Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Empty Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da alessandro1 Dom Ago 24 2014, 00:29

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 P1010912

    Avendo tra le mani due gioielli magnetoplanari come questi non posso esimermi dal tentare una specie  di recensione che le metta a confronto. La HE6 è mia, la LCDX mi è stata gentilmente prestata da un utente che per privacy non nomino.
    Grazie alla rete anche un niubbo come me può divertirsi a farlo pur con il rischio, già calcolato, di prendermi parecchie critiche da chi è più esperto, il che aiuterebbe la discussione e la conoscenza di queste cuffie. Accetterò, ovviamente, anche le critiche di chi tifa senza remore per l'una o l'altra azienda.
    Non sono un audiofilo “convinto” e nemmeno di lunga data, perciò perdonate alcune inesattezze e correggetele.
    Sono contento di non aver "sprecato" in precedenti recensioni o impressioni d'ascolto alcuni aggettivi che finalmente posso utilizzare per oggetti che se lo meritano.


    Setup:

    Il setup non è stellare ma è più che onesto per il livello delle cuffie in oggetto.

    Foobar / Deadbeef
    M2tech DSD dac, Burson 160D + Hiface one
    Hifiman EF6 (gli altri ampli usati con la HE6 non ce la fanno, ma sulla LCD mi hanno dato alcune indicazioni)

    Musica:
    Un po' tutti i generi per capire che cosa possono dare queste cuffie, ma la maggior parte degli ascolti è avvenuta per godermele anziché testarle solamente, perciò sbilanciati sulla classica, principalmente su Bach. Tutti rip da CD.

    Aggiungo dei link di alcuni brani/album per far capire in linea di massima con che cosa sono state ascoltate, se anche uno di essi dovesse piacere, a chi prima non ne era a conoscenza (sono comunque dei “classici”!), il tempo dedicato a questa recensione avrebbe più senso.
    Spoiler Link:


    Saltando parecchi convenevoli arriviamo immediatamente al primo punto: pur condividendo il tipo di tecnologia hanno poco o pochissimo in comune: sono due magnetoplanari aperte, costano un patrimonio, sono pesanti e poco ergonomiche e, soprattutto suonano divinamente.

    Impronta sonora:

    Audeze LCDX

    Qualsiasi registrazione o genere la LCDX si trovi a riprodurre lo fa rendendo il suono grandioso, maestoso ed eufonico. A tratti sontuoso!  
    Siamo al limite del colorato, ma non un colore dozzinale fatto di rigonfiamenti nel mediobasso per sopperire a carenze in basso. La gamma bassa, pur avendo una presenza notevole, non sconfina e non mette in ombra una suadente e corposa gamma media sfoggiando una buona linearità in quella zonna dello spettro.
    Come sound-signature, l'impressione che mi fa questa cuffia è simile a quando si usa l'effetto “seppia” in un programma di fotoritocco.
    La LCDX propone un suono ricco e corposo, più pesante e carnoso della Hifiman, se ci si abitua a questo sound è difficile non esser colti da assuefazione a questo modo di presentare la musica. È una cuffia che tende ad esaltare le doti e nascondere le carenze di ciò che vi mettiamo dentro. Ha la capacità di rendere piacevole (quasi) qualsiasi cosa, e più alziamo il volume e più l'euforia sale. Ho la sensazione che potrei registrare la mia voce e pensare di avere delle doti canore anch'io!
    Se penso alla LCDX penso all'impatto.
    Generalmente l'ho trovata molto a suo agio con Rock e Jazz

    Hifiman HE6

    Ogni pezzo che ascolto con la HE6 mi viene rivelato. La musica ha una definizione eccellente con la sensazione che non manchi nulla e che nulla sia riprodotto con enfatizzazione.
    Ha un'impostazione decisamente più chiara e meno chiusa della Audeze, ma senza sfociare in fatica d'ascolto o aggressività. Il suono è chiaro, nitido e cristallino senza forzature.
    Uno dei termini audiofili abbastanza abusato: “levigato” con questa cuffia ha finalmente una denotazione.
    In pratica la sua sound-signature è non avere una sound-signature. La cuffia cerca di scomparire il più possibile, con la sua firma e la sua impronta sonora. Sembra riportare il suono per quel che è. Sembra riportare, non riprodurre.
    A parità di catena utilizzata mi pare che la HE6 sia più trasparente e renda più agevole un rapporto più diretto con la musica, o la registrazione se preferite.
    Se nella LCDX quello che salta subito all'occhio è un basso tondo e impattante, nella HE6 non mi ha impressionato nulla in particolare, o meglio, nessun parametro risulta protagonista nell'immediato. Ha tutto senza eccessi; non avrà l'headstage della HD800, o la trasparenza della SR009 e nemmeno il punch della LCDX... arriva “piazzata” in tutto e questo la rende più universale rispetto alla LCDX.
    Forzando un pochino e cercando un parametro che la contraddistingua quando penso alla HE6 penso al controllo.
    Mi piace con ogni genere musicale, si esalta e diventa devastante con il piano solista.

