Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hqplayer - Pagina 31
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hqplayer


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12

    Hqplayer - Pagina 31 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Mar 12, 2016 10:19 am

    maggio ha scritto:HQPlayer 3.13.2 released.
    Fixes a regression in convolution/matrix processing of DSD sources.

    Network Audio Daemon 3.2.0 released with small improvements and fixes.

    ottimo.

    Domanda, il Network Audio Daemon 3.2.0 fa parte del software ? spero che risolva il mio problema su win10
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Hqplayer - Pagina 31 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da maggio Sab Mar 12, 2016 10:37 am

    Miska dovrebbe rilasciare anche le nuove immagini per cubox-i.
    Network Audio Daemon 3.2.0 è l'eseguibile che gira sull'NAA.
    Ciao
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Hqplayer - Pagina 31 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Mar 12, 2016 3:24 pm

    maggio ha scritto:Miska dovrebbe rilasciare anche le nuove immagini per cubox-i.
    Network Audio Daemon 3.2.0 è l'eseguibile che gira sull'NAA.
    Ciao

    OTTIMO,  appena ho un attimo di tempo ci provo, non so se una nuova immagine del cubox possa risolvere il problema che per me è più probabile sia di rete, per cui spero più nel Deamon.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Hqplayer - Pagina 31 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da bibo01 Mar Mar 15, 2016 7:36 am

    Nuove immagini con 3.2.1 per CuBox-i e BeagleBone.

    There are quite a bunch of changes to deal with hotplugging and USB devices that come and go a bit more gracefully.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Hqplayer - Pagina 31 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Mar 15, 2016 10:31 am

    bibo01 ha scritto:Nuove immagini con 3.2.1 per CuBox-i e BeagleBone.

    There are quite a bunch of changes to deal with hotplugging and USB devices that come and go a bit more gracefully.

    come si installano ?


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Hqplayer - Pagina 31 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da maggio Mar Mar 15, 2016 10:36 am

    RockOnlyRare ha scritto:

    come si installano ?

    Esattamente come quelle vecchie.
    Scrivi la ISO su micro SD con Win32DiskImager.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Hqplayer - Pagina 31 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Mar 15, 2016 10:41 am

    maggio ha scritto:

    Esattamente come quelle vecchie.
    Scrivi la ISO su micro SD con Win32DiskImager.

    in questo modo sovrascrive la vecchia immagine ?


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Hqplayer - Pagina 31 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da maggio Mar Mar 15, 2016 10:44 am

    RockOnlyRare ha scritto:

    in questo modo sovrascrive la vecchia immagine ?

    Si
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Hqplayer - Pagina 31 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Mar 15, 2016 11:05 am

    maggio ha scritto:

    Si

    danke !!! Hqplayer - Pagina 31 2296686959


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Hqplayer - Pagina 31 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da bibo01 Mer Mar 23, 2016 7:26 am

    HQPlayer 3.13.3 released.

    Improves reliability on DAC reconnect and hot-plug cases when used together with latest networkaudiod. Simplifies CD reading algorithm for better compatibility with certain drives. Also contains other small fixes.
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Hqplayer - Pagina 31 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da bibo01 Lun Apr 04, 2016 12:47 pm

    Ieri ho avuta una lunga comunicazione a tre con Jussi, sviluppatore di HQPlayer, dal pomeriggio fino a sera tardi. Mi ha dato delle interessanti conferme sul DSD in generale e sull'approccio di HQPlayer.

    Ho sempre pensato che la maniera migliore, anche se non facilmente percorribile, per paragonare PCM e DSD fosse attraverso un live feed nel ADC e al contempo m'intrigava il fatto che molte persone preferissero il risultato ottenibile in DSD, specialmente tramite i filtri di HQPlayer.

    Nella prima analisi da live feed possono sussistere delle preferenze di tipo pratico, ma in generale a livello sonico i professionisti del settore audio si dividono in eugual maniera tra PCM e DSD.

