Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE


    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty Re: FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Giordy60 Dom Feb 26, 2012 6:03 pm

    Geronimo ha scritto:
    ....ho l'impressione che i brani con maggior impatto vengano ulteriormente castrati FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 939343


    agisce sul volume digitale, o toglie bitrate ?
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty Re: FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Geronimo Dom Feb 26, 2012 6:25 pm

    bwv544 ha scritto:
    Non dovrebbe essere !
    Ci ho riprovato con un'altra collection, ottenendo lo stesso apparente risultato
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty Re: FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Geronimo Dom Feb 26, 2012 6:26 pm

    Giordy60 ha scritto:

    agisce sul volume digitale, o toglie bitrate ?

    Da quel che ho letto sommariamente sembra che agisca solo sul volume digitale
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty Re: FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Giordy60 Dom Feb 26, 2012 6:53 pm

    Geronimo ha scritto:

    Da quel che ho letto sommariamente sembra che agisca solo sul volume digitale

    sarà per questo che senti una "castrazione" dei brani ?
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty Re: FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Rudino Lun Feb 27, 2012 12:33 am

    Giordy60 ha scritto:

    agisce sul volume digitale, o toglie bitrate ?

    La risultante non è uguale? Sempre di bitrate in meno si tratta, no? FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 98542


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty Re: FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Geronimo Lun Feb 27, 2012 6:53 am

    Giordy60 ha scritto:

    sarà per questo che senti una "castrazione" dei brani ?

    Potrebbe essere. La cosa strana è notarla su brani a dinamica quasi zero FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 98542
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty Re: FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da piroGallo Lun Feb 27, 2012 8:46 am

    Il bitrate misura una grandezza di tipo trasmissivo (kbit/sec) e cioè quanti bit transitano nell'unità di tempo e non c'entra nulla con il replay gain.
    Il RG applica semplicemente una variazione automatica al volume digitale della riproduzione e dal punto di vista della qualità del suono è come se il volume fosse regolato a mano, dipendendo quindi da come detto controllo di volume é implementato (con dithering ecc...)
    Ovviamente il tutto avviene in tempo reale durante la riproduzione e il file di partenza non viene affatto modificato.
    L'ammontare del RG può essere impostato, a seconda delle modalità del player, manualmente; con entità fissa o variabile.
    In particolare esistono player (ad es.Jriver) che consentono di effettuare analisi preventiva delle tracce per stabilire il miglior RG.
    L'informazione del RG è un semplice numero che esprime i DB da applicare in variazione alla singola traccia e viene memorizzato, per lo più, come uno dei tag della traccia; che ovviamente può poi essere riprodotta con o senza il RG.

    Mi vien quindi da dire che se con il RG applicato si sente male è perché il controllo di volume del player è mal progettato. Sic et simpliciter.

    (forse... Laughing )


    _________________
    Gianni

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty Re: FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Giordy60 Lun Feb 27, 2012 10:16 am

    Rudino ha scritto:

    La risultante non è uguale? Sempre di bitrate in meno si tratta, no? FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 98542

    hai ragione, ho fatto un esempio citando le due soluzioni ma che in realtà sono la stessa conseguenza ! sorry FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 174409
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty Re: FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Rudino Lun Feb 27, 2012 12:35 pm

    Giordy60 ha scritto:


    hai ragione, ho fatto un esempio citando le due soluzioni ma che in realtà sono la stessa conseguenza ! sorry FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 174409

    Ah ah, ok sunny


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    bwv544
    bwv544
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 26.11.10
    Località : Toscana

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty Re: FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da bwv544 Lun Feb 27, 2012 8:24 pm

    piroGallo ha scritto:

    Mi vien quindi da dire che se con il RG applicato si sente male è perché il controllo di volume del player è mal progettato. Sic et simpliciter.

    (forse... Laughing )

    Per precisione su foobar2000 il replay gain fa una somma algebrica con il valore impostato nelle opzioni "playback > with RG info".
    Quindi se per caso il brano ha un replay gain di -5db e nelle opzioni è impostato il valore +5db il brano è suonato come se non avesse in effetti il RG.

    Se questo non accadesse allora potrebbe essere veramente un problema del sw, altrimenti ..........

    cordialmente. bwv544.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty Gestione dei metadati per ottenere librerie corrette con JRiver e Foobar

    Messaggio Da Edmond Mar Apr 10, 2012 10:45 pm

    Ciao a tutti, mi sto scontrando con un problemino di visualizzazione delle mie librerie musicali, nel tentativo di avere una sola libreria perfettamente compatibile con JRiver e Foobar. Il mio problema nasce con gli album tipicamente Audiophile, dove sono presenti brani di diversi musicisti nello stesso disco.

