Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante

    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante Empty Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante

    Messaggio Da NEMO Gio 04 Set 2014, 23:19

    Salve!

    Finalmente disponibili le nuove top di gamma di casa Sony, una novità in campo "dinamico", con un driver da primato...

    Prezzo interessante caratteristiche tecniche molto interessanti, disponibile di "serie" un cavo completamente "bilanciato"...

    DRIVER "70 mm", a cupola (bobina CCAW) ovvero..."driver ai polimeri di cristalli liquidi" (LIQUID METAL)

    RISPOSTA IN FREQUENZA (HZ)
    4-100.000 Hz

    LUNGHEZZA DEL CAVO
    Rimovibile da 3 m, 2 m per un collegamento bilanciato

    CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
    Scheda garanzia, Istruzioni per l'uso, Adattatore presa Unimatch, Cavo per cuffie (circa 3 m), Cavo delle cuffie con collegamento bilanciato (circa 2 m)

    Prezzo di listino: € 599,00

    Buoni ascolti!

    http://www.sony.it/electronics/cuffie-archetto/mdr-z7

    https://www.youtube.com/watch?v=XdpYCIbVHAU


    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante 1409772035765_l
    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante E09cxdh7b5jlclnwitdo


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante Empty Re: Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante

    Messaggio Da capitanharlock Mer 08 Ott 2014, 21:50

    Mi dovrebbe arrivare prima o poi... vi farò una recensione... audiofila Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante 4057548525
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante Empty Re: Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante

    Messaggio Da mc 73 Gio 09 Ott 2014, 21:40

    queste mi tentano parecchio... Rolling Eyes


    _________________
    saluti Michele sunny
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante Empty Re: Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante

    Messaggio Da NEMO Ven 17 Ott 2014, 18:34

    capitanharlock ha scritto:Mi dovrebbe arrivare prima o poi... vi farò una recensione... audiofila Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante 4057548525

    Salve!


    Allora!!!???


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante Empty Re: Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante

    Messaggio Da franci2105 Sab 18 Ott 2014, 09:51

    Sembra più uno spot ma ancora non c'è altro in rete. Sono curioso di leggere una review sulla Z7.

    https://www.youtube.com/watch?v=OFvulq77zaM

    Speriamo che non abbia la "pelle", si fa per dire, delle cd3000 che ha livello audio la adoro ma quel materiale che si sgretola fa solo venire il nervoso. Ho comprato pad nuovi è rivestito il resto.

    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante Empty Re: Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante

    Messaggio Da capitanharlock Sab 18 Ott 2014, 16:47

    NEMO ha scritto:

    Salve!


    Allora!!!???
    Allora esce oggi in Giappone, mi quotano la spedizione, la pago, la spediscono, arriva, la ascolto e ti fo sapere... Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante 972395
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante Empty Re: Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante

    Messaggio Da phaeton Sab 18 Ott 2014, 18:10

    franci2105 ha scritto:Sembra più uno spot ma ancora non c'è altro in rete. Sono curioso di leggere una review sulla Z7.

    https://www.youtube.com/watch?v=OFvulq77zaM

    Speriamo che non abbia la "pelle", si fa per dire, delle cd3000 che ha livello audio la adoro ma quel materiale che si sgretola fa solo venire il nervoso. Ho comprato pad nuovi è rivestito il resto.


    sul "solito" forum US c'e' un thread con due che hanno provato la cuffia in anteprima.
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 129
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante Empty Re: Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante

    Messaggio Da bluchiaro Dom 19 Ott 2014, 09:18

    Dal 20 ottobre disponibile su Amazzonia UK!!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante Empty Re: Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante

    Messaggio Da Ospite Dom 19 Ott 2014, 15:35

    …Credo che vadano ad inserirsi in un contesto puramente "Consumer" come è per HE-500/560, Shure -940…quindi distanti dai livelli delle attuali Top di Gamma, ma forse suoneranno bene e facile, senza dover necessariamente spenderci un Set up dedicato, come spesso invece accade per le Top, e quindi di più facile fruizione per l'utente medio che non vuole impazzire per farle suonare.

