Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Empty IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)

    Messaggio Da Geronimo Sab Feb 15, 2014 1:56 pm

    DESCRIZIONE



    Il lettore CD/DAC Audio-Analogue Fortissimo by Airtech è l'ultimo nato della linea Armonia. Questa linea è stata recentemente sottoposta a restyling testimoniato, nel nuovo Fortissimo, dal pannello frontale più spesso, dalla svasatura del cassettino porta CD e del display, e dalla eliminazione delle vistose viti superiori color acciaio. L'estetica risulta così più elegante e pulita, al prezzo però di una semplificazione del «case»: la base è sempre solida, a occhio sui 3mm di spessore, mentre i pannelli superiore e laterali a tre elementi sono stati sostituiti da una lamiera ripiegata a «U» più sottile e risonante. Questo è l'unico neo costruttivo evidente e forse uno spessore leggermente superiore risulterebbe gradito, non tanto per presunte influenze sul suono quanto per la sensazione «tattile» di maggior robustezza.
    Passando alla pulsanteria, a sinistra troviamo l'interruttore di accensione, lo stand-by atto anche a selezionare i 4 ingressi digitali (meccanica CD, coassiale, ottico e USB) e i tasti per la movimentazione della meccanica, una recentissima Teac Powered Airtech «blindata». Al centro è posizionato il cassettino porta CD, più a destra il sensore del telecomando e l'ingresso cuffia. Menzione particolare merita il grande display dall'ottimo contrasto e visibilità anche a distanza: la sua luminosità può essere selezionata su due livelli oppure attivandosi utilizzando il telecomando o i tasti sul frontale (modalità «dark-mode»)
    Sul retro invece abbiamo a sinistra le uscite analogiche RCA e bilanciate XLR «vere», a seguire l'ingresso ottico, l'ingresso digitale RCA, l'uscita digitale RCA e la vaschetta IEC. Risulta presente un ingresso «Control» per operazioni di tests e un trigger-out: collegando quest'ultimo al trigger-in del Fortissimo Integrato è possibile controllare entrambi con un unico telecomando clicca qui
    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Dscn0511

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Dscn0416

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Dscn0415

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Dscn0417


    Ultima modifica di Geronimo il Sab Gen 10, 2015 1:33 pm - modificato 2 volte.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Empty Re: IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)

    Messaggio Da Geronimo Sab Feb 15, 2014 2:02 pm

    CARATTERISTICHE PRINCIPALI (ricavate da materiale Audio-Analogue)

    Il Fortissimo CD-DAC è un lettore CD/DAC in cui possiamo distinguere due modalità operative: CD MODE e DAC MODE. In CD MODE il lettore esegue tutte le funzioni tipiche di un lettore cd mentre in DAC MODE diventa un dac con a disposizione tre ingressi digitali: coassiale, ottico e USB. Le due modalità vengono automaticamente commutate in base all'ingresso selezionato.


    DAC:

    Texas Instruments PCM1795 32/192 Advanced Segment


    Digital Input Selection e SRC (Sample Rate Converter):

    Viene utilizzato un singolo componente (Texas Instruments SRC4392) che esegue sia la selezione del segnale di ingresso e l'estrazione dei dati audio dal flusso di dati SPDIF che la conversione della frequenza di campionamento.
    Solitamente tali funzioni vengono svolte da componenti diversi: il ricevitore che seleziona l'ingresso digitale e estrae i dati, e il sample rate converter (SRC) che esegue le operazioni sulla frequenza di campionamento. Avere un singolo componente per svolgere le funzioni suddette è invece importante perché permette di eliminare il jitter legato alla comunicazione tra i due integrati svolgenti le diverse funzioni.


    Frequenza di uscita configurabile e sorgenti di clock

    Il Fortissimo CD-DAC offre tre diverse modalità di scelta della frequenza di campionamento di uscita:

    -DIRECT (SRC off):
    la frequenza di campionamento di uscita è la stessa della frequenza di campionamento di ingresso: il Sample Rate Converter SRC4392 viene disattivato e pertanto non viene effettuata alcuna elaborazione di sovracampionamento (ovviamente permangono quelle interne al dac PCM1795).

    -AUTO (SRC on):
    la frequenza di campionamento di uscita è il massimo possibile multiplo intero della frequenza di campionamento di ingresso.

    -CUSTOM (SRC on):
    la frequenza di campionamento di uscita è fissata ad una frequenza di campionamento scelta dall'utente a prescindere dalla frequenza di ingresso.

