Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
FIIO X5 - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    FIIO X5


    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    FIIO X5 - Pagina 8 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da NEMO Mer Dic 03 2014, 11:44

    alessandro1 ha scritto:Approfitto della presenza di NEMO per un consiglio su un paio o più IEM da utilizzare con l'X5...


    Personalmente non amo le iem per i loro risultati non sempre ripetibili a causa delle personali conformazioni dei nostri condotti uditivi.

    Ho provato con lX5 le mie Etymotic erp4 pro....ma non mi sono piaciute...


    Buoni ascolti!
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    FIIO X5 - Pagina 8 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da alessandro1 Mer Dic 03 2014, 12:02

    Grazie NEMO, le ER4p sono proprio quelle che ho attualmente e che vorrei upgradare. rispetto alle altre cuffie circumaurali che uso solitamente: basso non sufficiente e medie che suonano un po' "inscatolate" oltre ad un'headstage non particolarmente sviluppato. Purtroppo sono le uniche che trovo "indossabili" e ben isolanti tra quelle provate sino ad ora.


    _________________
    FIIO X5 - Pagina 8 Music211
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    FIIO X5 - Pagina 8 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da NEMO Mer Dic 03 2014, 12:31

    alessandro1 ha scritto:Grazie NEMO, le ER4p sono proprio quelle che ho attualmente e che vorrei upgradare. rispetto alle altre cuffie circumaurali che uso solitamente: basso non sufficiente e medie che suonano un po' "inscatolate" oltre ad un'headstage non particolarmente sviluppato. Purtroppo sono le uniche che trovo "indossabili" e ben isolanti tra quelle provate sino ad ora.

    Confermo...

    Per asurdo con X3 e X5 preferisco delle piccole TDK con guscio in ceramica dall esorbitante costo di 19 euri.........



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    FIIO X5 - Pagina 8 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Floyder Sab Dic 20 2014, 10:08

    UP


    Si sa niente del nuovo aggiornamento per l'X5? sunny
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    FIIO X5 - Pagina 8 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da NEMO Sab Dic 20 2014, 15:43

    Floyder ha scritto:UP


    Si sa niente del nuovo aggiornamento per l'X5?  sunny

    Salve!

    Se ti riferisci a quello "finale", per il momento nulla...

    http://www.fiio.me/forum.php?mod=viewthread&tid=39932

    Buoni ascolti!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    FIIO X5 - Pagina 8 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Floyder Sab Dic 20 2014, 17:25

    NEMO ha scritto:

    Salve!

    Se ti riferisci a quello "finale", per il momento nulla...

    http://www.fiio.me/forum.php?mod=viewthread&tid=39932

    Buoni ascolti!

    Si certo, intendevo quello finale (meglio non rischiare).
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    FIIO X5 - Pagina 8 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da djansia Dom Dic 21 2014, 23:19

    NEMO ha scritto:
    Personalmente non amo le iem per i loro risultati non sempre ripetibili a causa delle personali conformazioni dei nostri condotti uditivi.

    Ho provato con lX5 le mie Etymotic erp4 pro....ma non mi sono piaciute...


    Buoni ascolti!
    Ciao, sai non ho capito cosa intendi dire?
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    FIIO X5 - Pagina 8 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da NEMO Lun Dic 22 2014, 18:26

    djansia ha scritto:
    Ciao, sai non ho capito cosa intendi dire?


    Molto "Semplice"....

    Personalmente reputo che il risultato all'ascolto di una IEM venga inficiato in modo rilevante dalla "conformazione" del nostro condotto uditivo".

    Ovvero fattori come la lunghezza e larghezza, e in ultimo la "forma stessa" del condotto uditivo, risultano fattori che variano in ognuno di noi.

    Per questo motivo non abbiamo a disposizione una "camera acustica virtuale" uguale per ogni ascoltatore, fattore che interviene variando in modo significativo il risultato di ascolto finale.

    Quanto sopra viene ulteriormente "alterato" dall'utilizzo per la "stessa IEM" di differenti "TIPS", scelti da ogni ascoltatore in base al suo "comfort di ascolto". Restituendo in questo modo ulterior differenti risultati all'ascolto per la "stessa" IEM.

