Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ?


    Ospite
    Ospite

    crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 Empty Re: AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ?

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 10 2010, 16:56

    Le Focal 816 sono sui 1100 euro di street price, temo siamo fuori prezzo crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 917604
    Unceliposso mette io è crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 Empty Re: AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ?

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 10 2010, 16:58

    sei il solito fava, ti ho detto che si trocano a poco di più, poi leggi il resto


    _________________
    crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 941176


     
    crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 630139
    crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 Empty Re: AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ?

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 10 2010, 17:03

    aircooled ha scritto:sei il solito fava, ti ho detto che si trocano a poco di più, poi leggi il resto

    ho letto ma 4 o 5 persone non so dove trovarle.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 Empty Re: AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ?

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 10 2010, 17:05

    peccato si poteva fare un gruppo di acquisto a buon prezzo


    _________________
    crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 941176


     
    crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 630139
    crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 Empty Re: AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ?

    Messaggio Da regioweb Mer Feb 10 2010, 18:21

    xin ha scritto:Anche una Monitor Audio Silver RX6 crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 999153


    ciao Alberto,

    le nuove RX6 le ho ascoltate varie volte a casa di un amico che le ha da qualche mese...

    ...pilotate con il suo 315BEE risultano un pochino (troppo x il mio gusto...) frizzantine in alto, ma quando gli ho dato in prova x una settimanotta il mio AI500 il risultato è stato veramente notevole e non voleva più restituirmelo... angel

    ...adesso sta provando un Puccini settanta e mi ha detto (io non ho ancora ascoltato l'accoppiata) che anche con questo ampli la resa sugli alti - anche se non al livello di quella raggiunta con le valvole - è notevolmente migliorata in termini di fatica di ascolto...

    ...io, da estimatore del "MA sound", credo che nel range di prezzo che hai indicato questi diffusori possano essere un ottima opzione, soprattutto se il tuo amico è disponibile a lavorare un po' di valvole sul Verdone allo scopo di arrotondare un po' le caratteristiche del tweeter, forse l'unico "punto debole" delle RX6...

    ciao

    Luca R.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 Empty Re: AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ?

    Messaggio Da Geronimo Mer Feb 10 2010, 18:41

    xin ha scritto:
    Elcaset ha scritto:http://agostihifi.com/prodotti_dett.php?modulo=PRODOTTI&id_cat=00018&art=00094

    Prendevo in considerazione le Concept 8 che ha Magic sound; ma non le conosco sonicamente.
    A cosa posson esser associate come impoastazione?

    La persona che mi ha commissionato l'impianto vuole un suono buono per ascolti pop-rock dove i bassi siano generosi, (io aggiungo) meglio se controllati.
    Prima scelta va a alle PSB T55 proprio x' AIR, Dragon e Luca 58 ne dicono cose eccelse coi prodotti AA... insomma difficile metter daccordo 3 persone sullo stesso prodotto, sopratutto se parliamo di diffusori.

    PArlami un po' delle Dali, con cosa le hai sentite?
    crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 285880
    Non conosco direttamente le Ikon 6 ma le Ikon 2 con cui condividono l'unità alti formata da un tw a cupola e un supertw a nastro: hanno una scena sonora davvero ampia e profonda, un'ottima resa dei particolari e le ho ascoltate con un cdp Musical Fidelity E-601 e integrato NAD 3020A.
    Ti allego una prova di Sterophile delle Ikon 6


    http://www.stereophile.com/floorloudspeakers/706dali/
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 Empty Re: AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ?

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 10 2010, 19:26

    xin ha scritto:
    Luca58 ha scritto:E le Dragonfly? crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 98542

    Calma, non è per me crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 285880


    Immaginavo...crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 285880
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 Empty Re: AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ?

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 10 2010, 19:40

    xin ha scritto:
    Elcaset ha scritto:http://agostihifi.com/prodotti_dett.php?modulo=PRODOTTI&id_cat=00018&art=00094

    Prendevo in considerazione le Concept 8 che ha Magic sound; ma non le conosco sonicamente.
    A cosa posson esser associate come impoastazione?

    La persona che mi ha commissionato l'impianto vuole un suono buono per ascolti pop-rock dove i bassi siano generosi, (io aggiungo) meglio se controllati.
    Prima scelta va a alle PSB T55 proprio x' AIR, Dragon e Luca 58 ne dicono cose eccelse coi prodotti AA... insomma difficile metter daccordo 3 persone sullo stesso prodotto, sopratutto se parliamo di diffusori.
    crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 285880

    Confermo che il basso delle T55 e' quello piu' impressionante. Anche le One hanno un basso profondo, ma forse, essendo un po' piu' raffinato, controllato e articolato, non fanno spalancare la bocca SE si e' prima ascoltato le T55 in un ambiente non grande.

    Le T hanno un basso meno evidente delle altre due, ma comunque ben presente e di alto livello; forse piu' per la musica e meno per l'HT, SE si e' sentito quello delle T55. Ma mi dicono che posizionate a dovere (piu' vicino alla parete?) tirano fuori anche loro un basso notevolissimo.

