Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
innamorato dell'audiofilia da leggere
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    innamorato dell'audiofilia da leggere

    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    innamorato dell'audiofilia da leggere Empty innamorato dell'audiofilia da leggere

    Messaggio Da iniquum Ven 27 Feb 2015, 14:09

    ciao a tutti,
    ho scoperto 4-5 anni fa questo delizioso ramo della cultura umana, l'uso delle parole che si incontra con l'astrattezza della musica e con la soggettività delle esperienze, una bomba di sofisticazione. non ho più mollato.
    sono sempre stato orientato alle cuffie, per come sono fatto io la musica deve rimanere mia senza che altri vengano a ficcanasare.
    forse un ascolto così privato non è realistico, ma forse l'io sa da sé come muoversi per trovare complessità e, avere una cuffia in testa, avere una musica vicina, è uno dei migliori modi.
    come ascoltatore audio, penso di essere a metà strada tra il saggio che si accontenta e il raffinato che distingue, per me ci sono aspetti per cui non ha senso privilegiare una percentuale di miglioramento in nome della scomodità, o di un abbruttimento estetico.
    la mia maggior difficoltà nell'acquisto è quella di non leggere mai di sistemi piccoli o medi che suonino alla pari di quelli voluminosi e caldi (nel senso di temperatura alta). pare che i grossi suonino sempre meglio.
    fino a qualche tempo fa, però, sembrava che senza 600ohm non si potesse vivere (con tutte le complicazioni di pilotaggio derivanti), ora invece si va verso i 20-50, il tutto a vantaggio del less is more, a cui credo.
    gusti musicali. mi piace tutta la varietà della musica, e me la godo. prediligo però pezzi di classica con il pianoforte, e colonne sonore come quelle ricchissime di sfumature temi e timbri di howard shore.
    gusti dell'apparecchio. cerco un suono che sia raffinato, preciso ma rotondo, che non mi costringa ad alzare il volume, che non rimbombi e che non stanchi, esiste?
    un suono vivo, pulsante, sinuoso, non analitico (mi interessa il contenuto della musica, non udire il violinista che si struscia le maniche).
    sono per il color avorio, non per il bianco.

    stefano


    Ultima modifica di iniquum il Ven 27 Feb 2015, 14:27 - modificato 1 volta.


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    innamorato dell'audiofilia da leggere Empty Re: innamorato dell'audiofilia da leggere

    Messaggio Da Massimo Ven 27 Feb 2015, 14:25

    Ciao Stefano
    cheers BENVENUTO SOTTO IL GAZEBO cheers


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito innamorato dell'audiofilia da leggere Dark_s11innamorato dell'audiofilia da leggere Firma_11innamorato dell'audiofilia da leggere Firma_12
    innamorato dell'audiofilia da leggere Buggd111
    vortice11
    vortice11
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 21.02.15
    Località : Roma

    innamorato dell'audiofilia da leggere Empty Re: innamorato dell'audiofilia da leggere

    Messaggio Da vortice11 Ven 27 Feb 2015, 14:36

    Benvenuto nel forum innamorato dell'audiofilia da leggere 775355
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    innamorato dell'audiofilia da leggere Empty Re: innamorato dell'audiofilia da leggere

    Messaggio Da iniquum Ven 27 Feb 2015, 19:07

    grazie dell'accoglienza!


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34419
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    innamorato dell'audiofilia da leggere Empty Re: innamorato dell'audiofilia da leggere

    Messaggio Da carloc Ven 27 Feb 2015, 19:42

    Benvenuto.
    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    innamorato dell'audiofilia da leggere Empty Re: innamorato dell'audiofilia da leggere

    Messaggio Da roccacci Dom 01 Mar 2015, 20:03

    Proprio una bella presentazione applausi

    Ancora un ben arrivato


    _________________
    Rocco
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    innamorato dell'audiofilia da leggere Empty Re: innamorato dell'audiofilia da leggere

    Messaggio Da desmoraf68 Gio 12 Mar 2015, 17:12

    Benvenuto!!! cheers cheers


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    innamorato dell'audiofilia da leggere Ufolog11 innamorato dell'audiofilia da leggere Spinsm10innamorato dell'audiofilia da leggere Metall10

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 09:59