Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Up-grade gratis per Audio Innovations 500...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Up-grade gratis per Audio Innovations 500...

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Empty Up-grade gratis per Audio Innovations 500...

    Messaggio Da Luca58 Lun Mar 15 2010, 01:20

    ...durante l'ascolto togliete il plexiglas! Laughing Laughing Laughing

    Forse lo fate gia', ma io ho provato stasera e... cheers cheers cheers
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Empty Re: Up-grade gratis per Audio Innovations 500...

    Messaggio Da lizard Lun Mar 15 2010, 11:44

    muble.. muble.. muble...
    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 98542


    _________________
    " A battere le mani, conosciamo il suono delle due mani insieme...ma qual è il suono di una sola mano? "
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Empty Re: Up-grade gratis per Audio Innovations 500...

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 15 2010, 13:52

    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 941176


    _________________
    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 941176


     
    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 630139
    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Empty Re: Up-grade gratis per Audio Innovations 500...

    Messaggio Da Luca58 Lun Mar 15 2010, 14:05

    Mi venne l'idea di provare leggendo alcune settimane fa la discussione sui coperchi dei giradischi; poi mi ero scordato, ma ieri sera un amico mi ha detto di aver fatto la prova e cosi'...

    Il plexiglass dell'Audio Innovations 500 (ma anche di altri AI) e' appoggiato e viene tenuto in posto da 4 pernetti; ma non e' solidale con lo chassis dell'ampli per cui puo' vibrare indipendentemente.

    La differenza e' grandissima, almeno sul mio AI che e' posizionato su molle cheers

    Provare per credere Laughing Laughing Laughing
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Empty Re: Up-grade gratis per Audio Innovations 500...

    Messaggio Da lizard Lun Mar 15 2010, 14:08

    luke..ma le valvole ce l'hanno l'anello smorzante?
    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 999153
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Empty Re: Up-grade gratis per Audio Innovations 500...

    Messaggio Da Luca58 Lun Mar 15 2010, 14:47

    Nain!

    Ho difficolta' a capire come possa smorzare un anello che si muove insieme alla valvola; e se e' grosso e pesante mi piace poco l'idea... Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 285880

    Comunque provate e poi mi dite; sono curioso di sentire i vostri commenti Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 608277
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Empty Re: Up-grade gratis per Audio Innovations 500...

    Messaggio Da vulcan Lun Mar 15 2010, 18:51

    Nice amplifier


    _________________
    Nicola  Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Empty Re: Up-grade gratis per Audio Innovations 500...

    Messaggio Da Luca58 Gio Mar 18 2010, 10:14

    Ma nessuno ha provato?!?!? Sono 5 secondi... Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 81249
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Empty Re: Up-grade gratis per Audio Innovations 500...

    Messaggio Da ema49 Gio Mar 18 2010, 21:13

    Luca58 ha scritto:Ma nessuno ha provato?!?!? Sono 5 secondi... Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 81249
    ________________________________________________________________________________

    Luca, da un esperto sismologo non me lo sarei aspettato: Se guardi il mio avatar, vedrai che l'A.I. è da sempre senza copertura in plexigas, è stata la prima cosa che ho fatto. Se poi verifichi, ti accorgerai che gli zoccoli delle valvole non sono ben fissate: è un espediente utilissimo per ammortizzare ed isolare in qualche modo le valvole dalle vibrazioni del trasformatore di alimentazione. Per questo motivo gli anelli smorzatori hanno senso...Ora mi distruggi con diagrammi ed argomentazioni supertecniche...Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 650957 Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 650957 Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 650957 Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 650957
    Emanuele
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Empty Re: Up-grade gratis per Audio Innovations 500...

    Messaggio Da aircooled Gio Mar 18 2010, 21:15

    un filo di blu-tac tra zoccolo e tubo no è Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 999153


    _________________
    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 941176


     
    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 630139
    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Empty Re: Up-grade gratis per Audio Innovations 500...

