Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
equalizzatore
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    equalizzatore

    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    equalizzatore Empty equalizzatore

    Messaggio Da ledzep Ven Set 20 2013, 18:30

    Un mio collega ha comprato un amplificatore integrato il Marantz pm 7400 che e' il modello superiore al mio equalizzatore 95624 
    e vorrebbe collegargli un vecchio equalizzatore ma non capisce come !! e' visto che tra me e lui e' una bella lotta a chi ne capisce meno Laughing mi rivolgo a voi cheers 
    io nella mia ignoranza e non avendo mai avuto un equalizzatore, so ..... anzi dicimo mi sembra che l'ampli deve essere dotato del tape monitor altrimenti non c'è verso di collegarlo,lui insiste che un modo ci deve essere per forza anche senza tape monitor !!
    voi che mi dite ho ragione io ?
    per il mio alter ego spero di si Laughing  ma per il mio collega spero di sbagliarmi perche e' incazzato nero affraid


    _________________
    equalizzatore Ledzep11
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    equalizzatore Empty Re: equalizzatore

    Messaggio Da Fausto Ven Set 20 2013, 21:20

    io non collegherei nessun equalizzatore!
    mai e per messun motivo!
    equalizzatore 33910 equalizzatore 33910 equalizzatore 33910 
    io farei desistere il tuo collega e lo rassenererei!
    sono sicuro che senza certi oggetti l'ascolto è più naturale.
    sunny sunny sunny 
     


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    equalizzatore Empty Re: equalizzatore

    Messaggio Da Massimo Sab Set 21 2013, 09:03

    Per collegarlo, se non è presente il tape monitor, ci deve almeno essere un' uscita, altrimenti il suono come passa dall'ampli all' equalizzatore poi di nuovo all'ampli?
    A meno di non usare la singola sorgente, collegata all'equalizzatore, poi all'ampli.
    Vuoi un consiglio, evita, si finisce sempre con l'esagerare snaturando il suono. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito equalizzatore Dark_s11equalizzatore Firma_11equalizzatore Firma_12
    equalizzatore Buggd111
    Alerosso10
    Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 24.08.13
    Età : 53
    Località : Valsamoggia

    equalizzatore Empty Re: equalizzatore

    Messaggio Da Alerosso10 Sab Set 21 2013, 11:53

    Perche' usare un equalizzatore?
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    equalizzatore Empty Re: equalizzatore

    Messaggio Da bluocram Sab Set 21 2013, 13:04

    Alerosso10 ha scritto:Perche' usare un equalizzatore?

    Il mondo è bello perchè è vario. Ho letto in giro,non lontano da questo post, che c'è chi incoraggia ed elogia l'uso del  dsp, quindi..figuriamoci.....Embarassed Embarassed equalizzatore 775355 

    Buon Weekend !!Embarassed 
    Marco.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    equalizzatore Empty Re: equalizzatore

    Messaggio Da pepe57 Sab Set 21 2013, 13:11

    ledzep ha scritto:Un mio collega ha comprato un amplificatore integrato il Marantz pm 7400 che e' il modello superiore al mio equalizzatore 95624 
    e vorrebbe collegargli un vecchio equalizzatore ma non capisce come !! e' visto che tra me e lui e' una bella lotta a chi ne capisce meno Laughing mi rivolgo a voi cheers 
    io nella mia ignoranza e non avendo mai avuto un equalizzatore, so ..... anzi dicimo mi sembra che l'ampli deve essere dotato del tape monitor altrimenti non c'è verso di collegarlo,lui insiste che un modo ci deve essere per forza anche senza tape monitor !!
    voi che mi dite ho ragione io ?
    per il mio alter ego spero di si Laughing  ma per il mio collega spero di sbagliarmi perche e' incazzato nero affraid
    Se usa solo il CDP, potrebbe collegare l' EQ al CD e poi entrare nell' ampli.
    Personalmente non è che mi sembri una soluzione del tutto consigliabile, a meno che
    abbia grossissimi problemi con l' ambiente che non riesce a risolver ein altro modo.
    sunny 


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    equalizzatore Empty Re: equalizzatore

    Messaggio Da sandirac Sab Set 21 2013, 13:30

    La risposta sull'opportunità o meno dell'uso di un equalizzatore purtroppo non è un semplice sì oppure un no.

    E' possibile utilizzare positivamente un equalizzatore tradizionale nelle porzioni della risposta in frequenza nelle quali la risposta dell'ambiente è a fase minima, dove non è così quando si cerca di migliorare la risposta in frequenza o non si riesce (buchi dovuti a cancellazione di fase) oppure si peggiora un parametro (risposta in fase) mentre se ne migliora un'altro (risposta in frequenza)

    Se ne parla quì: https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t19449-dirac-live-e-drc-di-denis-sbragion

    Ciao, Flavio


    Ultima modifica di sandirac il Sab Set 21 2013, 19:49 - modificato 1 volta.


