Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
phono - Quale Pre-Phono qualità prezzo? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quale Pre-Phono qualità prezzo?


    ANTOCARTA
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 23.02.11

    phono - Quale Pre-Phono qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Quale Pre-Phono qualità prezzo?

    Messaggio Da ANTOCARTA Mar Mar 22, 2011 10:26 pm

    Bufa ha scritto:Salve ragazzi, qualcuno di voi li ha mai messi a confronto i vari pre-phono della Pro-Ject (Phono Box II, Phono Box SE, Tube Box II)?
    Quale secondo voi ha il miglio rapporto qualità prezzo?

    rigiro una domanda molto interessante e curiosa...
    che differenza c'è tra i due pre valvolati???

    phono - Quale Pre-Phono qualità prezzo? - Pagina 2 98542 phono - Quale Pre-Phono qualità prezzo? - Pagina 2 921419 phono - Quale Pre-Phono qualità prezzo? - Pagina 2 921419
    Bufa
    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 09.02.11
    Età : 46
    Località : Firenze

    phono - Quale Pre-Phono qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Quale Pre-Phono qualità prezzo?

    Messaggio Da Bufa Mer Mar 23, 2011 1:34 pm

    Talvolta non sempre quello che cosa di più, o il modello di punta è sempre il migliore rispetto ai modelli più economici o, dichiarati dalla casa produttrice, inferiori. Nel caso per esempio dei due piccoli valvolari TUBE BOX II e TUBE BOXE SE II, che differiscono più o meno di circa 150 euro, è proprio vero che il modello superiore è effettivamente il migliore oppure la differenza di prezzo non giustifica pienamente la differenza qualitativa?

    santa santa santa
    ANTOCARTA
    ANTOCARTA
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 23.02.11
    Località : Olbia - Sardegna

    phono - Quale Pre-Phono qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Quale Pre-Phono qualità prezzo?

    Messaggio Da ANTOCARTA Mer Mar 23, 2011 7:04 pm

    è quello che vorrei sapere anche io....ma senza prove non si può sapere....credo che nessuno li abbia avuti tutti e due... santa


    _________________
    GIRADISCHI DENON DP 60L DIRECT DRIVE QUARTZ - TESTINA DENON DL 103 MC
    STEP UP DENON AU 320
    AMPLIFICATORE FINALE MCINTOSH MC275
    PREAMPLIFICATORE MCINTOSH C220
    SINTOAMPLIFICATORE MARANTZ MODEL 2250B
    EQUALIZZATORE TECHNICS SH 8055 (OPZIONALE)
    LETTORE CD SONY CDP 338 ESD
    PIASTRA CASSETTE MARANTZ MODEL 5020
    DIFFUSORI INFINITY SM 120
    DIFFUSORI B&W CM1
    CUFFIE KOSS PRO 75
    LAVADISCHI OKKI NOKKI....NERA!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    phono - Quale Pre-Phono qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Quale Pre-Phono qualità prezzo?

    Messaggio Da Massimo Mer Mar 23, 2011 8:24 pm

    Penso che la versione SE sia senz'altro superiore, bisogna anche vedere tu che intendi sulla convenienza riferita alla differenza di prezzo, per qualcuno può essere giusta e per qualche altro anche poco. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito phono - Quale Pre-Phono qualità prezzo? - Pagina 2 Dark_s11phono - Quale Pre-Phono qualità prezzo? - Pagina 2 Firma_11phono - Quale Pre-Phono qualità prezzo? - Pagina 2 Firma_12
    phono - Quale Pre-Phono qualità prezzo? - Pagina 2 Buggd111
    Bufa
    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 09.02.11
    Età : 46
    Località : Firenze

    phono - Quale Pre-Phono qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Quale Pre-Phono qualità prezzo?