    Poiché le comuni frequenze di campionamento sono un multiplo intero di due frequenze di ingresso (44.1kHz e 48kHz), è necessario avere due differenti sorgenti di clock di riferimento. Tale aspetto è spesso trascurato nella realizzazione dei DA converter e pertanto nel Fortissimo CD/DAC sono implementati due oscillatori a bassissimo rumore e jitter. Dei due oscillatori, solo uno è attivo a seconda della frequenza di campionamento di ingresso.

    Inoltre è possibile settare ogni ingresso digitale con una delle tre modalità prima descritte.


    USB-DAC

    La connessione USB funziona sia in modalità adattiva che asincrona. La frequenza di campionamento accettata arriva fino a 192KHz e 24 bits di risoluzione. Il flusso di dati della porta USB viene convertito in SPDIF e trasferito con isolamento galvanico alla catena di conversione digitale/analogica.


    Uscite bilanciate XLR

    Trovandosi i segnali bilanciati a operare in ambienti dove i disturbi di modo comune sono generalmente molto elevati, gli schemi di interfaccia di ingresso per il segnale bilanciato tipici delle applicazioni professionali tendono a massimizzare l'immunità del segnale a tali disturbi. Tale fine viene però perseguito a scapito di altri parametri quali il rumore e la distorsione, e purtroppo anche i circuiti per i segnali bilanciati usati in high-end vengono generalmente progettati seguendo la stessa filosofia: tale approccio è concettualmente sbagliato visto che i rumori di modo comune negli ambienti dove operano gli apparecchi high-end sono assai più limitati e non è quindi accettabile la massimizzazione dell'immunità verso tali disturbi a spese della qualità audio. Sulla base di questa considerazione è stato sviluppato un circuito che, rispetto ai tipi usati nel campo professionale e delle applicazioni standard, fosse più riguardoso della qualità del segnale.


    STADIO DI USCITA «ZERO FEEDBACK»

    Poiché i migliori DA converter presentano un'uscita in corrente, lo stadio di uscita in genere prevede una architettura a due stadi dei quali il primo è un convertitore corrente tensione realizzato con un operazionale mentre il secondo svolge sia compiti di filtraggio che di amplificazione del segnale. Il secondo stadio può essere realizzato o a componenti discreti o con un operazionale e si basa generalmente (praticamente sempre) sull'uso della tecnica della reazione. Nel Fortissimo CD invece, lo stadio di uscita è realizzato con un circuito a componenti discreti che svolge tutte e tre le funzioni suddette in una tipologia a ZERO FEEDBACK (senza reazione). A tal proposito, Audio-Analogue afferma che non è nostra intenzione entrare nel dibattito che talvolta si scatena negli ambienti audiofili circa la bontà o meno della tecnica della reazione nei circuiti audio, il nostro scopo è trovare nuovi circuiti che possano restituire qualità sonore innovative. Per questo abbiamo deciso di "re-inventare lo stadio di uscita. Infatti, "se percorrerai sempre le solite strade arriverai sempre nei soliti posti". Quello che abbiamo trovato è un suono "diverso" che è stato definito come più «"naturale""" da chi ha partecipato ai tests di ascolto svolti sull'apparecchio.


    Uscita cuffie

    L'uscita cuffie è ottenuta direttamente bufferizzando il segnale dello stadio di uscita analogico.


    DATI TECNICI PRINCIPALI:

    --Ingressi: SPDIF COAXIAL, SPDIF OPTICAL, USB

    --Uscite: RCA, XLR, coaxial e Cuffie

    --Livello uscita RCA: 2,2Vrms

    --Livello uscita XLR: 4,4Vrms

    --Dimensioni: 117 x 445 x 390 mm

    --Peso: 9 kg circa

    --Consumo: 35VA


    Ultima modifica di Geronimo il Sab Feb 15, 2014 4:05 pm - modificato 1 volta.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Empty Re: IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)

    Messaggio Da Geronimo Sab Feb 15, 2014 2:10 pm

    ASCOLTO

    Inserito il Fortissimo CD by Airtech al posto del Crescendo CD nel mio impianto, mi accingo all'ascolto ricordando che le impressioni a seguire sono relative al mio impianto, al mio ambiente e ai miei gusti musicali: possono quindi costituire un incentivo a ulteriori e più approfondite prove e non una valutazione esaustiva.