    Best56
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante Empty Re: Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante

    Messaggio Da capitanharlock Mar 21 Ott 2014, 11:27

    best56 ha scritto:…Credo che vadano ad inserirsi in un contesto puramente "Consumer" come è per HE-500/560, Shure -940…quindi distanti dai livelli delle attuali Top di Gamma, ma forse suoneranno bene e facile, senza dover necessariamente spenderci un Set up dedicato, come spesso invece accade per le Top, e quindi di più facile fruizione per l'utente medio che non vuole impazzire per farle suonare.

    Best56

    Ho visto dei grafici di distorsione che mi hanno un po' deluso... ma aspettiamo che arrivino, purtroppo i soldi per le Stax non ci stanno.
    Oppure potrei vendere Grado Ps500e e Sony e prendermi una Stax 507 + amp...

    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante 85816
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante Empty Re: Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante

    Messaggio Da Ospite Mar 21 Ott 2014, 12:55

    capitanharlock ha scritto:

    Ho visto dei grafici di distorsione che mi hanno un po' deluso... ma aspettiamo che arrivino, purtroppo i soldi per le Stax non ci stanno.
    Oppure potrei vendere Grado Ps500e e Sony e prendermi una Stax 507 + amp...

    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante 85816

    …Se decidi ti posso aiutare Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante 972395 Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante 972395

    Best56
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante Empty Re: Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante

    Messaggio Da fradoca Mar 21 Ott 2014, 13:38

    foto fatta da sottoscritto al canjam :

    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante _dsc0710



    quello che ho sentito mi è piaciuto molto soprattutto in considerazione del prezzo.
    E' una cuffia che ha delle potenzialità e che sicuramente esprime il meglio di se quando viene pilotata
    in bilanciato.Nella foto potete vedere la cuffia con l'ampli bilanciato portatile della sony e il cavo kimber kable
    che è presente nelle opzioni.
    Sicuramente ne chiederò un esemplare per una recensione.


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante Empty Re: Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante

    Messaggio Da capitanharlock Mar 21 Ott 2014, 16:38

    fradoca ha scritto:
    quello che ho sentito mi è piaciuto molto soprattutto in considerazione del prezzo.
    E' una cuffia che ha delle potenzialità e che sicuramente esprime il meglio di se quando viene pilotata
    in bilanciato.Nella foto potete vedere la cuffia con l'ampli bilanciato portatile della sony e il cavo kimber kable
    Capisco, ma se la piloti con il PHA-3 e cambi il cavo ti costa 1800 euro...
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante Empty Re: Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante

    Messaggio Da fradoca Mar 21 Ott 2014, 16:46

    capitanharlock ha scritto:
    Capisco, ma se la piloti con il PHA-3 e cambi il cavo ti costa 1800 euro...

    ho caldamente suggerito sia al designer sia all'ingegnere che le ha progettate di fornire come optional un cavo bilanciato con due connettori da 3 pin xlr o un unico da 4 pin.Cmq sia i cavi sono removibili.Stai sicuro che tra un pò vedremo spuntare dai soliti noti ricablatori cavi bilanciati per questa cuffia fatti magari con materiali migliori dei kimber kable.Se poi hai già un ampli bilanciato il più è fatto. Laughing


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante Empty Re: Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante

    Messaggio Da biscottino Mar 21 Ott 2014, 16:48

    capitanharlock ha scritto:
    Capisco, ma se la piloti con il PHA-3 e cambi il cavo ti costa 1800 euro...

    Comprati una He560, una gran cuffia!!


