'occhiata.

Naturalmente la curiosità della prova si fa insistente, ma io sono notoriamente un pigrone....

Ho scollegato il finale dal filtro.
Fatica immane per il problema di non avere una teza presa.
Per colpa vostra non sono andato in bici.
Domani (domenica) ascolto critico.

Se non va bene vi banno tutti.

o pigli del sordo... affraid affraid affraid

Beh, parlando seriamente, qualcuno sarebbe in grado di garantire che un finale non filtrato suoni sempre meglio di un finale filtrato, qualunque sia il filtro e qualunque sia l'appartamento e le condizioni di corrente?

Da Statistico quale sono (ma solo di studi), accetto anche una ragionevole probabilità (diciamo che 80% mi starebbe bene).
2% di una risposta complicata: nessun filtro è in grado di soddisfare le forti e repentine richieste di corrente di un finale di potenza, infatti quando filtri la dinamica si accuccia, cosa che può anche piacere

... L'impianto di Rudino - Pagina 2 33910 L'impianto di Rudino - Pagina 2 33910 L'impianto di Rudino - Pagina 2 33910
Rudino
Rudino
Sordo Magno

Numero di messaggi : 5857

Messaggio Da Rudino il Mar Gen 26 2010, 10:07

Non sono un teorico, anche perchè non possiedo le basi scolastiche per esserlo. Le mie conoscenze di elettronica sono pressochè nulle.
Quindi per quanto concerne il mio hobby DEVO basarmi su empirismo e su esperienze /conoscenze altrui.
Quando credo di saperne abbastanza, c'è sempre qualcuno che ti fa il culo stupendosi di come tu non conoscessi quel determinato particolare....come se se ne fosse discettato a profusione in passato L'impianto di Rudino - Pagina 2 95624

E' accaduto altrove, e mi ha amareggiato non poco sul piano personale e dell'amicizia (presunta, a questo punto); ma vedo che anche qui, seppur bonariamente, non ne lasciate passare una L'impianto di Rudino - Pagina 2 939343

Uno che "non nasce imparato" può apprendere determinate cose solo se viene fuori l'argomento o solo se se ne parla negli ambienti che frequenta. Diversamente è difficile...

P.S.: il finale non filtrato va effettivamente meglio L'impianto di Rudino - Pagina 2 650957

piroGallo
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 6716

Messaggio Da piroGallo il Mar Gen 26 2010, 13:09

@Rudino ha scritto:

... ma vedo che anche qui, seppur bonariamente, non ne lasciate passare una ...

la differenza è appunto, questa.
Rudino
Rudino
Sordo Magno

Messaggio Da Rudino il Mar Gen 26 2010, 13:29

@piroGallo ha scritto:
@Rudino ha scritto:

... ma vedo che anche qui, seppur bonariamente, non ne lasciate passare una ...

la differenza è appunto, questa.

...meno male! L'impianto di Rudino - Pagina 2 15xkaht

aircooled
Suonologo
Suonologo

Numero di messaggi : 32554

Messaggio Da aircooled il Mar Gen 26 2010, 13:31

ma io so livornese di strada, non conosco altro modo di dire, comunque anche se un poco rude .... mai con malizia o sprezzo, le dico e basta L'impianto di Rudino - Pagina 2 285880

il meglio va solo con il meglio e non è un caso L'impianto di Rudino - Pagina 2 941176

L'impianto di Rudino - Pagina 2 Barras10
non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - L'impianto di Rudino - Pagina 2 184438
L'impianto di Rudino - Pagina 2 110 
Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
mail bertini63@virgilio.it
Rudino
Rudino
Sordo Magno

Messaggio Da Rudino il Mar Gen 26 2010, 13:40

@aircooled ha scritto:ma io so livornese di strada, non conosco altro modo di dire, comunque anche se un poco rude .... mai con malizia o sprezzo, le dico e basta L'impianto di Rudino - Pagina 2 285880

Sai cosa mi piace?
Che ti giustifichi!
Non ero più abituato... Applausi! L'impianto di Rudino - Pagina 2 14xm2p2

aircooled
Suonologo
Suonologo

Messaggio Da aircooled il Mar Gen 26 2010, 13:45

L'impianto di Rudino - Pagina 2 146134

il meglio va solo con il meglio e non è un caso L'impianto di Rudino - Pagina 2 941176

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - L'impianto di Rudino - Pagina 2 184438
Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
matley
matley
Pulcioso
Pulcioso

Messaggio Da matley il Mar Gen 26 2010, 14:18

Marco...diffida dall'uccellino saltante.... L'impianto di Rudino - Pagina 2 528114
quello come ti DISTRAI UN'ATTIMO TE BECCA L'impianto di Rudino - Pagina 2 650957 L'impianto di Rudino - Pagina 2 650957 L'impianto di Rudino - Pagina 2 650957 ...

