Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Work in progress l'impianto di iron - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Work in progress l'impianto di iron


    Daniel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 03.04.14

    Work in progress l'impianto di iron  - Pagina 2 Empty Re: Work in progress l'impianto di iron

    Messaggio Da Daniel Mer Lug 02 2014, 20:22

    aircooled ha scritto:non si può dire che quelle Vienna
    non siano ben alimentate  sunny 

    sono pilotate alla grande anche a volume elevato zero sbavature
    i bassi controllati come dio comanda!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Work in progress l'impianto di iron  - Pagina 2 Empty Re: Work in progress l'impianto di iron

    Messaggio Da Luca58 Gio Lug 03 2014, 14:11

    iron man ha scritto:

    sono pilotate alla grande anche a volume elevato zero sbavature
    i bassi controllati come dio comanda!

    La tua amplificazione manda senza alcun problema anche le Beethoven Grand; anzi, non credo di sbagliare dicendo che puo' pilotare praticamente qualunque diffusore visto che l'ho ascoltata con bestioline come le B&W 800.  Laughing 
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Work in progress l'impianto di iron  - Pagina 2 Empty Re: Work in progress l'impianto di iron

    Messaggio Da Luca58 Gio Lug 03 2014, 14:27

    iron man ha scritto:grazie a tutti per le risposte e i consigli
    quindi l'oppo e' piu' indicato per l'ht
    un lettore blu-ray ce l'ho gia per la parte video mi basterebbe
    la soluzione migliore per la sezione audio sarebbe un  lettorecd dedicato
    mentre per il dac meglio esterno ?

    luca58 pensi che i finali appoggiati a terra migliorino la resa sonora?

    Secondo me la risposta te la sei gia' data.  Work in progress l'impianto di iron  - Pagina 2 285880 

    Devi valutare se usi i CD o i SACD, anche in funzione della musica che ascolti perche' in alcuni generi di SACD ce ne sono pochi e a volte, dicono, si tratta del CD riversato. Una soluzione sarebbe quella di spendere per un lettore dei due formati, ma l'unico, tra quelli che ho ascoltato, che ho sentito andare bene (e ti assicuro che l'Oppo 95 a confronto sembrava un giocattolino consumer) e' l'Emm Lab CDSA SE (la plasticita' dello stage era incredibile anche con i CD) e la spesa e' molto alta anche nell'usato; alternativamente devi rivolgerti, dicono, verso il top di Accuphase, ma anche li' i prezzi sono molto molto alti. I lettori SACD economici vanno benino, ma con i CD non credo che raggiungano prestazioni di eccellenza.

    Con "eccellenza" intendo la magia, alla quale comunque deve contribuire tutto l'impianto (che tu hai) e l'ambiente di ascolto.

    DAC integrato o meno? Dipende da cosa usi come meccanica. In genere i lettori CD integrati non sono progettati per usare un DAC esterno, essendo ovviamente ottimizzati per l'uso integrato; nella maggioranza dei casi, a parte scelte progettuali precise o lettori integrati dal costo molto alto, l'uscita digitale e' presente essenzialmente per motivi commerciali e se l'uscita digitale non e' di qualita' e' inutile metterci un DAC (e un cavo digitale) di alto livello. Con i lettori DVD/BD, invece, il DAC esterno puo' avere senso perche' quelli interni in genere sono di qualita' media ma l'uscita digitale e' decente dovendo essere usata per collegare l'ampli HT. I DAC separati vanno bene anche a partire dai Micromega, ma in genere non hanno ingressi bilanciati a meno di spendere molto e la resa e' corretta ma senza fascino (secondo me  Work in progress l'impianto di iron  - Pagina 2 650957 ); se poi vuoi ingressi bilanciati e un suono di alto livello credo che le cifre lievitino parecchio.

