Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Oppo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Oppo Empty Oppo

    Messaggio Da pluto Sab Ott 04, 2014 5:06 pm

    Appena di ritorno dalla fiera a Milano dove ho ascoltato il sistema completo Oppo ( lettore top multi formato, ampli/Dac x cuffie ed i 2 modelli di cuffie orto , che mi dicono essere praticamente la stessa cuffia seppur in versione luxury).

    Molto molto gradevole. Sarei curioso di ascoltare l'ampli pure con altre cuffie

    Non so che si dice in rete ma a me sono piaciuti (insieme)

    Qualcuno ha avuto esperienze da condividere?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Oppo Empty Re: Oppo

    Messaggio Da biscottino Sab Ott 04, 2014 6:18 pm

    Opperó!!


    _________________
    Enjoy your head! Oppo 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Oppo Empty Re: Oppo

    Messaggio Da pluto Sab Ott 04, 2014 6:52 pm

    Già. Un po' lontani dalla solita convenienza Oppo. Ca 1400/1500 euro ciascuno x lettore e ampli/Dac - canonico 10% sconto, però sembrano molto ben fatti.
    Il lettore lo trovo interessante , visto che legge tutto incluso BR e mi pare si possa usare pure x la liquida

    Ovviamente in questa catena c'è un Dac di troppo

    Non amo troppo i combo ampli/Dac, ma questo mi è' piaciuto assai. E ho trovato le cuffie molto ben costruite, pure nella versione più economica
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Oppo Empty Re: Oppo

    Messaggio Da apostata Sab Ott 04, 2014 11:16 pm

    pluto ha scritto:Già. Un po' lontani dalla solita convenienza Oppo. Ca 1400/1500 euro ciascuno x lettore e ampli/Dac - canonico 10% sconto, però sembrano molto ben fatti.
    Il lettore lo trovo interessante , visto che legge tutto incluso BR e mi pare si possa usare pure x la liquida

    Ovviamente in questa catena c'è un Dac di troppo

    Non amo troppo i combo ampli/Dac, ma questo mi è' piaciuto assai. E ho trovato le cuffie molto ben costruite, pure nella versione più economica

    Non conosco il lettore che hai provato ma, in passato, i multiformato Oppo non mi hanno entusiasmato.

    Di certo c'è che ultimamente le ortodinamiche sono in grande spolvero, giustamente, e rappresentano la fascia alta del mercato delle dinamiche. Certo i prezzi non ne aiutano la diffusione, ma fanno capire che le case hanno individuato un mercato di fascia medio-alta su cui stanno investendo.

    I padiglioni mi sembrano abbastanza sottili. Come hai trovato l'ambienza?


    _________________
    Guglielmo

    Oppo 528114 una risata vi seppellirà Oppo 528114 Oppo 528114
    .
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Oppo Empty Re: Oppo

    Messaggio Da pluto Sab Ott 04, 2014 11:30 pm

    Ciao Guglie

    Concordo con te. Non sono mai stato particolarmente attratto. Ma questo sembra un ottimo lettore di livello e prezzo superiore.
    Ho ascoltato un sistema completo e quindi il mio giudizio trova il tempo che trova non coscendo i singoli componenti

    La cuffia mi è piaciuta parecchio. Forse avrei preferito una forma rotonda tipo 009, audeze o Hifiman
    Questa ha un po' una forma tipo 507 ma più comoda e avvolgente.
    Headstage non male anche se 800 e 009 sono su un altro livello.

    Da riascoltare comunque e con più calma x dare il giusto peso e valore ai singoli pezzi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Oppo Empty Re: Oppo

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 05, 2014 12:12 am

    …Ciao Gian, li ho ascoltati alla loro prima presentazione a Monaco, e al di là della presenza estetica, debbo dirti che il Combo Oppo, non mi ha destato particolare interesse in fase di ascolto, e per il prezzo proposto, sicuramente il mercato offre cose migliori. Tra i 2 poi, certamente più interessante è risultata la Cuffia, anche se non c'è storia con i prodotti Audeze.