    D'altra parte, mi sono sempre chiesto cosa costituisse la preferenza nell'utente finale e perché, dato che al confronto del segnale registrato i segnali PCM e DSD in banda audio risultavano simili. Voi mi direte che cambia, però, il segnale oltre i 20 kHz e quindi l'interfacciamento delle periferiche a valle. Ciò in parte è vero, ma in questo caso la preferenza dell'utente sarebbe soltanto circostanziale, mentre invece è ripetuta e ripetibile con molti apparecchi. Diciamo che nel DSD esiste una caratteristica vera e propria che determina spesso la preferenza.

    Veniamo a HQPlayer e alle parole del suo sviluppatore che ovviamente sono pertinenti in tutto questo discorso.
    "Common mistake is to use the source data (discrete time) as reference instead of the source signal (continuous time) it is trying to represent."
    In parole semplici, la sua ricerca e sviluppo sono indirizzati all'origine del suono, di come entra nell'ADC, piuttosto che ai dati registrati del suono stesso.

    Per questo egli afferma - ed io lo condivido - che "If the data captured by ADC from the DAC output matches the source data 100% it doesn't mean the DAC output matches 100% the signal that entered the original recording ADC... It just tells that everything that is wrong with the source data is reproduced in a way that it matches the ADC used to capture the signal. Which doesn't tell much either."

    Poi aggiunge: "My opinion is that discrete time null-test of two data sets of different sampling rate is next to useless. It becomes especially useless for something like DSD. It also gives completely incorrect results when you consider apodizing filters that are designed to correct errors in the source data. Because the source data you begin with is incorrect and needs corrections to become slightly less incorrect.

    You can never consider the source data as "reference" that you check against, but instead you need to use the analog continuous time source signal that entered the original ADC as the reference. Not the ADC output, which will contain errors that can be partially corrected later on in the processing chain (for example using apodizing upsampling filters)... So you would need to perform analog null-test against the original analog ADC input signal."


    Per poi concludere: "So measuring just audio band is useless for analyzing DACs. Both in-band and out-of-band matter equally much. Everything that the DAC outputs needs to be captured, regardless if it is kHz or MHz range. In the next step that matters is checking amount of correlation between out-of-band and in-band signals, taking into account also the inverse (negative) frequencies."

    In pratica, esistono filtri di HQPlayer che, utilizzando come riferimento il segnale registrato (all'incirca i files in nostro possesso), forniscono una misurazione migliore, ma che hanno una performance sonica inferiore. A questo proposito guardate questo grafico di Tom Gefrusti. Il filtro HB sembra leggermente superiore alle misure rispeto al Poly-Sinc nel fare il downsampling da 24/88.2 kHz a 16/44.1 kHz.

    Hqplayer - Pagina 31 NTD%20HQPlayer

    In realtà, dal punto di vista sonico, il poly-sinc è superiore e il poly-sinc-short ancora di più.

    Tutto ciò per dire, e mi riallaccio al DSD e in particolare la sua riproduzione tramite HQPlayer, ciò che ascoltiamo viene elaborato sulla base del segnale analogico di partenza. In questo il DSD è letteralmente più "vicino" rispetto al PCM e, comunque, lo sviluppo di HQPlayer tende in questa direzione - ed io ne sono contento  sunny  
    Sarà per questo che molti ascoltatori lo preferiscono?!
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Hqplayer - Pagina 31 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Apr 04, 2016 1:11 pm

    applausi applausi applausi applausi

    confesso di non aver capito tutto al 100% ma il succo penso di si .....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Hqplayer - Pagina 31 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da maggio Lun Apr 04, 2016 1:15 pm

    Ciao, discorso interessante. Personalmente non ho ancora deciso se preferisco PCM o DSD. Probabilmente dipende dal DAC che sto utilizzando in questo momento (Matrix Mini-i Pro - Sabre 9016) ma preferisco il PCM upsamplato 4x con filtro HB.
    Maggio
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Hqplayer - Pagina 31 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da bibo01 Lun Apr 04, 2016 2:18 pm

