Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
il "Morbidone " - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    il "Morbidone "


    typhoon56
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 10.03.14

    il "Morbidone " - Pagina 3 Empty Re: il "Morbidone "

    Messaggio Da typhoon56 Gio Feb 05, 2015 8:49 pm

    allora,forse, sono uno dei pochissimi Laughing Laughing Laughing il "Morbidone " - Pagina 3 650957
    ciao
    Mimmo cheers
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    il "Morbidone " - Pagina 3 Empty Re: il "Morbidone "

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Feb 06, 2015 1:39 am

    typhoon56 ha scritto:allora,forse, sono uno dei pochissimi Laughing Laughing Laughing il "Morbidone " - Pagina 3 650957
    ciao
    Mimmo cheers


    Dicono tutti

    : Laughing Laughing il "Morbidone " - Pagina 3 588790 il "Morbidone " - Pagina 3 588790 Laughing Laughing

    sunny affraid il "Morbidone " - Pagina 3 2296686959 il "Morbidone " - Pagina 3 2296686959 il "Morbidone " - Pagina 3 2296686959


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    il "Morbidone " - Pagina 3 Empty Re: il "Morbidone "

    Messaggio Da pluto Ven Feb 06, 2015 10:01 am

    Il problema del Linn è che l'utente normale ben difficilmente sa metterci le mani. Ho già ripetuto che tra i tanti girapadelle è l'unico su cui non ho voluto intervenire.

    Intanto occorre il traliccio x lavorarci da sotto, cosa che nessuno ha se non un buon rivenditore Linn e poi il rivenditore deve pure essere abbastanza esperto ( o molto).

    Se si acquista nuovo, normalmente il rivenditore è molto portato a perderci del tempo e quindi il risultato è certamente buono.

    Il problema normalmente è per quelli usati acquistati da privati e li son dolori, perchè non si sa che cosa hanno combinato. E molte delle critiche fatte da forums ciarlatans derivano proprio da ascolti di questi gira completamente starati e ritoccati

    Per cui, se si acquista usato, è doveroso portarlo da un buon rivenditore e chiedere il suo aiuto (cosa che va retribuita, magari con altri acquisti etc).  Meglio essere chiari perchè la gente a volte pretende tutto e gratis, dimenticando che magari x metterlo a punto ci deve perdere un pomeriggio.. Cosa che io non farei se non per un buon cliente e con un ritorno x il tempo perso

    E x finire, ma ce ne sarebbe da dire, il Linn è molto sensibile al supporto su cui poggia. Gli scozzesi suggeriscono tavolini sottili e leggeri tipo Mana
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    il "Morbidone " - Pagina 3 Empty Re: il "Morbidone "

    Messaggio Da Massimo Ven Feb 06, 2015 3:00 pm

    pluto ha scritto:
     Meglio essere chiari perchè la gente a volte pretende tutto e gratis, dimenticando che magari x metterlo a punto ci deve perdere un pomeriggio.. Cosa che io non farei se non per un buon cliente e con un ritorno x il tempo perso

    Credo che nessuna persona normale può pensare che un tecnico o un rivenditore perda anche solo 1/2 ora di tempo senza un ritorno economico.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito il "Morbidone " - Pagina 3 Dark_s11il "Morbidone " - Pagina 3 Firma_11il "Morbidone " - Pagina 3 Firma_12
    il "Morbidone " - Pagina 3 Buggd111
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    il "Morbidone " - Pagina 3 Empty Re: il "Morbidone "

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Feb 06, 2015 4:21 pm

    Massimo ha scritto:

    Credo che nessuna persona normale può pensare che un tecnico o un rivenditore perda anche solo 1/2 ora di tempo senza un ritorno economico.

    Beh sai ,,,,dipende ,,,,,,non ha neppure senso lasciare un cliente allo sbaraglio !

    Sicuramente è meglio imparare a far da soli ,,,,,

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    il "Morbidone " - Pagina 3 Empty Re: il "Morbidone "

    Messaggio Da pluto Ven Feb 06, 2015 4:42 pm

    Il punto è che 9 su 10 non è suo cliente.

