Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
rinnovo impianto per cambio casa
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    rinnovo impianto per cambio casa

    ste85
    ste85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 05.01.14

    rinnovo impianto per cambio casa  Empty rinnovo impianto per cambio casa

    Messaggio Da ste85 Dom Gen 05, 2014 10:30 am

    Buongiorno ... questo é il mio primo argomento ..perdonatemi se dico castronerie... sono in procinto di cambiare casa e vorrei rinnovare o rifare completamente il mio impianto .... attualmente posseggo... ampli onkyo tx 8255 b&w 685 e lettore cd Denon ... nella nuova casa metterò l impianto in un salone cucina e sala da pranzo ( TUTTO INSIEME) da 7 x 5.5 m sulla parete più lunga ... e come altezza 5.5 m a botte ... ora la mia intenzione é cambiare tutto tranne il lettore cd in quanto l ampli non mi sembra proprio un gioiello e le casse a mio modesto parere non sembrano proporzionate al posto... la mia intenzione é spendere circa 2000 euro comprensivo di tutto e ci abbinare anche un buon dac anche sorpassando il budget in quanto ho molti file in formato flac... ascolto principalmente pop e musica cantata ... cosa mi consigliereste tenendo presente il budget e le altezze abnormi del salone ...grazie mille

    Saluti
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    rinnovo impianto per cambio casa  Empty Re: rinnovo impianto per cambio casa

    Messaggio Da pepe57 Dom Gen 05, 2014 10:45 am

    Io sono di parte.... però personalmente tenderei per prima cosa a cercare di rendere valida l' acustica del locale
    dalla forma così particolare, cercando di intervenire nel modo più efficace e meno invasivo possibile.
    Solo dopo penserei a cambiare qualcosa, in ogni caso, i soldi spesi per l' acustica, li considererei, quelli si, una vera
    spesa definitiva e positiva.
    Se no, mi sa che rischieresti di costruire sulle sabbie mobili...
     Embarassed Embarassed Embarassed 


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    ste85
    ste85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 05.01.14

    rinnovo impianto per cambio casa  Empty Re: rinnovo impianto per cambio casa

    Messaggio Da ste85 Dom Gen 05, 2014 10:53 am

    Avevo già pensato che Quell altezza era un problema ..... in quanto mi sembra che mi ritorni tutto indietro creando un grande caos
    ste85
    ste85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 05.01.14

    rinnovo impianto per cambio casa  Empty Re: rinnovo impianto per cambio casa

    Messaggio Da ste85 Dom Gen 05, 2014 10:53 am

    Avete consigli
    ste85
    ste85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 05.01.14

    rinnovo impianto per cambio casa  Empty Re: rinnovo impianto per cambio casa

    Messaggio Da ste85 Dom Gen 05, 2014 11:10 am

    Al massimo chiedo poi di fare un sopralluogo al venditore di modo che possa consigliarmi qualcosa ...invece come elettroniche e casse cosa dite ...io avevo pensato a ampli nad c356 oppure audiolab 8200a con b&w cm8 o klipshp che ne dite
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    rinnovo impianto per cambio casa  Empty Re: rinnovo impianto per cambio casa

    Messaggio Da rphal Dom Gen 05, 2014 11:24 am

    Invece del sopralluogo del venditore io farei un sopralluogo a un esperto di acustica.
    ste85
    ste85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 05.01.14

    rinnovo impianto per cambio casa  Empty Re: rinnovo impianto per cambio casa

    Messaggio Da ste85 Dom Gen 05, 2014 11:26 am

    Farò così .... é l unica via ... per ora provo solo per curiosità a spostare l impianto attuale ...tanto é li così vedo che succede
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    rinnovo impianto per cambio casa  Empty Re: rinnovo impianto per cambio casa

    Messaggio Da Luca58 Dom Gen 05, 2014 12:22 pm

    Secondo me toccare un salone con soffitto a botte e' un sacrilegio. Se l'impianto che hai ti soddisfa per l'uso che ne fai cerca una sistemazione ottimale e basta.  rinnovo impianto per cambio casa  285880
    ste85
    ste85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 05.01.14

    rinnovo impianto per cambio casa  Empty Re: rinnovo impianto per cambio casa

    Messaggio Da ste85 Dom Gen 05, 2014 1:18 pm

    Dite che é così difficile da risolvere ?
    ste85
    ste85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 05.01.14

    rinnovo impianto per cambio casa  Empty Re: rinnovo impianto per cambio casa

    Messaggio Da ste85 Dom Gen 05, 2014 1:33 pm

    Scusate mi sono sbagliato non so se c'entra qualcosa ma la volta é gotica a crociera .... la volta a botte é diversa ...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    rinnovo impianto per cambio casa  Empty Re: rinnovo impianto per cambio casa