    In realtà il mio discorso non desidera descrivere la superiorità di un formato (PCM) rispetto all'altro (DSD) o viceversa.
    Eventualmente, cercare di scovare il perché dal punto di vista tecnico. Inoltre, mi preme sottolineare quanto la R&S di HQPlayer siano volti alla riproduzione del segnale audio originale, prima di passare per un ADC e poi un DAC. In poche parole, quel segnale è più vicino alla nostra memoria/conoscenza musicale piuttosto che il CD o il file musicale che hanno già ricevuto un processamento, un cambiamento, per arrivare a quello stadio.
    Che poi questa "fedeltà" al segnale originale per taluni sia meglio in PCM e per altri in DSD è normale, quasi fisiologico.
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Hqplayer - Pagina 31 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da maggio Lun Apr 04, 2016 3:43 pm

    Io non considero un formato superiore all'altro. La preferenza dipende dalla catena che si possiede e dai gusti personali IMHO.
    Ciao
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Hqplayer - Pagina 31 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da Giordy60 Lun Apr 04, 2016 7:12 pm

    a breve rimetto in pista il sistema audio, interessanti le ultime release di HQP ( almeno così mi riferisce maggio ) e inizierò gli ascolti.
    vi farò sapere Hqplayer - Pagina 31 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Hqplayer - Pagina 31 Images10 Hqplayer - Pagina 31 Hqplay10Hqplayer - Pagina 31 4b933e12
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Hqplayer - Pagina 31 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Apr 05, 2016 7:58 am

    mannagia mi sono "fumata" la mia considerazione..... ci riprovo.
    Premessa il mio dac La Voce per il momento non supporta il DSD.

    La domanda è se quando di parla di "superiorità" del DSD, ci si riferisce ai fine registrati nativi in DSD oppure no.

    Ad esempio i file estratti da un SACD. L'incisione originale spesso deriva da un master analogico o comunque non è nativa DSD.







    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Hqplayer - Pagina 31 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da bibo01 Mar Apr 05, 2016 12:22 pm

    RockOnlyRare ha scritto:mannagia mi sono "fumata" la mia considerazione..... ci riprovo.
    Premessa il mio dac La Voce per il momento non supporta il DSD.

    La domanda è se quando di parla di "superiorità" del DSD, ci si riferisce ai fine registrati nativi in DSD oppure no.

    Ad esempio i file estratti da un SACD. L'incisione originale spesso deriva da un master analogico o comunque non è nativa DSD.
    Io non ho parlato mai di superiorità.
    Credo che in generale si parli di acquisizioni DSD. Può anche essere da un master analogico, ma sarebbe da preferire una registrazione DSD nativa.
    Importante è che il segnale non sia passato per il filtro di decimazione atto alla creazione di PCM.


    PS: ricordiamoci, inoltre, che il PCM che utilizziamo nel 99% dei casi NON è PCM nativo, bensì ibrido.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Hqplayer - Pagina 31 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Apr 05, 2016 2:27 pm

    bibo01 ha scritto:
    Io non ho parlato mai di superiorità.
    Credo che in generale si parli di acquisizioni DSD. Può anche essere da un master analogico, ma sarebbe da preferire una registrazione DSD nativa.
    Importante è che il segnale non sia passato per il filtro di decimazione atto alla creazione di PCM.


    PS: ricordiamoci, inoltre, che il PCM che utilizziamo nel 99% dei casi NON è PCM nativo, bensì ibrido.

    Una considerazione ed una domanda:
    1) un mio amico progettista mi ha detto che al momento le registrazioni navide DSD sono pochissime e legate quasi tutte ad etichette prettamente audiofile. Ce ne corre purtroppo perchè diventi uno standard

    2) cosa intendi per PCM ibride, è qualcosa che riguarda il master originale analogico o qualcos' altro ?
    Grazie


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Hqplayer - Pagina 31 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da bibo01 Mar Apr 05, 2016 3:39 pm

    RockOnlyRare ha scritto:

    Una considerazione ed una domanda:
    1) un mio amico progettista mi ha detto che al momento le registrazioni navide DSD sono pochissime e legate quasi tutte ad etichette prettamente audiofile. Ce ne corre purtroppo perchè diventi uno standard

    2) cosa intendi per PCM ibride, è qualcosa che riguarda il master originale analogico o qualcos' altro ?
    Grazie
    1) Lo standard esiste già, ma il mercato è e resterà di nicchia (IMHO)

