Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nessuno ha mai ascoltato od avuto apparecchi della Mactone ?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nessuno ha mai ascoltato od avuto apparecchi della Mactone ?

    NerovinilE
    NerovinilE
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 14.05.14

    Nessuno ha mai ascoltato od avuto apparecchi della Mactone ? Empty Nessuno ha mai ascoltato od avuto apparecchi della Mactone ?

    Messaggio Da NerovinilE Gio Mag 15 2014, 18:49

    Curiosità, solo e pura curiosità, in quanto fui proprietario di un 27+27 Watt anni fa.
    Però non ricordo di aver conosciuto nessuno che avesse avuto qualcosa di Mr. Matsumoto  cheers 


    _________________
    ...AudiomaniA... ci sto lavorando ( niente più forum, solo vecchi articoli, solo rivista on-line) . Se volete vedere a che punto è
    http://mondocaneitalia.wix.com/audiomania E' in un Megasito (Prove di TopGear, motoscafi d'epoca, cani (levrieri) e tutto quello che mi piace  Rolling Eyes
    "Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 822
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Nessuno ha mai ascoltato od avuto apparecchi della Mactone ? Empty Re: Nessuno ha mai ascoltato od avuto apparecchi della Mactone ?

    Messaggio Da gianni60 Ven Mag 16 2014, 15:59

    Io ho una coppia di mactone M8V
    Sono finali mono con circuitazione OTL,l'unica coppia che aveva importato hi fi center.
    Il suono e' molto trasparente e veloce,e sembra di togliere un velo ai vari finali a pentodi,anche ottimi come gli shindo.
    Per ora solo i Kondo li ho trovati superiori,con una naturalezza e trasparenza leggermente superiore.
    Avendo poi il volume regolabile vanno benissimo per me che li uso anche in bi o triamplificazione
    Saluti
    Gianluigi
    NerovinilE
    NerovinilE
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 14.05.14

    Nessuno ha mai ascoltato od avuto apparecchi della Mactone ? Empty Re: Nessuno ha mai ascoltato od avuto apparecchi della Mactone ?

    Messaggio Da NerovinilE Sab Mag 17 2014, 11:03

    gianni60 ha scritto:Io ho una coppia di mactone M8V
    Sono finali mono con circuitazione OTL,l'unica coppia che aveva importato hi fi center.
    Il suono e' molto trasparente e veloce,e sembra di togliere un velo ai vari finali a pentodi,anche ottimi come gli shindo.
    Per ora solo i Kondo li ho trovati superiori,con una naturalezza e trasparenza leggermente superiore.
    Avendo poi il volume regolabile vanno benissimo per me che li uso anche in bi o triamplificazione
    Saluti
    Gianluigi

    Nessuno ha mai ascoltato od avuto apparecchi della Mactone ? Dscn0510

    Ciao Gianluigi,

    Certo che la Mactone faceva ampli stupendi ma Mr Matsumoto.... un vero testone. Io gli chiesi di cambiare le 300 B sul mio e lui mi chiese se si erano rotte. Gl diddi che non mi parevano (quelle di serie) raffinate come quelle che volevo in alternativa e lui mi disse che sarebbero durate più le valvole che la mia anima. Comunque poi aveva dei problemi a spostare, lavorare sugli apparecchi e ne costruiva pochissime unità all'anno. Però che meravigliosi oggetti.
    Quando provai questo impiantino, mi comprai immediatamente on Mactone. E me to tenni ben stretto

    Alessandro


    _________________
    ...AudiomaniA... ci sto lavorando ( niente più forum, solo vecchi articoli, solo rivista on-line) . Se volete vedere a che punto è
    http://mondocaneitalia.wix.com/audiomania E' in un Megasito (Prove di TopGear, motoscafi d'epoca, cani (levrieri) e tutto quello che mi piace  Rolling Eyes
    "Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Nessuno ha mai ascoltato od avuto apparecchi della Mactone ? Empty Re: Nessuno ha mai ascoltato od avuto apparecchi della Mactone ?

    Messaggio Da micheler Dom Lug 06 2014, 11:33

    Ho ascoltato il push-pull di 2a3 circa 25 watt di grande grande qualità....... sunny sunny 
    In generale godono di ottima fama peccato la scarsa reperibilità nel mercato.


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 06:00