Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quesito - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quesito


    Ospite
    Ospite

    Quesito - Pagina 2 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 22 2010, 10:50

    latinim ha scritto:


    Windows 7. Uscivo dalla scheda Asus Xonar e andavo al Rosetta.

    Questo vuol dire che la Asus è ottima come dicono.
    Comunque, se hai la possibilità, prova la connessione del Rosetta in FW, devi però usare XP ( Apogee non sviluppa più per Windows).
    Io, l'ho preferito a DCS, uso un Imac connesso con il Rosetta in FW.

    Massimo

    Hai provato anche altri convertitori che ti sono piaciuti oltre al Rosetta?
    latinim
    latinim
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 17.02.10

    Quesito - Pagina 2 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da latinim Lun Feb 22 2010, 19:27



    Hai provato anche altri convertitori che ti sono piaciuti oltre al Rosetta?

    Ho avuto modo di provare svariati convertitori sia pro che audiophile.

    Motu 823 MKIII - Impostazione simile al Rosetta ma meno preciso e dettagliato

    Echo FW2 - buona scheda, ottima come entry level, ma non mi ha emozionato. Vale i soldi che costa.

    DCS Delius-Purcell - Che dirti, le macchine vanno bene ( suono un po'ruffiano, ottimi per chi cerca i violini setosi) ma con il prezzo non ci siamo proprio.

    DCS Elgar plus - Purcell - Vale lo stesso discorso fatto per il Delius con una resa che si colloca un gradino sopra ma con una impostazione tipicamente audiophile (ruffiana)

    Per i DCS le valutazioni cambiano, di molto, a seconda del numero di serie. Ci sono differenze enormi tra i primi prodotti e gli ultimi.

    Accuphase (DP75V) tipica impostazione anni 90 suono "mieloso", dinamica appiattita.

    Wadia - Ottimo "punch" ma alla lunga stancante. Medio alti un po'nascosti.

    Quello che vorrei provare in futuro è il Prism ( Orpheus-DA2).

    Ciao

    Massimo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quesito - Pagina 2 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 22 2010, 20:08

    Con il Prism secondo me ti prende un accidenti. E' l'unico che ho sentito al negozio PRO, dove sono andato a farmi delle chiacchierate, ascoltare le ADAM, e comprare i cavi. A me è piaciuto da impazzire il Prism. Loro usano quasi esclusivamente quello.

    Tendenzialmente a me piace la velocità. Il basso estremamente iper controllato, la gamma media dettagliata e un po in evidenza. Suono aperto e con un gran punch.
    Ti viene in mente qualcosa?
    latinim
    latinim
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 17.02.10

    Quesito - Pagina 2 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da latinim Lun Feb 22 2010, 21:09

    pavel ha scritto:Con il Prism secondo me ti prende un accidenti. E' l'unico che ho sentito al negozio PRO, dove sono andato a farmi delle chiacchierate, ascoltare le ADAM, e comprare i cavi. A me è piaciuto da impazzire il Prism. Loro usano quasi esclusivamente quello.

    Tendenzialmente a me piace la velocità. Il basso estremamente iper controllato, la gamma media dettagliata e un po in evidenza. Suono aperto e con un gran punch.
    Ti viene in mente qualcosa?

    Hai descritto quello che esce da apparechiature PRO di alto livello.
    Aggiungerei anche una perfetta localizzazione degli strumenti.
    Se fai delle prove con qualche registrazione degli anni 60 nelle quali lo stereo era utilizzato mettendo la batteria a destra, la voce e accompagnamento al centro e i vari strumenti solisti sul sinistro ti accorgerai con con apparecchiature come il Rosetta tu le senti perfettamente la dove il tecnico le ha volute e non le senti fluttuare nell'aria.

    Chiaramente il resto dell'impianto, stanza compresa, deve assecondarti altrimenti......devi ricorrere al DRC verso il quale sono molto scettico
    Non mi convince che, per costruire un equilibrio devo introdurre un ulteriore squilibrio. Tempo addietro ho venduto un pre a una persona che mi disse che a lui non interessava come suonava perchè lo avrebbe corretto con il DRC. Questo approccio non mi piace.