    Per farla "breve" intervenendo tutti i fattori di cui sopra, non è detto che una IEM che personalmente ritengo valida, a prescindere dalla sua reale bontà! Fornisca lo stesso risultato di ascolto ad un altro Cuffiofilo...

    Estrema analisi di quanto sopra sono le IEM "realizzate su misura" a partire dalla tipologia e dal posizionamento dei driver, sino alla realizzazione del calco del proprio condotto uditivo....


    Quindi preferisco interessarmi alle cuffie "classiche", a prescindere dalla qualità fornita da alcune IEM, non avendo la certezza che una volta acquistata la stessa mi restituisca una resa all'ascolto per me valida.

    Buoni ascolti intraurali!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    FIIO X5 - Pagina 8 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da djansia Lun Dic 22 2014, 22:19

    Grazie per la risposta. Devo essere sincero ma ho davvero molti dubbi in merito alla tua teoria, se non altro perchè allora lo stesso discorso dovremmo applicarlo anche sulle cuffie full dove la distanza del driver varia da persona a persona e dove addirittura anche la conformazione dell'orecchio esterno può compiere la sua parte. Nelle IEM i differenti tips ci sono soprattutto per venire incontro non solo alle diverse dimensioni dei condotti da occludere, ma anche alle necessità di confort. Se fosse poi realmente come ipotizzi, sarebbe praticamente impossibile produrle perchè ci vorrebbe un tuning appropriato per ogni persona che volesse farne uso.
    E' una teoria per carità, ma la trovo un pò "stravagante" ed è anche la prima volta che la leggo.
    Grazie ancora, Andrea.
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    FIIO X5 - Pagina 8 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da NEMO Mar Dic 23 2014, 16:54

    djansia ha scritto:Grazie per la risposta. Devo essere sincero ma ho davvero molti dubbi in merito alla tua teoria, se non altro perchè allora lo stesso discorso dovremmo applicarlo anche sulle cuffie full dove la distanza del driver varia da persona a persona e dove addirittura anche la conformazione dell'orecchio esterno può compiere la sua parte. Nelle IEM i differenti tips ci sono soprattutto per venire incontro non solo alle diverse dimensioni dei condotti da occludere, ma anche alle necessità di confort. Se fosse poi realmente come ipotizzi, sarebbe praticamente impossibile produrle perchè ci vorrebbe un tuning appropriato per ogni persona che volesse farne uso.
    E' una teoria per carità, ma la trovo un pò "stravagante" ed è anche la prima volta che la leggo.
    Grazie ancora, Andrea.

    "MODALITA' OT ON"

    Per le cuffie "FULL" il discorso si applica allo stesso modo, ma con un fondamentale punto di differenza....
    La "camera acustica" si crea al 95% al di fuori del condotto uditivo, quest'ultimo riceve sia il suono emesso direttamente dal Driver, che quello "riflesso" all'interno dalla camera acustica stessa.Ottenendo in questo modo una riproduzione "diciamo vicina" a quella che l'orecchio ascolta tramite n diffusore dove l'emissione diretta dei trasduttori si somma alle onde riflesse dall'ambiente circostante.

    Quindi nelle cuffie Full viene sfruttata appositamente la distanza e l'inclinazione del driver rispetto al condotto uditivo per ottenere una determinata emissione sonora. Composta sia da suoni emessi direttamente dal driver, che quelli riflessi all'interno della camera acustica.
    Due esempi lampanti "all'opposto" di quanto sopra sono la GRADO RS1 e la SENN HD800, dove la distanza e l'inclinazione dei 2 rispettivi driver ne demarcano in modo netto il loro carattere sonoro e non di meno l'HEADSTAGE riproposto.

    Quindi i fattori che intervengono nell'ascolto finale di una cuffia classica, diciamo che sono "meno incisivi" rispetto ad una IEM dove invece abbiamo solo un'emissione "DIRETTA" del suono e non esiste una emissione "riflessa" che si somma alla prima. Tranne in alcune specifiche IEM dove viene ricreata una sorta di emissione "riflessa" con mini camere acustiche specificatamente "accordate". DI solito questo piccolo "escamotage" viene utilizzato per ricreare forzatamente un minimo di riflessione utile in alcuni casi da esempio per aumentare l'HEADSTAGE percepito.

