Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

aleanimazione1
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 514

AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

Messaggio Da aleanimazione1 il Mer Ott 11 2017, 03:28

Nobody? Neutral
colombo riccardo
colombo riccardo
Archivista Liquidatore

Numero di messaggi : 4443

AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

Messaggio Da colombo riccardo il Mar Ott 31 2017, 18:33

link per la cronologia degli aggiornamenti della release 3

https://audirvana.com/delivery/audirvanaplus3_releasenotes.html

ciao
Riki
aleanimazione1
aleanimazione1
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da aleanimazione1 il Gio Nov 02 2017, 20:59

Non so se sia una mia impressione, non so se c'entri High Sierra, ma il A+ sembra suonare sensibilmente meglio (leggasi più caldo) con quest'ultimo aggiornamento. Tant'è che anche solo infilandoci il Dragonfly Black e le AudioTechnica M50x godo come un cammello (solitamente ho MDac + LakePeople).
Pensare che prima avevo mollato il programma per la app di Tidal...

Qualcuno mi conferma? O sono fantasie, fantasie che volano libere...?

MacBook Air, Roon, Qed Performance USB Graphite, Pro-Ject DAC Box RS (con Genalex Gold Lion), Qed Performance Audio 40 RCA, NAD C 538, QED Performance Digital Audio, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Qed Performance Audio J2J, FiiO A5, Fostex T20RPmk3.
colombo riccardo
colombo riccardo
Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo il Ven Nov 03 2017, 09:16

@aleanimazione1 ha scritto:Non so se sia una mia impressione, non so se c'entri High Sierra, ma il A+ sembra suonare sensibilmente meglio (leggasi più caldo) con quest'ultimo aggiornamento. Tant'è che anche solo infilandoci il Dragonfly Black e le AudioTechnica M50x godo come un cammello (solitamente ho MDac + LakePeople).

ha importanza una conferma di una tua sensazione ? AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 650957

ciao
Riki
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 25989

Messaggio Da pluto il Ven Nov 03 2017, 09:33

@colombo riccardo ha scritto:
@aleanimazione1 ha scritto:Non so se sia una mia impressione, non so se c'entri High Sierra, ma il A+ sembra suonare sensibilmente meglio (leggasi più caldo) con quest'ultimo aggiornamento. Tant'è che anche solo infilandoci il Dragonfly Black e le AudioTechnica M50x godo come un cammello (solitamente ho MDac + LakePeople).

ha importanza una conferma di una tua sensazione ? AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 650957

ciao
Riki

Esatto! Meglio lasciarlo in questo felice paradiso
Xché chiedere che qualcuno ti rovini la festa? Laughing
aleanimazione1
aleanimazione1
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da aleanimazione1 il Ven Nov 03 2017, 18:32

Buonasera ad entrambi.

Beh, se fossi uno che si fa influenzare, dopo aver speso 80 euro, non credo che inizialmente sarei tornato a Tidal.

Che ne dite?

Desideravo solamente condividere un'opinione con gli utenti. Rolling Eyes

Ciao

MacBook Air, Roon, Qed Performance USB Graphite, Pro-Ject DAC Box RS (con Genalex Gold Lion), Qed Performance Audio 40 RCA, NAD C 538, QED Performance Digital Audio, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Qed Performance Audio J2J, FiiO A5, Fostex T20RPmk3.
colombo riccardo
colombo riccardo
Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo il Sab Nov 04 2017, 18:45

@pluto ha scritto:

Esatto! Meglio lasciarlo in questo felice paradiso
Xché chiedere che qualcuno ti rovini la festa? Laughing

comunque nel link che ho messo riguardo la cronologia degli aggiornamenti

non si fa cenno ad un suono che cambia AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 98542 AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 650957 Laughing

ciao
Riki
colombo riccardo
colombo riccardo
Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo il Mer Dic 20 2017, 17:06

Release 3.2.1

NEW: New ultra high quality upsampling algorithm available: SoX
Can be chosen and tuned in the Audio Filters page of preferences

Minor bug fixes

Release 3.2.2

Fix crash when upsampling to DSD using iZotope instead of SoX
aleanimazione1
aleanimazione1
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da aleanimazione1 il Ven Dic 22 2017, 00:42

@colombo riccardo ha scritto:Release 3.2.1

NEW: New ultra high quality upsampling algorithm available: SoX
Can be chosen and tuned in the Audio Filters page of preferences

Minor bug fixes

Release 3.2.2

Fix crash when upsampling to DSD using iZotope instead of SoX

Non noto differenze.

