Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS*** - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***


    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

    Messaggio Da baru_ Dom Apr 04, 2010 9:07 pm

    Bell'impianto (e complimenti per la location) sunny
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

    Messaggio Da kayto76 Lun Apr 05, 2010 3:57 pm

    regioweb ha scritto:
    kayto76 ha scritto:
    Sono contento di avere un concittadino nel forum.... sunny


    ...e non sono l'unico... anche se il nostro gruppetto (che spesso si riunisce x le ormai famose serate audiogastronomiche... Rolling Eyes ) è forse più spostato sull'asse via Emilia/Appennino... naturalmente anche quelli della "bassa" sono i benvenuti - dopotutto sempre di teste quadre trattasi... Laughing Laughing Laughing

    ciao

    Luca R.
    Magari qualche volta salto un paio di fossi e vi raggiungo per cena.... Laughing
    Devo confessare che non sono totalmente quadrato, vengo dal parmense, ma sono scappato perchè pensano troppo a tirarsela e non concludono nulla.... Laughing
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

    Messaggio Da regioweb Mer Ott 27, 2010 1:50 pm

    ciao a tutti,
    ecco la prima foto del mio "downgrade" (angel...) in azione...

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Cresce10

    ...e i più attenti avranno notato anche l'altra new entry, lo scatolotto nero a fianco del p25... L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 588790

    ciao

    Luca R.

    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

    Messaggio Da matte Mer Ott 27, 2010 1:58 pm

    Mamma mia Luca che bello!!! cheers mi era sfuggito, complimeti sinceri proprio un bellissimo assortimento e con grande gusto Rolling Eyes Rolling Eyes
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

    Messaggio Da pluto Mer Ott 27, 2010 4:42 pm

    Luca
    Io ho visto il Tuo impianto solo ora essendo arrivato da poco

    Molto bello davvero e magnifico inserimento in ambiente. Complimenti
    E doppi perchè se vogliamo hai usato cose alla portata di tutti con molto buon gusto

    E poi se Ti viene voglia di prendere le maggies + grandi sei sempre in tempo ad alzare il tetto no? sunny sunny sunny

    Ciao e bravo
    Gian
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

    Messaggio Da Geronimo Mer Ott 27, 2010 4:57 pm

    regioweb ha scritto:ciao a tutti,
    ecco la prima foto del mio "downgrade" (angel...) in azione...



    ...e i più attenti avranno notato anche l'altra new entry, lo scatolotto nero a fianco del p25... L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 588790

    ciao

    Luca R.


    Che sono quei piedoni sotto il Crescendo? L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 285880
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

    Messaggio Da Massimo Mer Ott 27, 2010 5:08 pm

    Complimenti Luca, anch'io solo ora ho visto il tuo impianto veramente bello, da amante del disco nero la mia attenzione si è subito soffermata sulla sezione analogica, complimenti.
    Lo scatolotto nero a fianco del p25 cos'è, non tenerci sulle spine.... sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Dark_s11L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Firma_11L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Firma_12
    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Buggd111
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

    Messaggio Da regioweb Mer Ott 27, 2010 8:36 pm

    Elcaset ha scritto:Che sono quei piedoni sotto il Crescendo? L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 285880

    ciao Elcaset, i piedoni smorzanti della foto sono questi http://www.isonoe.com/

    la filosofia è più o meno quella dei piedoni di Scarfone - ho provato pure quelli, prestatimi da un amico fervente seguace di Piccione... - ma questi credo siano un po' più bellini, o no? L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 999153

    ciao

    Luca R.

    P.S. lo so che ne andrebbero usati solo 3 ma essendo le confezioni da 4 pz (e visto il loro costo... L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 424797 ) mi piangeva il cuore lasciarne uno solo soletto nell'armadio... Laughing





    Ultima modifica di regioweb il Mer Ott 27, 2010 8:53 pm - modificato 1 volta.
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

    Messaggio Da regioweb Mer Ott 27, 2010 8:45 pm

    Massimo ha scritto:Lo scatolotto nero a fianco del p25 cos'è, non tenerci sulle spine.... sunny sunny sunny

    ...un alimentatore Orbit... secondo qualcuno un accessorio obbligatorio x i vecchi planar...