    Messaggio Da Luca58 Gio Mar 18 2010, 22:41

    ema49 ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Ma nessuno ha provato?!?!? Sono 5 secondi... Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 81249
    ________________________________________________________________________________

    Luca, da un esperto sismologo non me lo sarei aspettato: Se guardi il mio avatar, vedrai che l'A.I. è da sempre senza copertura in plexigas, è stata la prima cosa che ho fatto. Se poi verifichi, ti accorgerai che gli zoccoli delle valvole non sono ben fissate: è un espediente utilissimo per ammortizzare ed isolare in qualche modo le valvole dalle vibrazioni del trasformatore di alimentazione. Per questo motivo gli anelli smorzatori hanno senso...Ora mi distruggi con diagrammi ed argomentazioni supertecniche...Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 650957 Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 650957 Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 650957 Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 650957
    Emanuele
    cheers cheers cheers Allora non sono diventato sordo!!! cheers cheers cheers

    Scusa, ma l'avatar e' cosi' piccolo...

    Non ho mai provato gli anelli smorzatori, ma d'istinto non mi attirano granche'...anche se funzionano Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 650957 Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 650957 Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 650957
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Empty Re: Up-grade gratis per Audio Innovations 500...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Mar 19 2010, 10:31

    Molti lamentano con gli anelli un suono gommoso. Quando li ho provati mi hanno lasciato poco convinto.

    Io preferisco smorzare eventualmente le vibrazioni con basi smorzanti sotto l'ampli che agire sulle valvole.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Empty Re: Up-grade gratis per Audio Innovations 500...

    Messaggio Da lizard Ven Mar 19 2010, 11:54

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Molti lamentano con gli anelli un suono gommoso. Quando li ho provati mi hanno lasciato poco convinto.

    Io preferisco smorzare eventualmente le vibrazioni con basi smorzanti sotto l'ampli che agire sulle valvole.
    vito..pero' così non riduci l'effetto microfonico della singola valvola..


    _________________
    " A battere le mani, conosciamo il suono delle due mani insieme...ma qual è il suono di una sola mano? "
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Empty Re: Up-grade gratis per Audio Innovations 500...

    Messaggio Da ema49 Ven Mar 19 2010, 14:12

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Molti lamentano con gli anelli un suono gommoso. Quando li ho provati mi hanno lasciato poco convinto.

    Io preferisco smorzare eventualmente le vibrazioni con basi smorzanti sotto l'ampli che agire sulle valvole.
    _________________________________________________________________________________

    Il problema, secondo me,risiede nelle vibrazioni trasmesse dal trsformatore di alimentazione tutto l'ampli e quindi anche alle valvole. Intelligentemente, nell'Audio Innovation 500 gli zoccoli delle valvole sono fissate in modo non rigido e pertanto assorbono meno tali vibrazioni. In queste condizioni (valvole quasi disaccoppiate dall'ampli) ha senso, a mio parere, l'uso degli smorzatori. Per il resto, ti posso dire che nei miei ARC Reference sono presenti di serie grossi anelle smorzatori in gomma
    Ciao Emanuele
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Empty Re: Up-grade gratis per Audio Innovations 500...

    Messaggio Da aircooled Ven Mar 19 2010, 14:14

    qua lo dico e qua lo nego Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 650957 Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 650957 isolando le valvole e i condenza in maniera estrema si ottengono risultati clamorosi


    _________________
    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 941176


     
    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 630139
    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Empty Re: Up-grade gratis per Audio Innovations 500...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Mar 19 2010, 14:22

    ema49 ha scritto:Il problema, secondo me,risiede nelle vibrazioni trasmesse dal trsformatore di alimentazione tutto l'ampli e quindi anche alle valvole. Intelligentemente, nell'Audio Innovation 500 gli zoccoli delle valvole sono fissate in modo non rigido e pertanto assorbono meno tali vibrazioni. In queste condizioni (valvole quasi disaccoppiate dall'ampli) ha senso, a mio parere, l'uso degli smorzatori. Per il resto, ti posso dire che nei miei ARC Reference sono presenti di serie grossi anelle smorzatori in gomma
    Ciao Emanuele

    Beh, se il produttore adotta un accorgimento costruttivo come gli anelli, tale accorgimento è previsto dal progetto, quindi qui non ci sono commenti da fare di nessun tipo: il sistema è ottimizzato per la presenza di detti anelli.

    Non capisco come disaccoppiarre le valvole con zoccoli molleggiati (anche quelli del mio Graaf sono fatti in questo modo) renda utile l'anello smorzante. A rigor di logica, se disaccoppia lo zoccolo, dovrebbe essere meno sensibile l'intervento dell'anello in gomma, che dovrebbe essere più utile in caso di valvole accoppiate rigidamente alla scheda madre che non su zoccoli "molleggiati", laddove cioè le vibrazioni generate dal trasformatore raggiungono senza attenuazioni la valvola.

