Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo impianto: CDP + ampli cuffia + cuffia. Consigli.
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Nuovo impianto: CDP + ampli cuffia + cuffia. Consigli.

bluchiaro
bluchiaro
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.05.13

Nuovo impianto: CDP + ampli cuffia + cuffia. Consigli. Empty Nuovo impianto: CDP + ampli cuffia + cuffia. Consigli.

Messaggio Da bluchiaro Sab Ott 19 2013, 10:45

Salve a tutti. Dopo qualche anno di iPod e cuffie (ultima la Momentum) usate per la comodità e la portabilità del combo, vorrei ritornare ad ascoltare la mia discreta collezione di CD ( jazz, musica acustica) con un sistema desktop di sufficiente livello. Vorrei dei consigli sui vari componenti considerando che ho a disposizione circa 700 euro e che preferisco un suono tendente al caldo e con ampio soundstage. I consigli che chiedo sono circa l'equilibrio generale tra i vari componenti, considerando la mia scarsa competenza santa Grazie a tutti. sunny 
nikko
nikko
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 611
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 50
Località : Roma

Nuovo impianto: CDP + ampli cuffia + cuffia. Consigli. Empty Re: Nuovo impianto: CDP + ampli cuffia + cuffia. Consigli.

Messaggio Da nikko Mer Gen 29 2014, 09:48

Ciao mi permetto un consiglio, anche se non sono di certo tra i più esperti in ambito cuffie qui dentro anzi, perchè ho visto che hai un budget abbastanza limitato per cui potrebbero interessarti le scelte che ho fatto io nel mio impianto cuffie entry level.

- cuffia : fidelio x1 philips prezzo circa € 200,00.

- amplificatore: epiphany o2 prezzo: € 120,00 circa al cambio attuale

già questa l'ho trovata una combinazione molto soddisfacente soprattutto in relazione al prezzo pagato, secondo me difficilmente sul nuovo trovi qualcosa di meglio a meno.



Passiamo al cdp: la sorgente per quel che ho avuto modo di vedere, e come confermano persone qui dentro che ne sanno molto più di me, ha una importanza ancora maggiore in un impianto a cuffie rispetto a quello a diffusori. Visto il budget che ti resta, ossia 380,00 euro io ti sconsiglio assolutamente di orientarti sul nuovo, rimarresti molto deluso credimi.... ho trovato usato un lettore mini disc di metà fine anni 80 che all'epoca costava un polmone, pagato pochi anni fa 400 euro o poco più che si sente moooolto meglio di cd entry level pagati la stessa cifra oggi. Per cui mi orienterei o sull'usato o se riesci a trovare qualcosa di buono sul vintage (sony, teac, philips), se in buone condizioni potresti rimanere davvero sorpreso.

Spero di esserti stato di aiuto.

N.


_________________
Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.

    La data/ora di oggi è Ven Dic 02 2022, 04:20