Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
fortissimo - CD player per AA Fortissimo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    CD player per AA Fortissimo

    gibel
    gibel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 04.04.15

    fortissimo - CD player per AA Fortissimo Empty CD player per AA Fortissimo

    Messaggio Da gibel Gio Apr 09 2015, 14:31

    Buongiorno a tutti. Chiedo un consiglio. Ho un ampli Fortissimo che invierò a breve in fabbrica per l'aggiornamento AirTech . Premetto che ascolto prevalentemente vinili ed un po' di liquida attraverso PC-Foobar-Wasapi-HiFaceTwo e che l'ascolto dei miei CD è sporadico . Da tempo ormai per i CD utilizzo come meccaniche  un lettore blu-ray Sony BDP-S790 oppure un lettore HDDVD Toshiba HD-EX1 collegati con cavo ottico al DAC interno del Fortissimo. Visto che sto... in fase di miglioramenti mi domando se non potrei , con modica spesa , migliorare anche l'ascolto dei CD acquistando un lettore dedicato da collegare in analogico oppure una meccanica continuando ad utilizzare il DAC interno . Nel primo caso il DAC del lettore dovrebbe , magari anche di poco, superare le prestazioni del DAC del fortissimo. Nel secondo la meccanica ( o un CDplayer utilizzato come meccanica ) dovrebbe indurre un miglioramento rispetto ai lettori che ora utilizzo come meccaniche. In assoluto non dovrebbe essere difficile raggiungere lo scopo se non per il fatto che non intenderei stanziare più di 300-350 euro. Questo perché , ripeto, solo marginalmente  utilizzo i CD con il mio impianto. Trovo qualcosa in commercio che cambi in modo tangibile ( o meglio udibile ) le cose o tutto sommato è meglio lasciar perdere e restare così. Sarebbe gradito un suggerimento anche perché da tempo ormai non seguo con attenzione il mercato e l'uscita di nuovi apparecchi ed inoltre i negozi forniti nei quali effettuare delle prove sono abbastanza distanti . Grazie .
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    fortissimo - CD player per AA Fortissimo Empty Re: CD player per AA Fortissimo

    Messaggio Da aircooled Gio Apr 09 2015, 18:24

    con un piccolo aumento di spesa prendi un Vela Audio by Airtech nuovo, monta la meccanica Teac/Airtech quindi puoi usarlo al meglio con il DAC interno all'ampli oppure liscio se vuoi un suono un poco più rotondo


    _________________
    fortissimo - CD player per AA Fortissimo Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso fortissimo - CD player per AA Fortissimo 941176


     
    fortissimo - CD player per AA Fortissimo Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - fortissimo - CD player per AA Fortissimo 630139
    fortissimo - CD player per AA Fortissimo 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:42