Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HD800 quale cavo?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HD800 quale cavo?

    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 50
    Località : crotone

    HD800 quale cavo? Empty HD800 quale cavo?

    Messaggio Da ivanprog Gio Set 18 2014, 12:44

    Ciao a tutti , posseggo una HD800 già da un po' , per il momento la faccio suonare con l'M DAC ed il Pathos e mi piace tanto , dunque penso sia arrivato il momento di pensare ai cavi.
    Mi sembra di aver capito che per questa cuffia la sostituzione del cavo originale sia fondamentale, e' cosi ? Quali saranno le migliorie che si apporteranno , e quale cavo scegliere , visti i prezzi , che bene o male si aggirano sulle 300euro per quelli piu' blasonati , e non vorrei sbagliare , un ultima cosa penso che tra un mesetto o due cambierò ampli per passare ad uno bilanciato , dunque il cavo mi conviene prenderlo già bilanciato ed usare un adattatore? O sbilanciato e farlo modificare poi in seguito?
    Grazie e saluti Ivan.
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    HD800 quale cavo? Empty Re: HD800 quale cavo?

    Messaggio Da Floyder Gio Set 18 2014, 13:06

    Ascolta prima, non è detto che per forza ''bilanciato è meglio'', se poi invece l'hai gia fatto e ti piace fatti fare il cavo gia bilanciato.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    HD800 quale cavo? Empty Re: HD800 quale cavo?

    Messaggio Da mc 73 Gio Set 18 2014, 13:14

    il cavo fornito di serie con l'hd 800 non è affatto scarso sunny l'up-grade cavo io lo lascerei come ultima cosa...ritengo più importanti amplificazione e qualità della sorgente


    _________________
    saluti Michele sunny
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    HD800 quale cavo? Empty Re: HD800 quale cavo?

    Messaggio Da archigius Gio Set 18 2014, 13:16

    Floyder ha scritto:Ascolta prima, non è detto che per forza ''bilanciato è meglio'', se poi invece l'hai gia fatto e ti piace fatti fare il cavo gia bilanciato.

    Concordo, io pure preferisco questa cuffia in sbilanciato e con le valvole. Il bilanciato trovo accentui alcune sue caratteristiche (separazione/headstage) già molto marcate. Per il cavo, io mi trovo molto bene con un Airtech, non è il massimo della flessibilità in quanto single core in rame, ma sonicamente fa una notevole differenza rispetto all'originale, che suona sempre un po' esile.


    _________________
    HD800 quale cavo? I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    HD800 quale cavo? Empty Re: HD800 quale cavo?

    Messaggio Da biscottino Gio Set 18 2014, 13:39

    Tra quelli provati, l'Airtech è quello che più mi è piaciuto, parliamo di Toxic, Alo e Black Dragon.


    _________________
    Enjoy your head! HD800 quale cavo? 2296686959
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    HD800 quale cavo? Empty Re: HD800 quale cavo?

    Messaggio Da madmax Gio Set 18 2014, 15:21

    biscottino ha scritto:Tra quelli provati, l'Airtech è quello che più mi è piaciuto, parliamo di Toxic, Alo e Black Dragon.

    HD800 quale cavo? 704751 HD800 quale cavo? 704751 HD800 quale cavo? 704751


    _________________
    Spoiler:
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 50
    Località : crotone

    HD800 quale cavo? Empty Re: HD800 quale cavo?

    Messaggio Da ivanprog Gio Set 18 2014, 20:56

    Grazie a tutti per le risposte, Air era proprio quello che avevo in mente , però ho visto sul loro sito che per l'HD800 ve ne sono vari tipi, Mi sapete indicare nello specifico?
    Per Archigius , il bilanciato, io non l'ho mai sentito , pero se è vero che accentua separazione ed headstage , diciamo che è proprio quello che mi piacerebbe , visto che della HD800 è la cosa che più mi piace, già col Pathos , con alcune registrazioni non con tutte , ho quasi l'impressione che la musica sia riprodotta fuori dalle cuffie , e questo mi piace troppo , dunque penso di prendere il cavo già bilanciato e di trovare in secondo tempo l'ampli più adatto .
    Saluti Ivan.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    HD800 quale cavo? Empty Re: HD800 quale cavo?

    Messaggio Da archigius Gio Set 18 2014, 22:04

    ivanprog ha scritto:
    Per Archigius , il bilanciato, io non l'ho mai sentito , pero se è vero che accentua separazione ed headstage , diciamo che è proprio quello che mi piacerebbe ,  visto che della HD800 è la cosa che più mi piace,  già col Pathos ,  con alcune registrazioni non  con tutte ,  ho quasi l'impressione  che la musica sia riprodotta fuori dalle cuffie , e questo mi piace troppo , dunque penso di prendere il cavo già bilanciato e di trovare in secondo tempo l'ampli più adatto .
    Saluti Ivan.

