Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hqplayer - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hqplayer


    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Hqplayer - Pagina 6 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da bibo01 Mar Mag 13 2014, 01:45

    Giordy60 ha scritto:raga ma lo sapete che stò cobotto nero è a tutti gli effetti un mini-pc !
    con un cavo di rete si collega ad un router,  mouse, tastiera e monitor e il gioco è fatto.
    di suo ha installato android ma si possono installare altri S.O. ( utilizzando un microSD da n GB), insomma per navigare e leggere le email è una figata pazzesca !!!
    il tutto a 67 euro ( se non ricordo male ) e lo posizionate dove volete, .......vuoi mettere la praticità ?


    Hqplayer - Pagina 6 2014-064
    Allora? Sei riuscito a fare le prove con il NAA (CuBox-i)?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Hqplayer - Pagina 6 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da Giordy60 Mar Mag 13 2014, 21:51

    ciao bibo ho avuto ( purtroppo ) non pochi problemi, ultimo un ricovero e operazione chirurgica ( inattesa ) di mia moglie  Hqplayer - Pagina 6 917604 👑 
    stasera mi rimetto al lavoro e rifaccio le operazioni di di installazione dell'NAA .........speriamo bene !  Hqplayer - Pagina 6 625723 
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Hqplayer - Pagina 6 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da bibo01 Mer Mag 14 2014, 00:30

    Giordy60 ha scritto:ciao bibo ho avuto ( purtroppo ) non pochi problemi, ultimo un ricovero e operazione chirurgica ( inattesa ) di mia moglie  Hqplayer - Pagina 6 917604 👑 
    stasera mi rimetto al lavoro e rifaccio le operazioni di di installazione dell'NAA .........speriamo bene !  Hqplayer - Pagina 6 625723 
    Prendititi tutto il tempo che vuoi...spero tutto bene
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Hqplayer - Pagina 6 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da Giordy60 Ven Giu 06 2014, 10:43

    riposto anche qua ( visto che il tread è su HQPlayer )

    su indicazioni di Daniele, tutto è funzionante !  Hqplayer - Pagina 6 588790 

    Hqplayer - Pagina 6 Scherm28


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Hqplayer - Pagina 6 Images10 Hqplayer - Pagina 6 Hqplay10Hqplayer - Pagina 6 4b933e12
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Hqplayer - Pagina 6 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da albertosi Ven Giu 06 2014, 15:29

    Giordy una spigazione un pò meno scarna di quella di Bibo??? Hqplayer - Pagina 6 98542 Hqplayer - Pagina 6 98542 Hqplayer - Pagina 6 917604 Hqplayer - Pagina 6 917604 
    A punti per bambini deficenti..  Embarassed Embarassed
    Anche in pm se vuoi..


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Hqplayer - Pagina 6 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da Giordy60 Ven Giu 06 2014, 17:01

    albertosi ha scritto:Giordy una spigazione un pò meno scarna di quella di Bibo??? Hqplayer - Pagina 6 98542 Hqplayer - Pagina 6 98542 Hqplayer - Pagina 6 917604 Hqplayer - Pagina 6 917604 
    A punti per bambini deficenti..  Embarassed Embarassed
    Anche in pm se vuoi..

    bibo è un tecnico d'alto rango,   Hqplayer - Pagina 6 588790   io so poco meno di niente !   Hqplayer - Pagina 6 917604 

    comunque :

    - scarica la iso di Miska ( naa-205-cubox-i.zip )su pc
    http://www2.signalyst.com/bins/naa/cubox-i/
    - prendi la microSD del cubox-i e la inserisci nel pc ( se hai l’alloggiamento per la microSD )
    oppure devi prendere un adattatore usb e gli inserirci la microSD
    - copia la iso nella microSD utilizzando questo software per copiare la iso ( ma ci sono anche altri software )
    http://sourceforge.net/projects/win32diskimager/
    - rimetti la microSD nel cubox-i
    - prendi un router ( non wifi ) e lo accendi, poi e ci colleghi un cavo di rete da cubox-i e da pc
    - colleghi il dac al cubox-i e accendi il dac
    - accendi il pc
    - in ultimo accendi il cubox-i ( in pratica inserisci lo spinotto dell’alimentazione )
    dal momento in cui accendi il cubox-i potrebbero trascorrere 40 sec / 1 minuto
    quindi non ti preoccupare se non vedi subito il collegamento
    - apri HQPlayer ( non deve darti nessun segnale di anomalia )
    - apri il set-up e nel device scegli il dac che hai collegato
    - seleziona i filtri appropriati alla risoluzione del dac che utilizzi
    - salva prima di uscire
    - apri la libreria del HQPlayer e gli carichi la tua libreria che hai sull’HD ( o parte di essa )
    - selezioni il brano e ……cominci ad ascoltare !

