carloc ha scritto:Non per demoralizzarti ma con 500 euro ci prendi solo i trasformatori senza andare su qualità elevatissime. Direi che un buon artigiano per farti un pp con el34 o kt88, usando componentistica di discreta qualità non può chiederti meno di 1800/2000 euro.
Poi se è un amico potrebbe rinunciare alla sua manodopera (400 euro?)
Quindi, riassumendo, se ho capito bene, mentre per quanto riguarda i diffusori acustici o gli ampli a stato solido, o i dac, esistono apparati economici scadenti, apparati economici best-buy, e spparati economici non male, per cui uno con 500 euro puo' comprarsi un dac, con 800 euro uno stato solido, con 1200 euro (ma anche con 500 euro dei diffusori che non saranno raffinati ma suonano), se uno volesse un ampli a valvole di pari fascia, non lo trova perche' costerebbe comunque troppo. Ho capito bene?
Perche' sono d'accordo che per un certo livello si debba spendere di piu', su questo nessun dubbio, ma va valutata tutta la catena complessivamente, se la catena e' media o medio-bassa, non spenderei piu' del costo delle mie casse piu' ampli attuale per un valvolare, a meno di iniziare da quello per migliorare in futuro tutto il resto. Quindi, in soldoni, il valvolare non ha senso in catene medio-basse perche' non esiste un ampli a valvole di quella fascia di prezzo.
Corretto?
Perche' e' ovvio che se ho ampli a stato solido da 1500 euro, casse da 3000 euro, dac da 1500 euro poi non cercherei un cinese o un ampli a valvole economico da 800 euro, non avrebbe senso, ma se ho una catena, che a me basta per quello che ascolto e che costa complessivamente molto meno, e' un altro discorso, oppure meglio lasciar perdere le valvole? Capisco che sia meglio lasciar perdere le valvole.
E a questo punto, sorge un' altra domanda. Un valvolare da 2000 euro, sarebbe in sinergia e quindi apprezzabile con una catena come la mia medio-economica o no?