    Voglio sottolineare che il basso delle T55 che ha lasciato a bocca aperta ed i capelli ritti santa santa santa era letto da un CD audiophile per i bassi dal Crescendo; non so se un normale lettore DVD o BD che legge "Godzilla" (la traccia era tratta da quello) riesce poi a ricreare quella potenza di basso impressionante.

    Il discorso degli alti e' diverso. Le T55 sono un po' "penetranti" e forse alla lunga un po' affaticano; ci vorrebbero le valvole, o almeno cosi' pensavo, ma quando ce le ho messe il basso non rendeva certo la stessa sensazione e quindi.... Ottime invece sugli alti le T, che forse mi sono piaciute piu' delle One in questo parametro; ma le T le ho ascoltate con un ampli audio AA, il Crescendo e cavi di livello, mentre le One erano collegate a un pur ottimo ampli HT, la sorgente era un lettore Denon DVD e i cavi erano Vivanco.

    Non ho avuto occasione di ascoltare le T65.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 Empty Re: AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ?

    Messaggio Da Dragon Mer Feb 10 2010, 20:13

    Luca58 ha scritto:
    xin ha scritto:
    Elcaset ha scritto:http://agostihifi.com/prodotti_dett.php?modulo=PRODOTTI&id_cat=00018&art=00094

    Prendevo in considerazione le Concept 8 che ha Magic sound; ma non le conosco sonicamente.
    A cosa posson esser associate come impoastazione?

    La persona che mi ha commissionato l'impianto vuole un suono buono per ascolti pop-rock dove i bassi siano generosi, (io aggiungo) meglio se controllati.
    Prima scelta va a alle PSB T55 proprio x' AIR, Dragon e Luca 58 ne dicono cose eccelse coi prodotti AA... insomma difficile metter daccordo 3 persone sullo stesso prodotto, sopratutto se parliamo di diffusori.
    crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 285880

    Confermo che il basso delle T55 e' quello piu' impressionante. Anche le One hanno un basso profondo, ma forse, essendo un po' piu' raffinato, controllato e articolato, non fanno spalancare la bocca SE si e' prima ascoltato le T55 in un ambiente non grande.

    Le T hanno un basso meno evidente delle altre due, ma comunque ben presente e di alto livello; forse piu' per la musica e meno per l'HT, SE si e' sentito quello delle T55. Ma mi dicono che posizionate a dovere (piu' vicino alla parete?) tirano fuori anche loro un basso notevolissimo.

    Voglio sottolineare che il basso delle T55 che ha lasciato a bocca aperta ed i capelli ritti santa santa santa era letto da un CD audiophile per i bassi dal Crescendo; non so se un normale lettore DVD o BD che legge "Godzilla" (la traccia era tratta da quello) riesce poi a ricreare quella potenza di basso impressionante.

    Il discorso degli alti e' diverso. Le T55 sono un po' "penetranti" e forse alla lunga un po' affaticano; ci vorrebbero le valvole, o almeno cosi' pensavo, ma quando ce le ho messe il basso non rendeva certo la stessa sensazione e quindi.... Ottime invece sugli alti le T, che forse mi sono piaciute piu' delle One in questo parametro; ma le T le ho ascoltate con un ampli audio AA, il Crescendo e cavi di livello, mentre le One erano collegate a un pur ottimo ampli HT, la sorgente era un lettore Denon DVD e i cavi erano Vivanco.

    Non ho avuto occasione di ascoltare le T65.

    Via vai...allora quando ritorni le collego all' ASR Emitter con i Maestro II ed il CD si fà leggere al Wadia 6 sunny Così poi ti rendi conto che le Synchrony One rispetto alle altre due... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes in tutti i parametri... crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 625723

    Però hai dimenticato di dire che hai ascoltato le Synchrony One confrontandole direttamente con le Dragonfly.....e quì... crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 174409 crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 174409 crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 174409 Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 Empty Re: AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ?

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 10 2010, 20:49

    ci vorrebbero le valvole, o almeno cosi' pensavo, ma quando ce le ho messe il basso non rendeva certo la stessa sensazione e quindi....
    ah ...queste valvole.... crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 184438 crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 184438 crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 184438 crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 184438 crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 184438


    _________________
    crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 941176


     
    crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 630139
    crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 Empty Re: AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ?

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 10 2010, 23:12

    Le Imagine T e le Dali icon6 putroppo son ampiamente fuori prezzo.
    A buget ci siamo con le PSB T55 e le Monitor Audio RX6.
    Di pochissimo fuori budget ci sono le Focal 816V, ma non dispiacciono nemmeno a me sopratutto in alto.

    Le Cabasse Jersey MT30 le ha sentite nessuno?
    Io ho sentito solo cabasse da 3000euro in su ed eran tutte piuttosto buone, ma le entry level non le ho mai sentite.
    Altri suggerimenti?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    crescendo - AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ? - Pagina 2 Empty Re: AA crescendo CD + AA Verdi 100 + ?

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 10 2010, 23:27

    In casa Vienna non c'è nulla da pavimento che sia sotto i 1000euro di street price?

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 11:57