    ...il passo successivo potrà essere un pre-phono: recentemente ho avuto modo di provare un Dino con la sua alimentazione separata e un EAR 834p a valvole... il miglioramento - soprattutto con quest'ultimo - è stato veramente notevole sotto tutti gli aspetti...

    ...comunque grazie (anche a Matte e Pluto) x i complimenti... Embarassed

    ciao

    Luca R.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

    Messaggio Da Massimo Mer Ott 27, 2010 9:01 pm

    Luca se ti è possibile ti consiglio di provarne piu' che puoi,poi decidi ed acquista solo dopo aver ascoltato. Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Dark_s11L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Firma_11L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Firma_12
    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Buggd111
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

    Messaggio Da baru_ Gio Ott 28, 2010 7:26 pm

    Come impattano sul suono quei piedini isonoe ?


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

    Messaggio Da regioweb Gio Ott 28, 2010 8:00 pm

    baru_ ha scritto:Come impattano sul suono quei piedini isonoe ?

    ...come dicevo sopra l'effetto è più o meno quello dei piedoni di Scarfone - in pratica il contrario di ciò che si ottiene con le punte... http://hifi-hiend.forumattivo.com/cavi-tavoli-punte-e-il-resto-del-mondo-f15/piedoni-antivibrazioni-by-hfgun-must-t121.htm

    ...devo dire però che i riscontri erano più evidenti sul Maestro che avevo prima; la differenza tra "con" e "senza" ne aveva a mio avviso giustificato l'acquisto (120 eurozzi x 4 pz.)... se non li avessi già avuti non so se li avrei acquistati x il Crescendo...

    ciao

    Luca R.
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

    Messaggio Da regioweb Sab Gen 12, 2013 12:09 pm

    ciao a tutti,
    il tempo passa e le cose cambiano... di seguito il parco elettroniche 2013 con i nuovi arrivi: l'amplificazione adesso è pensata intorno al nuovo cuore ARC LS22 che pilota un finale Yamaha p3500s che ha la forza necessaria per smuovere adeguatamente le membrane delle Maggies... inoltre la sezione phono può contare sul pre EAR 834p che ha tutt'altra resa rispetto alle pur oneste sezioni analogiche degli integrati che avevo precedentemente... anche l'ascolto in cuffia è migliorato decisamente con l'inserimento del "famigerato" Burson per il pilotaggio delle 701 che con la classica e col jazz - i miei generi favoriti - trovo molto adeguate...

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Impian10

    ...i diffusori sono sempre i soliti ma ho inserito una coppia di stand autocostruiti prendendo spunto dalla canadese myesound e soprattutto ho inserito un sub AudioPro B2-50, che fa sentire la sua presenza dove e quando occorre...

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Impian11

    ...per finire - e forse questa è la cosa più importante - anche il reparto software ha necessitato di un fisiologico "ampliamento"...

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Impian12

    ...la qualità della macchina fotografica invece è decisamente peggiorata... Embarassed

    affraid affraid affraid
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

    Messaggio Da Fausto Sab Gen 12, 2013 12:13 pm

    Stupendo! Un ambietino davvero OK!
    Viene voglia di ascoltare musica solo a vederlo!
    I miei complimenti!
    applausi applausi applausi


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34641
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

    Messaggio Da carloc Sab Gen 12, 2013 1:22 pm

    Fausto ha scritto:Stupendo! Un ambietino davvero OK!
    Viene voglia di ascoltare musica solo a vederlo!
    I miei complimenti!
    applausi applausi applausi


    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 704751 L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 704751 L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 704751


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

    Messaggio Da salva021291 Dom Gen 20, 2013 5:08 pm

    ciao regioweb complimenti per l'impianto e l'ambiente davvero molto accogliente, mi sono trovato per caso a vedereill 3d sul tuo impianto e ho visto che prima avevi un audioinnovations 500....è stato tra virgolette il mio primo amplificatore tra virgolette perche l'impianto era di mio padre!!!! anche noi l'abbiamo sostituito poi con un pre e finale, però mi a lasciato davvero un ottimo ricordo, ma veniamo al sodo ho visto che prima avevi un project per l'amplicuffie come ti sei trovato? come era come amplifiatore? preciso corposo caldo??...poi sei passato al burson...differenze sonore tra i due??
    Grazie e ancora complimenti!! sunny
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 605
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

    Messaggio Da Marcob Lun Gen 21, 2013 8:09 am

    complimenti anche da parte mia... bellissimo ambiente per l'ascolto, immagino anche altrettanto ben suonante sunny sunny sunny

    Marco
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

    Messaggio Da regioweb Lun Gen 21, 2013 9:04 am

    salva021291 ha scritto:ma veniamo al sodo ho visto che prima avevi un project per l'amplicuffie come ti sei trovato? come era come amplifiatore? preciso corposo caldo??...poi sei passato al burson...differenze sonore tra i due??

