Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Per RockOnlyRare oppure per Ledzepp
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Per RockOnlyRare oppure per Ledzepp

    floyd93
    floyd93
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Località : napoli

    Per RockOnlyRare oppure per Ledzepp  Empty Per RockOnlyRare oppure per Ledzepp

    Messaggio Da floyd93 Mar Feb 04 2014, 16:40

    Siccome vi considero esperti nel campo del Rock, volevo approfondire la conoscenza di Albert Collins, ho sentito qualcosa e devo dire che mi piace parecchio mà non trovo niente, come devo fare ?

    Grazie  sunny
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Per RockOnlyRare oppure per Ledzepp  Empty Re: Per RockOnlyRare oppure per Ledzepp

    Messaggio Da Avian Mer Feb 05 2014, 12:57

    Non me ne vogliano gli esperti se rispondo io, ma in che senso non trovi nulla? Su amazon ad esempio lo trovi.
    A titolo informativo le performance ancora ineguagliate rimangono: Don't Lose Your Cool, 1963, Conversation With Collins, The Freeze e Frosty.

    Ciao  Per RockOnlyRare oppure per Ledzepp  625723 


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8429
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Per RockOnlyRare oppure per Ledzepp  Empty Re: Per RockOnlyRare oppure per Ledzepp

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Feb 05 2014, 13:01

    floyd93 ha scritto:Siccome vi considero esperti nel campo del Rock, volevo approfondire la conoscenza di Albert Collins, ho sentito qualcosa e devo dire che mi piace parecchio mà non trovo niente, come devo fare ?

    Grazie  sunny

    Ammetto che su Albert Collins non penso di poterti aiutare più di tanto, lo conosco ma non in modo approfondito.
    Per fortuna che c'è Avian !!!  applausi 


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Per RockOnlyRare oppure per Ledzepp  Empty Re: Per RockOnlyRare oppure per Ledzepp

    Messaggio Da Avian Mer Feb 05 2014, 14:12

    https://www.youtube.com/watch?v=9tJxsGchPSM

    Ce lo vedrei bene come pezzo dentro a un film di Tarantino  Per RockOnlyRare oppure per Ledzepp  939343 


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8429
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Per RockOnlyRare oppure per Ledzepp  Empty Re: Per RockOnlyRare oppure per Ledzepp

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Feb 05 2014, 14:39

    Avian ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=9tJxsGchPSM

    Ce lo vedrei bene come pezzo dentro a un film di Tarantino  Per RockOnlyRare oppure per Ledzepp  939343 

    Bravissimo e simpatico, c'è da dire che Collins è un bluesman più che un rocker, nato nei primi anni 30 (e morto prematuramente nel 93), quindi mi sa floyd93 che più che agli appassionati di rock devi chiedere a quelli di blues.

    Comunque ho fatto una ricerca nel mio db musicale e di Collins ho diversi brani ma tutti sono partecipazioni con altri artisti.

    Ad esempio come questo :



    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    Per RockOnlyRare oppure per Ledzepp  Empty Re: Per RockOnlyRare oppure per Ledzepp

    Messaggio Da nellosound Mer Feb 05 2014, 15:51

    Mi intrometto... Alberto Collins è stato tra i primi a canonizzare il cosidetto blues-rock; ovvero un blues connotato da sonorità e inflessioni decisamente rock. Potrebbe essere considerato un padre di Stefe Ray Vaughn o dei primi Zztop. Quoto Floyd nei consiglio; cerca qualche incisione dei tardi sessanta e qualche live (ne ha fatto decine) e si ti piacciono le sonorità torride e tirate non resterai deluso.


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    floyd93
    floyd93
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Località : napoli

    Per RockOnlyRare oppure per Ledzepp  Empty Re: Per RockOnlyRare oppure per Ledzepp

    Messaggio Da floyd93 Mer Feb 05 2014, 20:15

    Grazie per i suggerimenti  sunny 

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 07:38