……….L'impianto di Rudino - Pagina 2 R4kie410 …………L'impianto di Rudino - Pagina 2 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Rudino
Rudino
Sordo Magno

Messaggio Da Rudino il Mar Gen 26 2010, 23:39

@matley ha scritto:Marco...diffida dall'uccellino saltante.... L'impianto di Rudino - Pagina 2 528114
quello come ti DISTRAI UN'ATTIMO TE BECCA L'impianto di Rudino - Pagina 2 650957 L'impianto di Rudino - Pagina 2 650957 L'impianto di Rudino - Pagina 2 650957 ...

E' l'uccello PADULO, allora! L'impianto di Rudino - Pagina 2 528114

aircooled
Suonologo
Suonologo

Messaggio Da aircooled il Mer Gen 27 2010, 00:21

quello che vola all'altezza del culo? L'impianto di Rudino - Pagina 2 921419 L'impianto di Rudino - Pagina 2 650957 L'impianto di Rudino - Pagina 2 650957 L'impianto di Rudino - Pagina 2 650957 L'impianto di Rudino - Pagina 2 650957

Rudino
Rudino
Sordo Magno

Messaggio Da Rudino il Mer Gen 27 2010, 10:00

@aircooled ha scritto:

quello che vola all'altezza del culo? L'impianto di Rudino - Pagina 2 921419 L'impianto di Rudino - Pagina 2 650957 L'impianto di Rudino - Pagina 2 650957 L'impianto di Rudino - Pagina 2 650957 L'impianto di Rudino - Pagina 2 650957

Tu l'hai detto!L'impianto di Rudino - Pagina 2 2yxrm1u

Rudino
Sordo Magno

Messaggio Da Rudino il Sab Feb 20 2010, 18:48

Oggi ho provato a spostare le Ballerina, così, per vedere l'effetto che fa, e anche perchè nel mio ambiente c'è un certo rinforzo sui medi. Purtroppo non c'è tanto spazio , e loro sono veramente un po' grandine...
Non potevo spostarle in avanti, perchè la destra avrebbe invaso la seduta del divano; non che mi freghi dell'ospite, ma esteticamente non mi sarebbe piaciuto.
Non potevo spostarle indietro, perchè sempre la destra non avrebbe permesso di accedere alla parte posteriore del mobiletto portaelettroniche.

Le uniche possibilità erano: angolarle verso il centro, oppure avvicinarle tra loro ed allontanarle dalla parete di fondo.

La prima soluzione ha dato effetti negativi: suono un po' più impastato, nessun guadagno in profondità. E' assodato, quindi, che quanto dice il costrutore sia dimostrato: parallele alla parete di fondo, senza angolazioni.

Ho anche provato ad avanzarle, senza angolarle ma anche senza avvicinarle: nessun miglioramento apprezzabile ed invasione, appunto, della seduta del divano a destra.

Allora le ho avvicinate fra loro di 20 cm., tenendole avanzate rispetto alla posizione originaria di altri 20 cm.; qui il miglioramento c'è stato, con un dettaglio maggiore ed una profondità inalterata (test su un cd di sinfonica di Haydn, Telarc), meno impastamento su alcuni punti di questo cd registrato in modo NON impeccabile.
Purtroppo l'estetica ed il colpo d'occhio erano pessimi: la Ballerina di destra sovrapposta per metà al tavolinetto portaelettronica, l'asimmetria del corpo-tv al centro ulteriormente accentuata, la famosa seduta del divano a destra libera, sì, a con il diffusore a 30 cm. con rischio di "tacchettata" al 12".... No, no, anche senza che lo veda mia moglie non mi piace...Insomma, è comunque una sala, una stanza di "rappresentanza". Già fa schifo così, con tutti i miei aggeggi in giro...

Con rammarico (quando trovi un miglioramento nella resa sonora, seppur non così rilevante, non vorresti comunque rinunciarvi) ho riposizionato le Ballerina nella loro posizione originaria, ma ho anche pensato di provare un'altra cosa: se la montagna non va a Maometto, Maometto va alla montagna.
Ho avanzato il punto di ascolto di 30 cm. circa; di nuovo più dettaglio ed un filo di profondità, le alte frequenze sono più vive, così anche i bassi...