    Comunque l'uso di basette smorzanti sotto l'ampli aiuta anche a smaltire le vibrazioni interne all'ampli generate dal trasformatore, se la basetta è del tipo realizzato con materiali vischiosi.

    Comunque in linea di principio le valvole non amano le vibrazioni, e quindi quanto dice poco sopra Air è tutto fuorché privo di senso.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Empty Re: Up-grade gratis per Audio Innovations 500...

    Messaggio Da Geronimo Ven Mar 19 2010, 14:36

    Sposto il 3D nel forum "Tutto valvole"
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Empty Re: Up-grade gratis per Audio Innovations 500...

    Messaggio Da ema49 Ven Mar 19 2010, 15:46

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Beh, se il produttore adotta un accorgimento costruttivo come gli anelli, tale accorgimento è previsto dal progetto, quindi qui non ci sono commenti da fare di nessun tipo: il sistema è ottimizzato per la presenza di detti anelli.

    Non capisco come disaccoppiarre le valvole con zoccoli molleggiati (anche quelli del mio Graaf sono fatti in questo modo) renda utile l'anello smorzante. A rigor di logica, se disaccoppia lo zoccolo, dovrebbe essere meno sensibile l'intervento dell'anello in gomma, che dovrebbe essere più utile in caso di valvole accoppiate rigidamente alla scheda madre che non su zoccoli "molleggiati", laddove cioè le vibrazioni generate dal trasformatore raggiungono senza attenuazioni la valvola.

    Comunque l'uso di basette smorzanti sotto l'ampli aiuta anche a smaltire le vibrazioni interne all'ampli generate dal trasformatore, se la basetta è del tipo realizzato con materiali vischiosi.

    Comunque in linea di principio le valvole non amano le vibrazioni, e quindi quanto dice poco sopra Air è tutto fuorché privo di senso.
    _______________________________________________________________________________
    Ciao Vito
    Ovviamente concordo con air. Per quanto concerne l'utilità degli smorzatori in valvole "disaccoppiate" in qualche modo dall'ampli, mi riferivo all'acoustic feedback (come avviene nel gira) che può amplificare la connaturata microfonicità delle valvole.
    Ciao , Emanuele
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Empty Re: Up-grade gratis per Audio Innovations 500...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Mar 19 2010, 17:03

    Anch'io sono d'accordo con Air, che d'altra parte afferma qualcosa di nuovo forse per i condensatori, non certo per le valvole. Che si sa da sempre mal sopportano il feedback ed hanno talvolta anche problemi di microfonicità. Senza volere per questo togliere nulla ad Air, ovvio.

    Quello con cui io ero in disaccordo era sul fatto che la riduzione del feedback possa sembrare utile solo in caso di zoccoli disaccoppiati dal telaio.

    In quest'ottica dovrebbe servire sempre. Ti torna? Dal tuo primo post non sembrava capirsi questo. Tutto qui.

    Io comunque su una valvola NOS non mi sentirei di mettere anellini di gomma, nel dubbio sulla loro efficacia. Preferisco lavorare sul posizionamente dell'ampli, come appunto dicevo prima, sia in rapporto ai diffusori che in rapporto al ripiano.

    In particolare mi tormenta un dubbio: ma il gommino fa lavorare la valvola a temperatura più alta visto che ostacola in alcuni punti della valvola il "contatto" con l'aria? Perché per la mia esperienza più bassa è la temperatura di lavoro, meglio le valvole suonano...

    P.S. del moderatore: ma ema, che modo usi per quotare? sono sfinito a furia di sistemare le quotature dei tuoi post Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 85816 Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 85816 yaw yaw


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Empty Re: Up-grade gratis per Audio Innovations 500...

    Messaggio Da ema49 Ven Mar 19 2010, 17:36

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Anch'io sono d'accordo con Air, che d'altra parte afferma qualcosa di nuovo forse per i condensatori, non certo per le valvole. Che si sa da sempre mal sopportano il feedback ed hanno talvolta anche problemi di microfonicità. Senza volere per questo togliere nulla ad Air, ovvio.

    Quello con cui io ero in disaccordo era sul fatto che la riduzione del feedback possa sembrare utile solo in caso di zoccoli disaccoppiati dal telaio.