55dsl
55dsl
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 312

Messaggio Da 55dsl il Ven Dic 22 2017, 14:23

@aleanimazione1 ha scritto:Buonasera ad entrambi.

Beh, se fossi uno che si fa influenzare, dopo aver speso 80 euro, non credo che inizialmente sarei tornato a Tidal.

Che ne dite?

Desideravo solamente condividere un'opinione con gli utenti.  Rolling Eyes

Ciao

Per quanto riguarda l'impostazione sonora per me con la versione 3 è cambiato qualcosa io Audirvana lo utilizzo da quando è uscito e con la chiusura da parte di Apple al file audio del kernel ddi macOS audirvana non puo più utilizzare da sierra in poi l'accesso diretto al suo programma bypassando il kernel di Apple (a meno di un tricks al sistema),come è noto Audirvana suona meglio con l'accesso diretto ma dalla versione 3 in poi deve aver ottimizzato qualcosa nell'audio per non far troppo rimpiangere gli utenti che erano abituati al direct mode e il risultato è notevole a me il suono non fa rimpiangere la funzione castrata...è secondo il mio punto di vista il miglior player sul mercato e adesso che uscirà anche la versione per windows penso che prenderà il volo a livello di utenti.

aleanimazione1
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da aleanimazione1 il Sab Dic 23 2017, 17:20

Personalmente e per quel che può valere Audirvana è un' esperienza d'ascolto senza pari.

biohazard
biohazard
Member
Member

Numero di messaggi : 2

Messaggio Da biohazard il Lun Feb 26 2018, 11:30

Ciao a tutti, ho un amplificatore integrato rotel ra 12 con dac interno, sul mio macbook ho installato l'ultima versione di audirvana, è normale che nelle preferenze non veda il dac nei dispositivi di output?
Ho collegato il mac e l ampli tramite cavo ottico, il suono esce ma ho il dubbio che non stia sfruttando il dac interno all' ampli.
colombo riccardo
colombo riccardo
Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo il Lun Feb 26 2018, 12:04

@biohazard ha scritto:Ciao a tutti, ho un amplificatore integrato rotel ra 12 con dac interno, sul mio macbook ho installato l'ultima versione di audirvana, è normale che nelle preferenze non veda il dac nei dispositivi di output?
Ho collegato il mac e l ampli tramite cavo ottico, il suono esce ma ho il dubbio che non stia sfruttando il dac interno all' ampli.

è normale che audirvana non veda il dac interno al Rotel

stai usando il dac interno al rotel

ciao
Riki
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto il Lun Feb 26 2018, 12:05

Tenente

Leggi la rece di WhatHifi, magari puoi consigliarlo meglio

Speaking of digitally-stored music, also worth noting that while the front-panel input can accept content on memory devices, its capability is somewhat limited: it'll only accept AAC(m4a), MP3, WAV and WMA (up to 48K 16 bit).

So if you want to play FLAC or Apple Lossless files off a memory stick, as we did at the launch of the 12-Series products down at Rotel distributor B&W in Worthing a while back, you'll be scuppered.

However, the built-in Wolfson WM8740 DAC supports files up to 24-bit/192kHz via the conventional digital inputs, so higher-resolution files could be played into it via a computer with a digital output, or one combined with a suitable USB-to-S/PDIF interface.

That front USB also allows Bluetooth connectivity, using a dongle included with the amplifier. It's not as elegant as an 'under-the-hood' Bluetooth implementation, agreed, but it does the job.

Read more at https://www.whathifi.com/rotel/ra-12/review#iIZgQjo4EdAyWSCe.99
colombo riccardo
colombo riccardo
Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo il Lun Feb 26 2018, 12:24

@pluto ha scritto:Tenente

Leggi la rece di WhatHifi, magari puoi consigliarlo meglio

non mi serve leggere la recensione

in questo non ci può essere un collegamento diretto del rotel al computer tramite usb

allora è normale consigliare una interfaccia che si collega al computer tramite usb

e che poi a sua volta possiamo collegarla al rotel tramite l'ingresso digitale coassiale.