    La volontà è quella di ottenere una unica visulaizzazione di copertina per ogni album, evidenziando tuttavia i diversi artisti presenti nel disco. Fino ad oggi avevo sempre riportato il nome dell'artista nel camo "Artista" e la scritta "Various Artists" nel campo "Artista Album". In tal modo JRiver realizza un accorpamento dei brani dei diversi artisti facenti capo al medesimo album e la cosa fila via liscia. Foobar, però, non fa lo stesso e trovandosi N artisti differenti, spezzetta l'album in N parti, corrispondenti al numero dei brani dell'album, inquinando la visualizzazione della libreria. Se voglio accorpare i brani di tali album per Foobar, devo compilare il campo "Artista" con la scritta "Various Artists" e cancellare il campo "Artista Album". In questo modo, però, mi perdo il riferimento dei singoli artisti, a meno di non inerirli nel titolo del brano. Se provo ad inserire il nome degli artisti nel campo "Artista Album", a sua volta JRiver non accetta più il riconoscimento di album unico e spezzetta l'album in tante cartelle quanti sono gli artisti................ FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 75961 FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 75961 FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 75961 FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 75961 FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 75961 FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 75961

    Qualcuno sa darmi una dritta in merito, per unificare la libreria per i due player?

    Grazie! sunny


    _________________
    Giorgio


    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty Re: FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da fabiovob Mar Apr 10, 2012 10:47 pm

    SI, passa ad APPLE. affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty Re: FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Edmond Mer Apr 11, 2012 4:52 am

    Ma va a caghér!!!!!!!!!!!!!!! FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 630139 FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 630139 FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 630139 FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 630139 FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 630139 FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 630139


    _________________
    Giorgio


    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty Re: FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da fabiovob Mer Apr 11, 2012 5:19 am

    Edmond ha scritto:Ma va a caghér!!!!!!!!!!!!!!! FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 630139 FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 630139 FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 630139 FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 630139 FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 630139 FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 630139

    E allora continua a soffrire con winzozz affraid affraid affraid affraid
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty Re: FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da matley Mer Apr 11, 2012 6:26 am

    Edmond ha scritto:Ciao a tutti, mi sto scontrando con un problemino di visualizzazione delle mie librerie musicali, nel tentativo di avere una sola libreria perfettamente compatibile con JRiver e Foobar. Il mio problema nasce con gli album tipicamente Audiophile, dove sono presenti brani di diversi musicisti nello stesso disco.

    La volontà è quella di ottenere una unica visulaizzazione di copertina per ogni album, evidenziando tuttavia i diversi artisti presenti nel disco. Fino ad oggi avevo sempre riportato il nome dell'artista nel camo "Artista" e la scritta "Various Artists" nel campo "Artista Album". In tal modo JRiver realizza un accorpamento dei brani dei diversi artisti facenti capo al medesimo album e la cosa fila via liscia. Foobar, però, non fa lo stesso e trovandosi N artisti differenti, spezzetta l'album in N parti, corrispondenti al numero dei brani dell'album, inquinando la visualizzazione della libreria. Se voglio accorpare i brani di tali album per Foobar, devo compilare il campo "Artista" con la scritta "Various Artists" e cancellare il campo "Artista Album". In questo modo, però, mi perdo il riferimento dei singoli artisti, a meno di non inerirli nel titolo del brano. Se provo ad inserire il nome degli artisti nel campo "Artista Album", a sua volta JRiver non accetta più il riconoscimento di album unico e spezzetta l'album in tante cartelle quanti sono gli artisti................ FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 75961 FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 75961 FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 75961 FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 75961 FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 75961 FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 75961

    Qualcuno sa darmi una dritta in merito, per unificare la libreria per i due player?

    Grazie! sunny


    FATELA smessaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 650957 FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 650957 FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 R4kie410 …………FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty Re: FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Giordy60 Mer Apr 11, 2012 8:18 am

    Giorgio, non conosco foobar e non sò con quale metodo visualizza le copertine.
    molti utilizzano darkOne per implementare le funzioni.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty Re: FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Edmond Mer Apr 11, 2012 1:59 pm

    Giordy, meno male che tu hai scritto qualcosa di sensato....... Utilizzo anch'io DarkOne, ma il problema è quello descritto......... Chissà se Phaeton sa qualcosa...........


    _________________
    Giorgio


    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty Re: FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da piroGallo Gio Apr 12, 2012 9:35 am

    Edmond ha scritto:Ciao a tutti, mi sto scontrando con un problemino di visualizzazione delle mie librerie musicali, nel tentativo di avere una sola libreria perfettamente compatibile con JRiver e Foobar. Il mio problema nasce con gli album tipicamente Audiophile, dove sono presenti brani di diversi musicisti nello stesso disco.

