Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Naim V1: il nuovo dac di casa Naim – Prova
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Naim V1: il nuovo dac di casa Naim – Prova

    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Naim V1: il nuovo dac di casa Naim – Prova Empty Naim V1: il nuovo dac di casa Naim – Prova

    Messaggio Da turo91 Ven 28 Feb 2014, 09:02

    Il dac Naim V1 in prova è il secondo dac/pre prodotto dalla casa a distanza di diversi anni dal primo.

    Vista la poca esperioenza nel campo per implementare al meglio l’ingresso usb Naim si è affidata alla collaborazione della nota Audiophileo che produce convertitori digitali Hi End.

    Di seguito la prova

    http://www.stereo-head.it/2014/02/naim-v1-il-nuovo-dac-di-casa-naim-recensione/

    Naim V1: il nuovo dac di casa Naim – Prova P2124834-600x384


    _________________
    Naim V1: il nuovo dac di casa Naim – Prova Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Naim V1: il nuovo dac di casa Naim – Prova Empty Re: Naim V1: il nuovo dac di casa Naim – Prova

    Messaggio Da albertosi Ven 28 Feb 2014, 09:41

    Concordo su quasi tutto... meno che sulla dinamica. Dac musicale in stile Naim ma in confronto al mio Young la dinamica non eccelleva.
    Migliorata molto con un cambio di cavo di alimentazione.


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Naim V1: il nuovo dac di casa Naim – Prova Empty Re: Naim V1: il nuovo dac di casa Naim – Prova

    Messaggio Da turo91 Ven 28 Feb 2014, 10:38

    albertosi ha scritto:Concordo su quasi tutto... meno che sulla dinamica. Dac musicale in stile Naim ma in confronto al mio Young la dinamica non eccelleva.
    Migliorata molto con un cambio di cavo di alimentazione.

    Come cavo ho usato uno Snake Audio River Cottonmouth.
    Sinceramente questo dac non mi ha entusiasmato, pensavo meglio.


    _________________
    Naim V1: il nuovo dac di casa Naim – Prova Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Naim V1: il nuovo dac di casa Naim – Prova Empty Re: Naim V1: il nuovo dac di casa Naim – Prova

    Messaggio Da albertosi Ven 28 Feb 2014, 10:56

    Lo confrontai in batteria a casa mia con un dac Exposure di cui non ricordo la sigla, il Goldenote senza PSU, l'Arcam rdac e successivamente anche con un dac YBA oltre che con lo Young con Palmer. Diciamo che i concorrenti per fascia di prezzo erano l'Exposure e lo Young.
    La mia impressione sintetica è quella esposta sopra: musicalità Naim (che non è poca cosa in generale) ma dinamica limitata e condivido anche le tue osservazioni su una scena non proprio grande. Con un Airtech sull'alimentazione migliorò molto.
    Ciao.


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 14:58