    Inoltre ho sempre sostenuto e scritto che anche nelle cuffie "FULL" un fattore importante nella resa finale di ascolto è dato anche dalla tipologia di PADS utilizzati. Vedi ad esempio numerose discussioni su suono GRADO e vari "BOWLS" "FLAT" "COMFLIES" etc...
    Ma anche ultimamente si è ampiamente discusso anche di alcune "ortodonamiche" come le HIFIMAN, molto sensibili all'utilizzo di differenti PADS.

    In ultimo a supporto della mia tesi, stranamente per le IEM in ambito professionale "DA SEMPRE" vengono realizzate cuffie realizzate su strette specifiche del musicista. E stranamente proprio queste ultime IEM vengono considerate come la massima espressione del loro "suono".
    Quindi non basta semplicemente "sigillare" il condotto uditivo per ottenere un determinato suono da una IEM, già l'utilizzo di differenti TIPS sulla medesima IEM ne determina l'emissione e quindi il suono, ovviamente a parità di "ostruzione".

    Ad esempio nelle IEM con armatura bilanciata multipla, è necessario che i driver della stessa vengano posizionati in modo da sfruttare al meglio l'emissione "DIRETTA" di ogni driver all'interno del condotto uditivo. E questo può accadere solo rilevando il calco del condotto e l'impronta esterna, e costruendoci "attorno" la cuffia.

    Quanto sopra ovviamente sperimentato personalmente con differenti tipologie di IEM e a mio modesto e personale giudizio!

    Buoni ascolti!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    FIIO X5 - Pagina 8 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da biscottino Mar Dic 23 2014, 20:22

    NEMO ha scritto:
    Ad esempio nelle IEM con armatura bilanciata multipla, è necessario che i driver della stessa vengano posizionati in modo da sfruttare al meglio l'emissione "DIRETTA" di ogni driver all'interno del condotto uditivo. E questo può accadere solo rilevando il calco del condotto e l'impronta esterna, e costruendoci "attorno" la cuffia.

    Quanto sopra ovviamente sperimentato personalmente con differenti tipologie di IEM e a mio modesto e personale giudizio!

    Buoni ascolti!

    Io mi sono fatto realizzare da JH Audio delle iem personalizzate con armature bilanciate mandando l'impronta delle mie orecchie, che tra l'altro sono molto diverse l'una dall'altra, ma il calco è servito solo ed esclusivamente a realizzare il guscio, che deve essere perfettamente aderente all'orecchio.
    Non mi sembra propio che ci siano riferimenti diversi riguardo all'emissione di suono, anche perchè, lente di ingrandimento alla mano, i driver, 6 per ciascuno shell, nello specifico del mio modello, hanno 3 condotti separati che hanno la funzione di accordare il suono e di fornire l'headstage necessario ad una perfetta ricostruzione ambientale.
    I driver all'interno dello schell, distano dal punto di emissione, da un minimo di 1cm, ad un massimo di 1.3cm, per cui non parlerei di una vera e propria emissione diretta.


    _________________
    Enjoy your head! FIIO X5 - Pagina 8 2296686959
    gannjunior
    gannjunior
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 108
    Data d'iscrizione : 15.04.14
    Età : 47

    FIIO X5 - Pagina 8 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da gannjunior Sab Gen 03 2015, 15:53

    uscito il 2.4 ufficiale che poi è in pratica = all'ultimo 2.36beta ;)

    http://fiio.me/forum.php?mod=viewthread&tid=40089&extra=page%3D1
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    FIIO X5 - Pagina 8 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Floyder Sab Gen 03 2015, 16:42

    HEEEEELP ..... mi sono dimenticato come si aggiorna FIIO X5 - Pagina 8 106390 FIIO X5 - Pagina 8 98542
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    FIIO X5 - Pagina 8 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da NEMO Sab Gen 03 2015, 20:48

    Floyder ha scritto:HEEEEELP ..... mi sono dimenticato come si aggiorna FIIO X5 - Pagina 8 106390 FIIO X5 - Pagina 8 98542

    Salve!

    Aggiornato appena uscito il New Firmware 2.4!