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    equalizzatore Empty Re: equalizzatore

    Messaggio Da capitanharlock Sab Set 21 2013, 14:01

    Se mi fate un buon prezzo io questo lo prendo di corsa...

    equalizzatore Millennia
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    equalizzatore Empty Re: equalizzatore

    Messaggio Da ledzep Sab Set 21 2013, 17:21

    Nonostante io strizzi un po' l'occhio ai toni dell'amplificatore e a volte anche se di poco li uso (come si e gia' discusso in un altro topic Laughing)  ,non userei mai un EQ e questo discorso al mio collega glielo  gia' fatto, e la sua risposta e' stata che se li vendono e' perche ognuno ascolta come meglio gli aggrada non ho potuto che dirgli ... hai ragione!! equalizzatore 917604 
    Cmq tornando al collegamento e' come avevo pensato e detto al mio collega senza il tape monitor non se ne fa nulla !! a meno che si voglia solo collegare all'equalizzatore un unica fonte mi sembra di capire !!
    Non credo abbia molte fonti credo solo il cd e il sintonizzatore, non credo abbia un piatto se fosse un vinilista .... tra noi ci riconosciamo da un Km LaughingLaughing e lui non mi sembra davvero lo sia
    cmq stasera lo chiamo e gli dico che puo' collegare solo una fonte e se come penso io ha solo un cd e un sintonizzatore credo che non sia cosi importante collegare anche la radio all’equalizzatore, almeno credo !! perche il mio collega e’ un personaggio parecchio particolare Laughing:lol:se poi ha anche il piatto gli dico stacchi e attacchi a secondo cosa vuoi ascoltare affraid affraid affraid 
    cosi lo ricoverano in clinica affraid affraid 
    vi faro' sapere grazie per le info


    _________________
    equalizzatore Ledzep11
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    equalizzatore Empty Re: equalizzatore

    Messaggio Da pepe57 Sab Set 21 2013, 19:39

    ledzep ha scritto:Nonostante io strizzi un po' l'occhio ai toni dell'amplificatore e a volte anche se di poco li uso (come si e gia' discusso in un altro topic Laughing)  ,non userei mai un EQ e questo discorso al mio collega glielo  gia' fatto, e la sua risposta e' stata che se li vendono e' perche ognuno ascolta come meglio gli aggrada non ho potuto che dirgli ... hai ragione!! equalizzatore 917604 
    Cmq tornando al collegamento e' come avevo pensato e detto al mio collega senza il tape monitor non se ne fa nulla !! a meno che si voglia solo collegare all'equalizzatore un unica fonte mi sembra di capire !!
    Non credo abbia molte fonti credo solo il cd e il sintonizzatore, non credo abbia un piatto se fosse un vinilista .... tra noi ci riconosciamo da un Km LaughingLaughing e lui non mi sembra davvero lo sia
    cmq stasera lo chiamo e gli dico che puo' collegare solo una fonte e se come penso io ha solo un cd e un sintonizzatore credo che non sia cosi importante collegare anche la radio all’equalizzatore, almeno credo !! perche il mio collega e’ un personaggio parecchio particolare Laughing:lol:se poi ha anche il piatto gli dico stacchi e attacchi a secondo cosa vuoi ascoltare affraid affraid affraid 
    cosi lo ricoverano in clinica affraid affraid 
    vi faro' sapere grazie per le info
    Beh potrebbe comperare 2 equalizzatori... 1 per il CDp e 1 per il tuner...
    sunny sunny 


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    equalizzatore Empty Re: equalizzatore

    Messaggio Da ledzep Lun Set 23 2013, 19:30

    Sapete come è finita ?? premetto che come avevo immaginato ha solo il cd e la radio ,percio'  poteva collegare il cd e avrebbe risolto e invece e' andato dove lo ha comprato convinto che glielo avrebbe cambiato !!
    naturalmente non gli e' stato cambiato e allora lo ha dato in permuta e ne ha preso un altro con il tape monitor affraid
    era nuovo forse 20 giorni e gli è stato valutato la meta' affraid 
    e ha preso un usato dell'Onkio

    non ho espesso la mia vera opinione equalizzatore 650957 
    e gli ho solo detto hai fatto bene !! applausi


    _________________
    equalizzatore Ledzep11
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6005
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    equalizzatore Empty Re: equalizzatore

    Messaggio Da brizzo Lun Set 23 2013, 19:34

    Attento Ledzep, il tuo collega potrebbe essere un utente del gazebo equalizzatore 81249  equalizzatore 650957 


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    equalizzatore Empty Re: equalizzatore

    Messaggio Da Massimo Lun Set 23 2013, 20:29

    affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid 


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito equalizzatore Dark_s11equalizzatore Firma_11equalizzatore Firma_12
    equalizzatore Buggd111
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    equalizzatore Empty Re: equalizzatore

    Messaggio Da Banano Lun Set 23 2013, 22:54

    equalizzatore 775355 equalizzatore 775355 equalizzatore 775355 che sfigaaaaa..... Certo che è il minimo per chi si compra un equalizzatore! equalizzatore 630139 equalizzatore 528114 equalizzatore 528114 equalizzatore 775355 


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 01:20