Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Primo impianto Home Theater: qualche consiglio su ampli e lettore Blu Ray da abbinare a B&W CM8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Primo impianto Home Theater: qualche consiglio su ampli e lettore Blu Ray da abbinare a B&W CM8

    matteios
    matteios
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    Primo impianto Home Theater: qualche consiglio su ampli e lettore Blu Ray da abbinare a B&W CM8 Empty Primo impianto Home Theater: qualche consiglio su ampli e lettore Blu Ray da abbinare a B&W CM8

    Messaggio Da matteios Dom Ott 13 2013, 08:37

    Salve a tutti!

    Questo è il mio primo post, quindi penso sia doverosa anche una minima presentazione: ho 28 anni e dopo aver comprato casa vorrei finalmente mettere su qualcosa che renda giustizia alla cinema... per ora capisco ancora poco di Hi - Fi visto che è un mondo a cui mi sono avvicinato da poco, spero di trovare le risposte in questo forum che mi è sembrato davvero di piacevole lettura!

    La mia intenzione è quella di mettere su un impianto home theater, che strizzi l'occhio anche alla riproduzione dei CD, senza troppe pretese in un ambiente di circa 25 mq (sala con cucina a vista) i cui soffitti sono alti 3.10 m.

    Visto che devo comunque rispettare un pò di vincoli di spazio (nel mobile) la TV che ho scelto per questo mio "progetto" è il Panasonic 42 pollici a LED (http://www.webnews.it/recensioni/panasonic-viera-tx-l42et60e/) e come diffusori ho comprato le B&W CM8.

    A questo punto e viste le finanze a disposizione manca il lettore Bluray (o in generale una sorgente che potrebbe essere anche il WD TV, che dite?) e l'ampli. Per ora, mi fermo solo ai 2 canali laterali, poi in futuro non appena la pecunia torna ad essere abbondante, finisco di prendere gli altri!

    In giro ho letto che le B&W si comportano abbastanza bene in accoppiata con Maranz o Denon, mentre sconsigliano Yamaha... Voi che dite? Vorrei stare su un apli attorno agli 800€ e poi di conseguenza scegliere un lettore della stessa marca per farli lavorare in sinergia (almeno così dicono che convenga fare).

    Resto in attesa dei vostri preziosi consigli! Grazie in anticipo!

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 15:45