    2) In parole sempllici il 99% degli ADC produce PCM attraverso l' SDM che è sinonimo di DSD perché usa modulazione delta-sigma per convertire da analogico a digitale e catturare direttamente un output SDM. Un PCM ADC non deve far altro che il downsample da 128fs/256fs SDM a 1fs -4fs e decimare il segnale.
    Per avere PCM nativo ci vorrebbe un R2R/ladder ADC. Ne è rimasto in pratica un solo esemplare (mi sfugge il nome adesso) utilizzato in 2 o 3 studi di registrazione.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Hqplayer - Pagina 31 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da Giordy60 Mer Mag 25, 2016 10:07 am

    per coloro che utilizzano il fitlet come NAA con HQPlayer ( al momento io e Stefano di Bologna Laughing  ) è in circolazione un piccolo ups da collegare al mini-pc ...il Fit-Uptime

    http://www.fit-pc.com/web/products/fit-uptime/

    Hqplayer - Pagina 31 Screen10

    @bibo ( o chi vuol rispondere )
    pensate che con questo accrocchio si possa eliminare l'alimentatore lineare ? del resto è l'ups che fornisce la giusta tensione al fit, oppure è meglio utilizzare un lineare ? Hqplayer - Pagina 31 999153


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Hqplayer - Pagina 31 Images10 Hqplayer - Pagina 31 Hqplay10Hqplayer - Pagina 31 4b933e12
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Hqplayer - Pagina 31 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da maggio Mer Mag 25, 2016 11:05 am

    Lineare
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Hqplayer - Pagina 31 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da Giordy60 Mer Mag 25, 2016 7:12 pm

    maggio ha scritto:Lineare

    sei diventato " telegrafico " come il tenente ? Laughing Laughing


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Hqplayer - Pagina 31 Images10 Hqplayer - Pagina 31 Hqplay10Hqplayer - Pagina 31 4b933e12
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Hqplayer - Pagina 31 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da bibo01 Ven Mag 27, 2016 1:19 am

    Giordy60 ha scritto:per coloro che utilizzano il fitlet come NAA con HQPlayer ( al momento io e Stefano di Bologna Laughing  ) è in circolazione un piccolo ups da collegare al mini-pc ...il Fit-Uptime

    http://www.fit-pc.com/web/products/fit-uptime/

    Hqplayer - Pagina 31 Screen10

    @bibo ( o chi vuol rispondere )
    pensate che con questo accrocchio si possa eliminare l'alimentatore lineare ? del resto è l'ups che fornisce la giusta tensione al fit, oppure è meglio utilizzare un lineare ? Hqplayer - Pagina 31 999153
    Si sa il prezzo?

    Sarebbe da provare, anche perché un LPS può essere scadente.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Hqplayer - Pagina 31 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da Edmond Ven Mag 27, 2016 5:18 am

    So che non è la sezione giusta, ma visto che l'Uomo del Torrone ha sollevato l'argomento......... Mi spiegate tutta questa manfrina degli alimentatori lineari???
    Da i rudimenti di elettrotecnica che insegnavano all'università nel Cretaceo, tutti gli alimentatori dissipativi sono lineari............: trasformatore, raddrizzatore, filtro livellatore o linearizzatore, circuito regolatore o stabilizzatore......... Dove sta tutta questa libidine per gli alimentatori lineari??? Son così da 50 anni almeno... Ci si fa grandi pippe sulla qualità della componentistica, oppure mi sfugge qualcosa???

    Grazie!


    _________________
    Giorgio


    Hqplayer - Pagina 31 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    Hqplayer - Pagina 31 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da blues 66 Lun Ago 08, 2016 6:14 pm

    ottimo quesito , sui lineari sunny

    Perdonate , mà son rimasto fuori dai giochi per un pò , volevo sapere se ?
    HQplayer è possibile istallarlo su chiavetta oppure su scheda SD , vedo la nascita di questi player sù chiavette ed SD quindi son curioso Hqplayer - Pagina 31 285880
    grazie
    Ciao Bibo , ciao rocky , maggio e giordy ...e a tutti gli altri amici del forum
    Hqplayer - Pagina 31 588790

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 7:10 pm