    N.B.
    la prova è stata effettuata in modalità CD DIRECT 44.1khz ovvero col Sample Rate Converter disattivato. In seguito posterò le mie impressioni col Sample Rate Converter attivato: CD CUSTOM 44.1khz, CD CUSTOM 88.2Khz e CD AUTO 176.4 khz

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Piccol10


    Brani ascoltati:

    -Alice: "Hispavox" (album: "Elisir")

    -Angelo Branduardi: "Per creare i tuoi occhi" (album omonimo)

    -Alice Pelle: "Giorno/notte" (album: "Little Dreams")

    -Cristina Sartori: "I ain’t got nothin’ but the blues" (album: "Nite in the City", remaster)

    -Kraftwerk: "The Robots" (album: "The Man-Machine")

    -Wendy Carlos: "Prelude and Fugue NO.7 in E-Flat Major" (album: "Switched on Bach", remaster)

    -Dire Straits: "Ride across the river" (album: "Brothers in Arms", remaster 1996)

    -Level 42: "88" (album: "The Early Tapes", remaster)

    -Jamiroquai: "Planet Home" (album: "Synkronized")

    -Ultravox: "Dancing with tears in my eyes" (album: "Lament")


    Gli album della seguente scaletta hanno un elemento in comune, vediamo chi indovina qual'è  fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 625723 


    -Ry Cooder: «Look at granny run run» (album: «Bop till you drop»)

    -Giorgio Moroder: «Baby Blue» (album: «E=MC)

    -George Benson: «LovexLove» (album: «Give me the night»)

    -Stevie Wonder: «Did i hear you sau you love me (album: «Hotter than July)

    -Yellow Jackets: «Matinee Idol» (album omonimo)

    -ABBA: «The Visitors» e «I let the music speak» (album: «The Visitors)

    -Angelo Branduardi: «La Collina del Sonno» e «Il Disgelo» (album: «Branduardi '81)

    -The Alan Parson Project: «Silence and I» (album: «Eye in the Sky)

    -Donald Fagen: «The Nightfly» (album: «The Nightfly»)


    Equilibrio timbrico

    Spicca la maggiore e netta apertura in gamma alta, come testimoniato ad esempio dal fruscio di alcuni CD, senza per questo sconfinare nel tagliente o nel fastidioso. La gamma media è molto luminosa e presente con le voci femminili più in primo piano mentre la gamma medio-bassa presenta una maggior asciuttezza sulle voci maschili e un «punch» leggermente inferiore rispetto al Crescendo: l'entità del fenomeno è comunque modesta, infatti il Fortissimo CD picchia sodo quando serve e di certo non deluderà gli amanti della batteria. Il basso più profondo presenta una estensione simile ma con maggior contenuto armonico.

    Scena sonora

    Non cambia nelle dimensioni ma nella tridimensionalità e nel senso di ambienza: suoni e strumenti sono distribuiti dietro e ai lati di chi ascolta, sulla linea dei diffusori e dietro di essi, mentre col Crescendo risultano più appiattiti

    Dinamica

    Qui le distanze col Crescendo si fanno marcate. La dinamica è ancora più emozionante, perentoria e aggressiva di prima: tutte le variazioni di livello vengono espresse con una velocità quasi violenta, senza mollezze o dolcezze. Le micro-variazioni sono altrettanto veloci nell'attacco ma meno troncate nel rilascio rispetto al Crescendo: ad esempio il pizzicato della chitarra ha tutto il tempo di distendersi in ambiente saturandolo di «code sonore», quelle che di norma vengono definite «armoniche». Il trattamento dei suoni a basso livello è ottimo, permettendo loro di emergere con maggior presenza e nettezza; qualche volta  mi capita di leggere di «particolari mai ascoltati prima», in realtà sono convinto si tratti di particolari a cui non si era mai fatto caso portati all'attenzione di chi ascolta da una maggior risoluzione del sistema. Ecco, maggior risoluzione e accuratezza è la definizione che sintetizza la personalità sonora del neonato toscano: sembra di essere passati da una foto a bassa definizione a una a maggior definizione.


