Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi per Audio Analogue Crescendo


    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 Empty Re: Cavi per Audio Analogue Crescendo

    Messaggio Da Geronimo Lun Gen 25 2010, 14:07

    Io preferisco il filo spellato e ogni 6 mesi ne taglio un cm. così ho sempre un contatto bello fresco e privo di ossidazioni sunny
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 Empty Re: Cavi per Audio Analogue Crescendo

    Messaggio Da Rudino Lun Gen 25 2010, 14:10

    Elcaset ha scritto:Io preferisco il filo spellato e ogni 6 mesi ne taglio un cm. così ho sempre un contatto bello fresco e privo di ossidazioni sunny
    Tu sei un precisetti crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 650957
    Vuoi farlo con i miei Kimber 8TC?
    Accomodati: 32 cavi da rispellare ogni 6 mesi......
    Poi nel giro di 50 anni mi trovo con i diffusori attaccati al tavolinetto! crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 85816


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 Empty Re: Cavi per Audio Analogue Crescendo

    Messaggio Da Geronimo Lun Gen 25 2010, 14:20

    Rudino ha scritto:
    Elcaset ha scritto:Io preferisco il filo spellato e ogni 6 mesi ne taglio un cm. così ho sempre un contatto bello fresco e privo di ossidazioni sunny
    Tu sei un precisetti crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 650957
    Vuoi farlo con i miei Kimber 8TC?
    Accomodati: 32 cavi da rispellare ogni 6 mesi......
    Poi nel giro di 50 anni mi trovo con i diffusori attaccati al tavolinetto! crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 85816

    Hai ragione, con i cavi intrecciati come i Kimber sarebbe pallosissimo e un tantino assurdo fare quel che ho detto crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 650957
    Io però odio i cavi intrecciati, diventano un papocchio polveroso tyu e infatti uso 8 mt. cavi bipolari, anche se per me suonano peggio crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 917604
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 Empty Re: Cavi per Audio Analogue Crescendo

    Messaggio Da Banano Lun Gen 25 2010, 14:24

    ...man mano che li tagli ed accorci il tutto sentirai sempre meglio! crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 650957 crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 650957 crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 Empty Re: Cavi per Audio Analogue Crescendo

    Messaggio Da Geronimo Lun Gen 25 2010, 14:28

    Banano ha scritto:...man mano che li tagli ed accorci il tutto sentirai sempre meglio! crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 650957 crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 650957 crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 650957

    Sicuramente crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 650957
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 Empty Re: Cavi per Audio Analogue Crescendo

    Messaggio Da Rudino Lun Gen 25 2010, 14:42

    Banano ha scritto:...man mano che li tagli ed accorci il tutto sentirai sempre meglio! crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 650957 crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 650957 crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 650957

    Sì, fino ad arrivare a sentire in mono! affraid


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    sim
    sim
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 17.12.09
    Età : 48
    Località : Roma

    crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 Empty Re: Cavi per Audio Analogue Crescendo

    Messaggio Da sim Lun Gen 25 2010, 14:45

    Comunque, approfitto della vostra esperienza, ci sono dei cavi di
    segnale superiori ai cardas level1 con una fascia di prezzo
    intorno ai 150/180 euro la coppia?? E cavi di potenza superiori ai
    van den hul cs 122 hybrid con una facia intorno ai 30/40 euro
    al metro??
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 Empty Re: Cavi per Audio Analogue Crescendo

    Messaggio Da Rudino Lun Gen 25 2010, 14:47

    Elcaset ha scritto:[
    Io però odio i cavi intrecciati, diventano un papocchio polveroso tyu e infatti uso 8 mt. cavi bipolari, anche se per me suonano peggio crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 917604

    crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 Nzloyecrescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 Nzloyecrescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 Nzloye
    Dimmi quanto vuoi per farmi da colf, perchè ho l'impressione che saresti imbattibile. Vuoi mettere? Una "donna" di servizio che pulisce e mette in ordine in modo impeccabile e, a tempo perso, ti sistema anche l'impianto!
    crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 R8i2k7


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 Empty Re: Cavi per Audio Analogue Crescendo

    Messaggio Da Cricetone Lun Gen 25 2010, 14:58

    sim ha scritto:Ok, adesso è chiaro. Quello che non capisco è perchè aziende come la nordost fanno dei cavi di potenza molto costosi con connessioni a banana. Ma la differenza tra banane e forcelle è molto grande?? E come si attacca una forcella a crimpare su un filo spellato?? E' difficile??
    perchè chi compra cavi costosi,fa sempre attacca e stacca coi cavi,e se gli dai un connettore dove ci impiega piu tempo per fare ciò,poi si rischia che quello si rompe le palle,e la smette di comprar cavi...e quanto rende vendere cavi,non rende nulla... crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 999153 crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 650957 crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 650957 crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 650957


    _________________
    crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 Empty Re: Cavi per Audio Analogue Crescendo

    Messaggio Da Banano Lun Gen 25 2010, 15:04

    sim ha scritto:Comunque, approfitto della vostra esperienza, ci sono dei cavi di
    segnale superiori ai cardas level1 con una fascia di prezzo
    intorno ai 150/180 euro la coppia?? E cavi di potenza superiori ai
    van den hul cs 122 hybrid con una facia intorno ai 30/40 euro
    al metro??

