Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Help, puntina giradischi salta le canzoni
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Help, puntina giradischi salta le canzoni

    aprivatekindofhappiness
    aprivatekindofhappiness
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 12.11.14

    Help, puntina giradischi salta le canzoni  Empty Help, puntina giradischi salta le canzoni

    Messaggio Da aprivatekindofhappiness Mer Nov 12, 2014 3:23 pm

    Salve a tutti. Ho di recente comprato un giradischi molto molto economico, ma che dalle valutazioni e commenti su Amazon pareva andare bene per l'uso che dovevo farne io. Premetto che non cercavo niente di avanzato o super tecnologico, ma solo uno strumento che andasse bene per sentire vecchi dischi che ho. Ho provato il giradischi con dei vecchi 45 giri ed alcuni si sentivano senza problemi, altri no ma penso che il problema fossero le eccessive rigature. Oggi mi è arrivato un LP 33 giri (nuovo) che ho ordinato, lo metto e la puntina inizia a "saltare" da una canzone all'altra. Insomma non mi ascolta manco mezza canzone e salta da una canzone all'altra come se niente fosse. Ho provato con altri dischi a 33 giri dei Beatles ma anche con quelli ci sono problemi. Vi allego il giradischi in questione. So che è un prodotto di bassissimissima fascia, ma visualizzando anche dei video su youtube pareva andasse senza troppi problemi. Se qualche buon anima potrebbe aiutarmi ne sarei davvero grata.

    Ecco il giradischi:

    http://www.amazon.it/Karcher-Giradis.../dp/B000VADN76

    più che altro vorrei capire se il problema sono i dischi o l'apparecchio :/ (sono una principiante nel campo comunque)

    ps: quando il disco gira, sembra "ondulare" come se non fosse fissato bene. questo mi succede solo con i 33 giri però. Scusate la mia ignoranza
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10777
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Help, puntina giradischi salta le canzoni  Empty Re: Help, puntina giradischi salta le canzoni

    Messaggio Da lizard Mer Nov 12, 2014 3:46 pm

    aprivatekindofhappiness ha scritto: (sono una principiante nel campo comunque)
    sarai una principiante,ma hai un nick fra i più belli della storia del Gazebo..
    aprivatekindofhappiness
    aprivatekindofhappiness
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 12.11.14

    Help, puntina giradischi salta le canzoni  Empty Re: Help, puntina giradischi salta le canzoni

    Messaggio Da aprivatekindofhappiness Mer Nov 12, 2014 3:51 pm

    lizard ha scritto:
    sarai una principiante,ma hai un nick fra i più belli della storia del Gazebo..

    ti ringrazio :D! è una "citazione" di una canzone btw ;)
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Help, puntina giradischi salta le canzoni  Empty Re: Help, puntina giradischi salta le canzoni

    Messaggio Da alanford Mer Nov 12, 2014 7:27 pm

    hai provato ad impostare il corretto peso della testina?
    c'e' la regolazione antiskating? Embarassed
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Help, puntina giradischi salta le canzoni  Empty Re: Help, puntina giradischi salta le canzoni

    Messaggio Da capitanharlock Mer Nov 12, 2014 8:39 pm

    Può essere un giradischi dotato di gusto proprio.
    Suona solo le canzoni che gli garbano.

    santa
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Help, puntina giradischi salta le canzoni  Empty Re: Help, puntina giradischi salta le canzoni

    Messaggio Da Massimo Gio Nov 13, 2014 10:50 am

    Potrebbe avere il perno centrale o il piatto storto in tal caso devi solo mandarlo in assistenza


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Help, puntina giradischi salta le canzoni  Dark_s11Help, puntina giradischi salta le canzoni  Firma_11Help, puntina giradischi salta le canzoni  Firma_12
    Help, puntina giradischi salta le canzoni  Buggd111
    aprivatekindofhappiness
    aprivatekindofhappiness
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 12.11.14

    Help, puntina giradischi salta le canzoni  Empty Re: Help, puntina giradischi salta le canzoni

    Messaggio Da aprivatekindofhappiness Ven Nov 14, 2014 12:17 am

    alanford ha scritto:hai provato ad impostare il corretto peso della testina?
    c'e' la regolazione antiskating?  Embarassed

    no purtroppo :/ grazie a tutti per le risposte comunque ;)
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Help, puntina giradischi salta le canzoni  Empty Re: Help, puntina giradischi salta le canzoni

    Messaggio Da alanford Ven Nov 14, 2014 6:23 pm

    amico
    senza offesa
    quello non e' un gira anche se amazon lo vende con quel nome
    restituiscilo ad amazon se puoi
    se cerchi qualcosa di ultraeconomico pero' con un minimo di affidabilita' anche garantita dal marchio proverei questo

    http://www.amazon.it/Pro-Ject-13202-Elemental-Giradischi-Argento/dp/B00EL6RJ08/ref=pd_cp_ce_0

    Help, puntina giradischi salta le canzoni  456861
    aprivatekindofhappiness
    aprivatekindofhappiness
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 12.11.14

    Help, puntina giradischi salta le canzoni  Empty Re: Help, puntina giradischi salta le canzoni

    Messaggio Da aprivatekindofhappiness Ven Nov 14, 2014 6:26 pm

    Restituito ;) grazie per il consiglio! ;)
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Help, puntina giradischi salta le canzoni  Empty Re: Help, puntina giradischi salta le canzoni

    Messaggio Da Massimo Ven Nov 14, 2014 6:38 pm

    alanford ha scritto:amico
    senza offesa
    quello non e' un gira anche se amazon lo vende con quel nome
    restituiscilo ad amazon se puoi
    se cerchi qualcosa di ultraeconomico pero' con un minimo di affidabilita' anche garantita dal marchio proverei questo

    http://www.amazon.it/Pro-Ject-13202-Elemental-Giradischi-Argento/dp/B00EL6RJ08/ref=pd_cp_ce_0

    Help, puntina giradischi salta le canzoni  456861
    Help, puntina giradischi salta le canzoni  704751 Help, puntina giradischi salta le canzoni  704751 Help, puntina giradischi salta le canzoni  704751


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Help, puntina giradischi salta le canzoni  Dark_s11Help, puntina giradischi salta le canzoni  Firma_11Help, puntina giradischi salta le canzoni  Firma_12
    Help, puntina giradischi salta le canzoni  Buggd111

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 6:43 pm