Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prova del lettore Yamaha cd S2000


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 Empty Re: Prova del lettore Yamaha cd S2000

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 06, 2010 1:35 pm

    devi comprarti sterophile
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 Empty Re: Prova del lettore Yamaha cd S2000

    Messaggio Da Geronimo Sab Feb 06, 2010 1:36 pm

    aircooled ha scritto:devi comprarti sterophile

    Aspetto di leggerla aggratis sul sito A.A. yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 650957 yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 Empty Re: Prova del lettore Yamaha cd S2000

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 06, 2010 1:45 pm

    con stereophile aggratis....sei in tempo a rinascere yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 184438 yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 184438 yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 184438 yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 184438 yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 184438


    _________________
    yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 941176


     
    yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 630139
    yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 Empty Re: Prova del lettore Yamaha cd S2000

    Messaggio Da Geronimo Sab Feb 06, 2010 1:46 pm

    aircooled ha scritto:con stereophile aggratis....sei in tempo a rinascere yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 184438 yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 184438 yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 184438 yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 184438 yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 184438

    Sempre attaccati al soldo st'americani Laughing
    BLUESMAN
    BLUESMAN
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 578
    Data d'iscrizione : 19.01.10
    Età : 73
    Località : Montreal

    yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 Empty Re: Prova del lettore Yamaha cd S2000

    Messaggio Da BLUESMAN Lun Mar 01, 2010 2:27 pm

    BLUESMAN ha scritto:Buongiorno gruppo sunny
    Per una settimana ho provato questo lettore e vi devo dire che sono rimasto molto impressionato.
    Prima di tutto la costruzione, molto solida, il peso 15Kg,
    Secondo, il transporto, preciso e silenzioso, direi equivalente agli esoteric, quello che mi interessa sopratutto é il sistema "full balanced" per poter collegarlo con il mio Graaf GM50, e anche il suono ovviamente, vi devo dire che sono stato molto sorpreso della qualità sonora, molto aperta e ariosa, piena di dettagli, basse frequenze ben controllate, timbri precisi e naturali, le alte frequenze non agressive.
    Toutto questo a un costo di 1500.00$
    Per il momento é al TOP della mia lista, quasi.....quasi mi butto

    E voi cosa ne pensate?
    yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 S200010
    Ultime notizie, mi sono buttato Laughing L'ho ordinato dovrei riceverlo fra un paio di settimane, il mio sara nero per abinarlo col "black beauty" gm 50.
    Per il momento ho dei cavi Audioquest diamondback xlr, vedro se il match é buono, se avete delle sugestioni sono benvenuti (PPP tu cosa usi per il tuo graaf?).
    Comunque so che non é un Giant Killer, ma per il mio budget é il meglio che posso avere.

    P.S. Canada 24 medaglie ai giochi d'inverno, di cui 14 oro un record cheers


    _________________
    Il punto debole del mio impianto é il mio portamoneta
    La musica non contiene e non trasporta alcuna emozione, senò quella che si risente
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 Empty Re: Prova del lettore Yamaha cd S2000

    Messaggio Da shun0321 Dom Feb 24, 2013 5:51 pm

    BLUESMAN ha scritto:Buongiorno gruppo sunny
    Per una settimana ho provato questo lettore e vi devo dire che sono rimasto molto impressionato.
    Prima di tutto la costruzione, molto solida, il peso 15Kg,
    Secondo, il transporto, preciso e silenzioso, direi equivalente agli esoteric, quello che mi interessa sopratutto é il sistema "full balanced" per poter collegarlo con il mio Graaf GM50, e anche il suono ovviamente, vi devo dire che sono stato molto sorpreso della qualità sonora, molto aperta e ariosa, piena di dettagli, basse frequenze ben controllate, timbri precisi e naturali, le alte frequenze non agressive.
    Toutto questo a un costo di 1500.00$
    Per il momento é al TOP della mia lista, quasi.....quasi mi butto

    E voi cosa ne pensate?
    yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 S200010

    Anche se un ritardo anche io mi sto interessando a questo lettore, ma il dubbio che mi viene è, il dac incorporato fa la conversione DSD a pcm? Perché nel sito non lo specifica.
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 Empty Re: Prova del lettore Yamaha cd S2000

    Messaggio Da nikko Lun Feb 25, 2013 8:45 am

    questo dovrebbe essere il dac che utilizza,

    http://www.ti.com/lit/ds/sles069b/sles069b.pdf


    da quel poco che ho trovato in rete (se mastichi l'inglese prova su www.sa-cd.net ) credo che non converta in pcm.


    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 Empty Re: Prova del lettore Yamaha cd S2000

    Messaggio Da shun0321 Lun Feb 25, 2013 2:51 pm

    nikko ha scritto:questo dovrebbe essere il dac che utilizza,

    http://www.ti.com/lit/ds/sles069b/sles069b.pdf


    da quel poco che ho trovato in rete (se mastichi l'inglese prova su www.sa-cd.net ) credo che non converta in pcm.


