Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HiFiman appreciation thread


    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8051
    Data d'iscrizione : 18.04.10

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da madmax Mar Lug 03, 2018 4:30 pm

    mc 73 ha scritto:

    no, mai provato

    Ok hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 625723
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da mc 73 Mar Lug 03, 2018 4:49 pm

    madmax ha scritto:

    Ok hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 625723

    che pads utilizzi con l he-6?


    _________________
    saluti Michele sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Lug 03, 2018 5:08 pm

    mc 73 ha scritto:

    che pads utilizzi con l he-6?

    Tra quelli di serie devi usare i velluto...


    _________________
    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da mc 73 Mar Lug 03, 2018 5:10 pm

    Antonio Turi ha scritto:

    Tra quelli di serie devi usare i velluto...
    infatti sto utilizzando proprio quelli sunny
    Domani provo i focus hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 625723


    _________________
    saluti Michele sunny
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8051
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da madmax Mar Lug 03, 2018 5:12 pm

    mc 73 ha scritto:

    che pads utilizzi con l he-6?

    Di quelli in dotazione decisamente quelli in velluto ( i simil pelle suonano freddissimi) e i focus pad-A

    Mike parla molto bene di altri pads (non ricordo quali) non hifiman ma a me lasciarono indifferente


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Lug 03, 2018 5:12 pm

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 972395  mi raccomando, non li rovinare...  hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 650957 hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 650957 affraid


    _________________
    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da mc 73 Mar Lug 03, 2018 5:15 pm

    madmax ha scritto:

    Di quelli in dotazione decisamente quelli in velluto ( i simil pelle suonano freddissimi) e i focus pad-A

    Mike parla molto bene di altri pads (non ricordo quali) non hifiman ma a me lasciarono indifferente

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 972395


    _________________
    saluti Michele sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da mc 73 Mar Lug 03, 2018 5:16 pm

    Antonio Turi ha scritto:hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 972395  mi raccomando, non li rovinare...  hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 650957 hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 650957 affraid

    te tocca tenere d'occhio il mercatino...giorno e notte hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 571367 affraid


    _________________
    saluti Michele sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Lug 03, 2018 5:17 pm

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 630139 hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 775355 hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 775355


    _________________
    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da mc 73 Mar Lug 03, 2018 5:21 pm

    Antonio Turi ha scritto:hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 630139 hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 775355 hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 775355

    Laughing


    _________________
    saluti Michele sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Mar Lug 03, 2018 6:54 pm

    mc 73 ha scritto:A volte ritornano.... hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 650957

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 P_201832

    congrats applausi
    se piace l'impostazione, puo' essere una gran cuffia. come dico sempre, se la trovi ad un prezzo onesto e' un buon affare. personalmente non la uso quasi piu' da quando ho la franzosa, ma ne ricordo e riconosco le qualita', e ogni tanto mi piace rimetterla in testa.

    per i pads, nella mia esperienza e con le mie 'recchie ed elettroniche, direi standard pleather < standard velluto < focus (quelli con i buchini interni) < Brainwavz .... per questi ultimi, qui trovi qualche discussione in merito
    https://www.head-fi.org/threads/hifiman-he-6-planar-magnetic-headphone.493214/page-1288#post-12931005
    occhio che di brain ce ne sono molti tipi, io uso quelli misti pleather velluto angolati

    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da mc 73 Mar Lug 03, 2018 7:03 pm

    phaeton ha scritto:

    congrats applausi
    se piace l'impostazione, puo' essere una gran cuffia. come dico sempre, se la trovi ad un prezzo onesto e' un buon affare. personalmente non la uso quasi piu' da quando ho la franzosa, ma ne ricordo e riconosco le qualita', e ogni tanto mi piace rimetterla in testa.

    per i pads, nella mia esperienza e con le mie 'recchie ed elettroniche, direi standard pleather < standard velluto < focus (quelli con i buchini interni) < Brainwavz .... per questi ultimi, qui trovi qualche discussione in merito
    https://www.head-fi.org/threads/hifiman-he-6-planar-magnetic-headphone.493214/page-1288#post-12931005
    occhio che di brain ce ne sono molti tipi, io uso quelli misti pleather velluto angolati


    grazie Mike hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 625723

    Sì, la cuffia mi piace ( l'ho avuta anche 2 anni fa ) .
    L'ho appunto trovata al prezzo giusto ed in condizioni veramente ottime...altrimenti non l'avrei ricomprata.
    Grazie x le dritte sui pads hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 625723


