Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Yamaha CD-S2100 - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Yamaha CD-S2100


    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 10 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da darixyn Sab Feb 29 2020, 12:23

    Dunque, ho un aggiornamento.

    In primo luogo ci terrei a precisare che il problema è particolarmente evidente ascoltando in cuffia, con i diffusori un po' meno, bisogna farci caso.

    Proprio stamattina l'assistenza mi ha detto che gli ingegneri yamaha stanno approntando un aggiornamento che dovrebbe risolvere il problema che viene meglio identificato in questi termini: 
    Nel salto traccia il lettore dovrebbe attivare il muting fino all'inizio della riproduzione del brano, ma non lo fa correttamente, dunque si sente il "click".

    Il rivenditore mi conferma che ha fatto prove con le tre macchine e con il 1000 e 3000 il problema è più evidente, mentre col s2100 è meno evidente ( in cuffia lo si sente meglio, ma comuqnue non sempre).

    Preciso ancora che il problema è comunque percepibile maggiormente con alcune tipologie di sacd, mentre con la lettura del semplice  cd va tutto bene.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 10 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da lalosna Sab Feb 29 2020, 13:17

    Posso confermarti che sul 2100 io non lo sento, ascoltando in cuffia


    _________________
    Cërea...
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 10 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da darixyn Sab Feb 29 2020, 13:43

    lalosna ha scritto:Posso confermarti che sul 2100 io non lo sento, ascoltando in cuffia
    In effetti il rivenditore ha fatto una prova su un 2100 che aveva in uso ma non una vera e propria demo di produzione recente....mi dice che rispetto al 1000 e al 3000, questo 2100 (che resta quello sul quale il problema si manifesta meno evidentemente) è di qualche annetto fa....forse una delle prime....di che anno è il tuo 2100?

    Forse sulle versioni recenti del 2100 hanno risolto già....


    _________________


    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 10 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da lalosna Sab Feb 29 2020, 15:01

    se non mi ricordo male 2015


    _________________
    Cërea...
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 10 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da roccacci Sab Feb 29 2020, 18:24

    gioy ha scritto:
    Ho fatto delle prove con il mio CD 2100 e qusto clik non lo sento cambiando brano con i numeri o con lo skip..... altra cosa è quando con l'amplificatore AS 2100 cambio sorgente oppure semplicemente lo accendo
    Buon pomeriggio a tutti. 
    Anche io ho fatto delle prove con il mio CD 2100, utilizzando 4 SACD test, di differenti etichette, e con nessono ho notato il clik in questione.
    A questo punto, quindi, potrei chiudere qui il post. 
    Ma, come sul dirsi, guai a svegliare il cane che dorme. 
    Nel corso delle suddette prove, effettuate come si deve, infatti, inizio a percepire un strano e quasi impercettibile ronzio del lettore, per il semplice fatto di essere acceso. Il tutto però nel più assoluto silenzio circostante e a una distanza di circa 30/40cm. Inserisco un CD, poi anche un SACD, e in fase di caricamento il ronzio aumenta. Inizia la riproduzione e il ronzio si stabilizza a un livello intermedio fra le prime due fasi. Ripeto, il tutto percebile solo vicinissimo e ad un volume bassissimo. Per chi è in possesso del Verdi 100, e mi capisce, diciamo tra zero e un pallino. Preciso che già altre volte in precedenza mi era capitato di fare delle prove di ascolto, ma tale ronzio non c'era. A questo punto, qualche suggerimento?


    _________________
    Rocco
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 10 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da darixyn Sab Feb 29 2020, 18:34

    Grazie a tutti per le risposte.
    A questo punto potrei escludere che il 2100 di ultima generazione abbia il problema in questione.....peccato non ci siano possessori del 3000.
    Ad ogni modo, se l'assistenza mi dovesse ricontattare per l'aggiornamento risolutivo (e sempre che nelle more non mi sia deciso a passare al 2100) vi terrò informati.


    _________________


    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 10 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Feb 29 2020, 18:44

    Ciao, io possiedo due cd-s3000, uno zero problemi. Il secondo che presi aveva questi click. Il correttissimo venditore me lo sostituì con un altro ma, anche se meno il rumore si presentava ugualmente. Di li a breve ho sostituito il Pre dopo 14 anni di onorato servizio perché anch'esso rumoreggiava e col nuovo è sparito ogni rumore, che addebitati allo stato del Pre.
    In seguito ho avuto un problema di "non lettura" al caricamento e lo mandai in assistenza dove aggiornarono  il software. Da allora tutto benissimo. I 3000 all'uscita presentarono vari problemi risolti quasi tutti via aggiornamenti. Alcuni si scoraggiarono, io onestamente non li cambierei mai, nei miei contesti sono perfetti per me.
    Spero di essere stato utile sunny


    _________________
    Spoiler:
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 10 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da darixyn Dom Mar 01 2020, 11:54

    Antonio Turi ha scritto:Ciao, io possiedo due cd-s3000, uno zero problemi. Il secondo che presi aveva questi click. Il correttissimo venditore me lo sostituì con un altro ma, anche se meno il rumore si presentava ugualmente. Di li a breve ho sostituito il Pre dopo 14 anni di onorato servizio perché anch'esso rumoreggiava e col nuovo è sparito ogni rumore, che addebitati allo stato del Pre.
    In seguito ho avuto un problema di "non lettura" al caricamento e lo mandai in assistenza dove aggiornarono  il software. Da allora tutto benissimo. I 3000 all'uscita presentarono vari problemi risolti quasi tutti via aggiornamenti. Alcuni si scoraggiarono, io onestamente non li cambierei mai, nei miei contesti sono perfetti per me.
    Spero di essere stato utile sunny
    Grazie....utilissimo.

    Se su un mostro sacro di un 3000 può esserci qualche problema risolvibile via software, allora attenderò anch'io, anche perché sono molto contento del suono...


    _________________



      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 18:52