Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Msb analog DAC
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Msb analog DAC

    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Msb analog DAC Empty Msb analog DAC

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Ott 29, 2013 9:28 pm

    Questo pomeriggio ho avuto il piacere di sentire l'Analog DAC della MSB, per circa 3 ore, insieme al mio adorato Peyote con HD800 al seguito.

    Veramente un grandissimo DAC! Suono estremamente naturale e completo; il dettaglio e la trasparenza sono estremi, ma il suono non è mai affaticante. La dinamica è ai massimi livelli così come il soundstage, che con alcune registrazioni di musica classica mi ha lasciato veramente di sale. Una macchina di riferimento assoluto, con un suono che rasenta la perfezione.

    Un confronto pari pari con il Digicode S-192 non mi è stato possibile farlo, ma andando a memoria nessuno dei due ha la meglio! entrambi eccellono su alcuni parametri; sono quindi due DAC che (sempre a mio parere), vanno scelti in base al gusto personale. Il Digicode ha un suono leggermente più colorato e più corposo (soprattutto in basso) e una resa sulle voci ineguagliabile e direi quasi ipnotica. L'Analog ha una trasparenza, un dettaglio e un soundstage da primato. Entrambi i DAC hanno una grande musicalità.

    Il tempo questo pomeriggio è davvero volato!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Msb analog DAC Empty Re: Msb analog DAC

    Messaggio Da phaeton Mer Ott 30, 2013 2:07 pm

    quoto.
    tra i dac provati anche di livello top, l'analog in versione base con ingresso usb e' il miglior dac che ho mai ascoltato.
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Msb analog DAC Empty Re: Msb analog DAC

    Messaggio Da pappa&lardo Mer Ott 30, 2013 2:26 pm

    Certo che anche il Digicode mamma mia come suona! Vado sempre a memoria ma mi pare più emozionante anche se meno dettagliato! Sarebbe bello averli tutti e due o poterli confrontare l'uno vicino all'altro! peccato per il prezzo del MSB che però,vista la qualità e le misure eccezionali (confermate da un ascolto di livello estremo), secondo me vale la spesa. Il Digicode pur essendo molto costoso ha un rapporto qualità prezzo davvero notevole!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Msb analog DAC Empty Re: Msb analog DAC

    Messaggio Da biscottino Mer Ott 30, 2013 2:57 pm

    Da qualche giorno anche io sono entrato in possesso del Digicode s192 come il tuo, solo che ho fatto montare direttamente da Romagnoli un quartetto di Telefunken ecc801s.
    HO avuto anche il piacere di confrontare il mio s192 con quello dell'amico Maurizio che c'è l'ha già da un anno, e quello con le Telefunken aveva un suono più sveglio e reattivo, piu' dettagli e dinamica, senza pero' mai essere fastidioso/affaticante.
    Da segnalare anche che è stato cambiato il chip dell'ingresso usb, che ora ha anche driver diversi.
    QUalora tu volessi fare un upgrade, ti consiglio vivamente di prendere in considerazione il cambio valvole, avrai una macchina ancora migliore, magari riesce a giocarsela anche col dac che hai provato.
    Un piccolo consiglio, il Digicode essendo un componente a valvole, ama essere poggiato su conetti, magari in ebano sarebbe il massimo, prova a dare uno sguardo al sito JacMusic, quelli di Yamamoto sono una favola.


    _________________
    Enjoy your head! Msb analog DAC 2296686959
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Msb analog DAC Empty Re: Msb analog DAC

    Messaggio Da pappa&lardo Mer Ott 30, 2013 3:04 pm

    biscottino ha scritto:Da qualche giorno anche io sono entrato in possesso del Digicode s192 come il tuo, solo che ho fatto montare direttamente da Romagnoli un quartetto di Telefunken ecc801s.
    HO avuto anche il piacere di confrontare il mio s192 con quello dell'amico Maurizio che c'è l'ha già da un anno, e quello con le Telefunken aveva un suono più sveglio e reattivo, piu' dettagli e dinamica, senza pero' mai essere fastidioso/affaticante.
    Da segnalare anche che è stato cambiato il chip dell'ingresso usb, che ora ha anche driver diversi.
    QUalora tu volessi fare un upgrade, ti consiglio vivamente di prendere in considerazione il cambio valvole, avrai una macchina ancora migliore.
    Al momento direi che mi accontento!Msb analog DAC 650957 . La prossima cosa che devo affinare è l'alimentazione; mi sono arrivati i i nuovi cavi di Air ieri sera e il suono è migliorato ulteriormente; devo provare il trasformatore d'isolamento sul Digicode.Msb analog DAC 939343 
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Msb analog DAC Empty Re: Msb analog DAC

    Messaggio Da biscottino Mer Ott 30, 2013 3:06 pm

    pappa&lardo ha scritto:Al momento direi che mi accontento!Msb analog DAC 650957 . La prossima cosa che devo affinare è l'alimentazione; mi sono arrivati i i nuovi cavi di Air ieri sera e il suono è migliorato ulteriormente; devo provare il trasformatore d'isolamento sul Digicode.Msb analog DAC 939343 
    I cavi di alimentazione sono fondamentale, il trafo quale hai preso?


    _________________
    Enjoy your head! Msb analog DAC 2296686959
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Msb analog DAC Empty Re: Msb analog DAC

    Messaggio Da pappa&lardo Mer Ott 30, 2013 3:09 pm

    biscottino ha scritto:I cavi di alimentazione sono fondamentale, il trafo quale hai preso?
    Devo ancora prenderlo.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Msb analog DAC Empty Re: Msb analog DAC

    Messaggio Da biscottino Mer Ott 30, 2013 3:22 pm

    pappa&lardo ha scritto: Devo ancora prenderlo.
    Sono curioso, quando lo provi facci sapere.


    _________________
    Enjoy your head! Msb analog DAC 2296686959

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 1:43 pm