    _________________
    saluti Michele sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Mar Lug 03, 2018 7:12 pm

    buoni ascolti allora!! cheers cheers
    e' un ottimo complemento alla HEK sunny sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da mc 73 Mar Lug 03, 2018 7:22 pm

    phaeton ha scritto:buoni ascolti allora!! cheers cheers
    e' un ottimo complemento alla HEK sunny sunny

    Grazie sunny
    La he 6 e la 1000 v1 sono agli opposti
    Sono un poco lo yin e yang...diverse ma entrambe affascinanti


    _________________
    saluti Michele sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da mc 73 Mer Lug 04, 2018 1:15 pm

    Proseguono le prove con la he-6
    La sto utilizzando collegata al mio impianto diffusori principale ( Naim cd5xs + teddycap / supernait 2 + hicap dr )collegata direttamente ai morsetti di uscita del sn2.

    A differenza della 1000 v1 ( che collegata in questo modo manifesta un pesante fruscio di fondo ) la he-6 suona senza nessun " rumore residuo" sunny


    _________________
    saluti Michele sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da mc 73 Ven Lug 06, 2018 4:22 pm

    Scrivo due parole sulle prestazioni delle mie cuffie hifiman ( he 1000 v1 , he-6 ) con i miei amplificatori : audio gd he-9 ed aurion ha 100

    Ambedue pilotato le due cuffie in maniera molto buona, ma ho delle preferenze dovute alla sinergia tra i vari abbinamenti...

    Trovo il cinese perfetto x la 1000
    Cuffia che x i miei gusti ha bisogno, a monte,  di molta neutralità e controllo e l'he-9 la gestisce a dovere.

    La he-6 , a mio avviso, è agli antipodi della 1000 e perciò ha delle esigenze completamente diverse x suonare al meglio.
    Sempre x i miei gusti, fabbisogna di un amplificatore neutro ma con un filo di calore , cosa che trova nell' aurion .
    La potenza dell' amplificatore siciliano ( 4,5 w su 32 Ohm ) è ampliamente sufficiente a pilotare al meglio la cuffia...cosa che mi ha lasciato in un primo tempo stupito  sunny

    Le prove cmq continuano... Laughing


    _________________
    saluti Michele sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da mc 73 Gio Lug 12, 2018 1:39 pm

    Le prove sono continuate ed ho utilizzato le 2 hifiman ( he 1000 / he 6 ) collegate direttamente ai morsetti di uscita dei due amplificatori integrati che ho attualmente in casa ( Naim supernait 2 + hicap dr ed aurion  ai 500 mk2 )

    entrambi hanno una potenza di 80 watt x canale su 8 Ohm, sicuramente adeguata alle esigenze delle due cinesone hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 650957

    Debbo constatare che con la 1000 entrambi gli apparecchi non sono silenziosissimi...sento un fruscio di fondo sempre presente ( accompagnato anche  da un lieve hum durante l'ascolto con l'aurion ),
    ma ammetto che a più di qualcuno , vista la lieve entità del fenomeno, possa non dare noia.
    Ma x i miei livelli di ascolto ( spesso a volume medio/ basso ) sono fastidiosi.

    Al contrario con la he-6 , sotto questo profilo , va tutto bene...entrambi silenziosi e privi di qualsiasi hum..

    Veniamo al suono riprodotto ( tralasciando hum...ed hamm  hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 775355 )
    entrambe suonano bene , dinamiche e precise , ma nonostante tutto preferisco l'ascolto con i miei due amplificatori cuffie ( he-9 con la he 1000 ed aurion ha 100 con la he-6 )
    in questa ultima situazione tutto è più rifinito e riprodotto con un palcoscenico sonoro migliore.
    Questo secondo i miei gusti  hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 625723
    Imho


    _________________
    saluti Michele sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Gio Lug 12, 2018 5:14 pm

    al di la del rumore di fondo (io con il Pass da 190W non sento nulla... ma probabilmente e' perche' sono sordo), concordo sul fatto che un ampli cuffie dedicato e specifico fa suonare al meglio le cinesone in termini di SQ....