    Best56
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Oppo Empty Re: Oppo

    Messaggio Da pgragnani2 Dom Ott 05, 2014 10:14 am

    Andai con entusiasmo in un grande negozio della capitale per ascoltare e acquistare l'oppo e sostituirlo al Burson ha160d. Ho potuto portare dac, cavi e player. Non ho provato le cuffie oppo, ma con le he6 era inascoltabile e con le LCD3 molto poco contrastato e senza dinamica. Molto deluso non l'ho comprato e me ne sono tornato a casa. Ero con due amici noti cuffiofili e loro erano completamente d'accordo.
    Peccato, perché mi piaceva molto.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Oppo Empty Re: Oppo

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Ott 05, 2014 11:40 am

    Come è stato ben detto a me i propdotti Oppo, e li ho provati perchè posseduti personalmente, non hammo mai destato grande entusiasmo
    Sono oggetti comodi per un uso generico perchè fanno un pò di tutto, ma dire che sono oggetti di "Hi-Fi" ce ne passa parecchio ed il loro costo, per me, è ingiustificato


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Oppo 174409   
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Oppo Empty Re: Oppo

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Ott 06, 2014 11:17 am

    Concordo con quanto scritto da Pluto, premetto che non sono un assiduo ascoltatore in cuffia, che possiedo una gloriosa Jecklin Float elettrostatica risalente al 1975, che va collegata come fosse una cassa acustica.
    Sonorità eccezionali per quanto riguarda la pulizia del suono e dei medio-alti, naturalmente manca nei bassi, e comunque è una cuffia impegnativa, nel senso che devi ascoltarla necessariamente stando in divano.

    Ho provato a collegare il modello "minore" quello da 1000€ addirittura al mio samsing s2, volevo usare amazon cloud ma non c'era connessione per cui ho provato un banale mp3 che avevo salvato, e sono rimasto strabiliato dal risultato !!!
    Certo probabilmente ci sono altri modelli equivalenti o superiori, magari anche a prezzi inferiori, ma comunque sono rimasto basito da cosa si ottenga con una cuffia di questo tipo anche usando una sorgente che lascia il tempo che trova.

    Se ci sono cuffie migliori e/o che costano meno ma danno risultati paragonabili a quella, ben vengano consigli, fermo restando che non sono al momento interessato all'alimentatore-amplificatore esterno.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Oppo Empty Re: Oppo

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Ott 06, 2014 11:20 am

    Amuro_Rey ha scritto:Come è stato ben detto a me i propdotti Oppo, e li ho provati perchè posseduti personalmente, non hammo mai destato grande entusiasmo
    Sono oggetti comodi per un uso generico perchè fanno un pò di tutto, ma dire che sono oggetti di "Hi-Fi" ce ne passa parecchio ed il loro costo, per me, è ingiustificato

    Secondo te quale sarebbe un'alternativa migliore anche per rapporto qualità prezzo, che sia relativamente abbordabile (diciamo abbondantemente sotto i 1000€ euro senza ampli)


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Oppo Empty Re: Oppo

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Ott 06, 2014 1:21 pm

    RockOnlyRare ha scritto:

    Secondo te quale sarebbe un'alternativa migliore anche per rapporto qualità prezzo, che sia relativamente abbordabile (diciamo abbondantemente sotto i 1000€ euro senza ampli)

    Intendi un'alternativa ai lettori Oppo od alla cuffia Oppo Embarassed ?


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Oppo 174409   
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Oppo Empty Re: Oppo

    Messaggio Da pluto Lun Ott 06, 2014 2:00 pm

    Facciamo che esprimiamo un parere se parliamo di quello che si è realmente ascoltato e non dei nonni, dei cugini etc?

