Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale impianto prendere?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quale impianto prendere?

    andreapetz
    andreapetz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 13.03.14
    Età : 40
    Località : lusiana vicenza

    Quale impianto prendere? Empty Quale impianto prendere?

    Messaggio Da andreapetz Gio Mar 13 2014, 18:06

    salve stavo cercando di farmi un buon impianto con due diffusori IL nota550 e non so che amplificatore prendere che me le faccia suona bene come fonte ho un piatto della proget-x o un technics 1200....fino ad adesso amplificavo con un mixer e come diffusori usavo due casse della DB.....nulla di qualità...
    non vorrei spendere molto 200 euro circa 30+ 30-....e se qualcuno mi consiglia dei diffusori allo stesso prezzo ma migliori posso sicuramente tenerli in considerazione.
    andrea
    genesis6612
    genesis6612
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 02.10.12
    Località : mestre ora riviera

    Quale impianto prendere? Empty Re: Quale impianto prendere?

    Messaggio Da genesis6612 Gio Mar 13 2014, 18:40

    rega brio prima serie ha anche l'ingresso phono.
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Quale impianto prendere? Empty Re: Quale impianto prendere?

    Messaggio Da bluocram Gio Mar 13 2014, 20:59

    30 watt secondo me sono pochini. Le Nota vogliono un bel pò di potenza pulita. Nella loro fascia di prezzo non hanno assolutamente rivali.
    Sul nuovo potresti prendere in considerazione il Denon pma 520ae che costa proprio sui 200 euro ed è molto generoso per quanro riguarda la potenza che supera di gran lunga quella dichiarata pur mantenendo un ottimo rapporto di distorsione ed una altrettanta ottima linearità.
    Sull'usato i soliti Rotel, Nad o cambridge, dopo esserti accertato che abbiano ingresso phono.
    Un saluto.
    Marco.  Embarassed
    andreapetz
    andreapetz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 13.03.14
    Età : 40
    Località : lusiana vicenza

    Quale impianto prendere? Empty Re: Quale impianto prendere?

    Messaggio Da andreapetz Ven Mar 14 2014, 11:34

    grazie mille quindi come diffusori le IL nota 550 sono buone io le ho sentite suonare per il prezzo non sono male anzi....e il denon ho visto si costa attorno ai 200 ma mi crea un suono caldo...perchè avevo dato un'occhiata a dei valvolari in internet sempre su quel prezzo... Quale impianto prendere? 1906280700 Quale impianto prendere? 1906280700 Quale impianto prendere? 1906280700 
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Quale impianto prendere? Empty Re: Quale impianto prendere?

    Messaggio Da bluocram Ven Mar 14 2014, 21:12

    Per le Nota sempre secondo la mia esperienza,ci vogliono minimo 50 watt veri  Embarassed Io appena prese le ho provate con l'ampli integrato dell'impianto principale che eroga di targa 100 watt e le 550 hanno gradito e ringraziato.  Embarassed   Se i valvolari che hai visto hanno almeno 50 watt e ti piace il suono che producono.....allora vai di valvolare  Embarassed
    P.s. Il Denon sopracitato, non mi sembra che abbia un suono troppo caratterizzato, anzi come ho giù scritto lo trovo molto lineare, proprio come piace a me.
    Buon week end a tutti.  Embarassed 
    Marco.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Quale impianto prendere? Empty Re: Quale impianto prendere?

    Messaggio Da mc 73 Ven Mar 14 2014, 21:30

    andreapetz ha scritto:grazie mille quindi come diffusori le IL nota 550 sono buone io le ho sentite suonare per il prezzo non sono male anzi....e il denon ho visto si costa attorno ai 200 ma mi crea un suono caldo...perchè avevo dato un'occhiata a dei valvolari in internet sempre su quel prezzo... Quale impianto prendere? 1906280700 Quale impianto prendere? 1906280700 Quale impianto prendere? 1906280700 

    valvolari sui 200 euro ? ... lascia perdere.. Neutral 


    _________________
    saluti Michele sunny

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 05:53