    Ultima modifica di Geronimo il Sab Feb 15, 2014 8:33 pm - modificato 6 volte.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Empty Re: IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)

    Messaggio Da Geronimo Sab Feb 15, 2014 2:13 pm

    CONCLUSIONI
    Il Fortissimo CD/DAC è uno dei pochi lettori CD che sia DAC con up-sampling settabile e offra uno stadio di uscita bilanciato a discreti «Zero Feedback». Se poi andiamo a cercare nella fascia di prezzo di appartenenza, si può notare come attualmente non esistano diretti concorrenti paragonabili per queste due caratteristiche: non credo quindi sia fuori luogo definirlo un «fuoriclasse» nel senso letterale del termine.
    Per le peculiarità tecniche evidenziate e per l'impronta sonora capace di estrarre una musicalità inaspettata dal vituperato CD, la mia opinione è che il Fortissimo CD/DAC sia in grado di soddisfare quanti siano in cerca di un suono timbricamente completo e armonico, non sfigurando anche se inserito in impianti di livello superiore alla sua classe di appartenza. Provatelo e fatemi sapere  sunny 

    Namastè! fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 12989310
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Empty Re: IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)

    Messaggio Da mc 73 Sab Feb 15, 2014 3:16 pm

    quando si potrà vederlo ed ascoltarlo ?...a parte che non sia a casa tua?  fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 650957   fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 775355 


    _________________
    saluti Michele sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Empty Re: IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 15, 2014 3:25 pm

    basta che passi dallo showroom Airtech e trovi sia il Fortissimo CD, il Fortissimo ampli, il DAC e i 2 nuovi Crescendo. tutto originale AIRTECH  sunny


    _________________
    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 941176


     
    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 630139
    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Empty Re: IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)

    Messaggio Da mc 73 Sab Feb 15, 2014 3:28 pm

    aircooled ha scritto:basta che passi dallo showroom Airtech e trovi sia il Fortissimo CD, il Fortissimo ampli, il DAC e i 2 nuovi Crescendo. tutto originale AIRTECH  sunny

    emm...siamo un poco fuorimano... fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 775355 intendo dai rivenditori ufficiali  Embarassed 


    _________________
    saluti Michele sunny
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Empty Re: IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)

    Messaggio Da nellosound Sab Feb 15, 2014 4:36 pm

    Geronimo ha scritto:
    CONCLUSIONI
    Il Fortissimo CD/DAC è uno dei pochi lettori CD che sia DAC con up-sampling settabile e offra uno stadio di uscita bilanciato a discreti «Zero Feedback». Se poi andiamo a cercare nella fascia di prezzo di appartenenza, si può notare come attualmente non esistano diretti concorrenti paragonabili per queste due caratteristiche: non credo quindi sia fuori luogo definirlo un «fuoriclasse» nel senso letterale del termine.
    Per le peculiarità tecniche evidenziate e per l'impronta sonora capace di estrarre una musicalità inaspettata dal vituperato CD, la mia opinione è che il Fortissimo CD/DAC sia in grado di soddisfare quanti siano in cerca di un suono timbricamente completo e armonico, non sfigurando anche se inserito in impianti di livello superiore alla sua classe di appartenza. Provatelo e fatemi sapere  sunny 

    Namastè! fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 12989310
    E qui mi sa che finisce il progetto di far prendere una boccata d'Air al Crescendo e si indebolisce ulteriormente il conto in banca fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 85816


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    Michael Myers
    Michael Myers
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 15.02.14
    Età : 58
    Località : Roma

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Empty su strada?

    Messaggio Da Michael Myers Sab Feb 15, 2014 5:53 pm

    Molto esauriente, Geronimo, la tua analisi.
    Qual'è il prezzo su strada?
    Attendiamo con curiosità impressioni sull'uso come convertitore USB.


    _________________
    🆗 
    _________________
    Con i soldi puoi comprare i libri ma non la cultura
    (Proverbio cinese)

    Il mio impianto:
    DAC Asus Xonar Essence Muses Edition
    Network Player Cambridge Sonata NP30
    Amplificatore NAD 302
    CD Player Advance Acoustic MCD 200
    Diffusori Chario Chario Silhouette 200
    Diffusori Chario Chario Hyper MK 2 (secondo ambiente)
    Raid Lacie Thunderbolt 8 TB (archivio FLAC)
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Empty Re: IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 19, 2014 4:19 pm

    mc 73 ha scritto:
    aircooled ha scritto:basta che passi dallo showroom Airtech e trovi sia il Fortissimo CD, il Fortissimo ampli, il DAC e i 2 nuovi Crescendo. tutto originale AIRTECH  sunny

    emm...siamo un poco fuorimano... fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 775355 intendo dai rivenditori ufficiali  Embarassed 

    fine mese o al massimo i primi di marzo è nei punti vendità che lo hanno ordinato
    prezzo stimato sui 1700 euro


    _________________
    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 941176


     
    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 630139
    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Empty Re: IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)