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 05, 2014 1:59 pm

    con le volte non risolvi il problema del timbro a cattedrale  rinnovo impianto per cambio casa  650957 te lo do per certo perchè anchio ho ambienti con quelle volte e l'unico modo per ascoltare musica è controsoffittare, altri sistemi non esistono, come ampli l'Audiolab è il migliore di quelli che citi, le CM8 sono scarse sul basso e questo nel tuo ambiente diventa un gran pregio


    _________________
    rinnovo impianto per cambio casa  Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso rinnovo impianto per cambio casa  941176


     
    rinnovo impianto per cambio casa  Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - rinnovo impianto per cambio casa  630139
    rinnovo impianto per cambio casa  110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ste85
    ste85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 05.01.14

    rinnovo impianto per cambio casa  Empty Re: rinnovo impianto per cambio casa

    Messaggio Da ste85 Dom Gen 05, 2014 2:05 pm

    Tu hai provato con le volte così ....che succede ? Grande confusione ? Secondo te con delle casse come le cm8 e qualche trappola per le riflessiobi salverei qualcosa o sentirei solamente un grande frastuono
    ste85
    ste85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 05.01.14

    rinnovo impianto per cambio casa  Empty Re: rinnovo impianto per cambio casa

    Messaggio Da ste85 Dom Gen 05, 2014 2:07 pm

    Pensavo di mettere dietro il punto di ascolto del materiale assorbente ...ma sulla volta é difficile intervenire ...se non mettendo un lampadario che possa assorbire qualcosa
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    rinnovo impianto per cambio casa  Empty Re: rinnovo impianto per cambio casa

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 05, 2014 2:09 pm

    alle volte non esistono soluzioni, le trappole sono insufficenti per correggere una volta, la confusione la farà sempre da sovrana, le CM come ti ho detto essendo un poco stitiche in basso attenuano un pò il problema ma solo un poco sui bassi su tutto il resto medi in primis rimane


    _________________
    rinnovo impianto per cambio casa  Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso rinnovo impianto per cambio casa  941176


     
    rinnovo impianto per cambio casa  Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - rinnovo impianto per cambio casa  630139
    rinnovo impianto per cambio casa  110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ste85
    ste85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 05.01.14

    rinnovo impianto per cambio casa  Empty Re: rinnovo impianto per cambio casa

    Messaggio Da ste85 Dom Gen 05, 2014 2:11 pm

    Ma conviene prima provare per bene con l impianto che ho ...poi si passerà alla acquisto ....perché alla inizio avevo pensato di appendere a 2 m di altezza le b&w 685 e con il parquet a terra pensavo avesse assorbito parzialmente il suono
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    rinnovo impianto per cambio casa  Empty Re: rinnovo impianto per cambio casa

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 05, 2014 2:12 pm

    ste85 ha scritto:Pensavo di mettere dietro il punto di ascolto del materiale assorbente ...ma sulla volta é difficile intervenire ...se non mettendo un lampadario che possa assorbire qualcosa
    fai la fine di Don Chisciotte contro i mulini a vento  rinnovo impianto per cambio casa  775355


    _________________
    rinnovo impianto per cambio casa  Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso rinnovo impianto per cambio casa  941176


     
    rinnovo impianto per cambio casa  Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - rinnovo impianto per cambio casa  630139
    rinnovo impianto per cambio casa  110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    4kaudio.net
    4kaudio.net
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 15.12.13
    Età : 47
    Località : Acqualagna (Pesaro Urbino )

    rinnovo impianto per cambio casa  Empty Re: rinnovo impianto per cambio casa

    Messaggio Da 4kaudio.net Dom Gen 05, 2014 3:56 pm

    ste85 ha scritto:Ma conviene prima provare per bene con l impianto che ho ...poi si passerà alla acquisto ....perché alla inizio avevo pensato di appendere a 2 m di altezza le b&w 685 e con il parquet a terra pensavo avesse assorbito parzialmente il suono

    Postaci una foto della nuova stanza, potremo darti dei consigli piu' precisi....ottima l'idea di provare il tuo impianto all'interno della nuova stanza e provare a fare spostamenti vari fino ad ottenere il migliore risultato, poi da li inizia a valutare dove potere intervenire acusticamente....considera che cambiando impianto senza intervenire sull'acustica ambientale non farai tanti passi in avanti.Diego

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 4:03 pm