    Tornando in tema, prima o poi, andrò ad ascoltare il Prism perchè sono curioso di sentire con le mie orecchie se sono vere le meraviglie di cui si parla. Spero proprio che non mi prenda l'accidenti che mi dici altrimenti mi toccherà prenderlo, per fortuna i prezzi rispetto a quello che gira nell'HiEnd sono ragionevoli.


    Ciao

    Massimo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quesito - Pagina 2 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 22 2010, 21:29

    Su che cifra è il Prism?

    Mi sai dire qualche DAC con le specifiche che ho descritto sopra da poter sentire.?

    ...Già, mi sono accorto anche io che il Pro, ha molto in comune con i miei gusti musicali. La scelta delle ADAM, è il frutto di tanti ascolti. E' stato davvero stupendo sentirle la prima volta. Anche la modifica fatta alla scheda è stata almeno concettualmente programmata per andare in quella direzione.
    latinim
    latinim
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 17.02.10

    Quesito - Pagina 2 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da latinim Lun Feb 22 2010, 22:14

    pavel ha scritto:Su che cifra è il Prism?

    Mi sai dire qualche DAC con le specifiche che ho descritto sopra da poter sentire.?

    ...Già, mi sono accorto anche io che il Pro, ha molto in comune con i miei gusti musicali. La scelta delle ADAM, è il frutto di tanti ascolti. E' stato davvero stupendo sentirle la prima volta. Anche la modifica fatta alla scheda è stata almeno concettualmente programmata per andare in quella direzione.

    Il prism si trova nuovo intorno ai 3.300, usati non ne ancora visti.
    Io ti consgiglierei di cercare un rosetta ( usato lo puoi trovare intorno ai 1200+200 di scheda firewire).
    Da provare anche il mini dac Apogee, qui non posso darti un giudizio diretto, non l'ho mai ascoltato e ho sentito pareri discordanti.
    Sempre per rimanere nel pro puoi cercare una Motu o una RME spendendo intorno 400-500 euro ( usate).

    Comunque se sei a Roma puoi venire ad ascoltare come va il Rosetta. Ti posso anche organizzare un confronto con la Echo.

    Ciao

    Massimo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quesito - Pagina 2 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 22 2010, 22:18

    Si sono di Roma. Sei molto gentile, e ti ringrazio per l'invito. Ti contatterò in privato appena possibile per l'ascolto.
    Domani o mercoledi, credo arrivino le ADAM Audio....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quesito - Pagina 2 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 22 2010, 22:25

    pavel ha scritto:....Domani o mercoledi, credo arrivino le ADAM Audio....

    Proprio qllo una persona voleva dirti poco fa Quesito - Pagina 2 625723
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Quesito - Pagina 2 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da piroGallo Lun Feb 22 2010, 23:42

    latinim ha scritto:
    pavel ha scritto:Con il Prism secondo me ti prende un accidenti. E' l'unico che ho sentito al negozio PRO, dove sono andato a farmi delle chiacchierate, ascoltare le ADAM, e comprare i cavi. A me è piaciuto da impazzire il Prism. Loro usano quasi esclusivamente quello.

    Tendenzialmente a me piace la velocità. Il basso estremamente iper controllato, la gamma media dettagliata e un po in evidenza. Suono aperto e con un gran punch.
    Ti viene in mente qualcosa?

    Hai descritto quello che esce da apparechiature PRO di alto livello.
    Aggiungerei anche una perfetta localizzazione degli strumenti.
    Se fai delle prove con qualche registrazione degli anni 60 nelle quali lo stereo era utilizzato mettendo la batteria a destra, la voce e accompagnamento al centro e i vari strumenti solisti sul sinistro ti accorgerai con con apparecchiature come il Rosetta tu le senti perfettamente la dove il tecnico le ha volute e non le senti fluttuare nell'aria.

