Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia Empty Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 17 2014, 00:29

    …Dopo due traversate del Tirreno, finalmente sono tornato a casa con l'ultima "Sorgente Master Analogica"…Mortacci!!! che culo che ho fatto, per portarla su, al secondo piano, che andrà a fare compagnia allo Studer A-807 VU-HS.

    ...Per un oggetto del genere, certamente, ne è valsa la pena!!!…Un ringraziamento di cuore al Sig. Benabei, Tecnico e Memoria Storica di Ampex Italia, per il buon "Ricondizionamento" & "Taratura/Calibrazione" della Macchina con Tape Master RMGI SM-911.

    P.S.: Vi assicuro che è con questa Sorgente, Cuffie e Driver...volano letteralmente!!!

    Best56



    Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia _dsc7219

    Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia _dsc7220

    Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia _dsc7221

    Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia _dsc7222

    Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia _dsc7223

    Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia _dsc7224

    Best56
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia Empty Re: Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia

    Messaggio Da bonvi61 Mar Giu 17 2014, 06:02

    Complimenti Valentino, deve essere strepitoso.  applausi   applausi 
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia Empty Re: Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia

    Messaggio Da lizard Mar Giu 17 2014, 10:58

    buoni ascolti Vale..sembra uscito da un set cinematografico di 'Spazio 1999' !!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia Empty Re: Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 17 2014, 13:32

    bonvi61 ha scritto:Complimenti Valentino, deve essere strepitoso.   applausi    applausi 

    …La miglior Sorgente mai ascoltata…specie con Tape Master Copy a 38cm/s(15ips), Suono/Dttaglio/Dinamica allo Stato dell'Arte…e tutte le mie Cuffie Top, raggiungono la massima riproduzione possibile sia in Sbilanciato con Driver tipo Burson HA160D,Spark 300B, NP SU-3600 e Tascam MH-40MKII ed in Bilanciato con Rudi RB010B-MKII.

    Questo è l'altro Fratello minore, ma anche lui dalle Prestazioni Superlative:

    Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia A807-v11

    Best56



    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia Empty Re: Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia

    Messaggio Da lizard Mar Giu 17 2014, 13:50

    ma l'uscita di queste sorgenti è amplificata,oppure l'ampli cuffia lo colleghi direttamente alla testina,bypassando la circuitazione e la sezione preamplificatrice?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia Empty Re: Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 17 2014, 16:11

    lizard ha scritto:ma l'uscita di queste sorgenti è amplificata,oppure l'ampli cuffia lo colleghi direttamente alla testina,bypassando la circuitazione e la sezione preamplificatrice?

    Lo puoi fare in entrambi i modi, Io collego le uscite Bilanciate ed invio ai Driver Cuffia, ma volendo hanno anche una ottima uscita Cuffia diretta.

    Best56
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia Empty Re: Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia

    Messaggio Da lizard Mer Giu 18 2014, 15:19

    o te lo riversi su nastro,oppure acquisti dei reel to reel,tipo quelli di mr. Pierre Bolduc
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia Empty Re: Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 18 2014, 15:29

    Mr.Alexis ha scritto:Scusa la mia ignoranza Valentino ma è da tanto che volevo togliermi una curiosità riguardo a quel tipo di sorgente.In pratica è necessario avere le bobine se ho capito bene ma dove le trovi?Cioè immaginiamo ad esempio che tu voglia sentire un'album appena uscito,come fai in questo caso  Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia 98542 

    …Ci sono Album che escono sia in versione CD come in questo sito:

    http://www.simpatyrecords.com/prodotti-gypsy_soul_trio_and_alessia_galeotti_close_to_you-26544

    …che in ORIGINAL MASTER TAPE (AAA):

    http://www.simpatyrecords.com/prodotti-gypsy_soul_trio_and_alessia_galeotti_close_to_you_2_tape_27_cm_-27628

    Altrimenti ti accatti i File in HD, e te li registri su Tape!!!

