Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Valore di mercato diffusori.


    Ospite
    Ospite

    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Valore di mercato diffusori.

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 14, 2015 6:27 pm

    soltantov ha scritto:Nessuno sa dirmi niente?

    Probabilmente non ci diventerai ricco ma sembrano delle buone casse Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 625723 Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 625723 Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 625723

    Buoni ascolti
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Valore di mercato diffusori.

    Messaggio Da alanford Sab Feb 14, 2015 9:19 pm

    on line non si trova quasi nulla

    il nome mi dice qualcosa, ho provato a cercare in qualche annuario ma nisba Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 98542

    sorry

    soltantov
    soltantov
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 10.02.15

    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Valore di mercato diffusori.

    Messaggio Da soltantov Mar Feb 17, 2015 5:18 pm

    Eh lo so... in internet non si trova nulla, per quello ho chiesto informazioni qui :)
    Comunque vi ringrazio...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Valore di mercato diffusori.

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 17, 2015 5:50 pm

    Scusa ma non hanno una targhetta identificativa magari dietro vicino ai morsetti x l'ampli?
    soltantov ha scritto:Eh lo so... in internet non si trova nulla, per quello ho chiesto informazioni qui :)
    Comunque vi ringrazio...
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Valore di mercato diffusori.

    Messaggio Da mc 73 Mar Feb 17, 2015 5:55 pm

    mirach ha scritto:Scusa ma non hanno una targhetta identificativa magari dietro vicino ai morsetti x l'ampli?


    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 704751 o sotto la base come i miei diffusori...è strano che non abbiano nessuna identificazione


    _________________
    saluti Michele sunny
    soltantov
    soltantov
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 10.02.15

    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Valore di mercato diffusori.

    Messaggio Da soltantov Mer Feb 18, 2015 10:22 am

    Oggi appena arrivo a casa provo a controllare... ma credo di no...l' unica scritta che sono sicuro ci sia è la parola Makoto con una targhetta dorata in basso sulla base della cassa.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Valore di mercato diffusori.

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 18, 2015 10:29 am

    Per levarti ogni dubbio se non trovi niente prova a vedere i magneti dei woofers se sono a forma di palla o meno o se c'è scritto qualcosa nel cross mi raccomando facendo attenzione a non rovinare nulla però!
    soltantov
    soltantov
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 10.02.15

    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Valore di mercato diffusori.

    Messaggio Da soltantov Mer Feb 18, 2015 10:34 am

    Scusa l' ignoranza....cosa è il cross?
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Valore di mercato diffusori.

    Messaggio Da Massimo Mer Feb 18, 2015 11:00 am

    Il filtro cross-over, quello che separa il segnale ai vari altoparlanti, questo avviene a varie pendenze (6-12-18 dB ecc...) secondo la tipologia di progettazione. sunny


    Ultima modifica di Massimo il Mer Feb 18, 2015 11:47 am - modificato 1 volta.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Dark_s11Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Firma_11Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Firma_12
    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Buggd111
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Valore di mercato diffusori.

    Messaggio Da pepe57 Mer Feb 18, 2015 11:15 am

    Ho dato tutte le informazioni relative in PM...
    le conosco Mooolto bene....
    con un amico le ho importate e distribuite circa 25 anni fa assieme agli Swiss Physics...
    Embarassed Embarassed Embarassed


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Valore di mercato diffusori.

    Messaggio Da pepe57 Mer Feb 18, 2015 11:17 am

    mirach ha scritto:Per levarti ogni dubbio se non trovi niente prova a vedere i magneti dei woofers se sono a forma di palla o meno o se c'è scritto qualcosa nel cross mi raccomando facendo attenzione a non rovinare nulla però!


    NON aprirle mi raccomando che rischi di scheggiarle!!
    Gli altoparlanti NON sono Feastrex. Sono Scan Speak/Seas.
    Embarassed Embarassed


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Valore di mercato diffusori.

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 18, 2015 11:18 am

    Non capisco perchè in PM anche noi siamo curiosi de sapè
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Valore di mercato diffusori.

    Messaggio Da carloc Mer Feb 18, 2015 11:24 am

    mirach ha scritto:Non capisco perchè in PM anche noi siamo curiosi de sapè

    Tranquillo, non ne sa niente nessuno e forse è meglio che non se ne sappia niente...... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Valore di mercato diffusori.

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 18, 2015 11:33 am

    Misteri dell'iiend? Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 650957
    soltantov
    soltantov
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 10.02.15

    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Valore di mercato diffusori.

    Messaggio Da soltantov Mer Feb 18, 2015 12:35 pm

    Ti ringrazio moltissimo pepe57... gentilissimo....
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Valore di mercato diffusori.

    Messaggio Da Rudino Mer Feb 18, 2015 12:46 pm

    Eh no! Mo' siamo curiosi, cribbio! Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 424797 Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 424797


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    soltantov
    soltantov
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 10.02.15

    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Valore di mercato diffusori.

