Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigli per un possibile giradischi + phono


    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12

    Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 Empty Re: Consigli per un possibile giradischi + phono

    Messaggio Da alanford Gio Lug 24 2014, 15:52

    carloc ha scritto:Se vuoi provare un DD di buon livello devi andare sul denon...almeno un DP80 da personalizzare con un buon plinth ed un ottimo braccio.

    Dammi retta, tieni il Nottingham...;)

    ALMENO il dp 80?!  Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 608277 


    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 Empty Re: Consigli per un possibile giradischi + phono

    Messaggio Da essezeta Gio Lug 24 2014, 15:55

    alanford ha scritto:

    ALMENO il dp 80?!  Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 608277 



    il DP80, al pari di altri, potrebbe costituire uno step successivo; prima, per tutta una serie di motivi, tra i quali il prezzo, starei su un "semplice" SL1210.

    a proposito, quanto costa un DP80 in buone condizioni?

    grazie e saluti,
    Stefano
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34640
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 Empty Re: Consigli per un possibile giradischi + phono

    Messaggio Da carloc Gio Lug 24 2014, 16:04

    alanford ha scritto:

    ALMENO il dp 80?!  Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 608277 



    Tu non ne sai niente ehhh?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 Empty Re: Consigli per un possibile giradischi + phono

    Messaggio Da alanford Gio Lug 24 2014, 16:32

    essezeta ha scritto:

    il DP80, al pari di altri, potrebbe costituire uno step successivo; prima, per tutta una serie di motivi, tra i quali il prezzo, starei su un "semplice" SL1210.

    a proposito, quanto costa un DP80 in buone condizioni?

    grazie e saluti,
    Stefano

    Il DP 80 non si trova facilmente, se non erro non fu commercializzato al di fuori dei confini giapponesi

    Quelli che io ho visto hanno il voltaggio giapponese ma questo non e' un problema

    pero' mi pare che tu non abbia le idee chiare

    sei partito dal technics 1200, sicuramente un buon gira, per arrivare a sua maesta' il DP 80!! sunny 

    sei in cerca di una buona berlina oppure di una fuoriserie?  Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 650957 






    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 605
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 Empty Re: Consigli per un possibile giradischi + phono

    Messaggio Da Marcob Gio Lug 24 2014, 17:09

    alanford ha scritto:

    Il DP 80 non si trova facilmente, se non erro non fu commercializzato al di fuori dei confini giapponesi

    Quelli che io ho visto hanno il voltaggio giapponese ma questo non e' un problema

    pero' mi pare che tu non abbia le idee chiare

    sei partito dal technics 1200, sicuramente un buon gira, per arrivare a sua maesta' il DP 80!! sunny 

    sei in cerca di una buona berlina oppure di una fuoriserie?  Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 650957 







    ma Sua Maestà in casa Denon non era il DP100 ?

    marco
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 Empty Re: Consigli per un possibile giradischi + phono

    Messaggio Da essezeta Gio Lug 24 2014, 17:14

    alanford ha scritto:

    Il DP 80 non si trova facilmente, se non erro non fu commercializzato al di fuori dei confini giapponesi

    Quelli che io ho visto hanno il voltaggio giapponese ma questo non e' un problema  

    pero' mi pare che tu non abbia le idee chiare  

    sei partito dal technics 1200, sicuramente un buon gira, per arrivare a sua maesta' il DP 80!! sunny 

    sei in cerca di una buona berlina oppure di una fuoriserie?   Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 650957 



     
     

    abbi pazienza, io invece ho le idee chiarissime e l'ho scritto qui ed altrove a chi mi consigliava altro, tipo il Denon: per provare un trazione diretta avrei pensato al 1210 per una serie di motivi, tra i quali il suo prezzo accettabile, la sua buona qualità sonica e costruttiva, la facilità di reperimento, di eventuale rivendita, nonché di utilizzo.

    oggetti sicuramente più interessanti tipo il Denon, ma anche più "problematici", per ora li escluderei a priori; la mia richiesta in merito al DP80 era per pura curiosità.

    Saluti,
    Stefano
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 Empty Re: Consigli per un possibile giradischi + phono

    Messaggio Da alanford Gio Lug 24 2014, 17:40

    Marcob ha scritto:

    ma Sua Maestà in casa Denon non era il DP100 ?

    marco


    Il DP 100 fu prodotto in pochissimi pezzi ovviamente per il mercato giapponese, io ho avuto il piacere di passarci una mezza giornata insieme ed ancora oggi ricordo con piacere l'evento
    Anch'io come te considero il DP 100 come la massima creazione analogica di DENON (e non solo di Denon) che io conosca, pero' e' un prodotto cosi' raro che diventa difficile considerarlo nell'ambito della produzione DENON

    tanto per capirci molti considerano (a parer mio giustamente) il Thorens 124 come il top dei gira Thorens, pochi sanno e pochissimi hanno potuto ascoltare la serie reference dell'epoca ..............