    In quest'ottica dovrebbe servire sempre. Ti torna? Dal tuo primo post non sembrava capirsi questo. Tutto qui.

    Io comunque su una valvola NOS non mi sentirei di mettere anellini di gomma, nel dubbio sulla loro efficacia. Preferisco lavorare sul posizionamente dell'ampli, come appunto dicevo prima, sia in rapporto ai diffusori che in rapporto al ripiano.
    _________________________________________________________________________________

    In queste condizioni (valvole quasi disaccoppiate dall'ampli) ha senso, a mio parere, l'uso degli smorzatori.
    __________________________________________________________________________________

    Intendo dire che gli anelli smorzatori hanno poco senso se poi le vibrazioni del trasf si trasmettono alle valvole; gli smorzatori vibrano assieme alle valvole, credo. Ma se le stesse sono disaccoppiate dalle vibrazioni dell'ampli, allora un altro fattore (negativo) da prendere in considerazione e cercare di eliminare è, a mio parere, l'acoustic feedback dovuto alla microfonicità delle valvole, specie se ad alto guadagno. In quest'ottica, l'uso degli smorzatori dovrebbe, sempre a mio parere,essere non sottovalutato. La soluzione che tu proponi potrebbe essere ottimale, come per il gira, ma si scontra con problemi di lunghezza di cavi, prese di alimentazione e quant'altro. Spero di essere stato più chiaro Come mai hai qualche remora ad utilizzare smorzatori sulle NOS? Non penso che gli stessi possano avere effetti negativi sullo smaltimento del calore
    Ciao, Emanuele
    p.s Ho visto solo ora quanto da te scritto per le quote. Scusatemi, col computer sono una frana... Sto aspettando l'arrivo della mia prole a Pasqua pervfarmi istruire adeguatamente
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Empty Re: Up-grade gratis per Audio Innovations 500...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Mar 19 2010, 17:59

    Mah, ti dirò, forse è una mia remora irrazionale.

    Sul mio ampli non ho mai utilizzato gli anelli di gomma, ma in passato ascoltai varie volte ampli con e senza, ed il miglioramento non mi sembrò mai né netto né univoco.

    Io sono portato a pensare che quando una cosa che senti non sai se c'è o non c'è, allora al 99% è una impressione. Una cosa che non esiste. Ed alla fine ho catalogato il discorso annelli in gomma per valvole in questo modo appunto.

    Nel tempo tutti gli aggeggi smorzanti per chassis e non che ho adottato li ho lasciati perdere, ed ho sempre riscontrato alla fine che quello che si guadagna da qualche parte, con questa accessoristica sempre si perde da un altra. Per la mia esperienza si tratta di palliativi per l'impossibilità di risolvere il problema nel giusto verso.

    Però può anche darsi che mi sbagli alla grande, che un giorno proverò gli anelli sul mio ampli e rimarrò fulminato sulla via di Damasco... non è poi così impensabile, come sanno tutti i forumer di vecchia data sono uno che non ha paura di dire che s'era sbagliato. Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Empty Re: Up-grade gratis per Audio Innovations 500...

    Messaggio Da Luca58 Ven Mar 19 2010, 20:29

    Io ho adottato 5 molle per posizionare l'AI500 e la resa mi e' sembrata ottima. Sulle punte BCD va pure bene ma in condizioni particolari; sui suoi piedini e' un disastro.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Empty Re: Up-grade gratis per Audio Innovations 500...

    Messaggio Da vulcan Dom Mar 21 2010, 19:55

    Potresti provare gli economici Omicron in delrin


    _________________
    Nicola  Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Empty Re: Up-grade gratis per Audio Innovations 500...

    Messaggio Da lizard Mer Mar 31 2010, 16:08

    Pazzoperilpianoforte ha scritto: Perché per la mia esperienza più bassa è la temperatura di lavoro, meglio le valvole suonano...
    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 921419


    _________________
    " A battere le mani, conosciamo il suono delle due mani insieme...ma qual è il suono di una sola mano? "
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Up-grade gratis per Audio Innovations 500... Empty Re: Up-grade gratis per Audio Innovations 500...

    Messaggio Da Luca58 Mer Mar 31 2010, 17:54

    Ho ridotto le molle a 3, anche se e' un po' meno stabile... Up-grade gratis per Audio Innovations 500... 650957

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 01:28