Dubbi...Vedremo nel prosieguo degli ascolti: gli alti potrebbero diventare troppo evidenti e potrebbe crearsi il "buco in mezzo", soprattutto con rock e jazz. Invece penso che questa posizione del punto di ascolto vada bene per la classica.
Vi saprò dire.

matley
Pulcioso
Pulcioso

Messaggio Da matley il Lun Feb 22 2010, 01:44

@Rudino ha scritto: E' assodato, quindi, che quanto dice il costrutore sia dimostrato: parallele alla parete di fondo, senza angolazioni.

anche IO con le 802d opto per la stessa soluzione...

@Rudino ha scritto:....Dubbi...Vedremo nel prosieguo degli ascolti: gli alti potrebbero diventare troppo evidenti e potrebbe crearsi e potrebbe crearsi il "buco in mezzo", soprattutto con rock e jazz....

e ma allora con questi buchi nel mezzo....è un vizio... L'impianto di Rudino - Pagina 2 650957 L'impianto di Rudino - Pagina 2 650957 L'impianto di Rudino - Pagina 2 650957

……….L'impianto di Rudino - Pagina 2 R4kie410 …………L'impianto di Rudino - Pagina 2 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Rudino
Rudino
Sordo Magno

Messaggio Da Rudino il Lun Feb 22 2010, 10:20

@matley ha scritto:
@Rudino ha scritto: ...potrebbe crearsi e potrebbe crearsi il "buco in mezzo", soprattutto con rock e jazz....

e ma allora con questi buchi nel mezzo....è un vizio... L'impianto di Rudino - Pagina 2 650957 L'impianto di Rudino - Pagina 2 650957 L'impianto di Rudino - Pagina 2 650957

In effetti non sempre sono spiacevoli... Laughing

Banano
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 11383

Messaggio Da Banano il Ven Apr 23 2010, 12:51

RUDINO, una domanda un pò OT ma sempre a riguardo del tuo impianto.... Ma i gatti li fai stare in salotto?...ti hanno mai dato noie?...graffi ecc??

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
Rudino
Rudino
Sordo Magno

Messaggio Da Rudino il Ven Apr 23 2010, 17:15

@Banano ha scritto:RUDINO, una domanda un pò OT ma sempre a riguardo del tuo impianto.... Ma i gatti li fai stare in salotto?...ti hanno mai dato noie?...graffi ecc??

Bella domanda! sunny
Ormai sono 10 anni che ho gatti in casa e devo dire che non è mai accaduto nulla. Tieni presente che, però, la sala rimane chiusa quando noi non ci siamo o qando siamo in altre stanze, per cui le micie non rimangono mai da sole tranne quando sono belle adagiate sul divano che "chi le sposta più ?".

In genere non hanno mai mostrato interesse per le casse.
Con le Adamantes non potevano far nulla, perchè troppo alte; non hanno neanche mai fatto cenno di volerci saltare sopra.
Con le elettrostatiche non potevano fare nulla, visti gli statori metallici e l'elettricità statica che pizzicava ogni volta che sfioravi i pannelli. Al massimo un'annusatina e poco più.
Con le Ballere idem; poco interesse, nonostante il catino interno su cui potersi accucciare. Anche qui annusatina al woofer e basta; woofer metallico, per cui antigraffio ed anti penetrazione ungueale.

Ogni tanto mi camminano dietro la tv dove ci sono un mare di cavi, ma sono gatti...quindi delicati per definizione.

Con un cane sarebbe stato un rischio.

Banano
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da Banano il Ven Apr 23 2010, 17:37

Cavoli, a casa si parlava di un gattino...ma io L'impianto di Rudino - Pagina 2 921419 temo che si possa scatenare contro cavi/casse ed altro... L'impianto di Rudino - Pagina 2 650957 l'altro giorno m'è entrato il cane in casa, è corso in salotto (zona off-limits per lui) ho tirato un urlo L'impianto di Rudino - Pagina 2 650957 che s'è spaventata e3d ha picchiato la testa contro le B&W Laughing Laughing ....na craniata!!! L'impianto di Rudino - Pagina 2 75961 L'impianto di Rudino - Pagina 2 75961 Laughing

Rudino, la sera le gatte dormono dentro o fuori casa? L'impianto di Rudino - Pagina 2 98542 L'impianto di Rudino - Pagina 2 285880

Rudino
Rudino
Sordo Magno

Messaggio Da Rudino il Ven Apr 23 2010, 17:47

Dentro casa sul letto matrimoniale, dal lato di mia moglie.