    credo di aver risposto alla tua domanda

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 Empty Re: Consigli per un possibile giradischi + phono

    Messaggio Da pluto Gio Lug 24 2014, 19:09

    Solo qualche precisazione

    DP 80: sono tutti con motore a voltaggio giapponese. Quelli destinati all'esportazione venivano forniti di trafo esterno marchiato Denon.
    Il mio l'ho preso in Jap e quindi l'ho aggiunto io.
    Credo che in Italia non si trovi completo del suo plinto x 1 solo braccio a meno di 1800/2000 euro con quotazioni tendenti a salire

    Dp 100: Crippa ne aveva 1 e credo fosse l'unico mai arrivato. Quando Crippa chiuse lo diede ad un suo amico negoziante qua di Genova che lo tenne x circa 1 anno poi tornò a Milano e da li ne ho perse le tracce. La costruzione era impressionante ma la scelta dell'automatismo x il braccio mi fa storcere il naso.
    Ci ho giocato x 1 anno e alla fine non l'ho preso. Con il senno di poi ho fatto una cassata ma più x la rarità del pezzo che x il suono.

    In realtà ci voleva un mobile adeguato e quello non sarebbe stato un problema. Ma soprattutto ci voleva un 'altro braccio e la sostituzione non era facilissima anzi. E non si prestava neppure all'aggiunta posteriormente di uno extra come si fa spesso con gli EMT. Insomma comunque era un discreto mal di testa.

    Ma il vero gira professionale non era il DP 100 e neppure l'80 o il 75. Pochi lo sanno ma il gira Denon venduto alle radio era questo e basta vederlo e si capisce il perché. L'unico vero concorrente degli EMT in Giappone e pure molto più bello (x me) con altoparlante, ampli x monitor, ampli cuffia e pre fono.

    Ma questo non l'ho mai ascoltato, anche se in Italia ne è arrivato 1 non molto tempo fa. In Japan si trova sui 5000 usd che con trasporto Iva etc finirà sugli 8000 eurelli (temo)

    Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 A10
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 Empty Re: Consigli per un possibile giradischi + phono

    Messaggio Da essezeta Gio Lug 24 2014, 22:50

    pluto ha scritto:Solo qualche precisazione

    DP 80: sono tutti con motore a voltaggio giapponese. Quelli destinati all'esportazione venivano forniti di trafo esterno marchiato Denon.
    Il mio l'ho preso in Jap e quindi l'ho aggiunto io.
    Credo che in Italia non si trovi completo del suo plinto x 1 solo braccio a meno di 1800/2000 euro con quotazioni tendenti a salire

    Dp 100: Crippa ne aveva 1 e credo fosse l'unico mai arrivato. Quando Crippa chiuse lo diede ad un suo amico negoziante qua di Genova che lo tenne x circa 1 anno poi tornò a Milano e da li ne ho perse le tracce. La costruzione era impressionante ma la scelta dell'automatismo x il braccio mi fa storcere il naso.
    Ci ho giocato x 1 anno e alla fine non l'ho preso. Con il senno di poi ho fatto una cassata ma più x la rarità del pezzo che x il suono.

    In realtà ci voleva un mobile adeguato e quello non sarebbe stato un problema. Ma soprattutto ci voleva un 'altro braccio e la sostituzione non era facilissima anzi. E non si prestava neppure all'aggiunta posteriormente di uno extra come si fa spesso con gli EMT. Insomma comunque era un discreto mal di testa.

    Ma il vero gira professionale non era il DP 100 e neppure l'80 o il 75. Pochi lo sanno ma il gira Denon venduto alle radio era questo e basta vederlo e si capisce il perché. L'unico vero concorrente degli EMT in Giappone e pure molto più bello (x me) con altoparlante, ampli x monitor, ampli cuffia e pre fono.

    Ma questo non l'ho mai ascoltato, anche se in Italia ne è arrivato 1 non molto tempo fa. In Japan si trova sui 5000 usd che con trasporto Iva etc finirà sugli 8000 eurelli (temo)

    Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 A10

    accidenti, questo non scherza!  santa 

    veramente molto bello ed immagino anche molto ben suonante.

    saluti,
    Stefano
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 Empty Re: Consigli per un possibile giradischi + phono

    Messaggio Da essezeta Mar Lug 29 2014, 11:57

    Alla fine ho peccato.  devil 

    ho trovato un SL 1210 M5G dalle mie parti (anzi, in verità ne avevo trovati due...). prodotto molto recente, condizioni ottime, venditore serio; la tentazione è stata forte, nonostante sforasse il budget stanziato.