    ......più semplice di così !  Laughing

    ( spero di non essermi dimenticato nulla )

    qualcosa mi ero dimenticato !  Hqplayer - Pagina 6 650957 
    ( il software per copiare la iso )

    giusto per precisare :
    questa procedura l'ho utilizzata in ambiente OSX


    Ultima modifica di Giordy60 il Ven Giu 06 2014, 18:10 - modificato 1 volta.


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Hqplayer - Pagina 6 Images10 Hqplayer - Pagina 6 Hqplay10Hqplayer - Pagina 6 4b933e12
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Hqplayer - Pagina 6 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da bibo01 Ven Giu 06 2014, 17:19

    giordy sono contento che ti sia messo in carreggiata (e spero che tua moglie stia bene)
    Ora vai di poli-sinc-* per classica/jazz e di poli-sinc-mp-* per pop/rock  Hqplayer - Pagina 6 588790 
    e facci sapere  Hqplayer - Pagina 6 939343


    PS: giusto per puntualizzare la lista di giordy...non devi semplicemente "copiare" la iso sulla microCD, ma utilizzare un programma tipo Unetbootin per rendere la iso capace di fare il boot


    Ultima modifica di bibo01 il Ven Giu 06 2014, 17:23 - modificato 1 volta.
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Hqplayer - Pagina 6 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da maggio Ven Giu 06 2014, 17:21

    Ti sei dimenticato di selezionare l'NAA in HQPlayer.

    Ciao
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Hqplayer - Pagina 6 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da bibo01 Ven Giu 06 2014, 17:25

    maggio ha scritto:Ti sei dimenticato di selezionare l'NAA in HQPlayer.

    Ciao
    Credo che sotto Mac selezionare il device sia la stessa cosa, anche se si possono avere più di un NAA
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Hqplayer - Pagina 6 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da Giordy60 Ven Giu 06 2014, 18:03

    bibo01 ha scritto:


    PS: giusto per puntualizzare la lista di giordy...non devi semplicemente "copiare" la iso sulla microCD, ma utilizzare un programma tipo Unetbootin per rendere la iso capace di fare il boot

    qualcosa m'è sfuggita  👑 

    io ho utilizzato questo software free

    http://sourceforge.net/projects/win32diskimager/

    scusate ! Hqplayer - Pagina 6 625723 


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Hqplayer - Pagina 6 Images10 Hqplayer - Pagina 6 Hqplay10Hqplayer - Pagina 6 4b933e12
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Hqplayer - Pagina 6 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da Giordy60 Ven Giu 06 2014, 18:05

    bibo01 ha scritto:
    Credo che sotto Mac selezionare il device sia la stessa cosa, anche se si possono avere più di un NAA

    certo, su osx si seleziona dal device il dac.
    è su win che si seleziona l'NAA
    ( così credo di ricordare )


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Hqplayer - Pagina 6 Images10 Hqplayer - Pagina 6 Hqplay10Hqplayer - Pagina 6 4b933e12
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Hqplayer - Pagina 6 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da pluto Ven Giu 06 2014, 18:07

    Il solito pasticcione  Hqplayer - Pagina 6 650957 
    Neanche quando ti pilotano con il joy stick passo passo riesci a fare le cose x bene  Laughing Laughing 

    Metti tutto a punto che poi vengo con Sergio Maggio a sentire il risultato. Io ascolto e Sergio te lo rimette a posto come si deve  Hqplayer - Pagina 6 650957 
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Hqplayer - Pagina 6 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da Giordy60 Ven Giu 06 2014, 18:12

    pluto ha scritto:Il solito pasticcione  Hqplayer - Pagina 6 650957 
    Neanche quando ti pilotano con il joy stick passo passo riesci a fare le cose x bene  Laughing Laughing 

