Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Firestone TOBBY DAC - L'ammazzagiganti! - Recensione
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Firestone TOBBY DAC - L'ammazzagiganti! - Recensione

    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Firestone TOBBY DAC - L'ammazzagiganti! - Recensione Empty Firestone TOBBY DAC - L'ammazzagiganti! - Recensione

    Messaggio Da fradoca Mar Mag 13 2014, 18:32

    ecco la mia recensione di questo ottimo DAC :


    http://www.hdphonic.com/it/hardware/firestone-audio-tobby/



    buona lettura!!!


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Firestone TOBBY DAC - L'ammazzagiganti! - Recensione Empty Re: Firestone TOBBY DAC - L'ammazzagiganti! - Recensione

    Messaggio Da hr2 Mar Mag 13 2014, 18:34

    fradoca ha scritto:ecco la mia recensione di questo ottimo DAC :


    http://www.hdphonic.com/it/hardware/firestone-audio-tobby/



    buona lettura!!!

    Quali giganti avrebbe ammazzato?
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Firestone TOBBY DAC - L'ammazzagiganti! - Recensione Empty Re: Firestone TOBBY DAC - L'ammazzagiganti! - Recensione

    Messaggio Da fradoca Mar Mag 13 2014, 18:36

    mi riferisco al rapporto qualità prezzo e al fatto che potrebbe sostituire
    più di qualche dac usato in ambiti professionali dal costo sicuramente maggiore
    ok non decodifica il dsd ma con il pcm se la cava egregiamente


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    bobrock
    bobrock
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 20.09.11

    Firestone TOBBY DAC - L'ammazzagiganti! - Recensione Empty Tobby DAC... peccato per l'affidabilità

    Messaggio Da bobrock Lun Gen 16 2017, 00:05

    Tobby DAC... peccato per l'affidabilità.
    Dopo neanche 6 mesi ha cominciato a dare rogne (a dire il vero già dopo pochi giorni scaldava molto) all'alimentazione con rumori continui dopo una mezz'oretta di funzionamento ed erano tali da sentirsi anche con le cuffie chiuse indossate (che se si non si spegneva diventavano clip sul segnale molto fastidiosi per l'udito). Ovviamente non potevo rimandarlo a Taiwan e a mie spese l'ho portato in un laboratorio dove è stato sostituito l'alimentatore.
    Tutto bene per altri 3 mesi circa e poi hanno cominciato altre beghe con il potenziometro. Insomma l'ho venduto a neanche 250 euro.
    Veramente un peccato perchè suonava bene (quando funzionava ovvio...) e se la batteva con avversari da poco meno di 1000 euro (ma non oltre...).

    Per me comunque sono fantasie che si trattasse di un "ammazzagiganti"...  affraid  
    Già con il vecchio Teac 501 di un mio amico non vinceva su tutti i parametri, anzi... al massimo era un pareggio complessivo.
    Poi che il Teac o altri DAC regolarmente distribuiti in Italia non si rompano dopo soli 6 mesi e se dovesse succedere la garanzia è assolutamente valida, questo è un altro discorso... oppure non interessa questo parametro? E visto quanti altri lo hanno rimesso in vendita usato sembrerebbe che io non sia stato l'unico ad aver avuto problemi. Attenti quindi anche a prenderlo usato, se potete andate a provarlo personalmente.  🇬🇫

    Insomma occhio alle cineserie varie, si pensa di risparmiare e di avere finalmente in casa un prodotto all'altezza di altri più blasonati e invece...
    Morale? Non mi fiderò più di recensioni "amichevoli" ma solo delle mie orecchie e gli apparecchi li prenderò solo in negozio con regolare garanzia italiana (e con assistenza nel nostro paese o almeno in Europa).
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Firestone TOBBY DAC - L'ammazzagiganti! - Recensione Empty Re: Firestone TOBBY DAC - L'ammazzagiganti! - Recensione

    Messaggio Da fradoca Lun Gen 16 2017, 21:42

    bobrock ha scritto:Tobby DAC... peccato per l'affidabilità.
    Dopo neanche 6 mesi ha cominciato a dare rogne (a dire il vero già dopo pochi giorni scaldava molto) all'alimentazione con rumori continui dopo una mezz'oretta di funzionamento ed erano tali da sentirsi anche con le cuffie chiuse indossate (che se si non si spegneva diventavano clip sul segnale molto fastidiosi per l'udito). Ovviamente non potevo rimandarlo a Taiwan e a mie spese l'ho portato in un laboratorio dove è stato sostituito l'alimentatore.
    Tutto bene per altri 3 mesi circa e poi hanno cominciato altre beghe con il potenziometro. Insomma l'ho venduto a neanche 250 euro.
    Veramente un peccato perchè suonava bene (quando funzionava ovvio...) e se la batteva con avversari da poco meno di 1000 euro (ma non oltre...).

