Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
vi piace????
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    vi piace????

    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    vi piace???? Empty vi piace????

    Messaggio Da nuvola74 Gio Feb 13 2014, 20:37

    ciao a tutti,mi sono cimentato a costruirmi un piccolo preamplificatore valvolare,nulla di straordinario ma devo dire che fa egregiamente il suo lavoro,prima usavo un rotel rc 972,avevo paura di fare una cavolata vendendo il rotel e investire i soldini sulla costruzione del nuovo pre,ma alla fine devo dire che sono molto contento,ha un suono molto più aperto del rotel,più cristallino sicuramente...Alla fine ancora un piccolo difettino,mettendo l'orecchio nelle casse si avverte un piccolo rumore di fondo,ho un dubbio,sarà per caso la spina tripolare da pannello con filtri  di rete che ho messo a dare i disturbi?bo intanto vi piace???vi piace???? 111


    Ultima modifica di nuvola74 il Gio Feb 13 2014, 23:22 - modificato 1 volta.
    guardiano
    guardiano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Età : 63
    Località : PESCARA

    vi piace???? Empty Re: vi piace????

    Messaggio Da guardiano Gio Feb 13 2014, 21:02

    applausi applausi complimenti....ottimo....gusto classico e raffinato...bello anche a vedersi! Per il difettino sarà' difficile eliminarlo.....fa' parte comunque dei "compromessi" a favore della qualità'. Che ne diresti di farmene uno come pre Phono per il mio fantastico LENCO 55 S.......che idea.....! vi piace???? 4057548525 







    Nella vita se c'è' JAZZZZZZZ.....c'è' tutto!
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    vi piace???? Empty Re: vi piace????

    Messaggio Da gciraso Gio Feb 13 2014, 21:11

    Questo?

    vi piace???? Lenco510


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    guardiano
    guardiano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Età : 63
    Località : PESCARA

    vi piace???? Empty Re: vi piace????

    Messaggio Da guardiano Gio Feb 13 2014, 21:22

    affraid affraid e no....carino....questo
    {\rtf1\ansi\ansicpg1252
    {\fonttbl\f0\fnil\fcharset0 ArialMT;}
    {\colortbl;\red255\green255\blue255;\red0\green0\blue0;\red255\green255\blue255;}
    \deftab720
    \pard\pardeftab720\partightenfactor0

    \f0\fs22 \cf2 \cb3 \expnd0\expndtw0\kerning0
    \outl0\strokewidth0 \strokec2 vi piace???? Image29}

    .....intoccabile....sublime.....
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    vi piace???? Empty Re: vi piace????

    Messaggio Da nuvola74 Gio Feb 13 2014, 22:42

    guardiano ha scritto:applausi applausi complimenti....ottimo....gusto classico e raffinato...bello anche a vedersi! Per il difettino sarà' difficile eliminarlo.....fa' parte comunque dei "compromessi" a favore della qualità'. Che ne diresti di farmene uno come pre Phono per il mio fantastico LENCO 55 S.......che idea.....! vi piace???? 4057548525 







    Nella vita se c'è' JAZZZZZZZ.....c'è' tutto!
    sarei onorato  cheers 
    marinaio53
    marinaio53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 30.10.13
    Età : 70
    Località : Firenze

    vi piace???? Empty Re: vi piace????

    Messaggio Da marinaio53 Gio Feb 13 2014, 22:56

    Bravo!  applausi applausi applausi 


    _________________
    Valerio - Firenze   sunny

    Sono una persona equilibrata, se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata.
    guardiano
    guardiano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Età : 63
    Località : PESCARA

    vi piace???? Empty Re: vi piace????

    Messaggio Da guardiano Ven Feb 14 2014, 08:19

    .....ok nuvola....perfetto....per te sarà' un gioco da ragazzi....inizia a stuzzicarti la mente ed elaborare un pre Phono per questo mio gioiellino con puntina Audiotechnica...rigorosamente a valvole....per puntine MC.....essenziale....pulito....armonioso....una piccola opera.....senza grandi ambizioni....la prima soddisfazione deve essere tua.....hai qualche prototipo? Vacci piano....piano....piano..... vi piace???? 2296686959 vi piace???? 2296686959 
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    vi piace???? Empty Re: vi piace????

    Messaggio Da nuvola74 Ven Feb 14 2014, 12:55

    guardiano ha scritto:.....ok nuvola....perfetto....per te sarà' un gioco da ragazzi....inizia a stuzzicarti la mente ed elaborare un pre Phono per questo mio gioiellino con puntina Audiotechnica...rigorosamente a valvole....per puntine MC.....essenziale....pulito....armonioso....una piccola opera.....senza grandi ambizioni....la prima soddisfazione deve essere tua.....hai qualche prototipo? Vacci piano....piano....piano..... vi piace???? 2296686959 vi piace???? 2296686959 
    guarda,io non sono un tecnico,sono un falegname e per questo che mi sono così dedicato al mobile,per quanto riguarda la parte elettrica ho acquistato un kit da assemblare e mi sono cimentato a montarlo,poi mi sono dovuto rivolgere ad un mio amico mezzo tecnico per far eliminare un po di rumore di fondo e farmi sistemare qualche massa,quindi per questo ti dico che non sono all'altezza di accontentare un audiofilo della tua grandezza,anche perchè non uso giradischi e non saprei come provarlo.Se ti piace il mobile e se troviamo un kit con lo schema elettrico potrei provarci,poi al massimo lo faccio provare dal mio amico mezzo tecnico ed eventualmente sistemarlo...
    guardiano
    guardiano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Età : 63
    Località : PESCARA

    vi piace???? Empty Re: vi piace????