    Metti tutto a punto che poi vengo con Sergio Maggio a sentire il risultato. Io ascolto e Sergio te lo rimette a posto come si deve  Hqplayer - Pagina 6 650957 

    che ci vuoi fare !
    sono alle prime armi e le difficoltà ( per quelli ottusi come mè ) sono tante !  Hqplayer - Pagina 6 4057548525 Hqplayer - Pagina 6 4057548525 


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Hqplayer - Pagina 6 Images10 Hqplayer - Pagina 6 Hqplay10Hqplayer - Pagina 6 4b933e12
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Hqplayer - Pagina 6 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da maggio Ven Giu 06 2014, 18:59

    Allora Giordy... hai provato ad upsamplare tutto in DSD?
    Ciao
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Hqplayer - Pagina 6 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da Giordy60 Ven Giu 06 2014, 19:42

    maggio ha scritto:Allora Giordy... hai provato ad upsamplare tutto in DSD?
    Ciao

    yessss !

    questi sono i setaggi

    Hqplayer - Pagina 6 Scherm23



    ......spero di non essermi scordato niente  Laughing


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Hqplayer - Pagina 6 Images10 Hqplayer - Pagina 6 Hqplay10Hqplayer - Pagina 6 4b933e12
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Hqplayer - Pagina 6 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da albertosi Ven Giu 06 2014, 19:45

    Ok ragazzi, grazie a tutti, avevo intuito ma ora mi sento meglio... oggi pom sono andato a conprare l'adattatore. Unetbootin e naa 205 lite erano già pronti... appena mi separo dalla moglie provo!!! Laughing  Laughing  Laughing  Laughing


    Ultima modifica di albertosi il Ven Giu 06 2014, 19:59 - modificato 1 volta.


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Hqplayer - Pagina 6 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da maggio Ven Giu 06 2014, 19:46

    OK... ma come và confrontato al PCM?
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Hqplayer - Pagina 6 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da albertosi Ven Giu 06 2014, 20:00

    Anche senza NAA la differenza si sente..
    Mizzega!!! Non funge!!  Si deve usare la versione HQ Network player suppongo... Ma quando la apro mi si apre la versione Desktop... mi sa che devo reistallare HQ..
    Ma sul Cubox non va fatto nessun boot? Se lo prende da se?


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Hqplayer - Pagina 6 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da albertosi Sab Giu 07 2014, 00:06

    https://i.servimg.com/u/f39/17/93/46/39/cattur10.jpg
    Vede il cubox.. ma quando chiudo questa finestra l'impostazione ho l'impressione che svanisca..

    https://i.servimg.com/u/f39/17/93/46/39/cattur11.jpg
    Sul device mi dice questa cosa strana e non lector...

    Inoltre anche se gli dico di aprire HQ Network player continua ad aprirmi l aversione desktop...


     Hqplayer - Pagina 6 98542 Hqplayer - Pagina 6 98542 Hqplayer - Pagina 6 98542  Qualche idea?


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Hqplayer - Pagina 6 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da bibo01 Sab Giu 07 2014, 01:35

    In generale (giordy, albertosi...), come Modulator per DSD usate la versione aggiornata DSD5.1, non la 5...oppure DSD7 che è tecnicamente migliore, ma dipende come si accoppia con il vs. DAC.
    Inoltre, consiglio di settare il Volume max a -3.0dB. Questo settaggio evita clipping sia in PCM che DSD.

    albertosi ha scritto:https://i.servimg.com/u/f39/17/93/46/39/cattur10.jpg
    Vede il cubox.. ma quando chiudo questa finestra l'impostazione ho l'impressione che svanisca..

    https://i.servimg.com/u/f39/17/93/46/39/cattur11.jpg
    Sul device mi dice questa cosa strana e non lector...

    Inoltre anche se gli dico di aprire HQ Network player continua ad aprirmi l aversione desktop...