    Capisco. Il rischio però, per quanto mi riguarda, è quello di avere un suono troppo distante ed immateriale con certi generi musicali.


    _________________
    HD800 quale cavo? I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    HD800 quale cavo? Empty Re: HD800 quale cavo?

    Messaggio Da Ospite Sab Set 20 2014, 02:14

    ivanprog ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, Air  era proprio quello che avevo in mente , però ho visto sul loro sito che per l'HD800 ve ne sono vari tipi, Mi sapete indicare nello specifico?
    Per Archigius , il bilanciato, io non l'ho mai sentito , pero se è vero che accentua separazione ed headstage , diciamo che è proprio quello che mi piacerebbe ,  visto che della HD800 è la cosa che più mi piace,  già col Pathos ,  con alcune registrazioni non  con tutte ,  ho quasi l'impressione  che la musica sia riprodotta fuori dalle cuffie , e questo mi piace troppo , dunque penso di prendere il cavo già bilanciato e di trovare in secondo tempo l'ampli più adatto .
    Saluti Ivan.

    A mio modo phatos e 800 è una ottima accoppiata..per migliorare secondo la mia esperienza devi andare molto su...ho provato la 800 in sbilanciato con il bryston e preferisco il phatos con la 800..vi è chi dic che la 800 con il bryston preferisce il bilanciato..adesso quando mi arriverà il cavo in bilanciato ti riferiro?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    HD800 quale cavo? Empty Re: HD800 quale cavo?

    Messaggio Da Ospite Sab Set 20 2014, 10:11

    ivanprog ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, Air  era proprio quello che avevo in mente , però ho visto sul loro sito che per l'HD800 ve ne sono vari tipi, Mi sapete indicare nello specifico?
    Per Archigius , il bilanciato, io non l'ho mai sentito , pero se è vero che accentua separazione ed headstage , diciamo che è proprio quello che mi piacerebbe ,  visto che della HD800 è la cosa che più mi piace,  già col Pathos ,  con alcune registrazioni non  con tutte ,  ho quasi l'impressione  che la musica sia riprodotta fuori dalle cuffie , e questo mi piace troppo , dunque penso di prendere il cavo già bilanciato e di trovare in secondo tempo l'ampli più adatto .
    Saluti Ivan.

    …I migliori ascolti da me fatti con la HD800 in Sbilanciato, sono stati con il Driver EAR HP-4 a Monaco…per liquidità, timbrica e profondità, per cui se non si vogliono fare troppe seghe mentali, questo potrebbe essere un Set up definitivo!!!

    …Tuttavia in Bilanciato le Sennheiser acquistano ancora maggiore corposità e scendo meglio verso i bassi, questa è la mia attuale Configurazione, Driver Rudi RP01B-MKII e HD800 con Cavo Bilanciato ALO 22AWG e nuovo Cavo Bilanciato Senn.

    Nota:Il Bryston lavora molto meglio in Bilanciato, anche se con HD800 non è l'accoppiata migliore, l'Ampli Canadese si sposa meglio con le Audeze Bilanciate.

    Best56
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 50
    Località : crotone

    HD800 quale cavo? Empty Re: HD800 quale cavo?

    Messaggio Da ivanprog Lun Set 22 2014, 12:55

    Ciao a tutti , ho riletto tutte le vostre risposte e sono giunto alla conclusione che prima di pensare al bilanciato provvederò a cambiare tutta la cavetteria non solo quello della cuffia dunque prenderò pure il cavo coassiale 75 ohm per il Dac ed i due XRL per collegare l'ampli al dac , cosi da mettere nelle migliori condizioni tutto l'impianto , poi cercherò di ascoltare un ampli bilanciato e vedere se vale la pena , per quanto riguarda il coassiale ed i due XRL potete,
    Cortesemente consigliarmene qualcuno ?
    Grazie mille e saluti Ivan.


    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    HD800 quale cavo? Empty Re: HD800 quale cavo?

    Messaggio Da mc 73 Lun Set 22 2014, 13:30

    ivanprog ha scritto:Ciao a tutti , ho riletto tutte le vostre risposte e sono giunto alla conclusione che prima di pensare al bilanciato provvederò a cambiare tutta la cavetteria non solo quello della cuffia dunque prenderò pure il cavo coassiale 75 ohm  per il Dac ed i due XRL per collegare l'ampli al dac ,  cosi da mettere nelle migliori condizioni tutto l'impianto , poi cercherò di ascoltare un ampli bilanciato e vedere se vale la pena , per quanto riguarda il coassiale ed i due XRL potete,
    Cortesemente consigliarmene qualcuno ?
    Grazie mille e saluti Ivan.



    x il coassiale ti consiglio il thender 15-711 ( ottimo prodotto ,qualità/ prezzo super )

    x gli xrl airtech alfa o audioquest king cobra


    _________________
    saluti Michele sunny
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 50
    Località : crotone

    HD800 quale cavo? Empty Re: HD800 quale cavo?