    Messaggio Da pluto Mer Feb 19, 2014 4:20 pm

    Azz mi ero perso la Semiseria del Capo....  applausi 
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Empty Re: IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 19, 2014 4:22 pm

    dimenticavo, un tappo a U con lamiera più spessa fa certo più fico come peso ma va anche detto che prolunga e amplifica le vibrazioni indotte, con quella fine durano meno ed è meno eccitata oltre ad accumulare meno energia


    _________________
    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 941176


     
    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 630139
    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Empty Re: IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)

    Messaggio Da Geronimo Mer Feb 19, 2014 4:28 pm

    pluto ha scritto:Azz  mi ero perso la Semiseria del Capo....   applausi 

    Avrei dovuto spostarla in Digitale  fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 775355 
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Empty Re: IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)

    Messaggio Da Geronimo Mer Feb 19, 2014 4:28 pm

    aircooled ha scritto:dimenticavo, un tappo a U con lamiera più spessa fa certo più fico come peso ma va anche detto che prolunga e amplifica le vibrazioni indotte, con quella fine durano meno ed è meno eccitata oltre ad accumulare meno energia

    Pensa che lo stavo facendo rifare in lega di magnesio  fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 650957 , allora risparmio  fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 775355
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Empty Re: IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 19, 2014 4:35 pm

    Geronimo ha scritto:
    pluto ha scritto:Azz  mi ero perso la Semiseria del Capo....   applausi 

    Avrei dovuto spostarla in Digitale  fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 775355 

    vai senno ci penso io  fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 775355


    _________________
    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 941176


     
    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 630139
    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Bufa
    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 09.02.11
    Età : 46
    Località : Firenze

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Empty Re: IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)

    Messaggio Da Bufa Mer Feb 19, 2014 5:42 pm

    Grazie Geronimo per la bella recensione!!!!  applausi applausi 


    _________________
    CDP: Marantz CD-23Da
    Thorens TD 160
    Denon DL 103
    Pre Ampl: Marantz SC-22
    Finali: Marantz MA-24
    PrePhono: Marantz PH-22
    Diffusori: Altec A7 Vott
    Crossover: made in Estro Armonico
    Cavi di potenza: AirTech Alfa
    Cavi di segnale: AirTech Alfa
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Empty Re: IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)

    Messaggio Da Geronimo Gio Feb 20, 2014 6:51 pm

    Geronimo ha scritto: In seguito posterò le mie impressioni col Sample Rate Converter attivato: CD CUSTOM 44.1khz, CD CUSTOM 88.2khz e CD AUTO 176.4khz
    Le due modalità CD CUSTOM 44.1khz e CD CUSTOM 88.2khz a mio giudizio non offrono differenze di rilievo rispetto al CD DIRECT 44.1khz e questo nonostante abbia utilizzato tracce volutamente semplici ed eseguite da strumentazione acustica.

    Mi sono pertanto concentrato sulla modalità CD AUTO 176.4, ovvero ad up-sampling massimo, nella speranza di riuscire a identificare e quantificare differenze di maggior rilievo.

    Le differenze ci sono ma sono di entità lieve: gamma acuta meno pronunciata, gamma bassa più presente, scena più dilatata ma più sfocata, dinamica meno dirompente. Personalmente affiderei a tale modalità incisioni non eccelse come molte tipiche del pop anni '80 oppure del rock più grezzo e abrasivo, riservando alle incisioni più valide la maggior trasparenza e dinamica della modalità CD DIRECT 44.1khz.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Empty Re: IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)

    Messaggio Da Cricetone Dom Feb 23, 2014 1:49 pm

    mi invii gli intenri che li inserisco nel sito?grazie info@hifishock.org

    mi raccomando foto grandi e particolareggiate


    _________________
    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Empty Re: IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)

    Messaggio Da Banano Mer Mar 05, 2014 12:15 pm

    cheers  ...ostregaaaa! Wowwwww mi fai venire le voglieeee!!!


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Empty Re: IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)

    Messaggio Da Geronimo Mer Mar 05, 2014 12:21 pm

    Banano ha scritto:cheers  ...ostregaaaa! Wowwwww mi fai venire le voglieeee!!!

    Che sei incinta?  fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 775355 fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 775355 
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Empty Re: IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)

    Messaggio Da Geronimo Sab Mar 15, 2014 5:01 pm

    Geronimo ha scritto:
    Mi sono pertanto concentrato sulla modalità CD AUTO 176.4, ovvero ad up-sampling massimo, nella speranza di riuscire a identificare e quantificare differenze di maggior rilievo.

