Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Valvole per il Pathos Aurium.
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Valvole per il Pathos Aurium.

ivanprog
ivanprog
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 426

Valvole per il Pathos Aurium. Empty Valvole per il Pathos Aurium.

Messaggio Da ivanprog il Gio Ott 16 2014, 13:03

Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione, è la primavolta che ho a che fare con le valvole, dunque vi chiedo aiuto per quanto riguarda il mio impianto cuffie, formato da Audiolab MDac come sorgente, l'ampli cuffie il Pathos Aurium che è un ibrido , e la cuffia una Sennheiser HD800.
Attualmente nell'ampli sono installate al posto di quelle stock EH 6922, delle Amperex e188cc PQ che a mio avviso sono leggermente più trasparenti ,dettagliate e raffinate in gamma medioalta.
Quello che non mi convince pienamente è la resa in gamma bassa , buona si per presenza , ma a mio parere non molto veloce e poco articolata e comunque avverto la necesita di qualcosa di leggermente più musicale , l'HD800 è già iper dettagliata di suo , dunque quello che vi chiedo è, quale valvola ci metto per avere una buona musicalità ed una gamma bassa veloce ed articolata, senza sacrificare però il dettaglio?
Grazie a tutti e saluti Ivan.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
ivanprog
ivanprog
JuniorMember
JuniorMember

Valvole per il Pathos Aurium. Empty Re: Valvole per il Pathos Aurium.

Messaggio Da ivanprog il Ven Ott 17 2014, 12:58

Ciao , si vorrei provare un ampli bilanciato,ma sono veramente indeciso , se cambiando le valvole si riesce a guadagnare in velocità ed articolazione il Pathos è veramente un bel sentire con le hd800 .
Nimalone65
Nimalone65
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2271

Messaggio Da Nimalone65 il Ven Ott 17 2014, 20:38

@ivanprog ha scritto:Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione, è la primavolta che ho a che fare con le valvole, dunque  vi chiedo aiuto per quanto riguarda il mio impianto cuffie, formato da Audiolab MDac come sorgente, l'ampli cuffie il  Pathos Aurium che è un ibrido , e la cuffia  una Sennheiser HD800.
Attualmente nell'ampli sono installate al posto di quelle stock EH 6922, delle Amperex e188cc PQ che a mio avviso sono leggermente più trasparenti ,dettagliate e raffinate in gamma medioalta.
Quello che non mi convince pienamente è la resa in gamma bassa , buona si per presenza , ma a mio parere non molto veloce e poco articolata e comunque avverto la necesita di qualcosa di leggermente più musicale , l'HD800 è già iper dettagliata di suo ,  dunque quello che vi chiedo è,  quale valvola ci metto per avere una buona musicalità ed una gamma bassa veloce ed articolata, senza sacrificare però il dettaglio?
Grazie a tutti e saluti Ivan.

Dopo aver ascoltato le e188cc Telefunken e le CCA Siemens , qualche dubbio su quale sia preferibile m'è rimasto ,,,,,più ariosa la Telefunken , mostruosamente dinamica ed equilibrata la Siemens ,,,,,peccato solo costino una fortuna se ben matchate !

Da come descrivi il tuo suono , opterei più su Siemens.

sunny

Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + Step up Audio Tekne 4818+ Audio Note M1 Riaa + Kondo Kegon + Heresy 1 + Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak.
ivanprog
ivanprog
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da ivanprog il Lun Ott 27 2014, 12:46

Grazie per la risposta, mi sa che allora andrò di siemens, quello che cerco è proprio un suono bilanciato ma molto dinamico e veloce in basso.
ho visto che anche le siemens fanno sia le e88cc che le e188cc , quali dovrei preferire tra le due versioni?

Nimalone65
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2271

Messaggio Da Nimalone65 il Lun Ott 27 2014, 12:53

@ivanprog ha scritto:Grazie per la risposta, mi sa che allora andrò di siemens, quello che cerco è proprio un suono bilanciato ma molto dinamico e veloce in basso.
ho visto che anche le siemens fanno sia le e88cc che le e188cc , quali dovrei preferire tra le due versioni?

Inteoria le e188cc , in pratica sono contraddistinte dalle sigle A0, A1 ,,,,A8,,,,,Fino alle A2 sono eccellenti ,,,,,fino alle A4 ottime ,,,,le altre meno ma pur sempre valide.

Le CCA però sono il massimo !

Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + Step up Audio Tekne 4818+ Audio Note M1 Riaa + Kondo Kegon + Heresy 1 + Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak.

La data/ora di oggi è Mer Lug 15 2020, 10:10