    I finali come i tuoi in genere stanno sul pavimento. Immagino che nel tuo caso la resa a terra migliori perche' non hai uno stand dedicato allo scopo, ma tieni presente che quei finali sono molto pesanti e fatti come si deve che quindi puo' darsi che la resa sia sempre la stessa indipendentemente dalla base di appoggio. L'unico che puo' rispondere con certezza prima che tu faccia la faticata per provare e' Air.  Laughing


    Ultima modifica di Luca58 il Gio Lug 03 2014, 19:05 - modificato 1 volta.
    Daniel
    Daniel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 03.04.14
    Età : 52
    Località : leghorn

    Work in progress l'impianto di iron  - Pagina 2 Empty Re: Work in progress l'impianto di iron

    Messaggio Da Daniel Gio Lug 03 2014, 17:55

    il discorso sacd era solo un idea che mi frullava per la testa ma considerando che non c'è "mercato"non vale la spesa.....

    il dac mi serviva più che altro per la mia figlia che scarica musica da internet e uppa i cd sul portatile
    le uscite bilanciate non sarebbero fondamentalii non è lesionata come me per la musica Laughing 


    _________________
    Il mio piccolo grande impianto,work in progress..... sunny 
    diffusori vienna grand baby se preamplificatore maestro special edition finali coppia maestro mono sorgente lettore maestro rev. 2.0
    cavi airtech
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 58
    Località : bagno a ripoli

    Work in progress l'impianto di iron  - Pagina 2 Empty Re: Work in progress l'impianto di iron

    Messaggio Da gianfranco65 Ven Lug 04 2014, 18:51



    ...complimenti per l'impianto, assolutamente fantastico. Credo di capire che ascolti molta classica e su quel genere di SACD ce ne sono moltissimi, quindi se hai fatto 30 devi fare 31 e dotarti, come suggerito da altri forumer, di un lettore CD/SACD dedicato. Io per la qualità del tuo impianto mi sento di consigliarti il NORTH STAR Sapphire SACD: Il tocco finale, la ciliegina sulla torta, la firma dell'artista sul quadro....

    Un saluto ed ottimi ascolti

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    Daniel
    Daniel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 03.04.14
    Età : 52
    Località : leghorn

    Work in progress l'impianto di iron  - Pagina 2 Empty Re: Work in progress l'impianto di iron

    Messaggio Da Daniel Ven Lug 04 2014, 23:52

    grazie per i complimenti sunny

    per il lettore devo rifletterci non vorrei fare un acquisto affrettato
    il formato sacd mi piacerebbe provarlo ma mi frena la sua  diffusione limitata di titoli
    inoltre per un lettore multiformato cd sacd che legga ottimamente entrambi bisogna andare su alta gamma altrimenti la resa sonora sui modelli intermedi
    cala e il discorso sacd non avrebbe più senso

    ho letto una recensione del north star che mi hai consigliato questahttp://www.hi-figuide.com/apparecchi/sorgenti/dg/lt/2009/1/index.html


    ne parla benissimo addirittura" nuovi parametri nello stato dell'arte" sti cazzi Work in progress l'impianto di iron  - Pagina 2 939343 

    se qualche esperto del forum la leggesse ci potrebbe dire che ne pensa Work in progress l'impianto di iron  - Pagina 2 650957 farebbe cosa molto gradita


    _________________
    Il mio piccolo grande impianto,work in progress..... sunny 
    diffusori vienna grand baby se preamplificatore maestro special edition finali coppia maestro mono sorgente lettore maestro rev. 2.0
    cavi airtech
    Daniel
    Daniel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 03.04.14
    Età : 52
    Località : leghorn

    Work in progress l'impianto di iron  - Pagina 2 Empty Re: Work in progress l'impianto di iron

