Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cosa preferite, caffè o tè?

    Sondaggio

    Cosa preferite, caffè o tè?

    [ 9 ]
    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Bar_left38%Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Bar_right [38%] 
    [ 1 ]
    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Bar_left4%Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Bar_right [4%] 
    [ 13 ]
    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Bar_left54%Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Bar_right [54%] 
    [ 1 ]
    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Bar_left4%Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Bar_right [4%] 

    Voti totali: 24

    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11

    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Empty Re: Cosa preferite, caffè o tè?

    Messaggio Da apeschi Lun Mar 02, 2015 12:06 pm

    Giorgio696 ha scritto:adesso mi farò odiare dai puristi del caffè italiano: non sopporto l'espresso, raramente tollero quello della moka e invece ADORO il caffè americano, quello che praticamente il 99,9% della popolazione italiana considera brodaglia insapore, mi fa impazzire e ne sono un accanito consumatore: ne bevo due belle tazzone (mug) appena sveglio, circa 1/2 litro, poi continuo con quello della macchinetta a lavoro bevendone circa 5 durante tutta la giornata, l'ultimo verso le 15 poi basta, dopo cena niente a parte i weekend. La domenica mattina, prima delle partite (gioco a rugby), mi preparo insieme a mia moglie i pancake con sciroppo d'acero e davvero ne bevo una cifra, arriverò sicuramente quasi al litro (ho bisogno di adrenalina e carica in campo ovviamente).

    Io non ho assolutamente nulla contro il caffe' americano. Per me e' una bevanda che non disprezzo ma non ha nulla a che vedere con il mio standard di caffe'. Io poi sono del parere che... donne e buoi dei paesi tuoi.... nel senso che se sono in America mi va benissimo il caffe' americano. Lo apprezzo come tale, non cerco di fare paragoni, se sono in Grecia apprezzo il caffe' greco e in Turchia mi piace il caffe' turco.
    Il problema e' voler fare paragoni con il proprio standard ma considerandoli bevande diverse ed incomparabili (nel bene e nel male) possono coesistere apprezzandone le qualita' e le differenze senza problemi, secondo me.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Empty Re: Cosa preferite, caffè o tè?

    Messaggio Da Geronimo Lun Apr 06, 2015 12:30 am

    Qualcuno beve il tè bancha (tè verde giapponese)?
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Empty Re: Cosa preferite, caffè o tè?

    Messaggio Da Geronimo Mar Apr 28, 2015 2:18 am

    Geronimo ha scritto:Qualcuno beve il tè bancha (tè verde giapponese)?

    Ho beccato il tè Matcha (tè giapponese in polvere) a un prezzo relativamente basso. Sono curioso di provarlo Rolling Eyes

    http://www.amazon.it/Matcha-Ambibalance-polvere-organico-cucinare/dp/B00KG4ZR0S/ref=sr_1_3?s=kitchen&ie=UTF8&qid=1430214607&sr=1-3&keywords=t%C3%A8+verde
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Empty Re: Cosa preferite, caffè o tè?

    Messaggio Da mira Mar Apr 28, 2015 10:48 am

    caffè! Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 972395 Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 972395 Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 972395


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Empty Re: Cosa preferite, caffè o tè?

    Messaggio Da Banano Ven Mag 01, 2015 8:05 am

    i sondaggi ci danno vincenti! cheers cheers cheers


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Empty Re: Cosa preferite, caffè o tè?

    Messaggio Da Geronimo Dom Giu 07, 2015 1:34 am

    Geronimo ha scritto:
    Geronimo ha scritto:Qualcuno beve il tè bancha (tè verde giapponese)?

    Ho beccato il tè Matcha (tè giapponese in polvere) a un prezzo relativamente basso. Sono curioso di provarlo Rolling Eyes

    http://www.amazon.it/Matcha-Ambibalance-polvere-organico-cucinare/dp/B00KG4ZR0S/ref=sr_1_3?s=kitchen&ie=UTF8&qid=1430214607&sr=1-3&keywords=t%C3%A8+verde


    Alla fine ho trovato su Amazon.com un Matcha dal prezzo non elevato e spedibile in Italia: 8,5 euro per 100gr comprese le spese di spedizione. Ovviamente si trovano Matcha più pregiati e costosi ma per un semplice assaggio credo vada bene.


    http://www.amazon.com/gp/product/B00NRHEW3O?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00