    _________________
    Enjoy your head! Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante 2296686959
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante Empty Re: Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante

    Messaggio Da capitanharlock Mar 21 Ott 2014, 17:00

    Grazie dei suggerimenti, ancora deve arrivare, e già la devo cambiare... affraid
    Se dovessi fare una follia comunque la farei solo per una Stax... che vi devo dire, l'elettrostatico puro ha sempre il suo perchè...
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante Empty Re: Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante

    Messaggio Da capitanharlock Mar 21 Ott 2014, 17:01

    best56 ha scritto:

    …Se decidi ti posso aiutare Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante 972395 Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante 972395

    Best56

    Mi compri Grado e Sony? cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante Empty Re: Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante

    Messaggio Da Ospite Mar 21 Ott 2014, 17:20

    capitanharlock ha scritto:

    Mi compri Grado e Sony? cheers

    …Prima ascolta il nuovo arrivo…poi se non ti convince, vendi con calma le tue cose, e se fossi sempre interessato, mi contatti, tanto Io non ho fretta, poiché in casa, ho una decina di Impianti Cuffie, per cui posso ascoltare con tante altre cose.

    Best56
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante Empty Re: Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante

    Messaggio Da capitanharlock Gio 23 Ott 2014, 13:47

    Spedite oggi from Japan...

    Speriamo bene.

    erg
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante Empty Re: Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante

    Messaggio Da capitanharlock Lun 03 Nov 2014, 17:20

    Arrivate:
    le ho ascoltate pochissimo stante il poco tempo a disposizione, e...
    (tradotto dall'inglese via Gugol, da headfi, chè mi fa fatica riscrivere tutto):

    La Z7 è finalmente arrivata, e ho fatto un ascolto molto veloce della mia musica preferita (per lo più rock).

    Le impressioni che seguono molto soggettive, io non sono un recensore professionista (come se ce ne fossero affraid ), e non ho avuto il tempo di fare un ascolto critico.

    Ho usato Itunes su un PC Dell, collegato via USB ad un Teac Ha-P50, impostato su alto guadagno.

    La musica era tutta apple lossless, presa direttamente dai miei cd.

    Ho fatto un rapido confronto con la mia amata Grado Ps500e su Hell Freezes over (SMH)

    e ...

    Ragazzi, forse è il Teac, forse è il mio gusto personale, ma davvero preferisco le Grado.

    Come molti hanno già detto, le Sony sembrano avere più bassi, ma nel senso che questi bassi nascondono alcuni dettagli e un po 'di "chiarezza" dei medio alti.

    Io di solito ascolto a volume (molto) alto e con la Z7 ho  sento l'aria fisicamente che si muove all'interno delle cuffie, credo perche è una cuffia chiusa, mentre le Grado non lo sono.

    Credo che il Teac non sia abbastanza potente per pilotare la Z7, e presto la connetterò a un ampli Opera Consonance.

    Devo lasciar suonare le Sony per qualche ora prima di giudicare, ma al momento posso dirvi la vera differenza tra le due: mentre ascoltando "Hotel California" con le Grado ho un sacco di pelle d'oca lungo la schiena, questo non capita con le Sony...

    PS: Non c'è come usare il traduttore di Gugol per accorgersi della montagna di minchiate che scriviamo...
    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante 608277
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante Empty Re: Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante

    Messaggio Da franci2105 Lun 13 Ago 2018, 23:23

    News di qualche giorno fà... sulla scia della costruzione della Z1R...

    Officiale press release.


    https://www.sony.com.au/microsite/consumerpressreleases/articles/Press_release_-_Sony_unveils_its_premium_headphones_the_MDR-Z7M2.pdf

    Qualche breve impressione


    https://www.hardwarezone.com.sg/feature-evolution-sony-sound-mdr-z7m2




    _________________
    Spoiler:
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante Empty Re: Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante

    Messaggio Da djansia Lun 20 Ago 2018, 18:59

    Boh ... in dollari al lancio sta quanto ho più o meno pagato la Z1R.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante Empty Re: Sony MDR Z7 novità dal Sol Levante

    Messaggio Da franci2105 Mar 28 Apr 2020, 16:16

    Quì è disponibile la Z7m2 per chi fosse interessato però il sito non mi convince moltissimo. Magari qualcuno ci ha già comprato.

    https://it.etoren.com/products/sony-mdr-z7m2-headphones-black


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 07:33