    Le differenze ci sono ma sono di entità lieve: gamma acuta meno pronunciata, gamma bassa più presente, scena più dilatata ma più sfocata, dinamica meno dirompente. Personalmente affiderei a tale modalità incisioni non eccelse come molte tipiche del pop anni '80 oppure del rock più grezzo e abrasivo, riservando alle incisioni più valide la maggior trasparenza e dinamica della modalità CD DIRECT 44.1khz.

    Mah!  fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 939343 Tutto sommato, visto le differenze davvero esigue, mi conviene lasciare sempre attiva la CD DIRECT 44.1khz

    Inoltre ho riesumato gli Airtech Evo Light RCA per confrontare uscite bilanciate e sbilanciate: l'idea era di utilizzare l'una o l'altra in base ai CD da ascoltare.

    La faccio breve  fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 650957 , ho deciso di usare solo le bilanciate con le quali, a mio parere, il Fortissimo CD rende meglio.


    Quindi la configurazione finale che ho scelto è la seguente:

    -CD DIRECT 44.1khz

    -Uscite bilanciate

    Adesso basta smanettare  fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 775355 , voglio solo ascoltare  sunny 

    rengraf
    rengraf
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 26.02.13
    Età : 52
    Località : Monopoli - Bari

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Empty Re: IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)

    Messaggio Da rengraf Sab Mar 15, 2014 7:44 pm

     fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 704751  fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 704751

     
    Geronimo ha scritto:

    Mah!  fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 939343 Tutto sommato, visto le differenze davvero esigue, mi conviene lasciare sempre attiva la CD DIRECT 44.1khz

    Inoltre ho riesumato gli Airtech Evo Light RCA per confrontare uscite bilanciate e sbilanciate: l'idea era di utilizzare l'una o l'altra in base ai CD da ascoltare.

    La faccio breve  fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 650957 , ho deciso di usare solo le bilanciate con le quali, a mio parere, il Fortissimo CD rende meglio.


    Quindi la configurazione finale che ho scelto è la seguente:

    -CD DIRECT 44.1khz

    -Uscite bilanciate

    Adesso basta smanettare  fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 775355 , voglio solo ascoltare  sunny 

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Empty Re: IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)

    Messaggio Da Geronimo Sab Mar 15, 2014 8:21 pm

    rengraf ha scritto: fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 704751  fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 704751

     
    Geronimo ha scritto:

    Mah!  fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 939343 Tutto sommato, visto le differenze davvero esigue, mi conviene lasciare sempre attiva la CD DIRECT 44.1khz

    Inoltre ho riesumato gli Airtech Evo Light RCA per confrontare uscite bilanciate e sbilanciate: l'idea era di utilizzare l'una o l'altra in base ai CD da ascoltare.

    La faccio breve  fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 650957 , ho deciso di usare solo le bilanciate con le quali, a mio parere, il Fortissimo CD rende meglio.


    Quindi la configurazione finale che ho scelto è la seguente:

    -CD DIRECT 44.1khz

    -Uscite bilanciate

    Adesso basta smanettare  fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 775355 , voglio solo ascoltare  sunny 


    Comunque le mie sono solo indicazioni personali  sunny , chi ascolterà o prenderà il lettore farà le sue prove e sarà poi interessante confrontarle  fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 285880
    rengraf
    rengraf
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 26.02.13
    Età : 52
    Località : Monopoli - Bari

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Empty Re: IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)

    Messaggio Da rengraf Sab Mar 15, 2014 8:28 pm

    mi riferivo alla seconda parte fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 650957
    " Basta smanettare voglio solo ascoltare " Laughing 

     
    Geronimo ha scritto:

    Comunque le mie sono solo indicazioni personali  sunny , chi ascolterà o prenderà il lettore farà le sue prove e sarà poi interessante confrontarle  fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 285880
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) Empty Re: IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)

    Messaggio Da Geronimo Sab Mar 15, 2014 8:30 pm

    rengraf ha scritto:mi riferivo alla seconda parte fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 650957
    " Basta smanettare voglio solo ascoltare " Laughing 

     
    Geronimo ha scritto:

    Comunque le mie sono solo indicazioni personali  sunny , chi ascolterà o prenderà il lettore farà le sue prove e sarà poi interessante confrontarle  fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 285880

    Su quello puoi metterci la mano su fuoco  fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 650957 fortissimo - IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42) 972395 

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 3:22 pm