    Per me comunque sono fantasie che si trattasse di un "ammazzagiganti"...  affraid  
    Già con il vecchio Teac 501 di un mio amico non vinceva su tutti i parametri, anzi... al massimo era un pareggio complessivo.
    Poi che il Teac o altri DAC regolarmente distribuiti in Italia non si rompano dopo soli 6 mesi e se dovesse succedere la garanzia è assolutamente valida, questo è un altro discorso... oppure non interessa questo parametro? E visto quanti altri lo hanno rimesso in vendita usato sembrerebbe che io non sia stato l'unico ad aver avuto problemi. Attenti quindi anche a prenderlo usato, se potete andate a provarlo personalmente.  🇬🇫

    Insomma occhio alle cineserie varie, si pensa di risparmiare e di avere finalmente in casa un prodotto all'altezza di altri più blasonati e invece...
    Morale? Non mi fiderò più di recensioni "amichevoli" ma solo delle mie orecchie e gli apparecchi li prenderò solo in negozio con regolare garanzia italiana (e con assistenza nel nostro paese o almeno in Europa).


    credo che tu sia stato semplicemente sfortunato.Il mio funziona da 3 anni e non ho mai e dico mai avuto un problema.Non penso che la colpa sia da addebitare a quelle che tu chiami amichevoli recensioni.Io con il lavoro che faccio ci ho masterizzato piu' di qualche disco usando quel dac a cui ho cambiato fusibile cavi di segnale e alimentazione.Come dac l'ho preferito a mytek e violectric che usavo precedentemente.Ci sono tanti ottimi prodotti sul mercato ma il tobby ha dato la paga a tanti altri dac piu' blasonati e dal prezzo nettamente superiore che hanno girato nel mio studio.Poi ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole ci mancherebbe....


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    Molez
    Molez
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 25.11.14
    Età : 37
    Località : Verona

    Firestone TOBBY DAC - L'ammazzagiganti! - Recensione Empty Re: Firestone TOBBY DAC - L'ammazzagiganti! - Recensione

    Messaggio Da Molez Lun Gen 16 2017, 22:03

    Mi spiace, io mi trovo bene col mio. Con lo sconto natalizio di 2 anni fa lo pagai nuovo 250 euro! La migliore spesa che potessi fare. Funziona molto bene non posso lamentarmi... ecco in estate scalda parecchio ma nulla di grave secondo me


    _________________
    Trasf. Isol.: Aloia little Bart, Sorgente: mini PC fanless, Jriver, DAC: Firestone Tobby, Ampli: Audio-gd Master 9, Cuffie: Audeze LCD-X
    bobrock
    bobrock
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 20.09.11

    Firestone TOBBY DAC - L'ammazzagiganti! - Recensione Empty "ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole" (omaggi esclusi...)

    Messaggio Da bobrock Ven Gen 20 2017, 04:35

    fradoca ha scritto:credo che tu sia stato semplicemente sfortunato.

    che sono stato sfortunato non c'è dubbio, rimane il fatto che se avessi acquistato un prodotto con importazione italiana sarebbe stato facile utilizzare la garanzia che è un diritto di chi acquista apparecchiature nuove.

    Vabbè è tutta esperienza come si dice...

    Comunque adesso utilizzo altri DAC sia pro che home e sono di ben altro livello rispetto al Tobby quindi l'avrei rivenduto ugualmente anche se non avesse avuto problemi.

    Poi sono d'accordo che ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede...  Firestone TOBBY DAC - L'ammazzagiganti! - Recensione 775355 Firestone TOBBY DAC - L'ammazzagiganti! - Recensione 775355 Firestone TOBBY DAC - L'ammazzagiganti! - Recensione 775355

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 19:04