ciao
Riki
biohazard
biohazard
Member
Member

Numero di messaggi : 2

Messaggio Da biohazard il Lun Feb 26 2018, 12:41

Ciao, grazie della risposta, quindi nel mio caso non sto sfruttando al massimo le funzionalità di audirvana?
Anche le varie impostazioni del software sono ininfluenti ?
Che tipo di interfaccia dovrei comprare?
Quali sarebbero i benefici?
Scusate le molte domande ma sono al mio primo impianto hi fi, vi ringrazio anticipatamente per la pazienza.
colombo riccardo
colombo riccardo
Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo il Lun Feb 26 2018, 21:49

@biohazard ha scritto:Ciao, grazie della risposta, quindi nel mio caso non sto sfruttando al massimo le funzionalità di audirvana?
Anche le varie impostazioni del software sono ininfluenti ?
Che tipo di interfaccia dovrei comprare?
Quali sarebbero i benefici?
Scusate le molte domande ma sono al mio primo impianto hi fi, vi ringrazio anticipatamente per la pazienza.

il mio consiglio per il futuro è di acquistare un nuovo dac che abbia anche l'ingresso usb

per collegarlo direttamente al computer in maniera tale da separare il dac dall'amplificatore.

ciao
Riki
colombo riccardo
colombo riccardo
Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo il Mer Feb 28 2018, 11:11

per sport ho aggiornato Audirvana dalla release 2.6.8. alla release 3.2.5. AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 650957

ciao
Riki
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto il Mer Feb 28 2018, 14:04

@colombo riccardo ha scritto:per sport ho aggiornato Audirvana dalla release 2.6.8. alla release 3.2.5. AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 650957

ciao
Riki

Tu fai troppo sport. Riposati un po' ogni tanto... Laughing Laughing
colombo riccardo
colombo riccardo
Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo il Mer Feb 28 2018, 16:30

@pluto ha scritto:

Tu fai troppo sport. Riposati un po' ogni tanto... Laughing Laughing

lo streaming è uno sport faticosissimo AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 85816

ciao
Riki
colombo riccardo
colombo riccardo
Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo il Dom Mar 04 2018, 10:39

A titolo informativo ho dovuto disabilitare il direct mode

Poi ho scoperto che mandando in play un brano a 16 bit e 44,1 kHz andando a controllare la situazione in audio midi di Apple vedo che la profondità viene cambiata a 24 bit mentre nella videata in alto a sinistra di audirvana viene visualizzato 16 bit

Sto usando la release 3.2.6 di audirvana con 10.9.5 di Apple

Ciao
Riki
JacksonPollock
JacksonPollock
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2017

Messaggio Da JacksonPollock il Dom Mar 04 2018, 11:45

Perché hai disabilitato il direct?
Ti dava problemi?

Personalmente ascolto con direct, ottimizzazione del sistema attiva up sampling in DSD e va alla stragrande con il piccolo Oppo.

colombo riccardo
colombo riccardo
Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo il Mer Mar 07 2018, 21:32

@JacksonPollock ha scritto:Perché hai disabilitato il direct?
Ti dava problemi?

Personalmente ascolto con direct, ottimizzazione del sistema attiva up sampling in DSD e va alla stragrande con il piccolo Oppo.

sono ritornato come prima con il direct mode inserito

ciao
Riki
colombo riccardo
colombo riccardo
Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo il Ven Mar 09 2018, 11:03

ho scoperto che se mando in play un brano a 16 bit

non facendolo modificare da Audirvana

in uscita dal computer il segnale digitale è sempre a 24 bit.

ciao
Riki
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto il Ven Mar 09 2018, 11:15

@colombo riccardo ha scritto:ho scoperto che se mando in play un brano a 16 bit

non facendolo modificare da Audirvana

in uscita dal computer il segnale digitale è sempre a 24 bit.

ciao
Riki

Duole dirti che l'indicazione a sinistra a 24 bit c'è da campa cavallo. Mi sono sempre domandato se è una prerogativa di Audirvana o ???

Svelaci il mistero Riki.. sunny
JacksonPollock
JacksonPollock
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2017

Messaggio Da JacksonPollock il Ven Mar 09 2018, 17:55

@pluto ha scritto:

Duole dirti che l'indicazione a sinistra a 24 bit c'è da campa cavallo.  Mi sono sempre domandato se è una prerogativa di Audirvana o ???

Svelaci il mistero Riki.. sunny

Ve lo svelo io...
Se non c'è riproduzione quella a sinistra è solo l'indicazione delle "possibilità" del suo DAC.
Se attivi l'upsampling ti mostra l'elaborazione.

La sorgente è a destra.

Se non c'è un upsampling attivo destra e sinistra sono uguali

La data/ora di oggi è Lun Nov 11 2019, 23:48