    Chiaramente il resto dell'impianto, stanza compresa, deve assecondarti altrimenti......devi ricorrere al DRC verso il quale sono molto scettico
    Non mi convince che, per costruire un equilibrio devo introdurre un ulteriore squilibrio. Tempo addietro ho venduto un pre a una persona che mi disse che a lui non interessava come suonava perchè lo avrebbe corretto con il DRC. Questo approccio non mi piace.

    Tornando in tema, prima o poi, andrò ad ascoltare il Prism perchè sono curioso di sentire con le mie orecchie se sono vere le meraviglie di cui si parla. Spero proprio che non mi prenda l'accidenti che mi dici altrimenti mi toccherà prenderlo, per fortuna i prezzi rispetto a quello che gira nell'HiEnd sono ragionevoli.


    Ciao

    Massimo
    Drc non nasce per equalizzare il suono ma per accoppiarlo all'ambiente. Ma dato che ha bisogno di una curva target di risposta, alla fin fine, non è altro che un super equalizzatore in ampiezza e fase.


    _________________
    Gianni

    Quesito - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    latinim
    latinim
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 17.02.10

    Quesito - Pagina 2 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da latinim Mar Feb 23 2010, 00:18


    Drc non nasce per equalizzare il suono ma per accoppiarlo all'ambiente. Ma dato che ha bisogno di una curva target di risposta, alla fin fine, non è altro che un super equalizzatore in ampiezza e fase.

    Corretto,
    ed è proprio questo l'approccio che a me non piace ( correggere degli errori introducendone degli altri sarà................ ma non mi piace).

    Ciao

    Massimo
    latinim
    latinim
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 17.02.10

    Quesito - Pagina 2 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da latinim Mar Feb 23 2010, 00:20

    pavel ha scritto:Si sono di Roma. Sei molto gentile, e ti ringrazio per l'invito. Ti contatterò in privato appena possibile per l'ascolto.
    Domani o mercoledi, credo arrivino le ADAM Audio....

    A disposizione.


    Ciao

    Massimo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quesito - Pagina 2 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 23 2010, 06:44

    xin ha scritto:
    pavel ha scritto:....Domani o mercoledi, credo arrivino le ADAM Audio....

    Proprio qllo una persona voleva dirti poco fa Quesito - Pagina 2 625723

    ???? Se mi ha telefonato la persona che penso io...non potevo rispondere. Ho lasciato i telefoni al lavoro....alytrimenti non ho capito a cosa ti volevi riferire...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quesito - Pagina 2 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 23 2010, 16:09

    latinim ha scritto:


    Windows 7. Uscivo dalla scheda Asus Xonar e andavo al Rosetta.

    Questo vuol dire che la Asus è ottima come dicono.
    Comunque, se hai la possibilità, prova la connessione del Rosetta in FW, devi però usare XP ( Apogee non sviluppa più per Windows).
    Io, l'ho preferito a DCS, uso un Imac connesso con il Rosetta in FW.

    Massimo

    Hai mai sentito STELLO DA 220 MKII, o AQVOS?
    Parlano molto bene anche del North Star Extremo. Anche se molti prefersicono l'abbinamento del PRO, con DAC Pro, e North Star da questo punto di vista NON lo è. Ma chiedo a te se magari hai avuto modo di ascoltare.....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quesito - Pagina 2 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 23 2010, 19:03

    Sono arrivate la ADAM.....e siccome io non sono normale, il primissimo brano che ho messo è stato:

    VLADIMIR COSMA "L'aile ou la cuisse". Tratta da un film del grandissimo Luois De Founes. sunny sunny sunny sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quesito - Pagina 2 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 23 2010, 19:13

    Felice di saper che son FINALMENTE RIVE!!! sunny
    Aspettiamo tue news Quesito - Pagina 2 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quesito - Pagina 2 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 23 2010, 19:14

    Me sto a impiccia da solo Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed ......poi vi dico........ Quesito - Pagina 2 36246
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Quesito - Pagina 2 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da Il delfino di Air Mar Feb 23 2010, 19:17

    Attento Devi Ascoltare Meglio!!!!! Quesito - Pagina 2 650957


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Quesito - Pagina 2 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da piroGallo Mar Feb 23 2010, 19:28

    pavel ha scritto:Sono arrivate la ADAM.....e siccome io non sono normale, il primissimo brano che ho messo è stato:

