Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
giradischi entry level per iniziare - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    giradischi entry level per iniziare


    xolotl
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 12.01.14

    giradischi entry level per iniziare - Pagina 2 Empty Re: giradischi entry level per iniziare

    Messaggio Da xolotl Mar Apr 21 2015, 11:43

    pluto ha scritto:Non saprei, ma se ascolti i CD, come prima cosa prenderei un lettore in modo da partire discretamente.
    Le Bose non sono poi così malaccio e ben si abbinano al Sansui. Hai una discreta base

    Tra 200 euro spesi in un lettore Cd e 200 euro spesi in un giradischi, credo avresti più benefici con il CD. O con un DAC da meno di 200 euro (meglio ancora). Guarda il Nuforce raccomandato da Giordy nell'apposita sezione. Lui ha Dac di alto livello (6000 euro +) e se dice che suona bene c'è da credergli

    Poi mi cercherei semmai un vecchio Thorens usato, un Technics 1200, un Rega Usato, etc etc con una Shure nuova MM da 80/90 euro

    Stop

    Con 400/500 euro avresti un impiantino completo e mica male x un giovane come te. Dai che ce la facciamo

    Non cercavo consiglio migliore! Avevo pensato di andare su un dac, ma il fascino del vinile mi ci aveva distolto. Se c'è una cosa che ho imparato in questo forum é che per quanto riguarda l'audio più che mai la gatta frettolosa fa i figli ciechi. Piano piano forse un giorno anche io avrò un impianto ahahah.
    Grazie ancora per i consigli:)
    vinil62
    vinil62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 01.10.14
    Età : 62
    Località : MILANO

    giradischi entry level per iniziare - Pagina 2 Empty Re: giradischi entry level per iniziare

    Messaggio Da vinil62 Mar Giu 09 2015, 06:49

    Ciao, mio suggerimento:
    GIRADISCHI THORENS TD 160 di solito hanno già montata la Shure 681 = 150-250 euro
    AMPLIFICATORE PIONEER SA 500 (gia MM prephono) = 70 euro
    CASSE trova le monitor anni '70 della Philips = 50 euro

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 09:43