    Messaggio Da soltantov Mer Feb 18, 2015 3:36 pm

    Ecco la risposta che ho ricevuto... spero di non offendere Pepe57 mettendo qui la sua risposta ma mi sembravano tutti curiosi :)
    Si le conosco molto bene in quanto 25 anni fa le ho importate insieme agli Swiss Physics.
    Le costruiva H. Moroshita in Canada (lui era il distributore per il Nord America di Accuphase e Stax) a mano una ad una e ne produceva circa 5 coppie all' anno.
    Aveva deciso di costruirsene una coppia per se in quanto ricercava una sonorità vicina all' elettrostatica ma con un maggiore "corpo" nel suono.
    Inoltre ricercava una certa estetica per cui, una volta realizzata la cassa vera e propria gli costruiva attorno una struttura esterna (quella che tu vedi) a base esagonale in lacca cinese.
    L' imballo in legno ne conteneva due insieme.
    Ai tempi costavano parecchio ma, dato il bassissimo numero prodotto non hanno mai raggiunto un vero successo commerciale. Gli altoparlanti, se ben ricordo, erano Scan Speak (o Seas?). Il crossover era un semplicissimo 6dB e la sonorità era raggiunta tramite la particolare struttura del mobile.
    Non ricordo se ho ancora in giro qualche depliant originale dell' epoca, proverò a verificare.
    Non avrei alcuna idea del valore commerciale attuale. Di sicuro non credo sia molto alto (proprio per le ragioni su dette) ma al tuo posto, non penserei mai a cederle sia per la rarità dell' oggetto che perché suonano (se sono originali) davvero bene. Inoltre, se sono ben conservate, le trovo sempre molto belle.
    Come le usi? Se non ti interessano parametri quali la profondità dell' immagine, vanno tenute poco distanti dalla parete posteriore per avere il miglior equilibrio tonale (circa 20 cm).
    Come le amplifichi?

    Ciao!
    soltantov
    soltantov
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 10.02.15

    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Valore di mercato diffusori.

    Messaggio Da soltantov Mer Feb 18, 2015 4:10 pm

    Il bello è che ho sto ancora cercando di capire e sto spulciando in tutti i forum inglesi di audio ma non trovo niente in merito a queste casse...Io cercavo nei forum americani per capire se qualcuno ne ha vendute un paio recentemente... ma ZERO proprio.....quindi il valore credo non lo saprò mai... ammenochè non le metta ad un asta... si sa mai che qualche miliardario americano mi spari un milione.. hahahahaha
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Valore di mercato diffusori.

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 18, 2015 4:15 pm

    Seee ma perchè non te ce senti la musica nvece.. Perchè li voi vende?
    soltantov
    soltantov
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 10.02.15

    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Valore di mercato diffusori.

    Messaggio Da soltantov Mer Feb 18, 2015 4:26 pm

    Si si per ora non le vendo :) io scherzavo.... cmq per me sono un ricordo di quando mio padre in casa con noi quindi non le venderò. Io non ne so poco niente di audio, casse....e quindi ora che so che è una cassa rara... di certo per me incorpora un valore aggiunto quando le guardo...ah la musica classica in particolare il pianoforte viene riprodotto in maniera perfetta.......di certo se arrivasse una cifra a cinque zeri ci penserei :)
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Valore di mercato diffusori.

    Messaggio Da pepe57 Mer Feb 18, 2015 4:37 pm

    Quando deciderai di venderle. Fammi sapere.
    Me ne volevo tenere una coppia ma poi le ho cedute pensando di ricomprarmele...... Il buon HM era talmente "veloce" nella sua produzione che prima mi fece passare un po' la voglia.... e poi lui passò a miglior vita...
    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 917604


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Valore di mercato diffusori.

    Messaggio Da pepe57 Mer Feb 18, 2015 4:41 pm

    mirach ha scritto:Non capisco perchè in PM anche noi siamo curiosi de sapè
    Perché non avevo notato la discussione e lui mi aveva chiesto in PM, per cui ho risposto!
    Embarassed Embarassed


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    soltantov
    soltantov
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 10.02.15

    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Valore di mercato diffusori.

    Messaggio Da soltantov Mer Feb 18, 2015 4:45 pm

    Si so che non c' è piu... cmq se vuoi lasciarmi in privato il tuo numero magari un domani deciderò di venderle, in tal caso ti contatto... :)
    soltantov
    soltantov
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 10.02.15

    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Valore di mercato diffusori.

    Messaggio Da soltantov Mer Feb 18, 2015 4:52 pm

    Ma se tu adesso le volessi comprare, non ce ne sono molte in giro...tu Pepe57 dicevi che ne produceva a mano circa 5 paia all' anno....Ipotizziamo che le abbia fatte per una quindicina d anni al massimo.... fanno 75 paia in tutto il mondo.... quindi ipotizziamo stando larghi che una quindicina sia finita in Italia.... come le trovi?
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Valore di mercato diffusori.

    Messaggio Da pepe57 Mer Feb 18, 2015 5:03 pm

    In Italia ne abbiamo importate 5 coppie (+ una che in dogana hanno rovinato, per aprire l' imballaggio esterno e controllare hanno usato un piede di porco e hanno letteralmente "aperto" la cassa... naturalmente l' hanno richiusa e nessuno ne sapeva nulla... Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 81249 Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 81249 ).
    Se proprio le volessi, so dove trovarle, dai nostri vecchi clienti!
    Infatti qualcuno ce le ha ancora....
    Embarassed Embarassed Embarassed


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    soltantov
    soltantov
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 10.02.15

    Diffusori - Valore di mercato diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Valore di mercato diffusori.

    Messaggio Da soltantov Gio Feb 19, 2015 9:47 am

    Beh c' è una buona probabilità che mio padre sia un tuo cliente... :)

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 10:03 pm