     Hqplayer - Pagina 6 98542 Hqplayer - Pagina 6 98542 Hqplayer - Pagina 6 98542  Qualche idea?
    Sei sicuro che il tuo DAC sia visto dal NAA? Questo è un punto essenziale.
    Ovviamente, se l'NAA non vede il DAC, non c'è verso che HQPlayer possa mandare il playback su quel device.  Hqplayer - Pagina 6 36246
    Prova a verificare usando un programma come Putty per collegarti al NAA in terminale e il comando "aplay -l" per listare i devices collegati.

    Come procedura di accensione, accendi prima il DAC, poi il NAA che durante il boot dovrebbe vedere il DAC, poi il PC che vede il NAA con il sound device (DAC) ad esso collegato.

    Le versioni Desktop e Network sono in pratica uguali. A seconda della versione HQPlayer carica solo i moduli necessari.
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Hqplayer - Pagina 6 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da albertosi Sab Giu 07 2014, 05:02

    Lector viene visto senza driver da Debian e osx e tu tempo fa mi dicesti che in questo caso non ci sarebbero stai problemi, però il sospetto è proprio quello che in questo caso non lo veda... proverò a chiedere su NH se qualcuno ha provato a usare il Cubox con lector e in ogni caso domani riprovo a fare la procedura.
    Col Digicode niente DSD..


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Hqplayer - Pagina 6 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da bibo01 Sab Giu 07 2014, 07:48

    Se il ricevitore USB di Lector è USB Audio 2.0 compliant, il DAC è visto sicuramente da OSX e Debian.
    Ma qual'è il ricevitore? Non si parlava di Amanero?! Forse sbaglio...
    Il CuBox, sia come hardware che come OS installato, non c'entra. Dagli un po' di tempo per abilitare il device dopo il boot...

    NH? Non so a chi/cosa ti riferisci...

    Ripeto, verifica che il CuBox veda il Lector...solo successivamente avvii HQPlayer
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Hqplayer - Pagina 6 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da albertosi Sab Giu 07 2014, 10:05

    Nexthardware.
    Romagnoli a mia precisa domanda ha negato che il ricevitore sia Amanero ma ha parlato di una versione customizzata da lui ma non so su quale base di origine.

    Hemm.... scusa ma come faccio a capire se il Cubox vede il lector con HQ spento?
    Poi scrivo anche a Romagnoli... se mi spieghi cosa dovrei chiedere esattamente almeno si guarda di arrivare alla conclusione.. Grazie Bibo Embarassed  Embarassed

    PS: A cosa si riferisce il download degli update per windows sul sito di Sygnalist?


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Hqplayer - Pagina 6 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da bibo01 Sab Giu 07 2014, 10:43

    Embarassed 

    Se hai Mac, con l'applicazione Terminal devresti riuscire ad entrare dentro al CuBox in modalità testo utilizzando l'IP che conosci per l'NAA.
    Una volta entrato scrivi "aplay -l". Questo comando ti fornisce una lista dei device audio visti dal CuBox. Dovrebbe essere presente anche il Digicode.

    Nel caso il Digicode non sia presente potresti fare la verifica se Linux lo vede. Dovresti scaricare Lubuntu su un pendrive USB ed avviare il computer da pendrive. Se non è possibile farlo con il MAC, prova su un qualsiasi PC. Se Lubuntu lo vede automaticamente, dipende dall'OS del CuBox; se Lubuntu non lo vede, dipende dal Digicode/cavo.

    Il download degli update per Windows si riferisce è per chi scarica il programma per aggiornarlo dopo averlo acquistato.
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Hqplayer - Pagina 6 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da albertosi Sab Giu 07 2014, 11:26

    Ho pc win, però nei giorni scorsi avevo provato sia linux che lubuntu e entrambi suonano col lector e qualsiasi players.
    Quindi OS del Cubox...  yaw yaw 

    ""..Vendo cubox-ì come nuovo con micro-sd da 4Gb..." Mi vedo di già.. yaw 


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Hqplayer - Pagina 6 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da bibo01 Sab Giu 07 2014, 11:29

    Fai prima la prova con Terminal come ti avevo detto. Importante.
    Se il CuBox non lo vede, riporta il problema a Miska di Signalyst facendogli presente che Lubuntu lo vede e vedrai che si risolve.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 12:55