Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
amplificatore per beethoven baby grand
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    amplificatore per beethoven baby grand

    Erlend
    Erlend
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    amplificatore per beethoven baby grand Empty amplificatore per beethoven baby grand

    Messaggio Da Erlend Sab Feb 14 2015, 10:48

    Buongiorno! Ho le Vienna acoustics Beethoven baby grand pilotate da un naim nait 5i. A mio parere il basso è bello profondo ma un po eccessivo e poco articolato. Leggendo qua e là nel forum si consiglia un amplificatore con buona erogazione di corrente e potente. Secondo voi se dovessi acquistare un amplificatore del genere cosa accadrebbe? Più watt significherebbe bassi ancora più in evidenza rispetto ora? O avrei dei benefici in quanto i bassi sarebbero più controllati e articolati? Il posizionamento è ad 1 metro abbondante dalla parete di fondo. 50 cm tra diffusore sx e parete sx. 2,5 metri tra diffusore di dx e parete di dx. 2 metri di distanza tra diffusore sx e diffusore dx. Grazie
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    amplificatore per beethoven baby grand Empty Re: amplificatore per beethoven baby grand

    Messaggio Da pepe57 Sab Feb 14 2015, 11:59

    Ho spostato qui l' argomento in quanto mi pareva più adatta questa sezione piuttosto che quella analogica.
    Embarassed Embarassed Embarassed


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Erlend
    Erlend
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    amplificatore per beethoven baby grand Empty Re: amplificatore per beethoven baby grand

    Messaggio Da Erlend Sab Feb 14 2015, 12:41

    Grazie ;)
    cmqmic
    cmqmic
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 12.04.14
    Località : Verona

    amplificatore per beethoven baby grand Empty Re: amplificatore per beethoven baby grand

    Messaggio Da cmqmic Sab Feb 14 2015, 14:38

    Erlend ha scritto:Buongiorno! Ho le Vienna acoustics Beethoven baby grand pilotate da un naim nait 5i. A mio parere il basso è bello profondo ma un po eccessivo e poco articolato. Leggendo qua e là nel forum si consiglia un amplificatore con buona erogazione di corrente e potente. Secondo voi se dovessi acquistare un amplificatore del genere cosa accadrebbe? Più watt significherebbe bassi ancora più in evidenza rispetto ora? O avrei dei benefici in quanto i bassi sarebbero più controllati e articolati? Il posizionamento è ad 1 metro abbondante dalla parete di fondo. 50 cm tra diffusore sx e parete sx. 2,5 metri tra diffusore di dx e parete di dx. 2 metri di distanza tra diffusore sx e diffusore dx. Grazie

    io sono un fedelissimo Audio Analogue quindi sono di parte...ma se trovi una coppiata bellini VB e finale doninzetti dual mono 100....vai che è una bellezza...sentite con le mie orecchie...PAURA...e sull'usato non ti devi svenare...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    amplificatore per beethoven baby grand Empty Re: amplificatore per beethoven baby grand

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 14 2015, 16:29

    a Marzo in arrivo direttamente dall'officina Airtech il Puccini Anniversary, le casse che hai fanno parte del parco con cui è stato messo a punto e ci va da paura, potenza dichiarata 80 W su 8 Ohm 160 su 4 Ohm 300 su 2 Ohm, la potenza effettiva è superiore del 10% circa, nativo bilanciato non reazionato


    _________________
    amplificatore per beethoven baby grand Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso amplificatore per beethoven baby grand 941176


     
    amplificatore per beethoven baby grand Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - amplificatore per beethoven baby grand 630139
    amplificatore per beethoven baby grand 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1152
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    amplificatore per beethoven baby grand Empty Re: amplificatore per beethoven baby grand

    Messaggio Da Pietro Ven Feb 20 2015, 16:30

    Non hai specificato quanto vuoi spendere. Comunque, per esempio, nella fascia di prezzo entro i 2.500 euro di listino, considerato il carattere delle Vienna BBG, potrebbe andare bene un ampli come l'Hegel H100, anche se un AA Fortissimo airtech sarebbe lo stesso un'ottima scelta, sia come pilotaggio e sia come sinergia timbrica e risparmieresti anche.

    ah dimenticavo...nella fascia dell'Hegel ci sarebbe anche il Musical Fidelity M6i che potrebbe andare bene con le Vienna
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    amplificatore per beethoven baby grand Empty Re: amplificatore per beethoven baby grand

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Feb 25 2015, 11:44

    Io con tali diffusori, e le Vienna in genrale, ho da subito sempre amato le amplificazioni Moon, di relativa e corretta potenza. Per me sempre l'abbinata migliore.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    amplificatore per beethoven baby grand Empty Re: amplificatore per beethoven baby grand

    Messaggio Da criMan Gio Feb 26 2015, 20:33

    Se posso , cercandolo usato, ho un bel ricordo anche dell'integratone in classe A della Audio Analogue.
    Da provare rigorosamente a casa sia per la qualita' complessiva sia per l'eventuale gestione della gamma bassa delle Baby.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    amplificatore per beethoven baby grand Empty Re: amplificatore per beethoven baby grand

    Messaggio Da essezeta Ven Feb 27 2015, 12:15

    Erlend ha scritto:Buongiorno! Ho le Vienna acoustics Beethoven baby grand pilotate da un naim nait 5i. A mio parere il basso è bello profondo ma un po eccessivo e poco articolato. Leggendo qua e là nel forum si consiglia un amplificatore con buona erogazione di corrente e potente. Secondo voi se dovessi acquistare un amplificatore del genere cosa accadrebbe? Più watt significherebbe bassi ancora più in evidenza rispetto ora? O avrei dei benefici in quanto i bassi sarebbero più controllati e articolati? Il posizionamento è ad 1 metro abbondante dalla parete di fondo. 50 cm tra diffusore sx e parete sx. 2,5 metri tra diffusore di dx e parete di dx. 2 metri di distanza tra diffusore sx e diffusore dx. Grazie

    ti scrivo per confermarti che ho anch'io recentemente inserito il Nait 5i nel mio impianto, ove peraltro utilizzo dei diffusori da piedistallo, quindi non particolarmente ricchi in gamma bassa, ed ho ottenuto un risultato un po' poco preciso in gamma bassa. quindi mi sento di dire che quel tipo di amplificatore forse non è adatta, o comunque un po' modesta per quella categoria di diffusori.

    inoltre vorrei chiederti se le tue sono le Beethoven Baby Grand serie precedente, cioè non le attuali "SE", poiché proprio domani dovrei andare ad ascoltarne un paio delle prime e quindi potrò postare il mio contributo in merito. peraltro, dovessi decidere di acquistarle, potrei aggiungere un ulteriore elemento di giudizio riguardo al pilotaggio dei suddetti diffusori.

    a risentirci. amplificatore per beethoven baby grand 588790

    saluti,
    Stefano

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 02:59