    così è stato; ora viene il bello, forse...  Rolling Eyes 

    saluti,
    Stefano

    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34640
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 Empty Re: Consigli per un possibile giradischi + phono

    Messaggio Da carloc Mar Lug 29 2014, 11:58

    Fammi sapere le tue impressioni al più presto..;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 Empty Re: Consigli per un possibile giradischi + phono

    Messaggio Da essezeta Mar Lug 29 2014, 12:10

    carloc ha scritto:Fammi sapere le tue impressioni al più presto..;)

    sicuramente, Carlo, appena mi organizzo.

    prima cosa devo pensare ad una testina. avrei in casa una vecchia AT OC9, giudicata a suo tempo da Torlai ancora in buone condizioni come sospensione (cosa più importante), tuttavia con lo stilo un po' usurato. stavo pensando di montarci questa, almeno per primi ascolti; poi si vedrà.

    altrove mi hanno consigliato la Nagaoka MP200; personalmente avevo preso in considerazione le AT 120 e 440, anch'esse MM; ma probabilmente anche una Ortofon 2M Black non dovrebbe essere male.

    saluti,
    Stefano
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34640
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 Empty Re: Consigli per un possibile giradischi + phono

    Messaggio Da carloc Mar Lug 29 2014, 12:13

    Vanno bene praticamente tutte....se hai la OC9 vai tranquillo.

    Carlo

    P.S.
    Ortofon e Goldring sono ottime alternative


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 Empty Re: Consigli per un possibile giradischi + phono

    Messaggio Da essezeta Mar Lug 29 2014, 12:19

    carloc ha scritto:Vanno bene praticamente tutte....se hai la OC9 vai tranquillo.

    Carlo

    P.S.
    Ortofon e Goldring sono ottime alternative

    esatto, anche un Goldring eventualmente...

    a parte che , qualora il Technics mi desse soddisfazioni, di montarci una nuova Ortofon della linea "Quintet", quella che avrebbe sostituito la Rondò; in tale modo avrei lo stesso Family Sound rispetto all'altro setup analogico che tu conosci.

    saluti,
    Stefano
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34640
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 Empty Re: Consigli per un possibile giradischi + phono

    Messaggio Da carloc Mar Lug 29 2014, 12:30

    Certamente avere lo stesso family sound ti consentirebbe di valutare al meglio le differenze tra i due giraLP in tuo possesso.

    Ciao, Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 Empty Re: Consigli per un possibile giradischi + phono

    Messaggio Da essezeta Mer Lug 30 2014, 10:45

    carloc ha scritto:Fammi sapere le tue impressioni al più presto..;)

    tu chiedevi, Carlo, io rispondo.

    montata la AT OC9 senza particolari difficoltà, parto subito con gli ascolti di un paio di vinili, gli ultimi ascoltati con il Nottingham qualche giorno fa.

    la prima impressione è stata come se il suono fosse un tantino più scuro e la scena meno aperta. non so se questo potesse dipendere dalla testina, piuttosto che dall'impostazione generale del giradischi; così come il basso meno granitico, anche se in quello il Nottingham eccelle, a mio parere.

    nonostante questo, l'impressione generale è positiva; bisogna lavorarci un tantino e, sicuramente, spenderci qualcosa.

    come dicevo, per me più che un sostituto al Nottingham, questo SL 1210 deve esserne una piacevole alternativa; ed in questo ho avuto subito delle conferme. le voci, ad esempio, sono splendide, definite, precise; laddove ci sono gli "attacchi", soprattutto nella musica rock, la trazione diretta di fa sentire. certo, manca un tantino di raffinatezza, nonostante la AT OC9 non dovrebbe peccare in questo.

    detto ciò, io mi sono fatto le mie idee, giuste o sbagliate che siano, in merito al fatto che questo Technics possa dare molto di più. in particolare:


    • l'attuale AT OC9 è praticamente alla frutta, se non al dessert in quanto a stilo


    • l'accoppiamento della suddetta testina con lo Step-up YBA MC Module non sono sicuro sia ottimale, così come invece lo è con la Rondò Bronze


    • idea personalissima, ma credo che un gira come Techinics, il quale non fa della raffinatezza il suo punto di forza, possa esaltare le sue migliori caratteristiche con una buona testina MM, piuttosto che una MC


    quindi in sostanza questa è la direzione verso la quale vorrei lavorare per trovare con il Technics una valida alternativa al suono del giradischi a cinghia (per quanto questo esperimento possa durare, ovvero divenire definitivo). trovare quindi una buona MM la quale, oltre a quanto indicato al terzo punto, mi consenta altresì di evitare l'utilizzo dello Step-up e sfruttare l'ingresso Phono nativo.

    ovviamente, questo è il mio personalissimo punto di vista; si accettano quindi repliche, consigli e suggerimenti (se non particolarmente onerosi, meglio!).

    saluti,
    Stefano
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34640
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 Empty Re: Consigli per un possibile giradischi + phono

    Messaggio Da carloc Mer Lug 30 2014, 11:17

    Buona la scelta di provare una MM. Lo stadio phono dell'Yba è eccellente.