    Messaggio Da guardiano Ven Feb 14 2014, 13:13

    .....nuvola....innanzi tutto grazie per il tuo simpatico tempismo....non sono un audiofilo di grandezza...sono semplicemente un buon ascoltatore.... vi piace???? 775355 vi piace???? 775355 Comunque, non sapevo facessi il falegname, se lo sei di professione od hobby, comunque gran bel mestiere di sicuro! Guarda mi fido delle tue capacità' e gusto....anche io ho visto questi kit....ma purtroppo non sono ne' un tecnico e ne' un falegname....quindi mi rimetto alle volontà' altrui. Il percorso che mi hai descritto e' esatto: contenitore/kit/collegamenti/prova generale/test diretto su giradischi con puntina MC. Perfetto cheers Ora vediamo di testare la tua indiscussa onestà'....aperta a tutti....senza veli ed ombre...quanto mi costa? Che domande........ Laughing Laughing 






    Senza JAZZZZZZZ non c'è' vita!!!!
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    vi piace???? Empty Re: vi piace????

    Messaggio Da nuvola74 Ven Feb 14 2014, 13:38

    guardiano ha scritto:.....nuvola....innanzi tutto grazie per il tuo simpatico tempismo....non sono un audiofilo di grandezza...sono semplicemente un buon ascoltatore.... vi piace???? 775355 vi piace???? 775355 Comunque, non sapevo facessi il falegname, se lo sei di professione od hobby, comunque gran bel mestiere di sicuro! Guarda mi fido delle tue capacità' e gusto....anche io ho visto questi kit....ma purtroppo non sono ne' un tecnico e ne' un falegname....quindi mi rimetto alle volontà' altrui. Il percorso che mi hai descritto e' esatto: contenitore/kit/collegamenti/prova generale/test diretto su giradischi con puntina MC. Perfetto cheers Ora vediamo di testare la tua indiscussa onestà'....aperta a tutti....senza veli ed ombre...quanto mi costa? Che domande........ Laughing Laughing 






    Senza JAZZZZZZZ non c'è' vita!!!!
    ho dato uno sguardo a ebay ma non vedo kit per pre phono a valvole,poi non so se qualcuno in ascolto può segnalarci qualcosa o dove è possibile trovarlo.Io ad esempio ho trovato un kit su ebay e l'ho pagato intorno alle 50 euro,poi ho provveduto a sostituire ad esempio le boccole rca con altre di migliore qualità,la presa tripolare stesso discorso,potenziometro e levette deviatrici,visto che ho messo due ingrassi linea,poi il mobile mi esce da me,Forse mi è costato più il tecnico per la dritta finale che ha dato che di tutto il resto,diciamo che io avrò speso intorno alle 140-150 euro visto che di mobile non ho pagato niente diciamo così.Se uno dovrebbe aggiungere anche le spese del mobile comincierebbe a pensare di comprarlo già tutto pronto magari migliore di qualità io credo,anche se sinceramente sia a livello visivo che sonoro  mi ripaga sunny vi piace???? Dietro10
    guardiano
    guardiano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Età : 63
    Località : PESCARA

    vi piace???? Empty Re: vi piace????

    Messaggio Da guardiano Ven Feb 14 2014, 13:47

    Benissimo.....vediam un po' se qualcuno in giro può' darci delle dritte riguardo kit pre-phono.....poi il resto si vedrà'! Comunque veramente bello il tuo....giocattolino.....complimenti davvero...si vede proprio la mano esperta!
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    vi piace???? Empty Re: vi piace????

    Messaggio Da nuvola74 Ven Feb 14 2014, 14:27

    guardiano ha scritto:Benissimo.....vediam un po' se qualcuno in giro può' darci delle dritte riguardo kit pre-phono.....poi il resto si vedrà'! Comunque veramente bello il tuo....giocattolino.....complimenti davvero...si vede proprio la mano esperta!
    grazie,è una soddisfazione sentire suonare una cosa costruita con le proprie mani...
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    vi piace???? Empty Re: vi piace????

    Messaggio Da Massimo Ven Feb 14 2014, 15:27

    vi piace???? 972395 


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito vi piace???? Dark_s11vi piace???? Firma_11vi piace???? Firma_12
    vi piace???? Buggd111
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    vi piace???? Empty Re: vi piace????

    Messaggio Da nuvola74 Ven Feb 14 2014, 18:56

    Massimo ha scritto:vi piace???? 972395 
    massimoooo!!!come stai,grande soddisfazione anche con i diffusori costruiti dietro il grande progetto di massimo,il grande massimo...suonano da più di due anni credo,alla grande...vi piace???? Diff_d10
    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    vi piace???? Empty Re: vi piace????

    Messaggio Da corrado Ven Feb 14 2014, 20:06

    Ciao Nuvola,bravissimo mi vien da pensare che questo sia solo un punto di partenza ! applausi  applausi  Dico una cavolata,non è che quel umore che senti è il tipico soffio delle valvole?
    Ma hai l impianto in cantina?
    dalla foto del diffusore sembra cosi. vi piace???? 999153 vi piace???? 999153 vi piace???? 999153 vi piace???? 999153 
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    vi piace???? Empty Re: vi piace????

    Messaggio Da nuvola74 Ven Feb 14 2014, 21:25

    .
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    vi piace???? Empty Re: vi piace????

    Messaggio Da nuvola74 Gio Apr 10 2014, 20:15

    ho sostituito i condensatori di uscita con altri in carta e olio e il suono è di molto migliorato  vi piace???? 588790 

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 06:13