    …Volendo ci sono altri Siti dove Acquistare tipo:

    http://www.audiofilemusic.com/aree/reel-to-reel/item/6470-elenco-titoli-nastri-in-vendita

    oppure meglio:

    http://www.hemioliarecords.com/index.php

    http://www.trjrecords.it

    Best56
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia Empty Re: Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia

    Messaggio Da realmassy Mer Giu 18 2014, 17:21

    best56 ha scritto:Altrimenti ti accatti i File in HD, e te li registri su Tape!!!

    Per' dubito che in questo caso suonino meglio della versione digitale.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia Empty Re: Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 18 2014, 18:06

    realmassy ha scritto:

    Per' dubito che in questo caso suonino meglio della versione digitale.


    …Prova, poi mi dirai!!!
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia Empty Re: Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 18 2014, 23:59

    Mr.Alexis ha scritto:Ma i prezzi dei tape sono quelli che ho visto,cioè centinaia di euro  Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia 921419  da paura....
    E non c'è perdita nel passaggio da file HD a tape?
    Ho capito,servono cash,questo è chiaro....complimenti per le sorgenti comunque,davvero notevole poi recuperare questi apparecchi  applausi 
    Occhio Valentino perchè se per qualsiasi ragione mi dovessi trovare dalle tue parti quando scendo a casa mia ti vengo a trovare  Laughing

    Purtroppo quello degli RTR PRO è un piccolo Mondo e oggetti di questo tipo sono di difficile reperimento, così anche i Tape se li vuoi già incisi li paghi a quei prezzi, Io avendo delle Macchine che sono al Top, posso tranquillamente farmi in Casa dei Tape da File HD con risultati ottimi, provare per credere, però leggendo le Macchine che hanno certe Label che producono Nastri, ti rendi conto che sono ben inferiori a queste, per cui quante di queste Case hanno veri Tape Master e che la filiera sia completamente tutta (AAA), al momento solo Hemiolia, può garantire questo...ma al momento ha pochi Titoli.

    Io vivo ad Olbia, per cui se passi da queste parti fatti sentire…sei il benvenuto.

    Best56
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia Empty Re: Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 23 2014, 11:56

    lizard ha scritto:buoni ascolti Vale..sembra uscito da un set cinematografico di 'Spazio 1999' !!

    ...E pensare invece che la sua uscita risale al 1975 ed è stato prodotto in circa 2.000 unità, fino agli anni '80...un Design semplice,futuristico e immortale!!!

    Ad oggi la migliore Sorgente diponibile insieme a Studer, con la quale si è Prodotto l'80% della Discografia Mondiale, a seguire Telefunken M15/M15A ed Otari MTR15, quest'ultima fu l'ultima di queste grandi Macchine RTR, prodotta negli anni '90, prima dell'avvento del "Maledetto" Digitale!!!

    L'Ampex ATR-100, è una Macchina, coperta da oltre 20 Brevetti e Costruita a Norme Militari, rimane l'unica a non avere il Pinch Roller, che si traduce in un W.F. bassissimo ed un Dinamica eccellente, inoltre grazie al Trasporto "Omega" e mancanza di Pinch Roller, non stressa minimamente il Tape durante le fasi di FWD & RWD, come invece succede alla lunga sulle altre Macchine.

    Best56
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia Empty Re: Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia

    Messaggio Da Buranello64 Sab Giu 28 2014, 18:26

    Complimenti Best!!!!
    Chissà la mia Stax come vola con questi gioielli.
    Ciaooooooo Embarassed 
    Luka
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia Empty Re: Nuova Sorgente Top per i miei Impianti Cuffia

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 28 2014, 21:59

    Buranello64 ha scritto:Complimenti Best!!!!
    Chissà la mia Stax come vola con questi gioielli.
    Ciaooooooo Embarassed 
    Luka

    …Luca già volano le mie Stax 507/007MKII/Chroma/HD-650 e 800/ED10 e Taket H2/TR2!!!!…Con tali Sorgenti sei al Top e anche le Cuffie ringraziano e volano!!!

    Vale

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 10:55