    1)la cuffia è questa (insieme alla sorella minore)

    https://www.oppodigital.com/headphones-pm-1/

    2) Il lettore è questo:
    https://www.oppodigital.com/blu-ray-bdp-105/blu-ray-BDP-105D-Overview.aspx

    3) l'ampli x cuffie + Dac è questo:
    https://www.oppodigital.com/headphone-amplifier-ha-1/

    Vi ricordo che la meccanica Oppo è la base dei lettori MSB, cioè una delle aziende che vanno x la maggiore nel settore digitale e che vende convertitori da svariate decine di migliaia di euro…

    Noi abbiamo ascoltato questi 3 pezzi insieme e a giudicare dai commenti degli ascoltatori in fiera, il trittico è piuttosto piaciuto.
    Poi se separatamente fanno cagher, non saprei…

    Ma chi possiede questo lettore multiformato, me ne parla assai bene..
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Oppo Empty Re: Oppo

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Ott 06, 2014 2:36 pm

    Be Pluto all'ora più della metà dei post su questo e su altri forum andrebbero cestinati Embarassed affraid  (i miei in primis)

    P.S. non sapevo del discorso Oppo-MSB, anche se così si spiega anche il costo a dir poco folle, almeno per me, delle elettroniche MSB, bellissime per carità ma dai costi allucinanti


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Oppo 174409   
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Oppo Empty Re: Oppo

    Messaggio Da pluto Lun Ott 06, 2014 3:19 pm

    Vedi Amuro a prescindere che degli altri forum non mi può fregare di meno, io rispetto l'opinione di chiunque, incluso le tue

    Se Best dice che il trittico non gli è piaciuto, non c'è nulla di male
    Se Gragnani dice che l'ampli con le 2 cuffie che ha provato faceva schifo, non c'è nulla di male ed è tutto legittimo

    Se Guglie dice che i lettori finora non gli sono parsi gran cosa, idem.

    Però

    a) intanto ho chiesto se qualcuno aveva avuto una qualche esperienza con i 3 pezzi e non con i precedenti lettori da 200 euro

    b) x dare a Cesare quel che è di Cesare, l'attuale importatore (che non so neanche come si chiami tanto x farti capire il mio personale interesse) si è preso la briga di mettere a disposizione 4 lettori, 4 ampli e 4 cuffie x i visitatori. Ora siccome viviamo in un paese che lavora back to back anche sulle cuffie, dove x averne una, bisogna ordinarla talvolta in Germania etc, mi sembra sia giusto riconoscere il merito ad una società che ad una fiera, mette a disposizione nostra, 4 catene d'ascolto separate.
    Non so tu, ma io in Italia non l'avevo mai visto. E quindi mi piace plaudire la sua iniziativa.
    Commercialmente parlando parte già bene direi.

    Poi piacerà, non piacerà? Boh. Questo lo deciderà il pubblico

    Non vedo come si spieghi la cosa della MSB visto che il lettore MSB pesantemente modificato va a costare 6/7000 eurelli. Ho citato la cosa xchè ho visto molti insani pregiudizi.

    La meccanica del lettore Oppo, almeno quella migliore non fa proprio così schifo. Anzi è un gran lettore multiformato che legge qualunque cosa e siccome i multiformato non sono poi così facili da realizzare.. forse la parte video è migliore di quella audio? Non saprei - speravo lo dicesse qualcuno che lo ha provato

    Comunque ripeto, nella desolazione di questa fieretta, i commenti di parecchi mi sono sembrati positivi (x l'insieme). Che poi ci sia di meglio, non c'è alcun dubbio. Come sempre del resto

    Che i prezzi di MSB siano folli, concordo con te. Purtroppo questo è l'andazzo del ns settore, dove le eccellenze costano un rene. Ma la colpa è nostra, non di chi produce. Basta non acquistare. Vedrai che i prezzi scenderanno
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Oppo Empty Re: Oppo

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Ott 06, 2014 3:55 pm

    pluto ha scritto:

    a) intanto ho chiesto se qualcuno aveva avuto una qualche esperienza con i 3 pezzi e non con i precedenti lettori da 200 euro


    Permettimi di obbiettare, li ho avuti, anche se ci si può non credere, e ti posso garantire che di lettori Oppo a 200€ NON ne esistono e mai ne è esistito uno Embarassed (almeno ORIGINALI e presi dall'importatore UFFICIALE)


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Oppo 174409   
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Oppo Empty Re: Oppo

    Messaggio Da pluto Lun Ott 06, 2014 3:58 pm

    Ti credo e rettifico. Quanto costavano quelli vecchi?
    Ma andavano così male?