    Messaggio Da ivanprog Mar Set 30 2014, 12:50

    Ciao , dunque prenderò il cavo Airtech air per la 800 e penso che sarà definitivo , per gli xlr Alfa , mi pare di aver capito che già è un cavo ottimo dal rapporto qualità prezzo eccellente, gli omega saranno di sicuro superiori ma per il costo che hanno ne vale la pena?Per quanto riguarda il cavo digitale ho qualche dubbio , ho visto che ce ne sono di costosi (3/400 euro), il Tender consigliatomi da mc73 sta sulle 70 euro e mi sembra già buono , vale la pena andare a spendere quattro volte tanto per il cavo digitale? Che percentuale di miglioria avrei sborsando tanto di più?
    Non voglio lesinare sui cavi ,ma neanche spendere piu' del dovuto in base all'impianto stesso, dunque qualcosa che sia il più bilanciato possibile per collegare M Dac + Pathos +HD800 Aiutatemi cortesemente nella scelta, grazie e saluti Ivan.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    HD800 quale cavo? Empty Re: HD800 quale cavo?

    Messaggio Da mc 73 Mar Set 30 2014, 15:17

    ivanprog ha scritto:Ciao , dunque prenderò il cavo Airtech air per la 800 e penso che sarà definitivo , per gli xlr Alfa  , mi pare di aver capito che già è un cavo ottimo dal rapporto qualità prezzo eccellente, gli omega saranno di sicuro superiori ma per il costo che hanno ne vale la pena?Per quanto riguarda il cavo  digitale ho qualche dubbio , ho visto che ce ne sono di costosi (3/400 euro), il Tender consigliatomi da mc73 sta sulle 70 euro e mi sembra già buono , vale la pena andare a spendere quattro volte tanto per il cavo digitale? Che percentuale di miglioria avrei sborsando tanto di più?  
    Non voglio lesinare sui cavi ,ma neanche spendere piu' del dovuto in base all'impianto stesso, dunque qualcosa che sia il più bilanciato possibile per collegare M Dac + Pathos +HD800 Aiutatemi cortesemente nella scelta,  grazie e saluti Ivan.

    non trascurare i cavi di alimentazione,nel mio set-up fanno una grande differenza rispetto a quelli di serie,meritano una parte del tuo investimento economico


    _________________
    saluti Michele sunny
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    HD800 quale cavo? Empty Re: HD800 quale cavo?

    Messaggio Da fradoca Mar Set 30 2014, 17:19

    il mio bha-1 è interamente nutrito con alimentazione segnale e cavo cuffia by airtech sunny

    e te lo dice un ex cavo scettico Laughing


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    HD800 quale cavo? Empty Re: HD800 quale cavo?

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Set 30 2014, 18:17

    fradoca ha scritto:il mio bha-1 è interamente nutrito con alimentazione segnale e cavo cuffia by airtech sunny

    e te lo dice un ex cavo scettico Laughing
    Ormai sono ani che ho l'impianto Full Airtech... Claudio si è venduto l'anima al diavolo per questi "fili" HD800 quale cavo? 650957


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 50
    Località : crotone

    HD800 quale cavo? Empty Re: HD800 quale cavo?

    Messaggio Da ivanprog Mar Set 30 2014, 21:07

    Ciao Overdrive , tu hai l'M Dac con l' AirTech EVO 75Ohm  di cui sono molto tentato ,rispetto ad altri cavi hai provato , magari più economici , le differenze di qualità sonora che hai sentito quali sono?
    Grazie ciao.
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    HD800 quale cavo? Empty Re: HD800 quale cavo?

    Messaggio Da [OverDrive] Mer Ott 01 2014, 18:41

    ivanprog ha scritto:Ciao Overdrive , tu hai l'M Dac con l' AirTech EVO 75Ohm  di cui sono molto tentato ,rispetto ad altri cavi hai provato , magari più economici , le differenze di qualità sonora che hai sentito quali sono?
    Grazie ciao.
    Ciao ivan...

    Il cavo SPDIF consideralo come un direttore di orchestra, più è bravo il "direttore" più sarà a tempo tutto. Ecco, un cavo SDPIF di qualità ha lo stesso effetto... e L'airtech per quelli provati da me è il migliore. Ma io avevo un Klotz 75 Ohm (1m) / Mogami 2964 75 Ohm (1m) By Pierpabass.

    Saluti
    Danilo


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 09:55