Il delfino di Air
Suonologo
Suonologo

Numero di messaggi : 3679

Messaggio Da Il delfino di Air il Ven Apr 23 2010, 18:59

@Rudino ha scritto:
@Banano ha scritto:RUDINO, una domanda un pò OT ma sempre a riguardo del tuo impianto.... Ma i gatti li fai stare in salotto?...ti hanno mai dato noie?...graffi ecc??

Bella domanda! sunny
Ormai sono 10 anni che ho gatti in casa e devo dire che non è mai accaduto nulla. Tieni presente che, però, la sala rimane chiusa quando noi non ci siamo o qando siamo in altre stanze, per cui le micie non rimangono mai da sole tranne quando sono belle adagiate sul divano che "chi le sposta più ?".

In genere non hanno mai mostrato interesse per le casse.
Con le Adamantes non potevano far nulla, perchè troppo alte; non hanno neanche mai fatto cenno di volerci saltare sopra.
Con le elettrostatiche non potevano fare nulla, visti gli statori metallici e l'elettricità statica che pizzicava ogni volta che sfioravi i pannelli. Al massimo un'annusatina e poco più.
Con le Ballere idem; poco interesse, nonostante il catino interno su cui potersi accucciare. Anche qui annusatina al woofer e basta; woofer metallico, per cui antigraffio ed anti penetrazione ungueale.

Ogni tanto mi camminano dietro la tv dove ci sono un mare di cavi, ma sono gatti...quindi delicati per definizione.

Con un cane sarebbe stato un rischio.

bah..........dipende da li gatti! Laughing Laughing

Banano
Banano
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da Banano il Ven Apr 23 2010, 20:15

@Rudino ha scritto:Dentro casa sul letto matrimoniale, dal lato di mia moglie.

sunny sunny

Banano
Banano
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da Banano il Ven Apr 23 2010, 20:16

@Il delfino di Air ha scritto:

bah..........dipende da li gatti! Laughing Laughing

...appunto, stavo proprio pensando a quel che t'hanno fatto!!! santa
L'impianto di Rudino - Pagina 2 650957 L'impianto di Rudino - Pagina 2 650957 L'impianto di Rudino - Pagina 2 650957

capitanharlock
capitanharlock
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 259

Messaggio Da capitanharlock il Ven Apr 23 2010, 23:24

Aho,
belle 'ste ballere...
Io ancora aspetto un invito per ascoltarle...
Sì lo so, c'ho la faccia come L'impianto di Rudino - Pagina 2 571367
Rudino
Rudino
Sordo Magno

Messaggio Da Rudino il Sab Apr 24 2010, 00:05

@capitanharlock ha scritto:Aho,
belle 'ste ballere...
Io ancora aspetto un invito per ascoltarle...
Sì lo so, c'ho la faccia come L'impianto di Rudino - Pagina 2 571367

Oddio... L'impianto di Rudino - Pagina 2 921419
Adesso mi devo mettere a pulire la sala?
Mesi e mesi di polvere sugli scaffali della libreria, polvere che fa anche tanto bene all'assorbimento acustico? L'impianto di Rudino - Pagina 2 999153
Impedire ai poveri acari dei tappeti e dei divani di fare le loro festicciole quotidiane? yaw

Povero me... L'impianto di Rudino - Pagina 2 917604

capitanharlock
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 259

Messaggio Da capitanharlock il Sab Apr 24 2010, 00:40

Tanto io ascolto senza occhiali (migliora la scena), quindi la polvere manco la vedo.
Agli acari non sono allergico.

L'impianto di Rudino - Pagina 2 972395
colombo riccardo
colombo riccardo
Archivista Liquidatore

Numero di messaggi : 4395

Messaggio Da colombo riccardo il Gio Mag 27 2010, 23:46

Ma ve l'ha detto Rudino che dovrebbe spostare il divano ? L'impianto di Rudino - Pagina 2 650957
Ciao
Riccardo
Marcob
Marcob
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 454

Messaggio Da Marcob il Ven Mag 28 2010, 08:11

Ieri ho ascoltato le Ballerina presso un negozio della mia zona, sono rimasto piacevolmente sorpreso, veramente un'ottimo risultato...

a presto

Marco

La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2019, 17:36