    Qualche particolare:


    Headstage e immagine


    L'headstage della X non è molto largo, ma abbastanza sviluppato in profondità. Ha anche un discreto layering. L'immagine è leggermente meno a fuoco rispetto alla HE6 e rispetto alla Hifiman cede come sensazione d'ambienza. Quello della HE6, pur non essendo un headstage da primato per dimensione, se si è abituati a cuffie come la HD800, garantisce una collocazione strumentale molto precisa e una immagine sempre coerente nelle dimensioni. La LCDX è molto sviluppata in altezza, con la HE6 trovo tutto più frontale. Personalmente preferisco quest'ultimo tipo di presentazione, aiuta ad immaginarsi un palco più verosimile.

    Dinamica
    L'impatto dinamico della LCDX è difficilmente raggiungibile. La botta ti arriva: “Slam”, “Punch”. “bam” Bwok” ... sono vere bastonate. Quando è ora di picchiare la LCDX picchia duro senza affaticare. Con gran parte del rock la preferisco poiché è un cuffia che dà garanzia di coinvolgimento emotivo. L'aspetto più pregevole è che una buona dinamica la si ottiene anche con amplificazioni modeste.
    La HE6 è un po' più timida della LCDX come impatto, ma ha un'ottima resa con le grandi orchestre. Quando ci sono dei salti dinamici impegnativi si ha l'impressione che tutto avvenga con disinvoltura e scioltezza. Con le orchestre non ho mai notato congestioni o compressioni, anzi l'esatto contrario.  Tra le due l' Audeze trasmette più energia, ma la HE6 lo fa con una capacità risolutiva migliore e mi pare con maggior controllo e articolazione anche a volumi contenuti. Non ho mai capito cosa intendano gli audiofili con microdinamica, forse è questa?

    Gamma bassa:

    Qui la HE6, pur avendo in assoluto un basso eccellente, profondo, controllato e corposo cede il passo alla Audeze. La X picchia di più in basso, è più tonda ma ugualmente incisiva e più carnosa. Fa sembrare la HE6 quasi magra. In basso si passa dall'eccellente della Hifiman allo spettacolare della Audeze.

    Gamma media:
    Lotta durissima in gamma media, ben evidente e ottima per entrambe. Pensate pure a tutti gli aggettivi positivi che avete letto in tutte le recensioni in merito alla gamma media, ci calzeranno a pennello. Difetti non ne trovo. Un po' più femminile e luminosa la HE6, più corposa e virile la LCDX.  


    Gamma alta:

    In alto c'è una rivincita abbastanza netta della HE6. Rispetto all'americana ha una gamma acuta più avanti, estesa quanto il mio impianto e il mio udito consentono e di una piacevolezza disarmante.  La ricchezza armonica della Hifiman fa sembrare la LCDX smussata e ovattata. Gran parte del ricercatissimo “dettaglio” sta in questa gamma, e la HE6 lo restituisce senza enfasi o aggressività, senza sibilanti né squilli. È ovvio che tra le due la “analitica” risulta la HE6, ma al contempo non perde in musicalità e gentilezza. È molto garbata in alto se la confronta alle top dinamiche come T1 e HD800, ma non resta indietro in risoluzione restituzione del dettaglio.
    Nella LCDX la gamma alta è un po' sotto tono. Molto smussata, forse troppo. A volumi elevati e non consigliabili per più di una manciata di minuti, può essere utile non avere i piatti che fondano i timpani, ma nel confronto diretto con la HE6 sento sempre che manca qualcosa, qualcosa è nascosto e qualcosa non è riprodotto. Fa parte della sound-signature di Audeze che può creare dipendenza, ma questa carenza non mi convince fino in fondo.