    Messaggio Da Bufa Gio Mar 24, 2011 6:55 pm

    Massimo ha scritto:Penso che la versione SE sia senz'altro superiore, bisogna anche vedere tu che intendi sulla convenienza riferita alla differenza di prezzo, per qualcuno può essere giusta e per qualche altro anche poco. sunny sunny sunny

    La convenienza in questo caso è se, risparmiando circa 150 euro, mi porto a casa un pre phono che gestisce il segnale in maniera simile (perchè uguale non dovrà certo essere , altrimenti sarebbero dei fessi quelli della Pro-ject) al suo fratello maggiore.
    Quindi la questione rimane: "Vale la pena, in questo caso, spendere 150 euro in più? Cosa mi apporta in più la versione superiore rispetto al fratellino?"
    .......mmm mi sa che nessuno a mai provato a fare la prova comparata.... ach!
    phono - Quale Pre-Phono qualità prezzo? - Pagina 2 85816
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    phono - Quale Pre-Phono qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Quale Pre-Phono qualità prezzo?

    Messaggio Da Massimo Gio Mar 24, 2011 11:32 pm

    Bufa ha scritto:
    .......mmm mi sa che nessuno a mai provato a fare la prova comparata.... ach!
    phono - Quale Pre-Phono qualità prezzo? - Pagina 2 85816
    Penso che tu abbia ragione, dovresti solo andare dal rivenditore, ma ascoltandoli in una catena di componenti a te non conosciuta non so che valore possa avere, lo stesso vale per il giudizio dato da terze persone. phono - Quale Pre-Phono qualità prezzo? - Pagina 2 999153


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito phono - Quale Pre-Phono qualità prezzo? - Pagina 2 Dark_s11phono - Quale Pre-Phono qualità prezzo? - Pagina 2 Firma_11phono - Quale Pre-Phono qualità prezzo? - Pagina 2 Firma_12
    phono - Quale Pre-Phono qualità prezzo? - Pagina 2 Buggd111
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    phono - Quale Pre-Phono qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Quale Pre-Phono qualità prezzo?

    Messaggio Da ceccus Lun Mar 28, 2011 7:51 am

    Salve,
    Considera che 150€ su 480€ , che è il prezzo di listino del SE II è un terzo del valore ... quindi il 30% ...
    con questo voglio dire che ancorchè 150€ non siano molti in assoluto, nel caso in esame rappresentano il 30% , per cui la differenza NON è minima ... anzi ...
    Anche io non ho fatto la comparazione diretta fra i 2 oggetti , ma la sto facendo fra lo SE II e un AI P1 e ti posso dire che non sfigura affatto ... anzi, in alcuni parametri è superiore eppure l 'uno costa(va) il doppio dell' altro ... quindi, morale della favola, ascoltali entrambi ... anche nella catena del negoziante ... sicuramente meglio che non ascoltare affatto sunny

    Ciao !!
    gardini riccardo
    gardini riccardo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 20.04.11
    Età : 66
    Località : arezzo

    phono - Quale Pre-Phono qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Quale Pre-Phono qualità prezzo?

    Messaggio Da gardini riccardo Lun Apr 25, 2011 1:30 am

    Io invece di darti un nome di un pre fono , o una marca , di do una ricerca da fare :
    Cerca i pre fono che hanno una riaa ( equalizzazione per il vinile 9 di tipo passivo , che al finale è la più ariosa e la più vicina alla realtà .
    detto questo , se comprerai qualche cosa di questo genere avrai sicuro un risultato ottimo .
    I pre con controreazione attiva hanno il brutto vizio di appiattire il suono e di togliergli la tridimensionalità .
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    phono - Quale Pre-Phono qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Quale Pre-Phono qualità prezzo?

    Messaggio Da Massimo Lun Apr 25, 2011 8:59 am

    Riccardo sono pienamente d'accordo con te che la RIAA passiva è la migliore e più audiophile.
    La assenza di controreazione sul gain migliora notevolmente tutto il palcoscenico sonoro, ma a quelle cifre la vedo tosta per trovare un pre-phono con queste caratteristiche,
    Nel caso che all'amico ceccus piaccia l'autocostruzione si può fare.
    Conosco la RIAA passiva, semipassiva ed attiva, con più punti di intervento e la controreazione sulla gain, ma che vuol dire "I pre con controreazione attiva"? sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito phono - Quale Pre-Phono qualità prezzo? - Pagina 2 Dark_s11phono - Quale Pre-Phono qualità prezzo? - Pagina 2 Firma_11phono - Quale Pre-Phono qualità prezzo? - Pagina 2 Firma_12
    phono - Quale Pre-Phono qualità prezzo? - Pagina 2 Buggd111

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 4:09 pm