    In rete c'erano parecchi commenti positivi. Boh Oppo 98542
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Oppo Empty Re: Oppo

    Messaggio Da pluto Lun Ott 06, 2014 4:12 pm

    http://www.theabsolutesound.com/articles/oppo-bdp-105-universal-blu-ray-player-and-dac/

    Non sembra tanto un brutto commento x un lettore da 1200$.
    Inoltre più versatile di questo non esiste niente apparentemente
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Oppo Empty Re: Oppo

    Messaggio Da realmassy Lun Ott 06, 2014 4:25 pm

    Amuro_Rey ha scritto:Be Pluto all'ora più della metà dei post su questo e su altri forum andrebbero
    Be, un gioiellino sta frase


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Oppo Empty Re: Oppo

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Ott 06, 2014 4:26 pm

    pluto ha scritto:Ti credo e rettifico. Quanto costavano quelli vecchi?
    Ma andavano così male?

    In rete c'erano parecchi commenti positivi. Boh Oppo 98542

    Io ne ho avuti due modelli, non ricordo più quali precisamente, presi proprio per i vari post che giravano sulla rete, una delusione totale Neutral , soprattutto in ambito Audio, anni luce da un buon lerttore CD
    Poi può essere che a me non piacesse il loro suono, e certamente i nuovi modelli centrano poco con quelli che ho avuto, però a me Oppo e sempre sembrato un marchio che ha vissuto molto sulla pubblicità fantasmagorica in rete, pubblicità spesso, almeno per me, "pilotata" ... e con il fatto che questi lettori vanno acquistati a scatola chiusa solamente sulla rete Embarassed
    Il grosso plus è che si rivendono alla grande proprio per la nomea che ormai si sono fatti in rete




    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Oppo 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Oppo Empty Re: Oppo

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Ott 06, 2014 4:27 pm

    realmassy ha scritto:
    Be, un gioiellino sta frase

    Almeno mettila completa la frase Oppo 650957


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Oppo 174409   
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Oppo Empty Re: Oppo

    Messaggio Da realmassy Lun Ott 06, 2014 4:28 pm

    Ho messo quello che conta Amuro! Si scherza ovvio sunny


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Oppo Empty Re: Oppo

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Ott 06, 2014 4:29 pm

    realmassy ha scritto:Ho messo quello che conta Amuro! Si scherza ovvio sunny

    sunny certamente sunny però non puoi negare che una parte di verità ci sia sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Oppo 174409   
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Oppo Empty Re: Oppo

    Messaggio Da realmassy Lun Ott 06, 2014 4:30 pm

    Amuro_Rey ha scritto:

    sunny  certamente sunny  però non puoi negare che una parte di verità ci sia sunny

    Un ci siamo capiti Luca...il mio 'concern' era la forma, non il contenuto


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Oppo Empty Re: Oppo

    Messaggio Da carloc Lun Ott 06, 2014 4:38 pm

    Ascoltato il trittico OPPO in fiera a Milano.

    Onestamente non mi è piaciuto e questo indipendentemente dal prezzo di vendita.

    Eppure non è che io sia abituato a chissà quale impianto x la cuffia.....la mia T1 la piloto con un dignitoso Docet 10/d a sua volta collegato al Lector Digitube o alla mia catena analogica......

    Il suono della catena OPPO mi è sembrato artefatto e non fluido e trasparente come mi sarei aspettato.

    Il tutto, ovviamente, IMHO.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Oppo Empty Re: Oppo

    Messaggio Da pluto Lun Ott 06, 2014 4:41 pm

    Si vede che ormai mi accontento pure delle Bose... affraid

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 11:17 am