    per esperienza (e ovviamente IMHO): ampli cuffie buono -> ampli casse -> ampli cuffie dedicato

    solo che l'investimento per un ampli cuffie dedicato non e' proprio piccolo....... ma a volte si trova un ampli "di serie" che si adatta perfettamente (non uso il neologismo "fitta" perche' sono stato gia' ripreso... pero' sarebbe il termine perfetto hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 775355 ) alla cuffia e al nostro modo di ascoltare, e quindi si risparmiano un bel po' di soldini hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 650957 il tuo HE9 pare essere perfetto, una volta o l'altra gli devo dare una ascoltatina sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da mc 73 Gio Lug 12, 2018 5:29 pm

    L'he-9 x i miei gusti non è certo un amplificatore universale.
    A mio modo di vedere , la sua estrema neutralità, va abbinata a delle cuffie un filo " edulcorate"
    He 1000 e in generale le audeze le vedo molto bene assieme al cinesone.

    Cuffie neutre di loro , come l he-6 , l'utopia, l'HD 800 ...non ce le vedo molto bene...si rischia un ascolto fine a se stesso...troppo analitico
    Ovviamente Imho.

    Sì, certo un amplificatore dedicato cucito addosso alla cuffia è sicuramente il top...ma costi...tempi di realizzazione biblici... ecc...ecc...non fanno x me hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 775355
    " mi accontento così" hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 625723


    _________________
    saluti Michele sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Gio Lug 12, 2018 7:42 pm

    esatto! era proprio quello che intendevo, se fosse stato "universale" (che va bene per tutte le cuffie, o letto in altra modo, che non e' ottimo per nessuna cuffia) non ti avrebbe soddisfatto cosi'!! il combinato disposto della cuffia+ampli+tuo modo di ascoltare crea la sinergia perfetta, ma ci vuole molta esperienza (o molto ...come dire.... culo hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 775355 hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 775355 ) a trovare l'ampli "di serie" giusto, piu' facile da questo punto di vista farselo fare hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 625723 hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 285880
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da mc 73 Gio Lug 12, 2018 8:21 pm

    phaeton ha scritto:esatto! era proprio quello che intendevo, se fosse stato "universale" (che va bene per tutte le cuffie, o letto in altra modo, che non e' ottimo per nessuna cuffia) non ti avrebbe soddisfatto cosi'!! il combinato disposto della cuffia+ampli+tuo modo di ascoltare crea la sinergia perfetta, ma ci vuole molta esperienza (o molto ...come dire.... culo hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 775355 hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 775355 ) a trovare l'ampli "di serie" giusto, piu' facile da questo punto di vista farselo fare hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 625723 hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 285880

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 704751 io ho voluto sperimentare il suono Audio gd acquistando l' nfb1

    Mi accorsi fin da subito che " legava" molto bene con le hifiman he 400i...dopo di ché provai le he 1000 v1 ( che x molti versi sono simili alle 400i ....ovviamente tenendo conto delle dovute proporzioni ) di un mio amico e la notevole sinergia si confermò...

    Poi mi misi alla ricerca della 1000 v1 e quindi la acquistai hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 650957 hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 625723

    Infine vendetti , l'ottimo, nfb1 e passai all' attuale he-9 ( " sapendo" che gli amplificatori di questo marchio hanno una firma sonora comune )
    Ed il felice matrimonio sonico si confermò e migliorò ulteriormente...

    Tutto sommato, direi che ho corso dei rischi abbastanza controllati hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 650957 ed ho avuto anche un poco di hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 571367
    Del resto , chi non risica... hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 625723


    _________________
    saluti Michele sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Gio Lug 12, 2018 8:47 pm

    applausi applausi

    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Lug 12, 2018 8:49 pm

    Bravo ragazzo hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 625723 applausi applausi


    _________________
    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da mc 73 Gio Lug 12, 2018 9:35 pm

    Tks Embarassed


    _________________
    saluti Michele sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da mc 73 Mar Lug 17, 2018 6:36 pm

    Se a qualche possessore di he1000v1 può interessare, questa è l'ultima coppia di pads originali di ricambio disponibile in magazzino...
    Io ho fatto scorta hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 625723

    https://www.playstereo.com/it/accessori-per-cuffie/3050-hifiman-ultrapad-for-he1000-edition-x.html


    _________________
    saluti Michele sunny
    deco cat
    deco cat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 28.05.18

    hifiman - HiFiman appreciation thread - Pagina 26 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da deco cat Dom Lug 22, 2018 3:21 pm

    Chiedo a voi esperti: un DragonFly Red può ben pilotare delle HE-400i?

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 4:03 pm