    Interessante questo punto: 10. Optimized playback of AAC, FLAC and M4A.

    di seguito la procedura upgrade firmware Fiio X5

    The TF card should preferably be a blank card of 32GB of capacity or under in
    FAT32 format.
    •Make sure the X5 is adequately charged (preferably fully charged) for the
    update process to prevent power failure during the update;
    •Do not operate other buttons and dials on the player during the update process.
    •If the update process fails, hold the power button for 10 seconds for a forced
    shutdown and turn the player on in update mode again to resume the update.
    Summary of TF card upgrade procedure:
    1.Copy the x5.fw file provided by FiiO into the root directory of a TF card in
    FAT32 format;
    2.Turn off the X5 and insert the TF card into slot 1 of the X5;
    3.Hold the power button while holding the Shortcuts key (upper left key of the
    X keygroup) to turn on the X5 in firmware update mode. The following firmware
    update dialogs will appear and after the update is complete, the player will
    restart automatically.
    •After the update process is complete, please delete the x5.fw file from the TF
    card and update the media library.
    Improper operation during firmware updates may cause
    the unit to malfunction! Please read the following instructions for firmware
    updates carefully before proceeding.


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    gannjunior
    gannjunior
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 108
    Data d'iscrizione : 15.04.14
    Età : 47

    FIIO X5 - Pagina 8 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da gannjunior Dom Gen 04 2015, 01:02

    floyder,

    in sinstesi x aggiornare:

    copia il fw sulla memoria senza metterlo in alcuna cartella o modificarne il nome.
    spegni il lettore
    premi contemporaneamente tasto sx in alto + bottone di accensione per qualche secondo finchè non vedi che parte l'update..
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    FIIO X5 - Pagina 8 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Floyder Dom Gen 04 2015, 08:54

    Grazie a tutti. ma da ieri che cerco di scaricare il file ed una volta arrivato al 10% non va oltre, credo sia intasato.
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    FIIO X5 - Pagina 8 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da alessandro1 Dom Gen 04 2015, 15:40

    fatto, adesso vediamo se va bene sunny


    _________________
    FIIO X5 - Pagina 8 Music211
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    FIIO X5 - Pagina 8 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Floyder Dom Gen 04 2015, 15:52

    .
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    FIIO X5 - Pagina 8 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da apeschi Dom Gen 04 2015, 18:35

    1. Removed 5800 track limit to media library scan. cheers cheers


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    FIIO X5 - Pagina 8 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Floyder Mer Gen 14 2015, 08:06

    Nessun commento di chi ha aggiornato? Ho notato un netto miglioramento dal punto di vista audio, c'e piú trasparenza e dettaglio e le X1 ci hanno guadagnato non poco, anche le Sennheiser 650 vanno alla grande .....altri commenti?
    Costa11oo
    Costa11oo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 29.01.15
    Età : 27
    Località : Roma

    FIIO X5 - Pagina 8 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Costa11oo Gio Gen 29 2015, 14:00

    Salve!

    Circa una settimana fa mi è arrivato l'x5, e devo dire che è proprio fantastico! Qualità audio ottima, semplice da utilizzare e con un livello del volume davvero potente! Ma non capisco alcune cose:
    - Che cos'è il 'Gapless Playback'? Si può impostare acceso o spento in Play Settings, ma non ho idea di cosa serva.
    - Le 'Key-Lock Settings': si impostano in System Settings. Hanno 3 diversi settaggi, a seconda dei quali vengono evidenziati diversi tasti dell'x5 sul display. Io ho provato a premerli, ma non succede niente. A cosa servono?
    - Infine la funzione DAC: bisogna scaricare un driver sul computer e installarlo. Io ho un Mac, ho scaricato il driver ma non ho idea su come installarlo perché il file scaricato mi appare come una cartella con diversi file dentro. Forse bisogna installarlo proprio sull'x5? In ogni caso funziona, e migliora moltissimo l'audio che esce dal Mac. Però qualche volta, solo con i video su YT, l'x5, collegato come DAC, distorce moltissimo l'audio per i primi 5-6 secondi (si sente un forte brusio e le voci diventano "metalliche"), poi torna normale e si sente benissimo. Potrebbe essere un problema del lettore?


