Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
primo impianto. Musica liquida con MacBook
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

primo impianto. Musica liquida con MacBook

marco.87
marco.87
Member
Member

Numero di messaggi : 4

primo impianto. Musica liquida con MacBook Empty primo impianto. Musica liquida con MacBook

Messaggio Da marco.87 il Mar Mar 17 2015, 21:50

Ciao a tutti.

Vorrei avvicinarmi al mondo dell' Hi-Fi, ma ho bisogno del vostro aiuto dato che ci capisco pochissimo.

Budget 600/700 euri. ( Fattibile? )

Vorrei utilizzare il mio MacBook Pro come sorgente per musica liquida.
Più in là vorrei anche inserire un lettore CD

Per l'amplificatore non ho idee.
Per i diffusori ho solo la necessità che siano bookshelf, e purtroppo non posso staccarli dal muro più di 10 cm. Meglio ancora se esistesse una coppia di casse da appendere al muro ( non so se ho detto un'eresia ).

La stanza dove sarà posizionato l'impianto è circa 4 x 6 m.

Per quanto riguarda i generi musicali, ascolto veramente un po di tutto, ma principalmente rock e metal.

Grazie in anticipo a chiunque mi darà un consiglio.
vinil62
vinil62
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 107

primo impianto. Musica liquida con MacBook Empty Re: primo impianto. Musica liquida con MacBook

Messaggio Da vinil62 il Mer Mar 18 2015, 06:45

Buona giornata,
E' un po pochino ma vediamo se ci riusciamo:
DAC ARCAM si trova a 225 euro.
Per il resto temo tu debba andare sull'usato vintage diffusori Xavian e Pioneer a bassa potenza e distorsione tipo SA500.

Giordy60
Giordy60
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 9223

primo impianto. Musica liquida con MacBook Empty Re: primo impianto. Musica liquida con MacBook

Messaggio Da Giordy60 il Mer Mar 18 2015, 15:09

@marco.87 ha scritto:

Per quanto riguarda i generi musicali, ascolto veramente un po di tutto, ma principalmente rock e metal.

per il tuo genere preferito non puoi non considerare i prodotti ( mi riferisco ai diffusori ) di casa cerwin vega, dalla XLS 6 in su

http://www.cerwinvega.com/home-audio/bookshelf-speakers/xls-6.html

io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl  =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk =>nuprime DAC-10 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810

primo impianto. Musica liquida con MacBook Images10 primo impianto. Musica liquida con MacBook Hqplay10primo impianto. Musica liquida con MacBook Screen18
marco.87
marco.87
Member
Member

Messaggio Da marco.87 il Mer Mar 18 2015, 21:35

@Giordy60 ha scritto:

per il tuo genere preferito non puoi non considerare i prodotti ( mi riferisco ai diffusori ) di casa cerwin vega, dalla XLS 6 in su

http://www.cerwinvega.com/home-audio/bookshelf-speakers/xls-6.html

Che ampli consigli per muoverli?

Io per i diffusori avevo anche pensato ai Canton Chrono SL 510.2.
marco.87
marco.87
Member
Member

Messaggio Da marco.87 il Mer Mar 18 2015, 21:44

@vinil62 ha scritto:Buona giornata,
E' un po pochino ma vediamo se ci riusciamo:
DAC ARCAM si trova a 225 euro.
Per il resto temo tu debba andare sull'usato vintage diffusori Xavian e Pioneer a bassa potenza e distorsione tipo SA500.

Pensa che io per il DAC avevo destinato circa 50 euro primo impianto. Musica liquida con MacBook 316341
Tutto il resto andava in diffusori ed Ampli.

Bisogna tener conto che ora io ascolto musica dal portatile ( ed è abbastanza frustrante ) quindi un impianto base base sarebbe un grosso passo in avanti.
maggio
maggio
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1708

Messaggio Da maggio il Gio Mar 19 2015, 13:08

Io comprerei:
DAC = Focusrite 2i2 = 140 euro
2 Cavi TRS - XLR = 15 euro
2 Cavi XLR - XLR = 15 euro
Monitor = M-AUDIO BX5 D2 + Sub = 470 (http://www.thomann.de/gb/m_audio_bx5_21_system.htm)
TOTALE 640

La data/ora di oggi è Mer Nov 20 2019, 07:52