    ...comprai l'headbox quando sostituii un mio vecchio lettore cd che aveva la presa cuffia incorporata e che utilizzavo saltuariamente... mi serviva quindi qualcosa di economico e con il project tutto sommato mi andò bene, visto che anche la qualità di ascolto delle HD545 migliorò di parecchio...

    ...poi, come spesso capita nella nostra passione, ci ho preso gusto... gli ascolti "serali" in cuffia sono aumentati di frequenza e di lì ad alzare un po' il tiro il passo è stato breve...

    ...per quanto riguarda il confronto tra i due ampli sinceramente devo dire che non c'è molta partita... l'headbox è un ampli entry level onesto, forse anche un po' ruffianotto, che va bene per pilotare cuffie con impedenze poco impegnative, ottimo per chi - come me all'epoca dell'acquisto - cerca ascolti "disimpegnati", o per meglio dire, ponendo più attenzione al messaggio musicale in sè che al modo in cui questo viene restituito...

    ...con l'acquisto del burson - e una buona cuffia naturalmente - inizi ad assaggiare seriamente cosa ti può riservare questo tipo di ascolto... ed è inutile dire che da allora il project dorme nella sua scatola in un armadio...
    goldeye
    goldeye
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 04.06.10
    Località : in provincia di Catania

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

    Messaggio Da goldeye Lun Gen 21, 2013 5:01 pm

    Bello sia l'ambiente che l'impianto....ma io,da possessore,un bel finale ARC al mitico LS22 lo "regalerei",...
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

    Messaggio Da desmoraf68 Lun Gen 21, 2013 5:54 pm

    Complimenti sia per l'ambiente che per l'impianto applausi


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Ufolog11 L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Spinsm10L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Metall10
    a.baratella
    a.baratella
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 20.07.11
    Età : 38
    Località : Latina

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

    Messaggio Da a.baratella Lun Gen 21, 2013 6:49 pm

    Una super mansarda audio!!
    Complimenti!

    Andrea sunny
    Angy1963
    Angy1963
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Località : Parma

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

    Messaggio Da Angy1963 Lun Gen 21, 2013 6:52 pm

    Bello tutto
    con un ambiente così ne guadagna anche la musica applausi
    Enjoy
    Enjoy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.12.12
    Età : 50

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

    Messaggio Da Enjoy Mar Gen 29, 2013 1:41 pm

    Mi associo ai complimenti e colgo l' occasione per porre una domanda. Vedo che il nostro amico ha le elettroniche su un mobile, considerando il livello dell' impianto, quanto guadagnerebbe con un tavolinetto hifi?

    Thx ;)
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

    Messaggio Da regioweb Gio Gen 31, 2013 9:59 pm

    Enjoy ha scritto:Vedo che il nostro amico ha le elettroniche su un mobile, considerando il livello dell' impianto, quanto guadagnerebbe con un tavolinetto hifi?



    ...boh, di sicuro ci guadagnerebbe il venditore del tavolinetto...

    Laughing Laughing Laughing
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

    Messaggio Da matley Gio Gen 31, 2013 11:22 pm

    mica solo LUI... L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 625723

    Ps: complimenti Luca per l'impianto.. L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 972395


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 R4kie410 …………L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

    Messaggio Da montanari Ven Feb 01, 2013 12:01 pm

    le magneplanar come vanno con i 20-25 watt dell'audio innovation?
    ho sempre sentito che abbisognano di potenza..
    (scusa, non avevo notato il cambiamento)
    ci descrivi le differenze prima/dopo?
    ciao grazie
    bell'impianto, meravigliosa stanza, ma sopratutto favolosa collezione audio!


    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 12:20 pm