    _________________
    11∞ Suspect
    Lucifero
    Lucifero
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 09.02.15
    Età : 52
    Località : Roma

    FIIO X5 - Pagina 8 Empty Fiio x5 e cuffie Sony

    Messaggio Da Lucifero Lun Feb 09 2015, 18:56

    Buonasera a tutti.
    Vorrei gentilmente un consiglio
    Chi conosce od ha avuto modo di provare queste nuove cuffie della Sony MDR-Z7?
    Posseggo un ipod touch e vorrei acquistare il Fiio X5 da accoppiare alle cuffie Sony sopracitate; cosa ne pensate?
    Ascolto ogni tipo di musica( dance, classica, colonne sonore, italiana etc)  in ogni formato (Mp3 128 e 320,Flac, Ape) principalmente, Razz  ahimè, in metropolitana ma anche mentre passeggio (a casa preferisco ascoltarla sul mio impianto con le casse (Polk audio)
    Avrei un reale giovamento da questa accoppiata ?
    Grazie  per le risposte Embarassed
    Andrea
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    FIIO X5 - Pagina 8 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da apeschi Lun Feb 09 2015, 21:00

    Io posseggo il Fiio X5 ma non conosco le cuffie Sony che hai citato, quindi non so risponderti. Se le cuffie ti piacciono e le hai provate (o le hai gia'), penso che con il Fiio non ci siano assolutamente problemi. Poi il dirti che sia l'accoppiata migliore oppure no, non so proprio dirtelo. Se ascolti files mp3, penso che non noterai grandi miglioramenti, altro discorso e' se pensi di ascoltare files in formato Flac.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    Marcoflac
    Marcoflac
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 09.03.15
    Età : 39
    Località : South Korea

    FIIO X5 - Pagina 8 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Marcoflac Lun Mar 09 2015, 09:04

    Buon pomeriggio a tutti, sono Marco e vi scrivo dalla Corea. Complimenti per il bellissimo forum.

    Giusto ieri ho fatto volare il mio Sansa Clip nel mare. Ho voluto fare uno step-up e dopo varie ricerche ho acquistato il Fiio X5. Non vedo l'ora che me lo consegnino.

    Attualmente come cuffie ho delle B&O H6 (con cavo v-moda, perchè mi stava sulle scatole il cavo originale con il comando per l'iphone che non ho). Adoro queste cuffie perchè a mio parere sono molto neutrali e trasparenti, e sono le uniche che riesco a tenere per ore e ore senza avere fastidio.

    Ho due domande:

    1) qualcuno conosce le B&O H6 e ha mai provato l'X5 abbinato a queste cuffie? E a vostro parere, farei meglio a cambiarle per apprezzare appieno il lettore oppure sono sufficienti?

    2) attualmente il mio mac è collegato ad un ampli Cambridge Audio e a due diffusori Indiana Line. Posso sfruttare la funzione DAC dell'X5 per migliorare il suono? Se si, a che ingresso dell'amplificatore va collegato l'X5?

    Scusate ho le idee un po' confuse sul DAC


    Ultima modifica di Marcoflac il Lun Mar 09 2015, 09:14 - modificato 1 volta.
    Marcoflac
    Marcoflac
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 09.03.15
    Età : 39
    Località : South Korea

    FIIO X5 - Pagina 8 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Marcoflac Lun Mar 09 2015, 09:08

    Costa11oo ha scritto:
    - Infine la funzione DAC: bisogna scaricare un driver sul computer e installarlo. Io ho un Mac, ho scaricato il driver ma non ho idea su come installarlo perché il file scaricato mi appare come una cartella con diversi file dentro.

    Ciao Costa, mi sono posto la tua stessa domanda proprio ieri, e la risposta che mi sono dato è questa: il MAC non ha bisogno di alcun driver.
    Bjulkes
    Bjulkes
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 05.04.15

    FIIO X5 - Pagina 8 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Bjulkes Mar Apr 07 2015, 19:17

    Ciao a tutti, domanda spero non troppo idiota contando la mia inesperienza. Ho da poco acquistato un x5 che con le mie ie80 mi sta dando corpose soddisfazioni, il mio unico dubbio è se valga la pena di prendere un amp portatile da abbinargli (pensavo al mont blanc e12). Questo anche perché intendevo prendere delle hd600 non appena le finanze lo permetteranno,  ma non sono sicuro che l'x5 da solo sia capace di condurle appieno. Scusate la probabile n00bbaggine della domanda sunny in questo campo son inesperto ed ingenuo xD

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 08:23