    La volontà è quella di ottenere una unica visulaizzazione di copertina per ogni album, evidenziando tuttavia i diversi artisti presenti nel disco. Fino ad oggi avevo sempre riportato il nome dell'artista nel camo "Artista" e la scritta "Various Artists" nel campo "Artista Album". In tal modo JRiver realizza un accorpamento dei brani dei diversi artisti facenti capo al medesimo album e la cosa fila via liscia. Foobar, però, non fa lo stesso e trovandosi N artisti differenti, spezzetta l'album in N parti, corrispondenti al numero dei brani dell'album, inquinando la visualizzazione della libreria. Se voglio accorpare i brani di tali album per Foobar, devo compilare il campo "Artista" con la scritta "Various Artists" e cancellare il campo "Artista Album". In questo modo, però, mi perdo il riferimento dei singoli artisti, a meno di non inerirli nel titolo del brano. Se provo ad inserire il nome degli artisti nel campo "Artista Album", a sua volta JRiver non accetta più il riconoscimento di album unico e spezzetta l'album in tante cartelle quanti sono gli artisti................ FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 75961 FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 75961 FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 75961 FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 75961 FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 75961 FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 75961

    Qualcuno sa darmi una dritta in merito, per unificare la libreria per i due player?

    Grazie! sunny
    Ciao Giorgio.

    Io credo che l'unica soluzione al tuo problema sia modificare le impostazioni di foobar.
    Anche se utilizzi un tema precostituito, esso è comunque realizzato attraverso le impostazioni consentite dal programma che sono altamente personalizzabili.
    Penso che occorra quindi individuare il parametro giusto (criteri di raggruppamento) e impostare in modo che non tenga conto dell'artista ma solo del nome album; tieni conto che con foobar è possibile impostare criteri anche molto complessi utilizzando script appositi che, a loro volta, possono essere anche mooolto complessi. Purtroppo io non uso più foobar da tempo e non posso aiutarti nello specifico. Spero che qualche esperto si faccia vivo.
    in alternativa puoi dare un'occhiata qui
    http://www.hydrogenaudio.org/forums/index.php?showforum=33
    facendo ricerche e/o postando domande specifiche su darkone.
    oppure qui:
    http://tedgo.deviantart.com/art/DarkOne-v3-0-1-187628705
    ove puoi chiedere spiegazioni.

    Mi spiace ma di più non so.


    _________________
    Gianni

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty Re: FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Edmond Gio Apr 12, 2012 9:53 am

    Grazie Gianni, sei un grande!!!!!!! cheers cheers cheers Guardo senz'altro!

    P.S.: cosa usi, adesso?


    _________________
    Giorgio


    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty Re: FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da piroGallo Gio Apr 12, 2012 9:59 am

    Su pc Jriver da una vita (e per la vita Laughing )
    Su Mac iTunes+Audirvana plus/Pure Music (in disarmo)

    P.S. Jriver lo uso come gestore anche dei files su mac (via rete)


    _________________
    Gianni

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    spyrozzo
    spyrozzo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 12.04.12
    Località : palermo

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty foobar : playlist solo con cover

    Messaggio Da spyrozzo Gio Apr 19, 2012 11:43 am

    come posso fare a vedere di tutti i miei CD solo le cover in modalità più per schermata?
    esiste un modo da alternare alla modalità di visualizzazione tradizionale?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty Re: FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Giordy60 Gio Apr 19, 2012 11:45 am

    itunes > vista > come griglia
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty Re: FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Giordy60 Gio Apr 19, 2012 11:46 am

    Giordy60 ha scritto:itunes > vista > come griglia

    scusa non avevo letto che utilizzi foobar FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 174409
    spyrozzo
    spyrozzo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 12.04.12
    Località : palermo

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty Re: FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da spyrozzo Sab Apr 21, 2012 10:56 am

    up
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty Re: FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da phaeton Sab Apr 21, 2012 1:56 pm

    prova con la darkone:
    http://www.hydrogenaudio.org/forums/index.php?showtopic=69046
    http://www.nexthardware.com/forum/computer-audio-hi-fi/66734-skin-dark-one-per-foobar-guida.html



    altrimenti devi crearti la configurazione a mano, puoi usare facets
    http://www.hydrogenaudio.org/forums/index.php?showtopic=88410
    oppure albumlist
    http://wiki.hydrogenaudio.org/index.php?title=Foobar2000:Components_0.9/foo_uie_albumlist
    ma se non sei pratico ti consiglio prima di modificare il lettore che usi di fare pratica con un dummy, magari prima leggendo un po' di robette da qui
    http://www.hydrogenaudio.org/forums/index.php?showforum=28

    spyrozzo
    spyrozzo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 12.04.12
    Località : palermo

    FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty Re: FOOBAR - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da spyrozzo Sab Apr 21, 2012 2:44 pm

    ti ringrazio tantissimo, la darkone è stupenda, devo solo riuscire a capire cosa intendono quando dicono di rinominare la cover (front – back – disc – icon – artist) per farla visualizzare, ma è solo questione di tempo...

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 10:21 am