    Nell'epoca di internet e degli acquisti on line, si va a comprare ovunque. Poi si ha bisogno dell'aiuto del dealer, da cui non si è mai comprato nulla e da cui non si comprerà nulla probabilmente
    E ti assicuro che il Linn da solo non lo metti a punto x farlo cantare. X suonare magari si, x cantare no

    ketamina
    ketamina
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 05.01.12

    il "Morbidone " - Pagina 3 Empty Re: il "Morbidone "

    Messaggio Da ketamina Ven Feb 06, 2015 5:51 pm

    Sono pienamente in accordo con quanto scritto da Pluto ..,,,,, ma questo vale non solo per Linn ma anche per altri giradischi..... Pensare che in un forum attiguo c'era chi sosteneva che bastano pochi mesi di frequentazione di forum hifi per sapere tutto o quasi di questo mondo e che i negozianti andavano tutti evitati..,evito ogni altro commento...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    il "Morbidone " - Pagina 3 Empty Re: il "Morbidone "

    Messaggio Da carloc Ven Feb 06, 2015 5:56 pm

    ketamina ha scritto:Sono pienamente in accordo con quanto scritto da Pluto ..,,,,, ma questo vale non solo per Linn ma anche per altri giradischi..... Pensare che in un forum attiguo c'era chi sosteneva che bastano pochi mesi di frequentazione di forum hifi per sapere tutto o quasi di questo mondo e che i negozianti andavano tutti evitati..,evito ogni altro commento...

    Ben ritrovato in questi lidi....era un po' che non ti facevi sentire!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    ketamina
    ketamina
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 05.01.12

    il "Morbidone " - Pagina 3 Empty Re: il "Morbidone "

    Messaggio Da ketamina Ven Feb 06, 2015 6:07 pm

    Grazie....,, per un po' di tempo ho lasciato da parte questo hobby... ora sto riprendendo.... proprio con tarature in nuovi setup..... Per cui ho parlato con cognizione di causa....
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    il "Morbidone " - Pagina 3 Empty Re: il "Morbidone "

    Messaggio Da carloc Ven Feb 06, 2015 6:18 pm

    ketamina ha scritto:Grazie....,, per un po' di tempo ho lasciato da parte questo hobby... ora sto riprendendo.... proprio con tarature in nuovi setup..... Per cui ho parlato con cognizione di causa....

    Ehehehehe.....poi tu hai due gira favolosi che richiedono un minimo di taratura ma sono superlativi.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    il "Morbidone " - Pagina 3 Empty Re: il "Morbidone "

    Messaggio Da andrea@n Ven Feb 06, 2015 6:46 pm

    pluto ha scritto:Il punto è che 9 su 10 non è suo cliente.

    Nell'epoca di internet e degli acquisti on line, si va a comprare ovunque. Poi si ha bisogno dell'aiuto del dealer, da cui non si è mai comprato nulla e da cui non si comprerà nulla probabilmente
    E ti assicuro che il Linn da solo non lo metti a punto x farlo cantare. X suonare magari si, x cantare no


    Il mio Linn ( preso usato) mi sembra perfetto,regolarità dei giri a 33,controllati con lo strobo,testina perfettamente dimata,controllata con la sua dima,peso perfetto,VTF,VTA, l' oscillazione delle molle è perfettamente verticale ,è tutto in bolla...
    Non capisco sinceramente tutti questi "guru" dei Linn cosa ci facciano di così speciale...????
    Bhooo
    typhoon56
    typhoon56
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 10.03.14

    il "Morbidone " - Pagina 3 Empty Re: il "Morbidone "

    Messaggio Da typhoon56 Ven Feb 06, 2015 7:18 pm

    pluto ha scritto:Il punto è che 9 su 10 non è suo cliente.

    Nell'epoca di internet e degli acquisti on line, si va a comprare ovunque. Poi si ha bisogno dell'aiuto del dealer, da cui non si è mai comprato nulla e da cui non si comprerà nulla probabilmente
    E ti assicuro che il Linn da solo non lo metti a punto x farlo cantare. X suonare magari si, x cantare no


    bravo Gian applausi applausi
    ci sono in giro troppi discorsi e pochi fatti il "Morbidone " - Pagina 3 917604 vorrei solo ribadire che l'utilizzo del Lingo, soprattutto ultima versione, è determinante x far sì che l'LP 12 da buon giradischi diventi eccellente giradischi
    e qui x quel che mi riguarda, la chiudo: a buon intenditor poche parole !!
    saluti cheers cheers

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 4:01 pm