    Essendo un tè ottenuto dalla polverizzazione delle foglie di Gyokuro, altro pregiato tè giapponese, si differenzia da tutti gli altri tè per la preparazione: la polvere va mescolata in poca acqua sui 50/60 gradi con un chasen, attrezzo di bambù simile a un pennello da barba. In mancanza di questo ho optato per un frullatore a immersione (se mi avesse visto qualche giapponese avrebbe cominciato ad arrotare la katana  Laughing ). Il sapore è particolare, nè dolce nè amaro e in Giappone viene definito umami, il quinto sapore: a me sembra più che altro erbaceo tipo bieta ma non mi dispiace. Visto il suo contenuto elevato in caffeina, da una bella schicchera tonificante ma con un effetto più prolungato nel tempo rispetto al caffè che invece esaurisce più rapidamente la sua efficacia.



    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Empty Re: Cosa preferite, caffè o tè?

    Messaggio Da realmassy Dom Giu 07, 2015 1:37 am

    E parlando di caffè, conoscete questo?
    http://en.m.wikipedia.org/wiki/Kopi_Luwak

    Costoso ed 'esclusivo'...mai avuto il coraggio di assaggiarlo


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Empty Re: Cosa preferite, caffè o tè?

    Messaggio Da Geronimo Dom Giu 07, 2015 1:40 am

    realmassy ha scritto:E parlando di caffè, conoscete questo?
    http://en.m.wikipedia.org/wiki/Kopi_Luwak

    Costoso ed 'esclusivo'...mai avuto il coraggio di assaggiarlo

    Caffè cacato a 700 dollari al kg? Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Empty Re: Cosa preferite, caffè o tè?

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 07, 2015 3:51 am

    Geronimo ha scritto:Qualcuno beve il tè bancha (tè verde giapponese)?
    Io ma non è tè verde
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Empty Re: Cosa preferite, caffè o tè?

    Messaggio Da Geronimo Dom Giu 07, 2015 4:05 am

    mirach ha scritto:
    Geronimo ha scritto:Qualcuno beve il tè bancha (tè verde giapponese)?
    Io ma non è tè verde

    http://www.myjapanesegreentea.com/bancha

    http://www.terraemadre.com/2009/06/15/il-te-verde-bancha/

    http://www.ilcolonialerimini.com/shop/bancha.html

    http://www.biblioteq.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=107:bancha&catid=42:te-giapponesi&Itemid=75


    Ultima modifica di Geronimo il Dom Giu 07, 2015 4:14 am - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Empty Re: Cosa preferite, caffè o tè?

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 07, 2015 4:12 am

    La Hai ragione ho controllato, anche il mio è tè verde, solo che è tostato. Quindi è di colore nero. 
    Perciò pensavo non fosse verde. A differenza degli altri tè verdi che ho provato non ha quel retrogusto amaro. Lo bevo da quando sono nato praticamente, ma se non me lo facevi notare non ci avrei mai creduto  Laughing Laughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Empty Re: Cosa preferite, caffè o tè?

    Messaggio Da pluto Dom Giu 07, 2015 4:16 am

    Se vi bevete un caffè di quelli segnalati da Massi, vedrete che simpatico retrogusto vi resterà in bocca... Laughing Laughing
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Empty Re: Cosa preferite, caffè o tè?

    Messaggio Da Geronimo Dom Giu 07, 2015 4:19 am

    pluto ha scritto:Se vi bevete un caffè di quelli segnalati da Massi, vedrete che simpatico retrogusto vi resterà in bocca... Laughing Laughing


    ft tyu Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 33910 Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 33910 Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 775355 Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 775355 Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 775355
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Empty Re: Cosa preferite, caffè o tè?

    Messaggio Da mc 73 Dom Giu 07, 2015 4:44 am



    tyu


    _________________
    saluti Michele sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Empty Re: Cosa preferite, caffè o tè?

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 07, 2015 4:47 am

    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Empty Re: Cosa preferite, caffè o tè?

    Messaggio Da mc 73 Dom Giu 07, 2015 4:51 am





    _________________
    saluti Michele sunny
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Empty Re: Cosa preferite, caffè o tè?