    Altre fissazioni audiofile:

    Ottima risposta ai transienti per entrambe, attacchi netti e fulminei. Se la giocano per la trasparenza, anche se per come intendo io la trasparenza la HE6 va meglio; la X è un po' fumè. Naturalezza e realismo... vocaboli scottanti! Beh, senza tirare in ballo argomentazioni insostenibili diciamo che tra queste due e le cuffie mid-price ci passa parecchio. Nero infrastrumentale o black background? Se esiste, è percepibile ed è è ciò che penso lo trovate nella Hifiman. Grana finissima sia per l'una che per l'altra.

    Test Golden Ears:

    Vanno bene entrambe, il test risulta agevole e lo scarto con cuffie mid-price come Sennheiser HD650, Fidelio X1... è avvertibile come facilità di riconoscimento in quasi tutti i test. Però devo dire che con la HE6 qualcosa risulta più semplice. Riverbero e bassi in primis, ma anche il riconoscimento dei vari ricampionamenti mi è sembrato più facile con la Hifiman. In pratica chi ha guadagnato il famoso “attestato” con la HE6 lo deve restituire, non vale!

    Le mie conclusioni:

    Quando ho indossato la LCDX per la prima volta, essendo abituato al sound delle HE6 e delle T1, le ho trovate un po' opprimenti e chiuse, ma le altre caratteristiche sono subito balzate all'orecchio. Se ci si infila dentro del buon rock e jazz è difficile che deludano. La cosa positiva di questa cuffia è che suona bene con qualsiasi ampli. Anche un Fiio X5 la fa cantare bene. Nel manuale avrebbero dovuto scrivere che può creare dipendenza e dare assuefazione. Anche se non perfetta ha un potere seduttivo molto elevato.
    Ho persino pensato alla possibilità di vendere qualche pezzo per finanziarne l'acquisto per usarla con il DAP, ma la musica che ascolto di più (barocco) è quella che esalta meno le X, e per un brano rock ogni tanto la HE6 è ampiamente sufficiente. La HE6 mi sembra più universale e con meno difetti, se amplificata a dovere, per le mie orecchie e la mia musica è perfetta.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da axellone Dom Ago 24 2014, 01:57

    applausi applausi applausi 
    Complimenti, pur non condividendo tutto, penso tu abbia fatto un'ottima rece!
     hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 456861


    _________________
    Saluti, Enrico  
    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da biscottino Dom Ago 24 2014, 09:20

    Ottima recensione Ale, veramente ottima! applausi 


    _________________
    Enjoy your head! hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 2296686959
    VALERIO
    VALERIO
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.10.12
    Località : Roma

    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da VALERIO Dom Ago 24 2014, 09:38

    Grazie per il contributo, veramente esaustivo, utile ed esente da preconcetti.  
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da madmax Dom Ago 24 2014, 10:14

    Indipendentemente dai gusti personali sono due cuffie meravigliose  hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 588790  Bravo Alessandro  applausi applausi applausi 


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da biscottino Dom Ago 24 2014, 10:25

    madmax ha scritto:Indipendentemente dai gusti personali sono due cuffie meravigliose  hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 588790  Bravo Alessandro  applausi applausi applausi 

    Sicuramente, il vero vantaggio, per me che la posseggo, della Audeze LcdX rispetto alla Hifiman, è che come detto da Alessandro, ogni buco è buono... Laughing per farla suonare.
    Infatti, complice il caldo, mi ritrovo spesso ad ascoltarla con l'Astell&Kern Ak100 e l'iQube v3, questo trittico rappresenta davvero un set straordinario, e a dispetto di una non vera idiosincrasia di questa cuffia con la musica classica, io invece la trovo veramente notevole, tant'è che mi sono riempito il dap di musica classica, su tutti la fa da padrone una piccola collezione di Janos Starker con dischi della Mercury Living Presence ad alta risoluzione!!! cheers 
    Comunque sia, sono due cuffie notevoli.


    _________________
    Enjoy your head! hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 2296686959
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da axellone Dom Ago 24 2014, 12:25

    biscottino ha scritto:

    Sicuramente,  il vero vantaggio, per me che la posseggo, della Audeze LcdX rispetto alla Hifiman, è che come detto da Alessandro, ogni buco è buono... Laughing per farla suonare.