    N.

    Grazie, il dac in questione nativamente codifica il DSD, basta che riceva prima la striga che lo avverta che gli sta per arrivare un flusso DSD, se ciò non accade il chip lo scambia per altra roba. Non male sto dac. Sulla carta ha dei numeri mica da ridere.
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 Empty Re: Prova del lettore Yamaha cd S2000

    Messaggio Da nikko Lun Feb 25, 2013 2:56 pm

    Guarda questo lettore Yamaha era uno di quelli che avevo preso in considerazione qualora non fossi riuscito a trovare il sony xa5400 es che possiedo ora... secondo me sono lettori che come rapporto qualità prezzo sono davvero imbattibili... se vuoi qualcosa che si senta davvero meglio di sicuro preparati a spendere almeno 5 volte tanto...

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 Empty Re: Prova del lettore Yamaha cd S2000

    Messaggio Da shun0321 Lun Feb 25, 2013 3:03 pm

    nikko ha scritto:Guarda questo lettore Yamaha era uno di quelli che avevo preso in considerazione qualora non fossi riuscito a trovare il sony xa5400 es che possiedo ora... secondo me sono lettori che come rapporto qualità prezzo sono davvero imbattibili... se vuoi qualcosa che si senta davvero meglio di sicuro preparati a spendere almeno 5 volte tanto...

    N.

    Azz, pure il tuo lettore è costruito veramente bene, che ingegnerizzazione, complimenti!
    Io mi sto interssando per capire se il superaudiocd sia veramente qualcosa di avanti, se veramente mi sto perdendo qualcosa.
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 Empty Re: Prova del lettore Yamaha cd S2000

    Messaggio Da nikko Lun Feb 25, 2013 3:13 pm

    Grazie! concordo sono pezzi davvero ben fatti, il sony come dac monta il 1796 che dovrebbe essere leggermente inferiore al 1792 montato sullo yamaha, almeno stando a quanto dicono su sa-cd.net, in più ha però la possibilità di trasferire il flusso dsd via hdmi per il multicanale e di base poi aveva un prezzo all'epoca leggermente inferiore allo yamaha che oggi puoi comunque trovare intorno ai € 1.000,00 che per la qualità che ha non è niente male come cifra!!!


    N.


    Ultima modifica di nikko il Lun Feb 25, 2013 3:25 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 Empty Re: Prova del lettore Yamaha cd S2000

    Messaggio Da nikko Lun Feb 25, 2013 3:18 pm

    shun0321 ha scritto:


    Io mi sto interssando per capire se il superaudiocd sia veramente qualcosa di avanti, se veramente mi sto perdendo qualcosa.

    secondo me si... rispetto al cd a parità di registrazione non c'è comunque paragone te lo assicuro e anche il numero di titoli disponibili è enorme... credo che solo il vinile letto da apparecchi decisamente costosi superi la qualità dei sacd ma su quello non mi esprimo per mancanza di esperienza diretta.... però ti confermo che ad oggi qualunque sacd che ho confrontato con l'equivalente cd si è dimostrato qualitativamente migliore ed in maniera evidente.

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 Empty Re: Prova del lettore Yamaha cd S2000

    Messaggio Da mc 73 Lun Feb 25, 2013 4:12 pm

    nikko ha scritto:

    secondo me si... rispetto al cd a parità di registrazione non c'è comunque paragone te lo assicuro e anche il numero di titoli disponibili è enorme... credo che solo il vinile letto da apparecchi decisamente costosi superi la qualità dei sacd ma su quello non mi esprimo per mancanza di esperienza diretta.... però ti confermo che ad oggi qualunque sacd che ho confrontato con l'equivalente cd si è dimostrato qualitativamente migliore ed in maniera evidente.

    N.
    yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 704751
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 Empty Re: Prova del lettore Yamaha cd S2000

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Feb 25, 2013 6:00 pm

    nikko ha scritto:

    secondo me si... rispetto al cd a parità di registrazione non c'è comunque paragone te lo assicuro e anche il numero di titoli disponibili è enorme... credo che solo il vinile letto da apparecchi decisamente costosi superi la qualità dei sacd ma su quello non mi esprimo per mancanza di esperienza diretta.... però ti confermo che ad oggi qualunque sacd che ho confrontato con l'equivalente cd si è dimostrato qualitativamente migliore ed in maniera evidente.

    N.

    applausi applausi yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 704751 yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 704751 cheers cheers yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 775355 yamaha - Prova del lettore Yamaha cd S2000 - Pagina 3 775355


    Lo yamaha, come ho sempre detto, è una gran gran macchina, l'unico lettore SACD bilanciato a questo prezzo. Costruzione a prova di bomba. Unico neo sonico è il governo della gamma bassa non prorpio perfetto. Ma a questo prezzo nulla così sul bilanciato, se no c'è il Marantz KI Pearl Lite, ma sbilanciato per concezzione.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 3:39 pm