    Comunque, prima proverei la bronze pervavere un paragone più preciso con il tuo attuale setup.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 Empty Re: Consigli per un possibile giradischi + phono

    Messaggio Da essezeta Mer Lug 30 2014, 11:45

    carloc ha scritto:Buona la scelta di provare una MM. Lo stadio phono dell'Yba è eccellente.

    Comunque,  prima proverei la bronze pervavere un paragone più preciso con il tuo attuale setup.

    Carlo

    ci ho pensato anch'io e non è detto che non la provi, prima o poi. però nel frattempo avrei trovato una Nagaoka MP-20 (NOS) ad un prezzo che mi sembra buono e stavo pensando di acquistarla comunque.

    saluti,
    Stefano
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34640
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 Empty Re: Consigli per un possibile giradischi + phono

    Messaggio Da carloc Mer Lug 30 2014, 12:03

    Personalmente nutro sempre qualche dubbio sulle testine NOS. Andrebbero fatte verificare per evitare di acquistare prodotti rovinati dal tempo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 Empty Re: Consigli per un possibile giradischi + phono

    Messaggio Da essezeta Mer Lug 30 2014, 14:18

    carloc ha scritto:Personalmente nutro sempre qualche dubbio sulle testine NOS. Andrebbero fatte verificare per evitare di acquistare prodotti rovinati dal tempo.

    Carlo

    mi stai dicendo, e non hai tutti i torti, che la sospensione in gomma potrebbe deteriorarsi (o comunque perdere le sue proprietà) indipendentemente dall'utilizzo, al pari degli pneumatici, ad esempio.

    in effetti...

    Saluti,
    Stefano
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 Empty Re: Consigli per un possibile giradischi + phono

    Messaggio Da essezeta Mer Lug 30 2014, 14:28

    essezeta ha scritto:

    mi stai dicendo, e non hai tutti i torti, che la sospensione in gomma potrebbe deteriorarsi (o comunque perdere le sue proprietà) indipendentemente dall'utilizzo, al pari degli pneumatici, ad esempio.

    in effetti...

    Saluti,
    Stefano

    però credo anche, Carlo, che la MP-20 in questione non sia così vecchia da avere un problema del genere; e comunque, considerando il prezzo, credo si possa rischiare.  Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 588790 

    saluti,
    Stefano
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34640
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 Empty Re: Consigli per un possibile giradischi + phono

    Messaggio Da carloc Mer Lug 30 2014, 15:22

    Se il prezzo è ragionevole. ....;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 Empty Re: Consigli per un possibile giradischi + phono

    Messaggio Da essezeta Ven Ago 01 2014, 10:53

    carloc ha scritto:Se il prezzo è ragionevole. ....;)

    nel frattempo, Carlo, mi si è presentata un'altra occasione oltre alla MP-20, il cui venditore, peraltro, era in partenza; trattasi di una Goldring 1042, usata poco e poi messa da parte, ad un prezzo interessante.

    l'ho presa!  Rolling Eyes 

    ciò non toglie che al rientro del tipo magari mi prenderò pure la MP-20 per un confronto, per poi rivenderne una o tenerle entrambe come "cimeli" della storia dell'analogico.  Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 972395 

    saluti,
    Stefano
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34640
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 Empty Re: Consigli per un possibile giradischi + phono

    Messaggio Da carloc Ven Ago 01 2014, 15:16

    La 1042 è un gioiellino ;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 Empty Re: Consigli per un possibile giradischi + phono

    Messaggio Da essezeta Lun Ago 11 2014, 11:10

    carloc ha scritto:La 1042 è un gioiellino ;)

    Aggiornamento.

    Mi è arrivata la Goldring 1042 e l'ho montata al posto della AT OC9.

    Ha un'impostazione decisamente "aperta" in gamma alta, molto precisa e dettagliata, con buone capacità di tracciamneto. Direi però un po' leggerina in gamma bassa, anche rispetto alla AT OC9 che di suo già non mi sembrava ne avesse da vendere!  Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 588790 

    Questa, ovviamente, la mia esperienza. Ora sarei curioso di provare la già citata Nagaoka MP-20, ovvero addirittura la 200, dovessi trovare un'occasione.

    Saluti,
    Stefano
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34640
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consigli per un possibile giradischi + phono - Pagina 3 Empty Re: Consigli per un possibile giradischi + phono

    Messaggio Da carloc Lun Ago 11 2014, 14:15

    Prova ad aumentar un po' il carico (pF) sul pre phono.
    Potrebbe migliorare le resa.
    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 08:50