    VLADIMIR COSMA "L'aile ou la cuisse". Tratta da un film del grandissimo Luois De Founes. sunny sunny sunny sunny
    Quesito - Pagina 2 972395 Quesito - Pagina 2 972395 Quesito - Pagina 2 972395 Quesito - Pagina 2 972395


    _________________
    Gianni

    Quesito - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    latinim
    latinim
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 17.02.10

    Quesito - Pagina 2 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da latinim Mar Feb 23 2010, 21:37



    Hai mai sentito STELLO DA 220 MKII, o AQVOS?
    Parlano molto bene anche del North Star Extremo. Anche se molti prefersicono l'abbinamento del PRO, con DAC Pro, e North Star da questo punto di vista NON lo è. Ma chiedo a te se magari hai avuto modo di ascoltare.....

    No. Non ho mai ascoltato i dac che citi.

    Ciao

    Massimo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quesito - Pagina 2 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 23 2010, 22:32

    PAVEL VAI A SENTIRE IL DAD e poi me dici, ma non comprarlo da te... poi te dico anche il perchè Laughing Neutral

    Quesito - Pagina 2 Ax24_ProductDetails_2white_
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quesito - Pagina 2 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 23 2010, 22:33

    Sta pure in sintonia col Dartzel chevvoi deppiù sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quesito - Pagina 2 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 24 2010, 13:21

    Ascoltino veloce veloce delle Adam Audio......Ammazza quanto suonano! sunny
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Quesito - Pagina 2 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da Rudino Mer Feb 24 2010, 14:08

    pavel ha scritto:Ascoltino veloce veloce delle Adam Audio......Ammazza quanto suonano! sunny

    Perchè, le altre dopo un po' si spengono?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Quesito - Pagina 2 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da Rudino Mer Feb 24 2010, 14:11

    latinim ha scritto:

    Drc non nasce per equalizzare il suono ma per accoppiarlo all'ambiente. Ma dato che ha bisogno di una curva target di risposta, alla fin fine, non è altro che un super equalizzatore in ampiezza e fase.

    Corretto,
    ed è proprio questo l'approccio che a me non piace ( correggere degli errori introducendone degli altri sarà................ ma non mi piace).

    Ciao

    Massimo

    Non ho il DRC, ma trovo comunque che il tuo approccio non sia corretto, a meno che non sia supportato da una conoscenza approfondita del metodo e, quindi, da perplessità circostanziate sullo stesso.
    Espressa così la tua obiezione è molto generica e tranchant.

    Fossi in te una prova da uno che ce l'ha la farei comunque...


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quesito - Pagina 2 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 24 2010, 18:58

    Rudino ha scritto:
    pavel ha scritto:Ascoltino veloce veloce delle Adam Audio......Ammazza quanto suonano! sunny

    Perchè, le altre dopo un po' si spengono?

    Due mondi.......DUE MONDI!!!!!!!!!!! sunny sunny Rolling Eyes
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quesito - Pagina 2 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 24 2010, 18:59

    Rudino ha scritto:
    latinim ha scritto:

    Drc non nasce per equalizzare il suono ma per accoppiarlo all'ambiente. Ma dato che ha bisogno di una curva target di risposta, alla fin fine, non è altro che un super equalizzatore in ampiezza e fase.

    Corretto,
    ed è proprio questo l'approccio che a me non piace ( correggere degli errori introducendone degli altri sarà................ ma non mi piace).

    Ciao

    Massimo

    Non ho il DRC, ma trovo comunque che il tuo approccio non sia corretto, a meno che non sia supportato da una conoscenza approfondita del metodo e, quindi, da perplessità circostanziate sullo stesso.
    Espressa così la tua obiezione è molto generica e tranchant.

    Fossi in te una prova da uno che ce l'ha la farei comunque...

    E' un po la teoria dell'equalizzatore. Vai a correggere, qualcosa che comunque non ti piace....... Arma a doppio taglio.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 06:45