Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Testina MC Goldring Eroica LX - Alta Uscita
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Testina MC Goldring Eroica LX - Alta Uscita

    soulfuljules
    soulfuljules
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 07.01.14

    Testina MC Goldring Eroica LX - Alta Uscita Empty Testina MC Goldring Eroica LX - Alta Uscita

    Messaggio Da soulfuljules Gio Gen 09, 2014 10:34 am

    Buongiorno a tutti!

    Mi chiamo Giulio e prima ancora che audiofilo mi considero un grande appasionato di musica.

    Nella sezione dedicata agli ascolti ho aperto una discussione un paio di giorni fa relativamente ad alcune incisioni di miles davis e di jazz in generale.

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t21056-miles-davis-lp-cd

    non avendo ricevuto molta attenzione rigiro la questione da un altro punto di vista, quello cioè della testina.

    Partendo dal presupposto che la testina è montata e settata in maniera corretta (ho verificato i parametri con tutte le dime e le bilance del caso), vorrei sapere se qualcuno di voi monta la testina MC Goldring Eroica LX - Alta Uscita, su quale braccio e possibilmente con che impianto. Io noto in alcuni casi (alcuni passaggi di tromba) una marcata asprezza nella gamma alta, che in alcuni casi distorce (limitatamente) in altri casi rende l'ascolto un po' affaticante (quantomeno per le mie orecchie).

    Il resto dell'impianto è composto da un gira Transrotor ZET 1 (braccio Sme 309, testina Goldring MC Eroica ad alta uscita) - un pre Octave hp 300 mk 2, un finale parasound a21 e diffusori totem wind (cavi nordost flat in rame).

    Qualcun altro ha riscontrato la stessa asprezza con la testina in questione? eventualmente cosa consigliereste? C'è qualcuno che ha provato la Legacy o l'elite?

    Detto questo, x sabato ho prenotato una sessione di ascolti con una catena simile alla mia ma con diffusori diversi, giusto per capire come suonano i miei dischi su altri impianti.

    grazie per l'attenzione,

    Giulio

    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Testina MC Goldring Eroica LX - Alta Uscita Empty Re: Testina MC Goldring Eroica LX - Alta Uscita

    Messaggio Da Massimo Gio Gen 09, 2014 4:22 pm

    Non credo debba preoccuparti , la tromba di Miles spesso estremizza in gamma alta, poi potrebbe essere anche la tua copia del vinile non perfetta.
    Ho anch'io la LX ed è a bassa uscita, so che sono testine differenti, montata su un Trascriptor Hydraulic Reference con il 3009 non ho problemi, forse solo una carenza in bassa frequenze.  sunny 


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Testina MC Goldring Eroica LX - Alta Uscita Dark_s11Testina MC Goldring Eroica LX - Alta Uscita Firma_11Testina MC Goldring Eroica LX - Alta Uscita Firma_12
    Testina MC Goldring Eroica LX - Alta Uscita Buggd111
    chopin729
    chopin729
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 20.06.13
    Età : 51
    Località : Torremaggiore (Fg)

    Testina MC Goldring Eroica LX - Alta Uscita Empty Re: Testina MC Goldring Eroica LX - Alta Uscita

    Messaggio Da chopin729 Gio Gen 30, 2014 8:55 pm

    l'ho avuta circa una quindicina di anni fà, sia l'alta che quella a bassa uscita. mai riscontrato tale "inconveniente". vinile forse non inciso al meglio, giustamente come dice massimo.


    _________________
    Nicola

    Thank's, and Good Luck

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 8:13 am