aircooled ha scritto:La vedo dura trovare un finale al livello del pre per quella cifra, non mi viene in mente nulla
Riprendo a distanza di qualche mese il filo di questo post,
tralascio il racconto particolareggiato dei finali che ho provato ad accoppiare nel frattempo al PV4, alla fine dopo aver provato un finale a Mosfet, che pero' non mi ha convinto, mi sono buttato sul Vintage, ancora piu' Vintage del Conrad Johnson PV4, e dando dentro in permuta il Mosfet, ed un altro integratino che ormai usavo poco ho preso un Leak Stereo 20 classe 1958.
Cosa dire:
12 W di stereo 20 con un guadagno di uscita tipico del 1958,
abbinato al pre Conrad Johnson Pv4 invertente,
e alle Kef 101 reference da 81 db,
uno avrebbe dovuto pensare ad un attacco di pazzia....
invece....
a parte il soffio che esce dalle casse a musica ferma, a parte l'uso della manopola che si ferma gia' alle 11, il suono che ne esce e' circa fantastico, sia da sorgente analogica, sia da lettore cd....
E si che avevo un push pull di kt88 Vincent T.a.c. da 55 w per canale con cui avevo provato inutilmente a far suonare bene le kef 101, ma non c'e' paragone col leak da 12w, suono estremamente piu' armonioso, fatica zero, musicalita' degli strumenti pazzesca.
Ho provato a mettere degli attenuatori rotwell da 10 db in entrata al finale, soffio quasi scomparso, meglio la manopola, che arrivava alle 13,
ma meta' della poesia spariva, dopo una settimana di ascolto, tolti e non piu' rimessi.
Ogni sera, arrivo a casa accendo e aspetto una mezzoretta o anche un'oretta che le lampadine si scaldino, e poi mi siedo dove capita e mi ascolto
la musica da dove capita, manco mi metto in mezzo....