    ...buttati su questi!
    http://cgi.ebay.it/Straight-Wire-Rhapsody-High-End-Speaker-Cable-Levinson_W0QQitemZ350308466453QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item519002ff15
    ....se son abbastanza lunghi.... crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 625723


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 Empty Re: Cavi per Audio Analogue Crescendo

    Messaggio Da aircooled Lun Gen 25 2010, 15:12

    eccellenti crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 Icon_cheers


    _________________
    crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 941176


     
    crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 630139
    crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 Empty Re: Cavi per Audio Analogue Crescendo

    Messaggio Da Luca58 Lun Gen 25 2010, 16:31

    Io una volta ho acquistato dei cavi di potenza con terminazioni a banana, spinto dal produttore. Li avevo anche provati, ma per non togliere i tappini nei connettori dei diffusori li avevo infilati di traverso nei fori per i cavi spellati e quello che faceva contatto era il corpo della terminazione senza la banana vera e prpria.; il risultato non mi era sembrato male e li ho quindi acquistati.

    Una volta inseriti come si deve, cioe' con le banane, il risultato e' stato cosi' scadente che li ho rivenduti.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 Empty Re: Cavi per Audio Analogue Crescendo

    Messaggio Da Geronimo Lun Gen 25 2010, 17:02

    Rudino ha scritto:
    Elcaset ha scritto:[
    Io però odio i cavi intrecciati, diventano un papocchio polveroso tyu e infatti uso 8 mt. cavi bipolari, anche se per me suonano peggio crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 917604

    crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 Nzloyecrescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 Nzloyecrescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 Nzloye
    Dimmi quanto vuoi per farmi da colf, perchè ho l'impressione che saresti imbattibile. Vuoi mettere? Una "donna" di servizio che pulisce e mette in ordine in modo impeccabile e, a tempo perso, ti sistema anche l'impianto!
    crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 R8i2k7

    Può pure essere che "cazualmente" ti ritrovi il finale in corto e le Ballerina cominciano a ballare il tip-tap Laughing Laughing Laughing crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 528114
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 Empty Re: Cavi per Audio Analogue Crescendo

    Messaggio Da baru_ Lun Gen 25 2010, 21:31

    sim ha scritto:Alla fine mi sono deciso e ho ordinato i due crescendini. Ora però devo comprarmi le spine a banana per i cavi di potenza. Mi hanno detto che ci sono quelle a incastro e quelle che si avvitano sul filo spellato. Quale mi consigliate?? E poi vorrei salire di livello sia sui cavi di segnale che sui cavi di potenza. Per quelli di segnale ho i Cardas level1 da 135 euro la coppia da 1 metro, e quelli di potenza ho i van den hul cs 122 Hybrid da 22 euro al metro. Ho anche i Moster Cable 350i da 80 euro la coppia. Ho visto anche i nordost blue heaven di potenza ma costano qualcosa come 300 euro 2 metri. Voi quale mi consiqliate per salire di livello senza spendere cifre esagerate??

    complimenti cheers cheers cheers


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 Empty Re: Cavi per Audio Analogue Crescendo

    Messaggio Da Rudino Lun Gen 25 2010, 23:31

    Elcaset ha scritto:
    Rudino ha scritto:

    crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 Nzloyecrescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 Nzloyecrescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 Nzloye
    Dimmi quanto vuoi per farmi da colf, perchè ho l'impressione che saresti imbattibile. Vuoi mettere? Una "donna" di servizio che pulisce e mette in ordine in modo impeccabile e, a tempo perso, ti sistema anche l'impianto!
    crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 R8i2k7

    Può pure essere che "cazualmente" ti ritrovi il finale in corto e le Ballerina cominciano a ballare il tip-tap Laughing Laughing Laughing crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 528114

    Difficile che il finale vada in corto....
    Se non ha fatto una piega quando le Final hanno cominciato a fare il temporale....
    Sì, certo, c'era un trasformatore in mezzo; però.... crescendo - Cavi per Audio Analogue Crescendo - Pagina 3 999153


    _________________
    Ciao,
    Marco LP

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 09:02