    Messaggio Da Daniel Mar Lug 08 2014, 20:21

    devo smetterla di prendere roba in prova santa 


    _________________
    Il mio piccolo grande impianto,work in progress..... sunny 
    diffusori vienna grand baby se preamplificatore maestro special edition finali coppia maestro mono sorgente lettore maestro rev. 2.0
    cavi airtech
    Daniel
    Daniel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 03.04.14
    Età : 52
    Località : leghorn

    Work in progress l'impianto di iron  - Pagina 2 Empty Re: Work in progress l'impianto di iron

    Messaggio Da Daniel Mer Nov 26 2014, 23:06

    Aggiorno l 'impianto con il nuovo lettore cd maestro rev2.0https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/t31.0-8/1524331_10201980927844029_7935469590683426314_o.jpg
    https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/t31.0-8/1397765_10202087256222172_112453410969423120_o.jpg
    Work in progress l'impianto di iron  - Pagina 2 10830591_10202118440121750_6978271238448763597_o

    Non capisco come mai se posto direttamente le foto vengono fuori misura??


    _________________
    Il mio piccolo grande impianto,work in progress..... sunny 
    diffusori vienna grand baby se preamplificatore maestro special edition finali coppia maestro mono sorgente lettore maestro rev. 2.0
    cavi airtech
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 58
    Località : bagno a ripoli

    Work in progress l'impianto di iron  - Pagina 2 Empty Re: Work in progress l'impianto di iron

    Messaggio Da gianfranco65 Gio Nov 27 2014, 18:44


    ..complimenti, ottima scelta.

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    Daniel
    Daniel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 03.04.14
    Età : 52
    Località : leghorn

    Work in progress l'impianto di iron  - Pagina 2 Empty Re: Work in progress l'impianto di iron

    Messaggio Da Daniel Sab Nov 29 2014, 20:08

    Grazie
    A livello di impianto sono molto soddisfatto sunny
    La catena la reputo ottima dinamica e dettaglio di alto livello; palcoscenico sonoro ben posizionato e con la giusta profondita
    La gamma media e alta sono ottimamente rappresentate e si integrano bene con la gamma bassa ben controllata
    Chi dice che le baby sono sbilanciato sui bassi forse non le ha ascoltate ben posizionate
    O e' sordo Laughing
    Sinceramente non sono riuscito a trovare dei difetti ; gli unici difetti che trovo sono quando metto un cd registrato 'male "parecchio compresso si nota subito la ciofeca, ma anche questo non e' un difetto..... Work in progress l'impianto di iron  - Pagina 2 650957


    _________________
    Il mio piccolo grande impianto,work in progress..... sunny 
    diffusori vienna grand baby se preamplificatore maestro special edition finali coppia maestro mono sorgente lettore maestro rev. 2.0
    cavi airtech
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Work in progress l'impianto di iron  - Pagina 2 Empty Re: Work in progress l'impianto di iron

    Messaggio Da desmoraf68 Lun Dic 01 2014, 16:18

    Complimenti!!!! applausi applausi applausi


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Work in progress l'impianto di iron  - Pagina 2 Ufolog11 Work in progress l'impianto di iron  - Pagina 2 Spinsm10Work in progress l'impianto di iron  - Pagina 2 Metall10
    Daniel
    Daniel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 03.04.14
    Età : 52
    Località : leghorn

    Work in progress l'impianto di iron  - Pagina 2 Empty Re: Work in progress l'impianto di iron

    Messaggio Da Daniel Lun Dic 01 2014, 17:44

    Ti ringrazio Work in progress l'impianto di iron  - Pagina 2 285880
    avrei da piazzare un tavolino b.c.d al posto del mobili in foto ma il fattore
    waf si oppone nettamente,
    ogni tipo di consiglio e' piu' che bene accetto Work in progress l'impianto di iron  - Pagina 2 106390


    _________________
    Il mio piccolo grande impianto,work in progress..... sunny 
    diffusori vienna grand baby se preamplificatore maestro special edition finali coppia maestro mono sorgente lettore maestro rev. 2.0
    cavi airtech

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 13:14