    Vero Sal, ma non bisogna dimenticare che anche la LCD-X ha bisogno dell'ampli adatto per farla rendere al meglio ed allora i risultati del confronto possono cambiare..  Laughing 
    Il fatto di poter suonar bene senza troppi sforzi potrebbe essere un'arma a doppio taglio!


    _________________
    Saluti, Enrico  
    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da biscottino Dom Ago 24 2014, 12:34

    Vero, è proprio così, col 2a3 volava, ma ho appreso che con il Bryston in bilanciato, fa una ottima figura, tanto è che mi sa che a breve ci saranno altri possessori della'accoppiata.


    _________________
    Enjoy your head! hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 2296686959
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da calibro Dom Ago 24 2014, 12:52

    @alessandro1: prediligendo tu la musica classica ed avendo citato la hd800 nella tua recensione, ritieni le 2 ortodinamiche superiori a questa nella riproduzione di questo genere?

    Te lo chiedo in quanto di solito si legge che x la classica la hd800 va meglio, mentre le ortodinamiche prediligono rock, blues, ecc...

    ;-)


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da alessandro1 Dom Ago 24 2014, 14:10

    calibro ha scritto:@alessandro1: prediligendo tu la musica classica ed avendo citato la hd800 nella tua recensione, ritieni le 2 ortodinamiche superiori a questa nella riproduzione di questo genere?

    Te lo chiedo in quanto di solito si legge che x la classica la hd800 va meglio, mentre le ortodinamiche prediligono rock, blues, ecc...

    ;-)

    Le HD800 hanno un headstage molto ampio, superiore per dimensioni e scansione dei piani sonori a queste due orto, su molta classica orchestrale (buone registrazioni) possono essere superiori se questo parametro è considerato di vitale importanza. Il confronto è fatto sulla memoria, su brani e su impianti differenti, non mi sento di aggiungere altro.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da phaeton Dom Ago 24 2014, 15:39

    alessandro1 ha scritto:
    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    .....................

    Le mie conclusioni:

    Quando ho indossato la LCDX per la prima volta, essendo abituato al sound delle HE6 e delle T1, le ho trovate un po' opprimenti e chiuse, ma le altre caratteristiche sono subito balzate all'orecchio. Se ci si infila dentro del buon rock e jazz è difficile che deludano. La cosa positiva di questa cuffia è che suona bene con qualsiasi ampli. Anche un Fiio X5 la fa cantare bene. Nel manuale avrebbero dovuto scrivere che può creare dipendenza e dare assuefazione. Anche se non perfetta ha un potere seduttivo molto elevato.
    Ho persino pensato alla possibilità di vendere qualche pezzo per finanziarne l'acquisto per usarla con il DAP, ma la musica che ascolto di più (barocco) è quella che esalta meno le X, e per un brano rock ogni tanto la HE6 è ampiamente sufficiente. La HE6 mi sembra più universale e con meno difetti, se amplificata a dovere, per le mie orecchie e la mia musica è perfetta.

    pur non essendo d'accordo su tutto (ma su molto, anzi moltissimo si, con l'ovvio disclaimer che conosco bene solo la HE6 e non la LCDX), come gia' detto da altri, la trovo una bellissima ed esaustiva rece, congrats!!  applausi  applausi 

    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da archigius Dom Ago 24 2014, 17:35

    Disamina veramente ben fatta,  i miei ascolti sono divisi a metà fra classica e rock/blues,  quindi le osservazioni sulla Lcd-x sono proprio interessanti.
    Spesso, parlando di Audeze, mi chiedo se per il rock non sarebbero sufficienti le lcd 2, specie i nuovi modelli fazor.


    _________________
    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Ago 24 2014, 19:47

    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 972395 hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 1906280700 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da biscottino Dom Ago 24 2014, 19:53

    Una curiosità che debbo chiedere ad Alessandro, visto il doppio cavo fornito con le Audeze, hai avuto modo di ascoltare la LcdX col tuo ampli Hifiman in bilanciato?


    _________________
    Enjoy your head! hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 2296686959
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da turo91 Dom Ago 24 2014, 20:21

    biscottino ha scritto:Una curiosità che debbo chiedere ad Alessandro, visto il doppio cavo fornito con le Audeze, hai avuto modo  di ascoltare la LcdX col tuo ampli Hifiman in bilanciato?