    Messaggio Da realmassy Dom Dic 27, 2015 2:25 pm

    Riporto su il thread per segnalare il miglior upgrade audiofilo di tutti i tempi Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 775355
    http://www.twinings.co.uk/tea/premiumloosetea/finest-chinese-jasmine-green

    Quest the è incredibile ragazzi! Premesso che io ascolto solo la sera, normalmente dopo una giornata di lavoro, una tazza o due di questo the hanno la capacità letteralmente di aprire le orecchie. Avete presente la sensazione di suono fastidioso che ci fa penare? Eppure siamo coscienti che l'impianto suona bene, sono le nostre orecchie e la nostra mente a 'chiudersi'.
    E avete presente la sensazione che proviamo quando inseriamo un componente nuovo nell'impianto? La novità permette al nostro cervello di prestare più attenzione e finiamo con il percepire dettagli mai sentiti prima etc etc
    Con quest the (e la caffeina contenuta immagino!) riscopro quella sensazione ogni volta, è incredibile! Riesco ad ascoltare a volume piu alto senza problemi e a distinguere meglio i suoni.
    Provatelo!


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Empty Re: Cosa preferite, caffè o tè?

    Messaggio Da vulcan Lun Dic 28, 2015 5:18 am

    Caffè senza un milligrammo di zucchero non ne bevo meno di 5/6 al giorno sono il mio motore, avessi la macchina di Fil  Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 921419 me ne sparerei 10 come minimo, ha una macchina che fà barba e capelli a quella dei bar  Laughing lui non è micio micio bau bau  Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 3734829163  Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 2210243633

    Fumo solo Natural American Spirit sunny preferibilmente l' Organic, rollazio a mano , inoltre da un piccolo(120 Embarassed ) Humidor pesco qualche sigaro Toscano, preferisco l'Orignale fatto a mano, ma non disdegno L 'Antico, Il Classico, con almeno 6 mesi di affinamento in Humidor

    Altri vizi nessuno affraid almeno di questi tempi Suspect

    Non sono astemio ma bevo molto poco


    _________________
    Nicola  Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Empty Re: Cosa preferite, caffè o tè?

    Messaggio Da Geronimo Lun Dic 28, 2015 7:05 am

    Io mi sono appena sparato un Kukicha tostato con cannella di Ceylon Rolling Eyes
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Empty Re: Cosa preferite, caffè o tè?

    Messaggio Da vulcan Lun Dic 28, 2015 3:57 pm

    realmassy ha scritto:

    Avete presente la sensazione di suono fastidioso che ci fa penare? Eppure siamo coscienti che l'impianto suona bene, sono le nostre orecchie e la nostra mente a 'chiudersi'.
    E avete presente la sensazione che proviamo quando inseriamo un componente nuovo nell'impianto? La novità permette al nostro cervello di prestare più attenzione e finiamo con il percepire dettagli mai sentiti prima etc etc
    Con quest the (e la caffeina contenuta immagino!) riscopro quella sensazione ogni volta, è incredibile! Riesco ad ascoltare a volume piu alto senza problemi e a distinguere meglio i suoni.
    Provatelo!
    Ad essere sinceri in passato avevo trovato un qualcosa che faceva lo stesso effetto, non ricordo bene ma non credo fosse thè  affraid affraid


    _________________
    Nicola  Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Età : 61
    Località : Firenze

    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Empty Re: Cosa preferite, caffè o tè?

    Messaggio Da Sentenza62 Lun Dic 28, 2015 4:17 pm

    vulcan ha scritto:
    Ad essere sinceri in passato avevo trovato un qualcosa che faceva lo stesso effetto, non ricordo bene ma non credo fosse thè  affraid affraid

    Un infuso di "Erba di Grace" affraid affraid affraid

    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 La-loc10


    _________________
    Ciao,
    Fulvio








    L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Empty Re: Cosa preferite, caffè o tè?

    Messaggio Da vulcan Lun Dic 28, 2015 4:26 pm

    Neutral  affraid  Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 3612222525


    _________________
    Nicola  Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Età : 61
    Località : Firenze

    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Empty Re: Cosa preferite, caffè o tè?

    Messaggio Da Sentenza62 Lun Dic 28, 2015 4:36 pm

    Oppure questa:
    https://youtu.be/YMHveMbdge4


    _________________
    Ciao,
    Fulvio








    L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Empty Re: Cosa preferite, caffè o tè?

    Messaggio Da vulcan Lun Dic 28, 2015 4:51 pm

    Laughing Laughing


    _________________
    Nicola  Cosa preferite, caffè o tè? - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 9:16 am