    L'uscita jack e xlr dovrebbero essere uguali, l'EF6 è single ended.

    Ps per me son meglio le he6 hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 921419 hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 921419 


    _________________
    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da biscottino Dom Ago 24 2014, 20:39

    turo91 ha scritto:

    L'uscita jack e xlr dovrebbero essere uguali, l'EF6 è single ended.

    Ps per me son meglio le he6 hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 921419 hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 921419 

    Quindi il cavo a 4 poli sull'he6 non serve a niente?  hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 588790


    _________________
    Enjoy your head! hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da biscottino Dom Ago 24 2014, 20:43

    Comunque, il fatto che sia single ended, non esclude che abbia una uscita bilanciata, ad esempio il Pace Megahertz è proprio così, tutto single ended con uscita a trasformatori che bilanciano il segnale sul l'uscita cuffia.


    _________________
    Enjoy your head! hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da phaeton Dom Ago 24 2014, 20:46

    biscottino ha scritto:

    Quindi il cavo a 4 poli sull'he6 non serve a niente? hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 588790

    beh, a nulla per quanto riguarda il pilotaggio, pero' cosi' riesci a separare le masse (lo so, e' 'na cavolata, era tanto per puntualizzare da bravo professorino  affraid affraid )

    btw, se non ho visto male dalle foto, gli ingressi sono solo rca.....
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da biscottino Dom Ago 24 2014, 20:53

    phaeton ha scritto:

    beh, a nulla per quanto riguarda il pilotaggio, pero' cosi' riesci a separare le masse (lo so, e' 'na cavolata, era tanto per puntualizzare da bravo professorino  affraid affraid )

    btw, se non ho visto male dalle foto, gli ingressi sono solo rca.....

    Beh, sarebbe già qualcosa, ammesso che l'ampli sia tutto cablato a masse separate.


    _________________
    Enjoy your head! hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da phaeton Dom Ago 24 2014, 20:56

    vero, corretta osservazione (l'avevo detto che era 'na cavolata  sunny sunny )
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da biscottino Dom Ago 24 2014, 21:11

    Comunque, visto il carattere "morbido" di questo ampli, non penso che sia la scelta ideale per le Audeze.


    _________________
    Enjoy your head! hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 2296686959
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da alessandro1 Dom Ago 24 2014, 22:18

    il cavo XLR della X faceva un po' di "gioco" ed ho preferito usare il jack.

    Biscottino dice bene. E' vero che l'EF6 è tendente al morbidoso e penso che sia stato un bel vantaggio per la HE6 avere il suo ampli. Non ho voluto specificarlo più di tanto nella recensione in quanto un ampli che si chiama "Especially For the 6" mi sembrava sufficiente  sunny 
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da calibro Dom Ago 24 2014, 22:31

    archigius ha scritto:Disamina veramente ben fatta,  i miei ascolti sono divisi a metà fra classica e rock/blues,  quindi le osservazioni sulla Lcd-x sono proprio interessanti.
    Spesso,  parlando di Audeze,  mi chiedo se per il rock non sarebbero sufficienti le lcd 2, specie i nuovi modelli fazor.

    che costano pure meno di he 6 ed lcd x .....


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    55dsl
    55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 326
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 59

    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da 55dsl Lun Ago 25 2014, 11:13

    calibro ha scritto:

    che costano pure meno di he 6 ed lcd x .....

    Io sto facendo un pensierino di vendere le HE500 per prendere le LCD2, sempre se gli importatori italiani hanno il modello nuovo Fazor! Da accoppiare con un Conductor ma non ho minimamente idea se può essere un buon cambio...l'accoppiata burson/audeze è molto apprezzata in giro.


    _________________
    Audirvana 3(Tidal) - Burson Conductor (USB CM6631- PCM 1793/Sabre 9018) - AudioGd NFB 2.1 - Project Sunrise hybrid tube - DT990 - Denon AH D7200 -
    Sonic GR07 - Pre+Finale Fase Audio - Denon DCD1650 - Q Acoustic Concept20
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    hifiman - Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da phaeton Lun Ago 25 2014, 12:25

    la LCD2 fazor e' una ottima cuffia, venendo da una 500 pero' proverei anche la nuova 560.........

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 23:24